Introduzione

Segui questa guida per sostituire uno schermo crepato o rotto sul tuo Samsung Galaxy S8.

Nota: questa guida ti spiega come sostituire solo il display mentre lasci il frame originale, la scheda madre e la batteria al loro posto. Tuttavia, alcuni schermi sostitutivi per questo telefono sono preinstallati all'interno di un nuovo frame (chassis) e questo richiede una procedura molto diversa: il trapianto delle parti interne del tuo telefono e l'installazione di una nuova batteria. Assicurati di avere la parte di ricambio corretta prima di iniziare con questa guida.

Questa guida prevede la rimozione della cover posteriore di vetro. Ti servirà dell'adesivo di ricambio per riattaccare il pannello posteriore al telefono. Se il tuo display di ricambio non include l'adesivo, dovrai usare pezzi di nastro per fissarlo a sua volta.

Se il frame è danneggiato o piegato, è importante sostituirlo, altrimenti il nuovo schermo potrebbe non essere montato correttamente ed essere danneggiato a causa della pressione non uniforme su di esso.

La procedura di separazione del display dal suo chassis di solito comporta la distruzione del display, quindi non seguire questa guida a meno che tu non intenda sostituire in ogni caso il display.

    • Disponi l'iOpener al centro del tuo forno a microonde.

  2. Riscalda l'iOpener per 30 secondi.
    • Riscalda l'iOpener per 30 secondi.

    • Non toccare mai l'iOpener se appare gonfio.

  4. Applica un iOpener riscaldato su uno dei bordi lunghi dell'S8 per circa due minuti.
    • Applica un iOpener riscaldato su uno dei bordi lunghi dell'S8 per circa due minuti.

    • Dovrai forse scaldare e applicare di nuovo l'iOpener più volte per scaldare a sufficienza il telefono. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare il surriscaldamento.

    • Mentre aspetti che l'adesivo si ammorbidisca, vai avanti e leggi il passo seguente per farti un'idea del punto migliore per far leva.

  5. Nei passi seguenti taglierai l'adesivo attorno al bordo del pannello di vetro posteriore. L'adesivo sul case posteriore è stato applicato come si vede sulla prima immagine.
    • Nei passi seguenti taglierai l'adesivo attorno al bordo del pannello di vetro posteriore.

    • L'adesivo sul case posteriore è stato applicato come si vede sulla prima immagine.

    • Visto dall'esterno, dovrai far leva secondo questa configurazione:

    • Strisce di adesivo spesse

    • Strisce di adesivo sottili

    • Evita di far leva qui per proteggere il sensore impronte digitali.

  6. Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applica una ventosa il più vicino possibile al bordo riscaldato del telefono evitando la parte incurvata. La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro.
    • Quando il pannello posteriore è caldo al tatto, applica una ventosa il più vicino possibile al bordo riscaldato del telefono evitando la parte incurvata.

    • La ventosa non aderirà bene sulla parte incurvata del vetro.

    • Solleva la ventosa e inserisci uno spudger halberd o un plettro di apertura sotto il vetro posteriore.

    • Siccome il vetro è incurvato, dovrai spingere l'attrezzo inserendolo verso l'alto e non parallelamente al piano del telefono.

  7. Dopo aver inserito saldamente l'attrezzo sotto il vetro, scalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.
    • Dopo aver inserito saldamente l'attrezzo sotto il vetro, scalda e applica di nuovo l'iOpener per ammorbidire l'adesivo.

  8. Fai scorrere la lama di uno spudger halberd verso la parte inferiore del telefono per staccare l'adesivo. Lavora lentamente per non far scivolare la punta fuori della fessura. Se hai delle difficoltà a tagliare, scalda e applica di nuovo l'iOpener.
    • Fai scorrere la lama di uno spudger halberd verso la parte inferiore del telefono per staccare l'adesivo.

    • Lavora lentamente per non far scivolare la punta fuori della fessura. Se hai delle difficoltà a tagliare, scalda e applica di nuovo l'iOpener.

  9. Ripeti la precedente procedura di riscaldamento e taglio per gli altri tre lati del telefono. Lascia un plettro di apertura da ogni lato mentre prosegui con il bordo seguente per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo. Lascia un plettro di apertura da ogni lato mentre prosegui con il bordo seguente per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.
    • Ripeti la precedente procedura di riscaldamento e taglio per gli altri tre lati del telefono.

    • Lascia un plettro di apertura da ogni lato mentre prosegui con il bordo seguente per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

  10. Il cavo del sensore impronte digitali collega il telefono al vetro posteriore vicino alla camera principale. Il cavo è molto corto e dovrebbe disconnettersi quando rimuovi il vetro posteriore. Mentre sollevi il vetro, dai un occhiata dentro per verificare che il cavo arancio con il connettore blu si sia disconnesso.
    • Il cavo del sensore impronte digitali collega il telefono al vetro posteriore vicino alla camera principale. Il cavo è molto corto e dovrebbe disconnettersi quando rimuovi il vetro posteriore.

    • Mentre sollevi il vetro, dai un occhiata dentro per verificare che il cavo arancio con il connettore blu si sia disconnesso.

    • Usa i plettri di apertura per tagliare ogni adesivo residuo e aprire leggermente il telefono.

    • Se il sensore impronte digitali sembra essersi impigliato o rimane in tensione, non continuare ad aprire il telefono. Disconnetti il connettore con la punta di uno spudger prima di procedere.

    • Rimuovi il vetro dal telefono.

  11. Prima di rimontare il vetro posteriore, devi rimuovere i residui di colla.
    • Prima di rimontare il vetro posteriore, devi rimuovere i residui di colla.

    • Usa delle pinzette per rimuovere l'adesivo rimasto sul vetro posteriore e sul telaio.

    • Pulisci i bordi di giunzione con alcol isopropilico a concentrazione elevata (almeno 90%) poi applica il nuovo adesivo.

  12. Svita undici viti Phillips #000 da 3,7 mm.
    • Svita undici viti Phillips #000 da 3,7 mm.

  13. Rimuovi il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica. Rimuovi il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica.
    • Rimuovi il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica.

  14. Disconnetti il connettore della batteria con l'estremità piatta di uno spudger. Anche se la batteria non appare nei passi seguenti, non serve rimuoverla per questa guida. Disconnettila e vai avanti.
    • Disconnetti il connettore della batteria con l'estremità piatta di uno spudger.

    • Anche se la batteria non appare nei passi seguenti, non serve rimuoverla per questa guida. Disconnettila e vai avanti.

  15. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del display e del digitizer. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del display e del digitizer.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del display e del digitizer.

  16. Riscalda un iOpener e applicalo su uno dei bordi lunghi dell'S8 per circa 2 minuti.
    • Riscalda un iOpener e applicalo su uno dei bordi lunghi dell'S8 per circa 2 minuti.

  17. Quando il display è caldo al tatto, applica una ventosa il più vicino possibile al bordo riscaldato del telefono evitando la parte incurvata.
    • Quando il display è caldo al tatto, applica una ventosa il più vicino possibile al bordo riscaldato del telefono evitando la parte incurvata.

    • Se lo schermo del telefono è crepato, può darsi che la ventosa non aderisca bene. Cerca di sollevare il display con del nastro adesivo tenace, oppure applica della supercolla (cianoacrilica) alla ventosa e lasciala aderire prima di procedere.

    • Solleva la ventosa e inserisci uno spudger halberd o un plettro di apertura sotto il gruppo display.

  19. Fai scorrere un plettro di apertura o la lama di uno spudger halberd verso la parte inferiore del telefono per staccare l'adesivo. Lavora lentamente per non far scivolare la punta fuori della fessura. Se hai delle difficoltà a tagliare, scalda e applica di nuovo l'iOpener.
    • Fai scorrere un plettro di apertura o la lama di uno spudger halberd verso la parte inferiore del telefono per staccare l'adesivo.

    • Il cavo flessibile dello schermo è giusto al di sotto del punto centrale di questo lato e può interferire con il tuo strumento di taglio.

  20. Ripeti la precedente procedura di riscaldamento e taglio per gli altri tre lati del telefono. Lascia un plettro di apertura da ogni lato mentre prosegui con il bordo seguente per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo. I plettri vanno inseriti da uno dei loro lati e non da una delle punte per evitare di forzare sul display.

    • I plettri vanno inseriti da uno dei loro lati e non da una delle punte per evitare di forzare sul display.

    • Presta ancora più attenzione quando fai leva vicino al bordo superiore per non danneggiare i sensori sulla faccia anteriore e l'altoparlante voce.

  21. Usa una scheda di plastica per staccare il display dal telaio centrale. Controlla il retro del telefono e nota la posizione del connettore del display e del digitizer. Solleva il display dal lato opposto: il connettore fungerà da cerniera.
    • Usa una scheda di plastica per staccare il display dal telaio centrale.

    • Controlla il retro del telefono e nota la posizione del connettore del display e del digitizer. Solleva il display dal lato opposto: il connettore fungerà da cerniera.

  22. Solleva con cautela il gruppo display dal telaio centrale e tira delicatamente il connettore del display per farlo passare attraverso il foro nel telaio. Rimuovi il gruppo display. Rimuovi il gruppo display.
    • Solleva con cautela il gruppo display dal telaio centrale e tira delicatamente il connettore del display per farlo passare attraverso il foro nel telaio.

    • Rimuovi il gruppo display.

  23. Segui questo link per una guida dettagliata all'applicazione dell'adesivo sullo schermo.
    • Segui questo link per una guida dettagliata all'applicazione dell'adesivo sullo schermo.

    • Prima di montare un nuovo display, è fondamentale togliere qualsiasi traccia del vecchio adesivo dal telaio e al tempo stesso prestare particolare attenzione a rimuovere i più piccoli frammenti di vetro.

    • Dopo aver rimosso qualsiasi traccia di colla e vetro dal telaio, pulisci le aree di incollaggio con alcol isopropilico al 90% (o superiore) e un panno privo di pelucchi oppure un filtro da caffè americano. Passa il panno in una sola direzione, non avanti e indietro.

    • Se il telaio è piegato o sono rimaste parti di colla o vetro, il nuovo display non si inserirà correttamente e potrebbe danneggiarsi. Se necessario, sostituisci il telaio.

    • Il modo migliore di fissare il nuovo schermo è usare un foglio di nastro biadesivo tagliato su misura. Applica il nastro nella parte inferiore dello schermo, poi fai passare con cura il cavo del display attraverso il telaio. Allinea lo schermo e premilo nella sua posizione.

Conclusione

Dopo aver applicato del nuovo adesivo, segui queste istruzioni in ordine inverso per rimontare il tuo dispositivo.

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

64.791 Reputazione

160 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

9.247 Guide realizzate

Did my first repair two days ago. If you've done any other samsung repairs such as S7 or S7E, this will be cake for you to do. If you have big fingers like I do, the most challenging thing will be the fingerprint scanner flex on the back glass, connecting and reconnecting.

Jason Stewart - Replica

I go about this repair a bit differently if I want to salvage the lcd. I remove the battery motherboard and sensors , and start through the opening in the frame under the battery. I drip isopropyl alcohol along the perimeter of the battery opening applying heat and work a playing card in between the LCD and the frame, loosening adhesive as I go.

Ryan Brondyke - Replica

I like the way you think.

Jason Stewart -

Great guide, very accurate. Be very careful along the right side of the device, as it is very, very easy to shear the connector flex in half. To avoid any chance of damage, I remove the board and front camera/sensor flex. It's an easy job, and saves a massive headache if any parts are damaged. Overall quite a familiar phone to work on, if you've ever done any S6's and upwards.

Harry Rowse - Replica

mine was a success….excpt the tempature logo keeps flashing…any ideas on how to fix it?

Garrett - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 369

Ultimi 7 Giorni: 2,099

Ultimi 30 Giorni: 8,158

Tutti i Tempi: 548,420