Introduzione

Guida solo prerequisita per rimuovere il display del tuo Pixel 2.

  1. Se il vetro del tuo schermo è crepato, applica del nastro adesivo su di esso per evitare di farti male e impedire che la rottura si espanda. In questo modo si realizza anche una superficie liscia che permette alla ventosa di aderire. Applica una ventosa il più vicino possibile al lato con il pulsante del volume del telefono, appena prima della curva del bordo.
    • Se il vetro del tuo schermo è crepato, applica del nastro adesivo su di esso per evitare di farti male e impedire che la rottura si espanda. In questo modo si realizza anche una superficie liscia che permette alla ventosa di aderire.

    • Applica una ventosa il più vicino possibile al lato con il pulsante del volume del telefono, appena prima della curva del bordo.

    • La ventosa non può aderire bene sulla parte curva del vetro.

  2. Tira la ventosa con una trazione decisa e costante e inserisci un plettro di apertura tra il pannello frontale e la cover posteriore. Questa operazione richiede parecchia forza e pazienza. Se hai dei problemi a eseguirla, cerca di far oscillare la ventosa e lo schermo per indebolire l'adesivo oppure applica del calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli. Questa operazione richiede parecchia forza e pazienza. Se hai dei problemi a eseguirla, cerca di far oscillare la ventosa e lo schermo per indebolire l'adesivo oppure applica del calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli.
    • Tira la ventosa con una trazione decisa e costante e inserisci un plettro di apertura tra il pannello frontale e la cover posteriore.

    • Questa operazione richiede parecchia forza e pazienza. Se hai dei problemi a eseguirla, cerca di far oscillare la ventosa e lo schermo per indebolire l'adesivo oppure applica del calore con un iOpener, una pistola termica o un asciugacapelli.

  3. Nei passi successivi, è richiesta una particolare attenzione ad alcune zone per evitare di danneggiare il telefono: Non inserire il plettro per più di 6 mm nel bordo inferiore del telefono. Se il plettro entrasse in contatto con la parte curvata del pannello OLED, lo schermo potrebbe danneggiarsi.
    • Nei passi successivi, è richiesta una particolare attenzione ad alcune zone per evitare di danneggiare il telefono:

    • Non inserire il plettro per più di 6 mm nel bordo inferiore del telefono. Se il plettro entrasse in contatto con la parte curvata del pannello OLED, lo schermo potrebbe danneggiarsi.

    • Nell'angolo superiore sinistro, limitati a dei tagli molto superficiali: infilando l'attrezzo molto all'interno potresti danneggiare la fotocamera anteriore.

  4. Nei passi successivi, per il taglio usa uno dei tre lati del plettro di apertura, invece di una delle punte, per evitare di andare troppo in profondità. Fai scorrere il plettro di apertura verso l'alto lungo il lato destro del telefono per staccare la colla dello schermo.
    • Nei passi successivi, per il taglio usa uno dei tre lati del plettro di apertura, invece di una delle punte, per evitare di andare troppo in profondità.

    • Fai scorrere il plettro di apertura verso l'alto lungo il lato destro del telefono per staccare la colla dello schermo.

  5. Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now

    Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now
  6. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo superiore destro e lungo il bordo superiore del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo superiore destro e lungo il bordo superiore del telefono. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo superiore destro e lungo il bordo superiore del telefono.
    • Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo superiore destro e lungo il bordo superiore del telefono.

  7. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo superiore sinistro del telefono e verso il basso lungo il bordo sinistro. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo superiore sinistro del telefono e verso il basso lungo il bordo sinistro. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo superiore sinistro del telefono e verso il basso lungo il bordo sinistro.
    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo superiore sinistro del telefono e verso il basso lungo il bordo sinistro.

  8. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo inferiore sinistro e attorno al bordo più basso del telefono. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo inferiore sinistro e attorno al bordo più basso del telefono. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo inferiore sinistro e attorno al bordo più basso del telefono.
    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo inferiore sinistro e attorno al bordo più basso del telefono.

  9. Inserisci di nuovo il plettro nel bordo superiore del telefono e fai leva per sollevare delicatamente lo schermo. Se il display non si solleva facilmente, esegui delle ulteriori azioni di distacco per scollare l'adesivo rimasto. La colla vicina all'altoparlante superiore ha uno spessore maggiore rispetto ad altre zone.
    • Inserisci di nuovo il plettro nel bordo superiore del telefono e fai leva per sollevare delicatamente lo schermo.

    • Se il display non si solleva facilmente, esegui delle ulteriori azioni di distacco per scollare l'adesivo rimasto. La colla vicina all'altoparlante superiore ha uno spessore maggiore rispetto ad altre zone.

    • Non cercare di staccare del tutto lo schermo già in questa fase, perché è ancora connesso alla scheda madre da dei fragili cavi a nastro.

  10. Disponi delicatamente lo schermo sopra il case posteriore, come mostrato nell'immagine, evitando di forzare o strappare il cavo a nastro del display. Rimuovi le quattro viti Torx T5 da 4,0 mm che fissano la staffa del cavo del display.
    • Disponi delicatamente lo schermo sopra il case posteriore, come mostrato nell'immagine, evitando di forzare o strappare il cavo a nastro del display.

    • Rimuovi le quattro viti Torx T5 da 4,0 mm che fissano la staffa del cavo del display.

  11. Rimuovi la staffa del cavo del display.
    • Rimuovi la staffa del cavo del display.

  12. Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo del display e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda madre. Per riattaccare connettori a pressione come questo, allinealo con cura e premi su uno dei lati finché non senti il clic dell'aggancio, quindi ripeti l'operazione dalla parte opposta. Non premere nel centro del connettore: se fosse disallineato i pin si potrebbero piegare e ne risulterebbero danni permanenti.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo del display e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda madre.

    • Per riattaccare connettori a pressione come questo, allinealo con cura e premi su uno dei lati finché non senti il clic dell'aggancio, quindi ripeti l'operazione dalla parte opposta. Non premere nel centro del connettore: se fosse disallineato i pin si potrebbero piegare e ne risulterebbero danni permanenti.

    • Se una parte qualsiasi del tuo schermo non risponde al tocco dopo la riparazione, infila di nuovo questo connettore, accertandoti che si agganci completamente nella sua posizione e che nello zoccolo non ci siano polvere o altro materiale indesiderato.

    • In fase di rimontaggio, fermati qui per sostituire l'adesivo attorno ai bordi del display.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

55.728 Reputazione

144 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

101 Membri

8.735 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 1

Ultimi 30 Giorni: 2

Tutti i Tempi: 12