Introduzione

Segui questa guida per sostituire la fotocamera frontale del tuo iPhone 8 Plus. La fotocamera fa parte di un gruppo più grande che include un microfono e i sensori di prossimità/luce ambiente. Vengono sostituiti tutti insieme in un pezzo.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

      • Due viti da 1,3 mm

      • Una vite da 1,4 mm

      • Una vite da 2,7 mm

    • Rimuovi la staffa del cavo inferiore del display.

      • Una vite da 1,0 mm

      • Due viti da 1,2 mm

    • Svita le cinque viti a croce Phillips che fissano la staffa dell'altoparlante voce:

      • Due viti da 1,8 mm

      • Una vite da 2,3 mm

      • Una vite da 2,4 mm

      • Una vite da 2,8 mm

    • Rimuovi la staffa dell'altoparlante voce.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la fotocamera frontale dalla sua cavità.

    • Piega con cautela il cavo piatto della fotocamera da parte per accedere all'altoparlante voce sottostante.

    • Rimuovi l'altoparlante voce.

    • Piega con cautela la fotocamera e il cavo piatto attaccato verso la parte inferiore dell'iPhone per accedere ai componenti sottostanti.

    • Usa un asciugacapelli, una pistola o prepara un iOpener e applicalo al bordo superiore del pannello frontale del display per circa un minuto al fine di ammorbidire l'adesivo che fissa i sensori.

    • I sensori dei passi seguenti sono fragili. Per aumentare la probabilità di rimuoverli senza fare danni, applica calore più volte se necessario. Oppure applica una o due gocce di alcol isopropilico che lascerai penetrare sotto i sensori prima di staccarli.

    • Fai scorrere uno spudger sotto il cavo flessibile del sensore di luce ambiente e solleva il sensore fuori dal suo alloggiamento.

    • Fai scorrere la punta di uno spudger sotto il cavo flessibile del sensore di prossimità e solleva il sensore fuori dal suo alloggiamento.

    • Inserisci il bordo affilato di uno strumento di apertura iFixit sotto il cavo flessibile del gruppo fotocamera, dal lato opposto alla fotocamera frontale.

      • Se necessario usa un iOpener o un asciugacapelli per riscaldare la parte superiore del display e ammorbidire l'adesivo che tiene in posizione il cavo flessibile.

    • Fai leva per separare il bordo del cavo flessibile dal retro dello schermo.

    • Inserisci la punta di uno spudger sotto la stessa porzione del cavo flessibile che hai staccato nel passo precedente.

    • Continua a staccare il cavo residuo, spingendo lo spudger sotto la fila di contatti rotondi dorati dell'altoparlante voce.

    • Rimuovi il gruppo fotocamera frontale e sensore cavi.

    • Tra il display e le 3 file di contatti di rame sul retro del cavo fotocamera/sensori c'è un pezzo di nastro biadesivo nero isolante. Può rimanere incollato al display o staccarsi insieme al cavo.

      • In fase di rimontaggio, verifica che il nastro sia al suo posto. In caso contrario copri i contatti sul retro del cavo con un pezzo di nastro adeguato, come il Kapton.

Conclusione

Confronta la tua nuova parte di ricambio con la parte originale: prima dell'installazione potrebbe rendersi necessario trasferire alcuni componenti dall'una all'altra o rimuovere dal ricambio eventuali elementi adesivi.

La riparazione non è andata secondo i piani? Vai alla nostra Comunità Risposte per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

201.246 Reputazione

176 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

7.513 Guide realizzate

What happens if the camera/ sensor cables come apart but dont tear if ya know what i mean? theres 2 cables and theyre like taped on top of one another and they connect eachother… well, in my case they just came apart..

Devayn “LiveLoveDMND” Diamond - Replica

Just had the same problem. I placed a new flexcable, they're not very expensive.

Davy Thoelen -

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 20

Ultimi 7 Giorni: 156

Ultimi 30 Giorni: 765

Tutti i Tempi: 3,658