Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Guida solo prerequisita per rimuovere il display del tuo Pixel 2.

  1. Se il vetro del tuo schermo è crepato, applica del nastro adesivo su di esso per evitare di farti male e impedire che la rottura si espanda. In questo modo si realizza anche una superficie liscia che permette alla ventosa di aderire. Applica una ventosa il più vicino possibile al lato con il pulsante del volume del telefono, appena prima della curva del bordo.
    • Se il vetro del tuo schermo è crepato, applica del nastro adesivo su di esso per evitare di farti male e impedire che la rottura si espanda. In questo modo si realizza anche una superficie liscia che permette alla ventosa di aderire.

    • Applica una ventosa il più vicino possibile al lato con il pulsante del volume del telefono, appena prima della curva del bordo.

    • La ventosa non può aderire bene sulla parte curva del vetro.

  2. Tira la ventosa con una trazione decisa e costante e inserisci un plettro di apertura tra il pannello frontale e la cover posteriore. Questa operazione richiede parecchia forza e pazienza. Se hai dei problemi a eseguirla, cerca di far oscillare la ventosa e lo schermo per indebolire l'adesivo oppure applica del calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli. Il pannello dello schermo è fragile. Se hai intenzione di riutilizzare il tuo display, assicurati di inserire gli strumenti non più di quanto serva a separare l'adesivo. Inserendoli a maggiore profondità potresti danneggiare il pannello OLED sotto il vetro.
    • Tira la ventosa con una trazione decisa e costante e inserisci un plettro di apertura tra il pannello frontale e la cover posteriore.

    • Questa operazione richiede parecchia forza e pazienza. Se hai dei problemi a eseguirla, cerca di far oscillare la ventosa e lo schermo per indebolire l'adesivo oppure applica del calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli.

    • Il pannello dello schermo è fragile. Se hai intenzione di riutilizzare il tuo display, assicurati di inserire gli strumenti non più di quanto serva a separare l'adesivo. Inserendoli a maggiore profondità potresti danneggiare il pannello OLED sotto il vetro.

  3. Nei passi successivi, è richiesta una particolare attenzione ad alcune zone per evitare di danneggiare il telefono: Non inserire il plettro per più di 9 mm nel bordo inferiore del telefono. Se il plettro entrasse in contatto con la parte curvata del pannello OLED, lo schermo potrebbe danneggiarsi.
    • Nei passi successivi, è richiesta una particolare attenzione ad alcune zone per evitare di danneggiare il telefono:

    • Non inserire il plettro per più di 9 mm nel bordo inferiore del telefono. Se il plettro entrasse in contatto con la parte curvata del pannello OLED, lo schermo potrebbe danneggiarsi.

    • Nell'angolo superiore sinistro, limitati a dei tagli molto superficiali: infilando l'attrezzo molto all'interno potresti danneggiare la fotocamera anteriore.

    • Inserire lo strumento di apertura per più di 1,5 mm sui lati del dispositivo o per più di 9 mm dai bordi superiore e inferiore può causare danni permanenti allo schermo.

  4. Nei passi successivi, per il taglio usa uno dei tre lati del plettro di apertura, invece di una delle punte, per evitare di andare troppo in profondità. Fai scorrere il plettro di apertura verso l'alto lungo il lato destro del telefono per staccare la colla dello schermo.
    • Nei passi successivi, per il taglio usa uno dei tre lati del plettro di apertura, invece di una delle punte, per evitare di andare troppo in profondità.

    • Fai scorrere il plettro di apertura verso l'alto lungo il lato destro del telefono per staccare la colla dello schermo.

    • Fai molta attenzione ai bordi laterali, che sono profondi solo 1,5 mm.

  5. Nintendo Switch Kits

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Nintendo Switch Kits

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  6. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo superiore destro e lungo il bordo superiore del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo superiore destro e lungo il bordo superiore del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo superiore destro e lungo il bordo superiore del telefono.
    • Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo superiore destro e lungo il bordo superiore del telefono.

  7. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo superiore sinistro del telefono e verso il basso lungo il bordo sinistro. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo superiore sinistro del telefono e verso il basso lungo il bordo sinistro. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo superiore sinistro del telefono e verso il basso lungo il bordo sinistro.
    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo superiore sinistro del telefono e verso il basso lungo il bordo sinistro.

  8. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo inferiore sinistro e attorno al bordo più basso del telefono. Tieni lo strumento poco angolato e distante dallo schermo per evitare danni agli angoli dell'OLED. Fai molta attenzione a non inserire lo strumento di apertura per più di 9 mm per evitare danni al pannello OLED. Fai molta attenzione a non inserire lo strumento di apertura per più di 9 mm per evitare danni al pannello OLED.
    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo inferiore sinistro e attorno al bordo più basso del telefono. Tieni lo strumento poco angolato e distante dallo schermo per evitare danni agli angoli dell'OLED.

    • Fai molta attenzione a non inserire lo strumento di apertura per più di 9 mm per evitare danni al pannello OLED.

  9. Inserisci di nuovo il plettro nel bordo superiore del telefono e fai leva per sollevare delicatamente lo schermo. Se il display non si solleva facilmente, esegui delle ulteriori azioni di distacco per scollare l'adesivo rimasto. La colla vicina all'altoparlante superiore ha uno spessore maggiore rispetto ad altre zone.
    • Inserisci di nuovo il plettro nel bordo superiore del telefono e fai leva per sollevare delicatamente lo schermo.

    • Se il display non si solleva facilmente, esegui delle ulteriori azioni di distacco per scollare l'adesivo rimasto. La colla vicina all'altoparlante superiore ha uno spessore maggiore rispetto ad altre zone.

    • Non cercare di staccare del tutto lo schermo già in questa fase, perché è ancora connesso alla scheda madre da dei fragili cavi a nastro.

  10. Disponi delicatamente lo schermo sopra il case posteriore, come mostrato nell'immagine, evitando di forzare o strappare il cavo a nastro del display. Rimuovi le quattro viti Torx T5 da 4,0 mm che fissano la staffa del cavo del display.
    • Disponi delicatamente lo schermo sopra il case posteriore, come mostrato nell'immagine, evitando di forzare o strappare il cavo a nastro del display.

    • Rimuovi le quattro viti Torx T5 da 4,0 mm che fissano la staffa del cavo del display.

  11. Rimuovi la staffa del cavo del display.
    • Rimuovi la staffa del cavo del display.

  12. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo del display e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda madre. Per riattaccare connettori a pressione come questo, allinealo con cura e premi su uno dei lati finché non senti il clic dell'aggancio, quindi ripeti l'operazione dalla parte opposta. Non premere nel centro del connettore: se fosse disallineato i pin si potrebbero piegare e ne risulterebbero danni permanenti.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo del display e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda madre.

    • Per riattaccare connettori a pressione come questo, allinealo con cura e premi su uno dei lati finché non senti il clic dell'aggancio, quindi ripeti l'operazione dalla parte opposta. Non premere nel centro del connettore: se fosse disallineato i pin si potrebbero piegare e ne risulterebbero danni permanenti.

    • Se una parte qualsiasi del tuo schermo non risponde al tocco dopo la riparazione, infila di nuovo questo connettore, accertandoti che si agganci completamente nella sua posizione e che nello zoccolo non ci siano polvere o altro materiale indesiderato.

    • In fase di rimontaggio, fermati qui per sostituire l'adesivo attorno ai bordi del display.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

94.276 Reputazione

260 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

125 Membri

11.821 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 0

Ultimi 30 Giorni: 2

Tutti i Tempi: 60