Introduzione

Segui questa guida per sostituire o aggiornare il disco a stato solido del tuo MacBook Air da 13" inizio 2017. Questo MacBook Air usa un connettore proprietario per il disco, e quindi non è compatibile con i classici drive M.2 senza l'utilizzo di un adattatore.

Prima di cominciare la tua riparazione, se è possibile, fai un backup del tuo SSD. Poi familiarizza con il ripristino via internet oppure crea un'unità esterna di boot così da essere pronto per installare macOS sulla tua nuova unità e trasferire tutti i tuoi dati sul nuovo SSD.

Infine, ti consigliamo caldamente di installare macOS 10.13 High Sierra (o più recenti) prima di sostituire l'SSD originale del tuo MacBook Air. Molti SSD nuovi richiedono driver aggiornati non presenti nelle versioni precedenti a High Sierra.

  1. Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.
    • Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.

    • Usa un cacciavite P5 Pentalobe per rimuovere le dieci viti che tengono in posizione il case inferiore, delle seguenti lunghezze:

    • Due viti da 9 mm

    • Otto viti da 2,6 mm

  2. Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.
    • Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

  3. Per assicurarti che nulla sia alimentato e non si possa accendere mentre stai lavorando, è raccomandato scollegare la batteria. Afferra la piccola striscia di plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala parallelamente alla scheda verso il bordo anteriore dell'Air.
    • Per assicurarti che nulla sia alimentato e non si possa accendere mentre stai lavorando, è raccomandato scollegare la batteria.

    • Afferra la piccola striscia di plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala parallelamente alla scheda verso il bordo anteriore dell'Air.

    • Non sollevare il connettore per disconnetterlo in quanto potresti danneggiarne l'alloggiamento.

  4. Rimuovi la singola vite Torx T5 da 2,9 mm che fissa l'SSD alla scheda madre.
    • Rimuovi la singola vite Torx T5 da 2,9 mm che fissa l'SSD alla scheda madre.

  5. Delicatamente alza l'estremità dell'SSD di circa 1 cm e tiralo fuori dal suo socket sulla scheda madre. Non alzare l'SSD più di 1 cm altrimenti potresti danneggiarlo o danneggiare il socket sulla scheda madre.
    • Delicatamente alza l'estremità dell'SSD di circa 1 cm e tiralo fuori dal suo socket sulla scheda madre.

    • Non alzare l'SSD più di 1 cm altrimenti potresti danneggiarlo o danneggiare il socket sulla scheda madre.

    • Quanto re-installi l'SSD, assicurati che sia alloggiato correttamente prima di rimettere al suo posto la vite di bloccaggio.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

135.470 Reputazione

392 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

136 Membri

16.062 Guide realizzate

Thanks! My wife’s MacBook Air is now rocking a 480GB drive (upgraded from 128GB).

Mark Frauenfelder - Replica

Very easy to follow step…great job. Took less then 10 minutes. Upgraded Macbook Air (2017) from original 120GB to 480GB SSD. I used TimeMachine backup to perform the restore, which went flawless and was completed in under 3 hours.

Key is to press Option + Command + R to bring up “Internet Recovery”. If you press Command + R, the new drive will not be recognized and won’t be shown.

Dimitriy Lanis - Replica

The introduction states, “This MacBook Air uses a proprietary storage drive connector, and is therefore not compatible with common M.2 drives without the use of an adapter.” However, both the parts list and step 5 (the last step shown on my screen…am I missing later steps?) do not mention this adapter. Is the adapter truly needed?

Jerry H - Replica

Yes, if you search the major online retailer that is also a river in South America, you will find adapters for standard m.2 drives (samsung, crucial, etc.) If you do not want to use an adapter, you can purchase a drop in replacement from OWC, however they are more expensive.

Nicholas D -

When I use an M.2 drive with adapter, I can use any ssd? or they need to be compatible in a logic way? (not hardware but software compatible)

Jonathan Carrasco - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 35

Ultimi 7 Giorni: 169

Ultimi 30 Giorni: 811

Tutti i Tempi: 13,040