Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Hai pantaloni che necessitano di orlo ma non hai una macchina da cucire per farlo? Usa questa guida per aiutarti a fare l'orlo di qualsiasi tipo di pantaloni senza usare una macchina da cucire.

Parti

  1. Indossa i pantaloni e piega l'orlo fino a ottenere la lunghezza desiderata.
    • Indossa i pantaloni e piega l'orlo fino a ottenere la lunghezza desiderata.

  2. Togliti i pantaloni, assicurandoti che l'orlo piegato rimanga fisso.
    • Togliti i pantaloni, assicurandoti che l'orlo piegato rimanga fisso.

    • Appoggia i pantaloni su un tavolo e misura la lunghezza dall'orlo originale al bordo piegato.

    • Assicurati di prendere nota di tutte le tue misurazioni.

  3. Capovolgi i pantaloni e apri il bordo piegato.
    • Capovolgi i pantaloni e apri il bordo piegato.

    • Partendo dall'orlo originale, misura la lunghezza di quello che sarà il tuo nuovo orlo.

    • La lunghezza necessaria per questo passaggio sarà la lunghezza che hai misurato nel passaggio precedente.

    • Usando il pennarello per stoffa, disegna una linea che segna il punto in cui sarà il tuo nuovo orlo.

  4. Partendo dalla linea appena creata, misura 1 pollice(=2,54 cm) e segnalo con una linea.
    • Partendo dalla linea appena creata, misura 1 pollice(=2,54 cm) e segnalo con una linea.

  5. Usando la linea da 1 pollice(=2,54 cm) come guida, taglia il tessuto extra.
    • Usando la linea da 1 pollice(=2,54 cm) come guida, taglia il tessuto extra.

  6. Piega il bordo grezzo fino alla nuova linea dell'orlo. Piegalo di nuovo lungo la nuova linea dell'orlo, in modo che il bordo grezzo sia ora all'interno della piega.
    • Piega il bordo grezzo fino alla nuova linea dell'orlo.

    • Piegalo di nuovo lungo la nuova linea dell'orlo, in modo che il bordo grezzo sia ora all'interno della piega.

  7. Posiziona uno spillo da cucito parallelamente alla piega per assicurarti che la piega rimanga in posizione. Piega e spilla tutto intorno per creare il tuo nuovo orlo.
    • Posiziona uno spillo da cucito parallelamente alla piega per assicurarti che la piega rimanga in posizione.

    • Piega e spilla tutto intorno per creare il tuo nuovo orlo.

  8. Infila il tuo ago e sarai pronto a partire.
    • Infila il tuo ago e sarai pronto a partire.

    • Cuci la piega vicino per creare un nuovo orlo; cerca di mantenere i tuoi punti piccoli e uniformi.

    • Il filo bianco è stato utilizzato al posto del nero per rendere i punti più evidenti nelle immagini.

  9. Una volta che hai finito di cucire, annoda il filo creando un nodo verso la fine del filo. Taglia il filo in eccesso sopra il nodo. Togli tutti gli spilli da cucito.
    • Una volta che hai finito di cucire, annoda il filo creando un nodo verso la fine del filo.

    • Taglia il filo in eccesso sopra il nodo.

    • Togli tutti gli spilli da cucito.

    • Ripeti i passaggi dal 3 all' 8 per l'altra gamba dei pantaloni usando le stesse misure, e poi hai ufficialmente finito!

Conclusione

100%

Vince ci sta aiutando ad aggiustare il mondo! Vuoi partecipare?
Inizia a tradurre ›

Irish Pellas

Membro da: 29/09/2015

529 Reputazione

1 Guida realizzata

Team

Cal Poly, Team 15-5, Green Fall 2015 Membro di Cal Poly, Team 15-5, Green Fall 2015

CPSU-GREEN-F15S15G5

4 Membri

10 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 77

Ultimi 7 Giorni: 422

Ultimi 30 Giorni: 2,150

Tutti i Tempi: 72,062