Introduzione

Utilizza questa guida per sostituire lo schermo del tuo Pixel oppure per rimuoverlo per poter effettuare riparazioni ad altri componenti.

Attenzione: a causa della tenacità dell'adesivo che fissa il display, dello spazio minimo per l'inserimento degli strumenti e del calore elevato richiesto, ci sono buone probabilità di danneggiare accidentalmente il display durante questa procedura. Se stai sostituendo un display rotto, non devi preoccuparti, ma per tutte le altre riparazioni, lavora molto attentamente e preparati a sostituire il display in seguito.

  1. Spegni il dispositivo.
    • Spegni il dispositivo.

    • Prepara un iOpener per riscaldare i bordi del display e ammorbidire l'adesivo sottostante. In alternativa, puoi utilizzare una pistola termica o un asciugacapelli.

    • Le superfici vicino all'altoparlante e al microfono (rispettivamente superiore e inferiore) hanno sezioni adesive più grandi. Queste aree potrebbero richiedere un'esposizione al calore leggermente più lunga. Il display dovrebbe essere riscaldato fino a quando non è leggermente troppo caldo da toccare, per circa due minuti.

  2. Nel passaggio che segue, dovrai separare il pannello del display tagliando l'adesivo tra il display e il telaio del Pixel. Per riferimento, la parte posteriore del pannello è mostrata a sinistra. Nota lo spazio ristretto tra il lato del display e il pannello OLED. L'inserimento di uno strumento di apertura a profondità maggiore di 1,5 mm ai lati del dispositivo o di 9 mm sopra o sotto può danneggiare permanentemente il display.
    • Nel passaggio che segue, dovrai separare il pannello del display tagliando l'adesivo tra il display e il telaio del Pixel.

    • Per riferimento, la parte posteriore del pannello è mostrata a sinistra. Nota lo spazio ristretto tra il lato del display e il pannello OLED.

    • L'inserimento di uno strumento di apertura a profondità maggiore di 1,5 mm ai lati del dispositivo o di 9 mm sopra o sotto può danneggiare permanentemente il display.

    • Una una ventosa per alzare il display e creare un sottile spazio tra il display e lo chassis del telefono.

    • Se il vetro è rotto, applica del nastro adesivo per favorire l'adesione della ventosa ed evitare la dispersione di frammenti di vetro.

  3. Inserisci un plettro o una carta da gioco nella fessura tra il telaio e il display. Inizia a far scorrere il plettro attorno al bordo del display per separare l'adesivo che lo blocca. Il pannello del display è fragile. Se pensi di riusare il display, stai attento a inserire il plettro solo per quanto necessario a separare l'adesivo. L'inserimento dell'attrezzo a maggiore profondità può danneggiare il pannello OLED sotto il vetro.
    • Inserisci un plettro o una carta da gioco nella fessura tra il telaio e il display.

    • Inizia a far scorrere il plettro attorno al bordo del display per separare l'adesivo che lo blocca.

    • Il pannello del display è fragile. Se pensi di riusare il display, stai attento a inserire il plettro solo per quanto necessario a separare l'adesivo. L'inserimento dell'attrezzo a maggiore profondità può danneggiare il pannello OLED sotto il vetro.

  4. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  5. Continua a separare con cautela l'adesivo attorno al resto del dispositivo. Stai molto attento con i bordi laterali, che sono profondi solo 1,5 mm. Stai molto attento con i bordi laterali, che sono profondi solo 1,5 mm.
    • Continua a separare con cautela l'adesivo attorno al resto del dispositivo.

    • Stai molto attento con i bordi laterali, che sono profondi solo 1,5 mm.

  6. Una volta tagliato l'adesivo, solleva lentamente il display dalla parte superiore (quella con la griglia per gli altoparlanti), ruotalo delicatamente oltre la verticale e disponilo, come mostrato, con la superficie frontale posata sulla parte inferiore del dispositivo. Non cercare di rimuovere completamente il display, è ancora collegato con un fragile cavo sottile. Fai attenzione a non forzare il cavo mentre muovi il display. Non cercare di rimuovere completamente il display, è ancora collegato con un fragile cavo sottile. Fai attenzione a non forzare il cavo mentre muovi il display.
    • Una volta tagliato l'adesivo, solleva lentamente il display dalla parte superiore (quella con la griglia per gli altoparlanti), ruotalo delicatamente oltre la verticale e disponilo, come mostrato, con la superficie frontale posata sulla parte inferiore del dispositivo.

    • Non cercare di rimuovere completamente il display, è ancora collegato con un fragile cavo sottile. Fai attenzione a non forzare il cavo mentre muovi il display.

  7. Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere le due viti T5 nere da 3,5 mm che fissano la staffa del connettore del cavo del display.
    • Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere le due viti T5 nere da 3,5 mm che fissano la staffa del connettore del cavo del display.

  8. Usa delle pinzette per rimuovere la staffa che tiene in posizione il connettore del display.
    • Usa delle pinzette per rimuovere la staffa che tiene in posizione il connettore del display.

  9. Utilizza uno spudger per sollevare il connettore del cavo del display, liberando il display.
  10. Rimuovi il display.
Conclusione

Confronta la nuova parte di ricambio con la parte originale: potrebbe essere necessario trasferire i componenti rimanenti o rimuovere gli adesivi dalla parte nuova prima dell'installazione.

Per riassemblare il dispositivo, segui i passaggi precedenti in ordine inverso.

Porta i tuoi rifiuti elettronici a un centro di riciclo autorizzato.

La riparazione non è andata come previsto? Consulta il nostro Forum Risposte per la risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Taylor Dixon

Membro da: 26/06/2018

9.807 Reputazione

31 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

8.413 Guide realizzate

hey, is the replacement screen meant to have adhesive on it already?

noisycrow - Replica

No, it does not. Just replaced my screen. The residual adhesive is good enough to keep it on temporarily, but I’m going to a local repair shop to grab something better.

Vitaliy Isikov -

It’s also best to, if you haven’t already, look at your replacement part to get a feeling of how far you can go with the guitar pick or pry tool. It’s around 1/16th of an inch on the sides so you don’t want to go too far in and damage the display

Jason Stewart - Replica

Honestly, this felt easier than what the guide advised, definitely invest in the ifixit opening kit, made this a breeze. Hardest part was just scrapping the leftover residue off after removing the cracked screen.

Craig Beery II - Replica

You can use any adhesive for screen replacements for this screen. I personally used a double-sided tape 2 mm wide. The replacement screen does not usually come with the fabric covering the phone speakers, so make sure to transfer it from your old screen.

Mingye Wang - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 43

Ultimi 7 Giorni: 313

Ultimi 30 Giorni: 1,426

Tutti i Tempi: 43,730