Introduzione

Impara come sostituire lo schermo dell'iPhone SE 2020. Questa parte è dotata di fotocamera anteriore, altoparlante voce e schermatura EMI già installate, e questo rende la riparazione molto più facile.

Tutto quello che devi fare è rimuovere il vecchio schermo e trasferire il pulsante home sul nuovo display per consentire al Touch ID di funzionare.

Nota: La funzionalità True Tone viene disabilitata dopo la sostituto schermo, perfino se usi uno schermo Apple originale.

  1. Sostituzione schermo iPhone SE 2000, Rimuovi le viti pentalobe: passo 1, immagine 1 di 1

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • L'apertura del display dell'iPhone comprometterà le sue tenute impermeabili. Vedi di avere pronte delle guarnizioni sostitutive prima di procedere oltre questo passo, altrimenti dovrai prestare attenzione ad evitare esposizioni a liquidi dopo aver rimontato il tuo iPhone senza sostituire le guarnizioni.

  2. Sostituzione schermo iPhone SE 2000, Copri lo schermo col nastro: passo 2, immagine 1 di 3 Sostituzione schermo iPhone SE 2000, Copri lo schermo col nastro: passo 2, immagine 2 di 3 Sostituzione schermo iPhone SE 2000, Copri lo schermo col nastro: passo 2, immagine 3 di 3
    • Se il vetro del display è rotto, l'uso del nastro adesivo sulla superficie impedisce alla rottura di espandersi e previene danni fisici dovuti alle schegge di vetro.

    • Stendi delle strisce sovrapposte di nastro adesivo da pacchi trasparente sul display dell'iPhone fino a coprire l'intera superficie.

    • In questo modo i frammenti di vetro resteranno uniti tra loro e potrai lavorare su un elemento strutturalmente integro quando dovrai staccare e sollevare il display.

    • Indossa occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi da pezzi di vetro che potrebbero volare in giro durante la riparazione.

  3. Sostituzione schermo iPhone SE 2000, Riscalda lo schermo: passo 3, immagine 1 di 1

  4. Sostituzione schermo iPhone SE 2000, Stacca lo schermo: passo 4, immagine 1 di 2 Sostituzione schermo iPhone SE 2000, Stacca lo schermo: passo 4, immagine 2 di 2

    • Se il tuo schermo è molto crepato, ricoprirlo con uno strato di nastro adesivo può aiutarti a far aderire la ventosa. In alternativa, puoi usare del nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se tutto questo non funziona, puoi incollare la ventosa con della supercolla (cianoacrilica) allo schermo rotto.

  5. Sostituzione schermo iPhone SE 2000: passo 5, immagine 1 di 3 Sostituzione schermo iPhone SE 2000: passo 5, immagine 2 di 3 Sostituzione schermo iPhone SE 2000: passo 5, immagine 3 di 3

    • Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

  8. Sostituzione schermo iPhone SE 2000: passo 8, immagine 1 di 2 Sostituzione schermo iPhone SE 2000: passo 8, immagine 2 di 2

    • Rimuovi quattro viti a croce Phillips che fissano la staffa del cavo inferiore del display alla scheda logica, delle seguenti lunghezze:

    • Due viti da 1,3 mm

    • Due viti da 2,8 mm

    • Nel corso dell'intera procedura, tieni traccia di ognuna delle tue viti in modo che, durante il rimontaggio, ciascuna di esse torni esattamente dove si trovava in precedenza. Mettere una vite al posto sbagliato può causare danni permanenti al telefono.

    • Rimuovi la staffa.

  13. Sostituzione schermo iPhone SE 2000, Scollega lo schermo e il digitizer: passo 14, immagine 1 di 2 Sostituzione schermo iPhone SE 2000, Scollega lo schermo e il digitizer: passo 14, immagine 2 di 2

    • Rimuovi la staffa.

  17. Sostituzione schermo iPhone SE 2000, Rimuovi il gruppo schermo: passo 18, immagine 1 di 1
  18. Sostituzione schermo iPhone SE 2000, Rimuovi la staffa del sensore home/Touch ID: passo 19, immagine 1 di 2 Sostituzione schermo iPhone SE 2000, Rimuovi la staffa del sensore home/Touch ID: passo 19, immagine 2 di 2

    • Una vite da 1,2 mm

    • Tre viti da 1,3 mm.

    • Rimuovi la staffa.

    • In fase di rimontaggio, stai attento non serrare troppo queste viti, altrimenti il tuo pulsante home potrebbe non funzionare più.

  19. Sostituzione schermo iPhone SE 2000, Scollega il sensore Touch ID: passo 20, immagine 1 di 3 Sostituzione schermo iPhone SE 2000, Scollega il sensore Touch ID: passo 20, immagine 2 di 3 Sostituzione schermo iPhone SE 2000, Scollega il sensore Touch ID: passo 20, immagine 3 di 3
    • Usa uno strumento di apertura per far leva sotto il bordo sinistro del connettore del cavo del pulsante home per disconnetterlo dal suo zoccolino.

    • Se l'intero connettore inizia a sollevarsi ma non si stacca, premi con l'estremità piatta del tuo spudger sul cavo in corrispondenza del bordo superiore del connettore, mentre allo stesso tempo sollevi il bordo sinistro del connettore. Stai attento a non danneggiare il cavo o il connettore, perché potresti disabilitare permanentemente il sensore.

  20. Sostituzione schermo iPhone SE 2000, Rimuovi il sensore Touch ID: passo 21, immagine 1 di 1

    • Capovolgi il gruppo display. Usa un asciugacapelli oppure prepara un iOpener e applicalo sul bordo inferiore del display per circa 90 secondi per ammorbidire l'adesivo sottostante.

    • Non surriscaldare il display. Deve diventare lievemente troppo caldo per poter essere toccato a lungo.

    • Usa con delicatezza un plettro di apertura per separare l'adesivo che fissa il cavo del sensore home/Touch ID al retro del pannello display.

  22. Sostituzione schermo iPhone SE 2000: passo 23, immagine 1 di 1

    • La tua parte sostitutiva potrebbe avere delle viti Y000 supplementari già installate vicino al pulsante home. Rimuovi le viti non necessarie in modo da poter rimettere al suo posto la staffa del pulsante home.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Non dimenticarti di riapplicare l'adesivo dello schermo prima di reinstallare il display.

Porta i tuoi rifiuti elettronici a un R2 o e-Stewards.

La riparazione non è andata come previsto? Prova la nostra comunità Risposte iPhone SE 2020 per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

166.467 Reputazione

418 Guide realizzate

13 Commenti

Is the SE 2020 still able to accept the replacement screen from iPhone 8? I thought it was mentioned lots here on the site a while back. If the 8 screen does not fit the new SE there must of been a change added recently.

gary olinger - Replica

I've just completed the repair for a work phone on an SE 2020 with an iPhone 8 screen. I can confirm the screen fits and works fine!

One thing to note - this will break true tone and 3D touch functionality. I'm aware that it's possible to re-enable them with some fancy codework, but I really cannot be bothered for the benefit of retaining a couple of gimmicks.

I cannot account for the new iPhone SE (2022), though it looks like (surprise surprise) it uses much of the same parts.

Colm Donnelly -

The front facing camera system should be replaced as well since the front facing camera system with the new display will not work.

Vishal Mansuria - Replica

I think you mean the camera from the old phone needs to be transplanted if the replacement doesn’t come with the camera and other sensors out of the box.

BRUCEL86 -

I can’t find a guide on how to apply “iPhone 8/SE 2020 Display Assembly Adhesive” kit.

Anyname - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 148

Ultimi 7 Giorni: 895

Ultimi 30 Giorni: 4,485

Tutti i Tempi: 59,495