Introduzione

Segui questa guida per rimuovere il gruppo dello speaker principale da un OnePlus 5. La parte più difficile è rilasciare i ganci della cornice. Dopodiché il gruppo dello speaker viene via facilmente.

  1. Infila uno strumento o una punta per l'eiezione della scheda SIM, o una graffetta raddrizzata nel piccolo foro sotto il vassoio della scheda SIM, posizionato vicino alle fotocamere posteriori sul bordo del telefono. Premi con decisione per espellere il vassoio. Quando reinfili il vassoio della scheda SIM, assicurati che sia orientato correttamente come mostrato.
    • Infila uno strumento o una punta per l'eiezione della scheda SIM, o una graffetta raddrizzata nel piccolo foro sotto il vassoio della scheda SIM, posizionato vicino alle fotocamere posteriori sul bordo del telefono.

    • Premi con decisione per espellere il vassoio.

    • Quando reinfili il vassoio della scheda SIM, assicurati che sia orientato correttamente come mostrato.

  2. Svita le due viti Torx T2 da 2,6 mm accanto alla porta USB-C sul bordo inferiore del telefono.
    • Svita le due viti Torx T2 da 2,6 mm accanto alla porta USB-C sul bordo inferiore del telefono.

  3. C'è un elevato rischio di danneggiare il pannello dello schermo se questa procedura di apertura non viene eseguita correttamente. I prossimi quattro passi mostrano come separare la copertura posteriore dalla cornice in plastica. Leggi tutti i passaggi prima di provare ad eseguire questa procedura. Ci sono due diverse fessure tra il corpo del telefono e lo schermo:
    • C'è un elevato rischio di danneggiare il pannello dello schermo se questa procedura di apertura non viene eseguita correttamente.

    • I prossimi quattro passi mostrano come separare la copertura posteriore dalla cornice in plastica. Leggi tutti i passaggi prima di provare ad eseguire questa procedura.

    • Ci sono due diverse fessure tra il corpo del telefono e lo schermo:

    • Fessura del pannello dello schermo: Questa fessura fa parte del gruppo dello schermo. Non fare leva in questa fessura, o separerai e danneggerai il pannello dello schermo.

    • Fessura della cornice: Questa è dove la cornice in plastica incontra la copertura posteriore. Fai leva solo in questa fessura.

    • Ci sono dodici ganci che fissano la cornice contro la copertura posteriore. Ricordati la loro posizione mentre rimuovi la copertura posteriore nei prossimi passaggi.

  4. Mentre procedi, cerca di non accendere accidentalmente il telefono. Se succede, spegnilo prima di procedere. Fai aderire una ventosa vicino al bordo inferiore dello schermo.
    • Mentre procedi, cerca di non accendere accidentalmente il telefono. Se succede, spegnilo prima di procedere.

    • Fai aderire una ventosa vicino al bordo inferiore dello schermo.

    • Tira la ventosa con forza costante.

    • Premi il bordo di uno strumento di apertura nella fessura della cornice vicino alla ventosa finché non si infila tra la cornice in plastica e il bordo della copertura posteriore.

    • A causa degli spazi ristretti, questo richiederà parecchia forza. Usare un nuovo strumento di apertura con un bordo intatto ti aiuterà in questo passaggio.

  5. Dopo aver infilato lo strumento di apertura, fallo scorrere attentamente sotto il bordo inferiore del telefono. Guida attentamente lo strumento di apertura attorno all'angolo in basso a sinistra del telefono mentre lo tieni infilato nella fessura. Guida attentamente lo strumento di apertura attorno all'angolo in basso a sinistra del telefono mentre lo tieni infilato nella fessura.
    • Dopo aver infilato lo strumento di apertura, fallo scorrere attentamente sotto il bordo inferiore del telefono.

    • Guida attentamente lo strumento di apertura attorno all'angolo in basso a sinistra del telefono mentre lo tieni infilato nella fessura.

  6. Fai leva con lo strumento di apertura per rilasciare il primo gancio dalla cornice. Fai leva con lo strumento di apertura per rilasciare il primo gancio dalla cornice.
    • Fai leva con lo strumento di apertura per rilasciare il primo gancio dalla cornice.

  7. Continua a far scorrere lo strumento di apertura sotto il bordo lungo, rilasciando i ganci sulla strada. L'ultimo gancio nell'angolo in alto a sinistra, vicino al selettore di modalità, è incassato e può essere difficile da rilasciare. Prenditi tutto il tempo necessario ed usa la parte piatta di uno spudger o un plettro per aiutarti. L'ultimo gancio nell'angolo in alto a sinistra, vicino al selettore di modalità, è incassato e può essere difficile da rilasciare. Prenditi tutto il tempo necessario ed usa la parte piatta di uno spudger o un plettro per aiutarti.
    • Continua a far scorrere lo strumento di apertura sotto il bordo lungo, rilasciando i ganci sulla strada.

    • L'ultimo gancio nell'angolo in alto a sinistra, vicino al selettore di modalità, è incassato e può essere difficile da rilasciare. Prenditi tutto il tempo necessario ed usa la parte piatta di uno spudger o un plettro per aiutarti.

  8. Dopo aver liberato i bordi inferiore e sinistro del telefono, fai ondeggiare delicatamente la cornice per rilasciare i ganci dei bordi superiore e destro.
    • Dopo aver liberato i bordi inferiore e sinistro del telefono, fai ondeggiare delicatamente la cornice per rilasciare i ganci dei bordi superiore e destro.

    • La cornice è ancora collegata alla copertura posteriore tramite un lungo cavo a nastro. Non rimuovere la copertura posteriore.

    • Durante il rimontaggio, fermati qui per provare la funzionalità del tuo telefono prima di richiudere la copertura posteriore.

    • Per richiudere la copertura posteriore:

    • Allinea il bordo superiore della cornice alla copertura posteriore ed assicurati che i ganci superiori si infilino in posizione.

    • Schiaccia i bordi lunghi del telefono per far scattare i ganci restanti.

  9. Dopo aver rilasciato tutti i ganci, gira il telefono in modo che lo schermo sia rivolto verso il basso. Ruota la copertura ed appoggiala sulla cornice esposta. Stai attento a non tirare il cavo a nastro che collega la copertura posteriore alla cornice.
    • Dopo aver rilasciato tutti i ganci, gira il telefono in modo che lo schermo sia rivolto verso il basso.

    • Ruota la copertura ed appoggiala sulla cornice esposta.

    • Stai attento a non tirare il cavo a nastro che collega la copertura posteriore alla cornice.

  10. Svita la vite a croce Phillips da 2,6 mm che tiene ferma la copertura del cavo sopra la batteria. Solleva e rimuovi la copertura del cavo.
    • Svita la vite a croce Phillips da 2,6 mm che tiene ferma la copertura del cavo sopra la batteria.

    • Solleva e rimuovi la copertura del cavo.

    • Per reinstallare la copertura, posiziona correttamente un'estremità e piega leggermente la copertura per posizionare l'altra estremità.

  11. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro della copertura posteriore dalla sua presa. Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allinea attentamente e premi su un lato, quindi ripeti per l'altro lato. Non premere nel centro. Se il connettore non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando danni permanenti.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro della copertura posteriore dalla sua presa.

    • Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allinea attentamente e premi su un lato, quindi ripeti per l'altro lato. Non premere nel centro. Se il connettore non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando danni permanenti.

  12. Rimuovi la copertura posteriore.
    • Rimuovi la copertura posteriore.

  13. Svita le sei viti a croce Phillips da 2,6 mm che fissano lo speaker principale alla cornice.
    • Svita le sei viti a croce Phillips da 2,6 mm che fissano lo speaker principale alla cornice.

  14. Infila la parte piatta di uno spudger nell'angolo del gruppo dello speaker principale e sollevalo leggermente, rilasciando lo speaker principale dal suo alloggio. Infila la parte piatta di uno spudger nell'angolo del gruppo dello speaker principale e sollevalo leggermente, rilasciando lo speaker principale dal suo alloggio.
    • Infila la parte piatta di uno spudger nell'angolo del gruppo dello speaker principale e sollevalo leggermente, rilasciando lo speaker principale dal suo alloggio.

  15. Rimuovi lo speaker principale.
    • Rimuovi lo speaker principale.

    • Per reinstallare lo speaker principale, allineane il bordo inferiore alla cornice, quindi premilo in posizione.

    • Durante il rimontaggio, assicurati che il connettore del cavo dello schermo sotto il gruppo dello speaker principale sia ancora collegato saldamente.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

165.337 Reputazione

412 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.450 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 2

Ultimi 30 Giorni: 28

Tutti i Tempi: 1,062