Introduzione

Segui questa guida per installare correttamente l'adesivo sullo schermo del tuo Google Pixel o Pixel XL dopo una riparazione.

Alcuni schermi di ricambio non includono la griglia della capsula auricolare. Se il tuo schermo di ricambio non la ha, assicurati di trasferirla da quello originale prima di installarlo. Oppure puoi acquistarne una nuova qui.

Prima di iniziare, dovresti già aver rimosso lo schermo del tuo Pixel e averlo messo da parte. Puoi trovare le istruzioni dettagliate per entrambi i modelli ai seguenti link:

Google Pixel

Google Pixel XL

  1. Stacca e rimuovi tutto il vecchio adesivo del display dalla scocca del telefono. Usa la punta dello spudger per pulire e rimuovere residui di colla. Utilizzando strumenti di metallo potresti graffiare il vetro!
    • Stacca e rimuovi tutto il vecchio adesivo del display dalla scocca del telefono.

    • Usa la punta dello spudger per pulire e rimuovere residui di colla.

    • Utilizzando strumenti di metallo potresti graffiare il vetro!

    • Se stai reinstallando il display che c'era già, rimuovi anche tutto il vecchio adesivo da quello.

    • Per risultati ottimali, pulisci l'area sotto la colla rimossa con alcol isopropilico al 90% o superiore per preparare la superficie per il nuovo adesivo.

    • Sebbene l'alcol isopropilico ad alta concentrazione sia generalmente sicuro per l'uso con l'elettronica, può intaccare l'imbottitura in schiuma sul telaio centrale. Fai attenzione mentre pulisci i bordi stretti del telaio.

  2. L'adesivo di ricambio dovrebbe essere applicato solo ai bordi della cornice, ma potrebbe arrivare con la parte centrale piena. Per rimuovere la parte centrale non necessaria, rimuovi attentamente la parte centrale degli strati bianco (carta) e nero (adesivo) , iniziando dall'apertura a forma di U. Per rimuovere la parte centrale non necessaria, rimuovi attentamente la parte centrale degli strati bianco (carta) e nero (adesivo) , iniziando dall'apertura a forma di U.
    • L'adesivo di ricambio dovrebbe essere applicato solo ai bordi della cornice, ma potrebbe arrivare con la parte centrale piena.

    • Per rimuovere la parte centrale non necessaria, rimuovi attentamente la parte centrale degli strati bianco (carta) e nero (adesivo) , iniziando dall'apertura a forma di U.

  3. Rimuovi e scarta la restante protezione in carta, scoprendo l'adesivo sottostante. Rimuovi e scarta la restante protezione in carta, scoprendo l'adesivo sottostante.
    • Rimuovi e scarta la restante protezione in carta, scoprendo l'adesivo sottostante.

  4. Tieni il foglio adesivo con l'adesivo scoperto rivolto verso il basso e allinealo attentamente sul bordo inferiore del telefono. Assicurati che il foglio adesivo sia orientato correttamente, con l'apertura rettangolare per la capsula auricolare in alto.
    • Tieni il foglio adesivo con l'adesivo scoperto rivolto verso il basso e allinealo attentamente sul bordo inferiore del telefono.

    • Assicurati che il foglio adesivo sia orientato correttamente, con l'apertura rettangolare per la capsula auricolare in alto.

    • Una volta allineato correttamente, abbassa il resto del foglio adesivo sul telefono.

  5. Premi saldamente l'adesivo in posizione. Puoi usare la parte piatta di uno spudger per premere lungo i bordi ed altre zone difficili da raggiungere. Puoi usare la parte piatta di uno spudger per premere lungo i bordi ed altre zone difficili da raggiungere.
    • Premi saldamente l'adesivo in posizione.

    • Puoi usare la parte piatta di uno spudger per premere lungo i bordi ed altre zone difficili da raggiungere.

  6. Rimuovi e scarta la protezione in plastica, scoprendo l'adesivo dello schermo. Rimuovi e scarta la protezione in plastica, scoprendo l'adesivo dello schermo.
    • Rimuovi e scarta la protezione in plastica, scoprendo l'adesivo dello schermo.

  7. Una volta scoperto l'adesivo, è meglio non toccarlo, né con le mani, né con lo schermo. Se puoi, cerca di tenere sollevato lo schermo dal resto del telefono (come mostrato nell'immagine) mentre esegui queesto passaggiio. Ricollega il connettore del cavo dello schermo.
    • Una volta scoperto l'adesivo, è meglio non toccarlo, né con le mani, né con lo schermo. Se puoi, cerca di tenere sollevato lo schermo dal resto del telefono (come mostrato nell'immagine) mentre esegui queesto passaggiio.

    • Ricollega il connettore del cavo dello schermo.

    • Riavvita la copertura del connettore.

    • Accendi il telefono per assicurarti che la riparazione abbia avuto successo.

    • Non rimuovere o spostare il cavo dello schermo mentre il telefono è acceso.

  8. Quando sei sicuro che lo schermo funzioni correttamente, allinealo attentamente con la copertura e premilo saldamente in posizione.
    • Quando sei sicuro che lo schermo funzioni correttamente, allinealo attentamente con la copertura e premilo saldamente in posizione.

    • Per aiutare l'adesivo a fare una presa migliore, scalda il perimetro dello schermo e poi appoggia il telefono con lo schermo rivolto verso l'alto sotto una pila di libri per 30 minuti.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Taylor Dixon

Membro da: 26/06/2018

46.781 Reputazione

92 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

137 Membri

16.428 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 6

Ultimi 7 Giorni: 73

Ultimi 30 Giorni: 216

Tutti i Tempi: 11,249