Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Guida solo prerequisita per aprire l'iPad Mini 4.

  1. Tenendolo per le due linguette alle estremità, appoggia un iOpener riscaldato sul bordo sinistro dell'iPad.
    • Tenendolo per le due linguette alle estremità, appoggia un iOpener riscaldato sul bordo sinistro dell'iPad.

    • Lascia l'iOpener sull'iPad per circa cinque minuti per far ammorbidire l'adesivo sotto il vetro.

  2. Posiziona con attenzione una ventosa al centro del bordo sinistro. Assicurati che la ventosa sia completamente piatta sul vetro per avere una presa salda. Mentre tieni fermo l'iPad con una mano, tira la ventosa per separare leggermente il gruppo dello schermo dalla copertura posteriore.
    • Posiziona con attenzione una ventosa al centro del bordo sinistro.

    • Assicurati che la ventosa sia completamente piatta sul vetro per avere una presa salda.

    • Mentre tieni fermo l'iPad con una mano, tira la ventosa per separare leggermente il gruppo dello schermo dalla copertura posteriore.

    • Sta' attento a sollevare il vetro solo il sufficiente per infilarci un plettro. Se lo sollevi di più rischi di rompere il vetro.

  3. Mentre tieni sollevato il vetro con la ventosa, infila la punta di un plettro nella fessura tra il vetro e il corpo dell'iPad. Non infilare il plettro più di 2 mm sotto il lato del vetro. Infilarlo più a fondo potrebbe danneggiare il gruppo della retroilluminazione, il pannello LCD o il touch screen.
    • Mentre tieni sollevato il vetro con la ventosa, infila la punta di un plettro nella fessura tra il vetro e il corpo dell'iPad.

    • Non infilare il plettro più di 2 mm sotto il lato del vetro. Infilarlo più a fondo potrebbe danneggiare il gruppo della retroilluminazione, il pannello LCD o il touch screen.

  4. Scalda di nuovo e riappoggia l'iOpener.
    • Scalda di nuovo e riappoggia l'iOpener.

    • Stai attento a non surriscaldare l'iOpener durante la procedura di riparazione. Aspetta sempre almeno 10 minuti prima di scaldare di nuovo l'iOpener.

    • Lascialo appoggiato per qualche minuto per scaldare di nuovo il bordo sinistro dell'iPad.

  5. Infila un secondo plettro accanto al primo e fallo scorrere verso il bordo inferiore dell'iPad, separando l'adesivo. Durante il resto della procedura, se incontri troppa resistenza nello scorrere il plettro sotto il vetro, fermati e riscalda la zona dove stai lavorando. Fare troppa forza con il plettro potrebbe rompere il vetro. Durante il resto della procedura, se incontri troppa resistenza nello scorrere il plettro sotto il vetro, fermati e riscalda la zona dove stai lavorando. Fare troppa forza con il plettro potrebbe rompere il vetro.
    • Infila un secondo plettro accanto al primo e fallo scorrere verso il bordo inferiore dell'iPad, separando l'adesivo.

    • Durante il resto della procedura, se incontri troppa resistenza nello scorrere il plettro sotto il vetro, fermati e riscalda la zona dove stai lavorando. Fare troppa forza con il plettro potrebbe rompere il vetro.

  6. Continua a far scorrere il plettro verso il basso per separare l'adesivo. Se il plettro si incastra nell'adesivo, "giralo" lungo il bordo dell'iPad, continuando a separare l'adesivo. Se il plettro si incastra nell'adesivo, "giralo" lungo il bordo dell'iPad, continuando a separare l'adesivo.
    • Continua a far scorrere il plettro verso il basso per separare l'adesivo.

    • Se il plettro si incastra nell'adesivo, "giralo" lungo il bordo dell'iPad, continuando a separare l'adesivo.

  7. Prendi il primo plettro che hai infilato e fallo scorrere verso il bordo superiore dell'iPad. Prendi il primo plettro che hai infilato e fallo scorrere verso il bordo superiore dell'iPad.
    • Prendi il primo plettro che hai infilato e fallo scorrere verso il bordo superiore dell'iPad.

  8. Scalda di nuovo l'iOpener e appoggialo al bordo superiore dell'iPad, sopra la fotocamera anteriore.
    • Scalda di nuovo l'iOpener e appoggialo al bordo superiore dell'iPad, sopra la fotocamera anteriore.

    • Stai attento a non surriscaldare l'iOpener durante la procedura di riparazione. Aspetta almeno 10 minuti prima di scaldare di nuovo l'iOpener.

    • Se hai un iOpener pieghevole, puoi piegarlo allo stesso tempo sia sopra il bordo superiore che sulla parte superiore del bordo sinistro.

  9. Fai scorrere il plettro attorno l'angolo in alto a sinistra dell'iPad per separare l'adesivo. Fai scorrere il plettro attorno l'angolo in alto a sinistra dell'iPad per separare l'adesivo. Fai scorrere il plettro attorno l'angolo in alto a sinistra dell'iPad per separare l'adesivo.
    • Fai scorrere il plettro attorno l'angolo in alto a sinistra dell'iPad per separare l'adesivo.

  10. Fai scorrere il plettro sotto il bordo superiore dell'iPad, fermandoti appena prima deella fotocamera. Mentre ti avvicini alla fotocamera, sfila leggermente il plettro e continua a farlo scorrere sotto il bordo superiore. Evita di far scorrere il plettro sopra la fotocamera, in quanto potresti macchiare la lente con l'adesivo o danneggiare la fotocamera. I passaggi seguenti ti mostreranno come evitare al meglio la fotocamera anteriore.
    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo superiore dell'iPad, fermandoti appena prima deella fotocamera.

    • Mentre ti avvicini alla fotocamera, sfila leggermente il plettro e continua a farlo scorrere sotto il bordo superiore.

    • Evita di far scorrere il plettro sopra la fotocamera, in quanto potresti macchiare la lente con l'adesivo o danneggiare la fotocamera. I passaggi seguenti ti mostreranno come evitare al meglio la fotocamera anteriore.

  11. Lascia il plettro infilato nell'iPad leggermente dopo la fotocamera. Prendi un secondo plettro ed infilalo a sinistra della fotocamera, dove sei già passato col primo plettro. Fallo scorrere verso l'angolo in alto a sinistra per tagliare del tutto l'adesivo rimasto. Lascia il secondo plettro sotto l'angolo per evitare che l'adesivo si reincolli raffreddandosi.
    • Lascia il plettro infilato nell'iPad leggermente dopo la fotocamera.

    • Prendi un secondo plettro ed infilalo a sinistra della fotocamera, dove sei già passato col primo plettro. Fallo scorrere verso l'angolo in alto a sinistra per tagliare del tutto l'adesivo rimasto.

    • Lascia il secondo plettro sotto l'angolo per evitare che l'adesivo si reincolli raffreddandosi.

  12. Infila il primo plettro più a fondo nell'iPad e fallo scorrere lontano dalla fotocamera, verso l'angolo. Infila il primo plettro più a fondo nell'iPad e fallo scorrere lontano dalla fotocamera, verso l'angolo.
    • Infila il primo plettro più a fondo nell'iPad e fallo scorrere lontano dalla fotocamera, verso l'angolo.

  13. Lascia i tre plettri sotto gli angoli dell'iPad per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Lascia i tre plettri sotto gli angoli dell'iPad per evitare che l'adesivo si reincolli.

    • Scalda di nuovo l'iOpener e appoggialo al bordo destro dell'iPad, dove ci sono i tasti del volume e di accensione.

  14. Infila un nuovo plettro e fallo scorrere sotto il bordo destro dell'iPad, separando l'adesivo. Infila un nuovo plettro e fallo scorrere sotto il bordo destro dell'iPad, separando l'adesivo. Infila un nuovo plettro e fallo scorrere sotto il bordo destro dell'iPad, separando l'adesivo.
    • Infila un nuovo plettro e fallo scorrere sotto il bordo destro dell'iPad, separando l'adesivo.

  15. Continua a far scorrere il plettro verso il bordo inferiore dell'iPad, riscaldandolo con un iOpener se necessario. Stai attento a non infilare troppo a fondo il plettro vicino all'angolo in basso a destra, o rischi di danneggiare il cavo dello schermo. Stai attento a non infilare troppo a fondo il plettro vicino all'angolo in basso a destra, o rischi di danneggiare il cavo dello schermo.
    • Continua a far scorrere il plettro verso il bordo inferiore dell'iPad, riscaldandolo con un iOpener se necessario.

    • Stai attento a non infilare troppo a fondo il plettro vicino all'angolo in basso a destra, o rischi di danneggiare il cavo dello schermo.

  16. Lascia i plettri sotto gli angoli e scalda di nuovo l'iOpener.
    • Lascia i plettri sotto gli angoli e scalda di nuovo l'iOpener.

    • Ricordati di non surriscaldare l'iOpener: non scaldarlo più di una volta ogni 10 minuti.

    • Appoggia l'iOpener riscaldato sul bordo inferiore dell'iPad, sopra il tasto Home, e lascialo lì per qualche minuto per ammorbidire l'adesivo sotto il vetro.

  17. Infila un nuovo plettro sotto l'angolo in basso a destra dello schermo, sotto l'ultimo plettro usato sotto il bordo destro. Ruota il nuovo plettro attorno all'angolo in basso a destra del dispositivo. Ruota il nuovo plettro attorno all'angolo in basso a destra del dispositivo.
    • Infila un nuovo plettro sotto l'angolo in basso a destra dello schermo, sotto l'ultimo plettro usato sotto il bordo destro.

    • Ruota il nuovo plettro attorno all'angolo in basso a destra del dispositivo.

  18. Fai scorrere il plettro dall'angolo in basso a destra sotto il bordo inferiore del dispositivo. Fermati a circa un centimetro dal tasto Home. Fai scorrere il plettro dall'angolo in basso a destra sotto il bordo inferiore del dispositivo. Fermati a circa un centimetro dal tasto Home.
    • Fai scorrere il plettro dall'angolo in basso a destra sotto il bordo inferiore del dispositivo. Fermati a circa un centimetro dal tasto Home.

  19. Infila un ultimo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra dell'iPad, sotto quello già presente. Infila un ultimo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra dell'iPad, sotto quello già presente.
    • Infila un ultimo plettro sotto l'angolo in basso a sinistra dell'iPad, sotto quello già presente.

  20. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra dell'iPad. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra dell'iPad.
    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo in basso a sinistra dell'iPad.

  21. Continua a far scorrere il plettro verso il centro del bordo inferiore, fino a circa un centimetro dal tasto Home. Continua a far scorrere il plettro verso il centro del bordo inferiore, fino a circa un centimetro dal tasto Home. Continua a far scorrere il plettro verso il centro del bordo inferiore, fino a circa un centimetro dal tasto Home.
    • Continua a far scorrere il plettro verso il centro del bordo inferiore, fino a circa un centimetro dal tasto Home.

  22. Ruota i due plettri sotto il bordo superiore dell'iPad per separare l'adesivo restante che tiene fermo lo schermo. Solleva lo schermo dal bordo superiore per aprire il dispositivo. Solleva lo schermo dal bordo superiore per aprire il dispositivo.
    • Ruota i due plettri sotto il bordo superiore dell'iPad per separare l'adesivo restante che tiene fermo lo schermo.

    • Solleva lo schermo dal bordo superiore per aprire il dispositivo.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Evan Noronha

Membro da: 05/02/2015

204.428 Reputazione

178 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

135 Membri

15.050 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 0

Ultimi 30 Giorni: 0

Tutti i Tempi: 215