Introduzione

Usa questa guida per sostituire uno schermo rotto o guasto, incluso il digitizer, del tuo Google Pixel 2. Se la parte sostitutiva non comprende l'adesivo, ti servirà della nuova colla per poter sigillare il telefono. Inoltre possono esserci delle piccole parti da trasferire dal display originale a quello di ricambio. Ispeziona con cura entrambi gli schermi per accertati che tutti i componenti siano trasferiti dal vecchio al nuovo display.

  1. Se il vetro del tuo schermo è crepato, applica del nastro adesivo su di esso per evitare di farti male e impedire che la rottura si espanda. In questo modo si realizza anche una superficie liscia che permette alla ventosa di aderire. Applica una ventosa il più vicino possibile al lato con il pulsante del volume del telefono, appena prima della curva del bordo.
    • Se il vetro del tuo schermo è crepato, applica del nastro adesivo su di esso per evitare di farti male e impedire che la rottura si espanda. In questo modo si realizza anche una superficie liscia che permette alla ventosa di aderire.

    • Applica una ventosa il più vicino possibile al lato con il pulsante del volume del telefono, appena prima della curva del bordo.

    • La ventosa non può aderire bene sulla parte curva del vetro.

  2. Tira la ventosa con una trazione decisa e costante e inserisci un plettro di apertura tra il pannello frontale e la cover posteriore. Questa operazione richiede parecchia forza e pazienza. Se hai dei problemi a eseguirla, cerca di far oscillare la ventosa e lo schermo per indebolire l'adesivo oppure applica del calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli. Questa operazione richiede parecchia forza e pazienza. Se hai dei problemi a eseguirla, cerca di far oscillare la ventosa e lo schermo per indebolire l'adesivo oppure applica del calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli.
    • Tira la ventosa con una trazione decisa e costante e inserisci un plettro di apertura tra il pannello frontale e la cover posteriore.

    • Questa operazione richiede parecchia forza e pazienza. Se hai dei problemi a eseguirla, cerca di far oscillare la ventosa e lo schermo per indebolire l'adesivo oppure applica del calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli.

  3. Nei passi successivi, è richiesta una particolare attenzione ad alcune zone per evitare di danneggiare il telefono: Non inserire il plettro per più di 6 mm nel bordo inferiore del telefono. Se il plettro entrasse in contatto con la parte curvata del pannello OLED, lo schermo potrebbe danneggiarsi.
    • Nei passi successivi, è richiesta una particolare attenzione ad alcune zone per evitare di danneggiare il telefono:

    • Non inserire il plettro per più di 6 mm nel bordo inferiore del telefono. Se il plettro entrasse in contatto con la parte curvata del pannello OLED, lo schermo potrebbe danneggiarsi.

    • Nell'angolo superiore sinistro, limitati a dei tagli molto superficiali: infilando l'attrezzo molto all'interno potresti danneggiare la fotocamera anteriore.

  4. Nei passi successivi, per il taglio usa uno dei tre lati del plettro di apertura, invece di una delle punte, per evitare di andare troppo in profondità. Fai scorrere il plettro di apertura verso l'alto lungo il lato destro del telefono per staccare la colla dello schermo.
    • Nei passi successivi, per il taglio usa uno dei tre lati del plettro di apertura, invece di una delle punte, per evitare di andare troppo in profondità.

    • Fai scorrere il plettro di apertura verso l'alto lungo il lato destro del telefono per staccare la colla dello schermo.

  5. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo superiore destro e lungo il bordo superiore del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo superiore destro e lungo il bordo superiore del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo superiore destro e lungo il bordo superiore del telefono.
    • Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo superiore destro e lungo il bordo superiore del telefono.

  6. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo superiore sinistro del telefono e verso il basso lungo il bordo sinistro. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo superiore sinistro del telefono e verso il basso lungo il bordo sinistro. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo superiore sinistro del telefono e verso il basso lungo il bordo sinistro.
    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo superiore sinistro del telefono e verso il basso lungo il bordo sinistro.

  7. Skip the upgrade.

    Ottieni $10 di sconto su $50 con
    SKIPANDSAVE10

    Save Now

    Skip the upgrade.

    Take $10 off $50 with
    SKIPANDSAVE10

    Save Now
  8. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo inferiore sinistro e attorno al bordo più basso del telefono. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo inferiore sinistro e attorno al bordo più basso del telefono. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo inferiore sinistro e attorno al bordo più basso del telefono.
    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo inferiore sinistro e attorno al bordo più basso del telefono.

  9. Inserisci di nuovo il plettro nel bordo superiore del telefono e fai leva per sollevare delicatamente lo schermo. Se il display non si solleva facilmente, esegui delle ulteriori azioni di distacco per scollare l'adesivo rimasto. La colla vicina all'altoparlante superiore ha uno spessore maggiore rispetto ad altre zone.
    • Inserisci di nuovo il plettro nel bordo superiore del telefono e fai leva per sollevare delicatamente lo schermo.

    • Se il display non si solleva facilmente, esegui delle ulteriori azioni di distacco per scollare l'adesivo rimasto. La colla vicina all'altoparlante superiore ha uno spessore maggiore rispetto ad altre zone.

    • Non cercare di staccare del tutto lo schermo già in questa fase, perché è ancora connesso alla scheda madre da dei fragili cavi a nastro.

  10. Disponi delicatamente lo schermo sopra il case posteriore, come mostrato nell'immagine, evitando di forzare o strappare il cavo a nastro del display. Rimuovi le quattro viti Torx T5 da 4,0 mm che fissano la staffa del cavo del display.
    • Disponi delicatamente lo schermo sopra il case posteriore, come mostrato nell'immagine, evitando di forzare o strappare il cavo a nastro del display.

    • Rimuovi le quattro viti Torx T5 da 4,0 mm che fissano la staffa del cavo del display.

  11. Rimuovi la staffa del cavo del display.
    • Rimuovi la staffa del cavo del display.

  12. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo del display e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda madre. Per riattaccare connettori a pressione come questo, allinealo con cura e premi su uno dei lati finché non senti il clic dell'aggancio, quindi ripeti l'operazione dalla parte opposta. Non premere nel centro del connettore: se fosse disallineato i pin si potrebbero piegare e ne risulterebbero danni permanenti.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo del display e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda madre.

    • Per riattaccare connettori a pressione come questo, allinealo con cura e premi su uno dei lati finché non senti il clic dell'aggancio, quindi ripeti l'operazione dalla parte opposta. Non premere nel centro del connettore: se fosse disallineato i pin si potrebbero piegare e ne risulterebbero danni permanenti.

    • Se una parte qualsiasi del tuo schermo non risponde al tocco dopo la riparazione, infila di nuovo questo connettore, accertandoti che si agganci completamente nella sua posizione e che nello zoccolo non ci siano polvere o altro materiale indesiderato.

    • In fase di rimontaggio, fermati qui per sostituire l'adesivo attorno ai bordi del display.

  13. Se il tuo display di ricambio non è dotato di griglie degli altoparlanti installate o del supporto della fotocamera anteriore, rimuovi con attenzione queste parti dal tuo vecchio schermo. Segui la parte restante della guida per installarle sul display nuovo. Per rimuovere il supporto della fotocamera, applica del calore e poi usa una sottile lama metallica per far leva e staccare la staffa dal vecchio schermo.
    • Se il tuo display di ricambio non è dotato di griglie degli altoparlanti installate o del supporto della fotocamera anteriore, rimuovi con attenzione queste parti dal tuo vecchio schermo. Segui la parte restante della guida per installarle sul display nuovo.

    • Per rimuovere il supporto della fotocamera, applica del calore e poi usa una sottile lama metallica per far leva e staccare la staffa dal vecchio schermo.

    • La griglia dell'altoparlante è composta da due strati: la griglia metallica e una parte sottostante di sottile tessuto spugnoso. Usa delle pinzette per staccare in un blocco solo i due strati dal vecchio schermo. Fai del tuo meglio per non separarli durante l'operazione.

    • Prima di applicare l'adesivo dello schermo, ricordati di installare le griglie e la guarnizione.

    • Taglia due angoli di un foglio adesivo pretagliato in modo che ognuno dei lati sia lungo meno di 12 mm, oppure taglia quattro strisce di biadesivo da 12 mm.

    • Le strisce adesive dovrebbero essere larghe al massimo 1 mm.

    • Applica le strisce adesive ai bordi della faccia piatta della staffa della fotocamera anteriore. Alla fine, dovrebbe esserci dell'adesivo su tutti i quattro bordi del supporto della fotocamera.

    • Premi delicatamente l'adesivo nella sua posizione con un dito o uno spudger.

  14. Disponi la staffa della fotocamera nel suo alloggiamento attorno alla fotocamera anteriore. Accertati che l'angolo arrotondato della staffa sia vicino all'angolo superiore sinistro del telefono. Se il supporto non si dispone a filo della fotocamera, significa che è posizionato in modo errato.
    • Disponi la staffa della fotocamera nel suo alloggiamento attorno alla fotocamera anteriore.

    • Accertati che l'angolo arrotondato della staffa sia vicino all'angolo superiore sinistro del telefono. Se il supporto non si dispone a filo della fotocamera, significa che è posizionato in modo errato.

    • Stacca la protezione delle strisce adesive.

  15. Usa il dito o l'estremità piatta di uno spudger per ricollegare il connettore del cavo del display del nuovo schermo.
    • Usa il dito o l'estremità piatta di uno spudger per ricollegare il connettore del cavo del display del nuovo schermo.

    • Per riattaccare connettori a pressione come questo, allineali con cura in posizione e premili a una estremità finché non senti lo scatto del bloccaggio, quindi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere in centro perché, se il connettore non è ben allineato, potresti causare danni permanenti.

  16. Nel corso di questo passo, this foray temporaneamente il nuovo schermo per allinearlo correttamente con la staffa della fotocamera anteriore mentre fai aderire la staffa stessa allo schermo. Prima di iniziare questo passo, accertati che non ci sia più alcuna traccia del vecchio adesivo. Non è ancora il momento di richiudere il telefono.
    • Nel corso di questo passo, this foray temporaneamente il nuovo schermo per allinearlo correttamente con la staffa della fotocamera anteriore mentre fai aderire la staffa stessa allo schermo.

    • Prima di iniziare questo passo, accertati che non ci sia più alcuna traccia del vecchio adesivo. Non è ancora il momento di richiudere il telefono.

    • Allinea con molta cura il bordo inferiore del tuo nuovo schermo con il bordo inferiore della scocca del telefono.

    • Disponi il bordo inferiore dello schermo nella scocca e, usando il bordo come cerniera, abbassa la parte restante del telefono verificando che sia allineata con il case.

    • Cala lo schermo sulla scocca e premi in corrispondenza del foro della fotocamera anteriore per essere sicuro che il supporto della fotocamera aderisca allo schermo.

    • Alza di nuovo lo schermo e toglilo dalla scocca, controllando che la staffa della fotocamera si sia incollata bene al gruppo display.

    • Disconnetti il cavo del display.

  17. Taglia una striscia di biadesivo larga 1 mm e lunga 30 mm. Disponi la striscia adesiva sul nuovo display sotto il bordo superiore della cavità dell'altoparlante voce in modo che sia centrato trasversalmente rispetto alla fessura e che ne sfiori il bordo superiore. La striscia adesiva deve essere disposta il più vicino possibile al bordo della fessura ma senza coprirla in alcun modo.
    • Taglia una striscia di biadesivo larga 1 mm e lunga 30 mm.

    • Disponi la striscia adesiva sul nuovo display sotto il bordo superiore della cavità dell'altoparlante voce in modo che sia centrato trasversalmente rispetto alla fessura e che ne sfiori il bordo superiore.

    • La striscia adesiva deve essere disposta il più vicino possibile al bordo della fessura ma senza coprirla in alcun modo.

    • Premi in posizione la striscia adesiva sul display con un dito o uno spudger.

    • Ripeti questo passo per applicare una seconda identica striscia adesiva lungo il bordo inferiore della fessura dell'altoparlante.

    • Stacca il rivestimento protettivo da entrambe le strisce adesive.

  18. Appoggia, senza premerla, la griglia dell'altoparlante nella sua fessura, in modo che la parte curva sia in corrispondenza della fessura e il lato piatto verso l'esterno dello schermo.
    • Appoggia, senza premerla, la griglia dell'altoparlante nella sua fessura, in modo che la parte curva sia in corrispondenza della fessura e il lato piatto verso l'esterno dello schermo.

    • Prima di premere la griglia sull'adesivo, accertati che sia centrata e disposta correttamente nella cavità.

  19. Usa l'estremità piatta di uno spudger o il dito per premere i bordi della griglia dell'altoparlante sulle strisce adesive.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger o il dito per premere i bordi della griglia dell'altoparlante sulle strisce adesive.

    • Ripeti i due passi precedenti per installare la griglia dell'altoparlante inferiore.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

62.106 Reputazione

153 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

100 Membri

9.029 Guide realizzate

I removed my screen to change the battery but unfortunately I wasn’t careful enough and nicked the display on one of the corners resulting in a dead screen now.

I can replace the screen np, but I was wondering, I should be able to still connect my phone to my PC to check it is still working right? Because I have it connected now but there seems to be no power at all and my phone isn’t connecting to my PC to do a full backup. I have double checked all connections and held the power button in to try start it up or will it not start up if the screen is broken?

Leon Cope - Replica

Have you gotten any further? I was doing a battery replacement and while removing the screen it cracked. Since I didn’t have a spare screen, I reassembled the phone with the cracked screen and saw some flashes of light but was dark. Upon attaching a replacement screen I get nothing on screen but can feel the vibration of the phone restarting. Tried a second replacement screen but no different.

Erik Karlin -

I recommend using a playing card instead of the plastic guitar pick to cut the adhesive once you get the side pried up a bit. It took just a moment for my hand to slip and the pick went too far in and chipped the corner of the OLED display. I also was trying to avoid using heat, but using even just a little of the low setting on my Harbor Freight heat gun really helped soften the adhesive up.

Chase Nachtmann - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 46

Ultimi 7 Giorni: 353

Ultimi 30 Giorni: 1,528

Tutti i Tempi: 26,153