Introduzione

Sostituisci il pannello posteriore di vetro rotto del tuo Motorola Moto G6 oppure rimuovilo per eseguire ulteriori operazioni di smontaggio.

  1. Spegni il telefono prima di iniziare.
    • Spegni il telefono prima di iniziare.

    • Se possibile, scarica la batteria prima dello smontaggio. Se la batteria è carica, un eventuale surriscaldamento o danneggiamento diventa maggiormente pericoloso.

    • Se il vetro posteriore è rotto, coprilo interamente con nastro adesivo da pacchi per tenere insieme i frammenti di vetro e prevenire lesioni.

    • Prepara un iOpener e scalda il retro del telefono lungo il bordo inferiore per circa due minuti o fino a quando diventa leggermente troppo caldo da poter essere toccato. In questo modo si ammorbidisce l'adesivo che fissa il pannello posteriore.

    • Può rendersi necessario scaldare e applicare di nuovo più volte l'iOpener per scaldare abbastanza il telefono. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare il surriscaldamento.

    • Si possono usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata, ma attenzione a non surriscaldare il telefono: sia lo schermo sia la batteria interna possono essere danneggiati dal calore.

  2. Applica una ventosa sulla parte bassa del vetro posteriore. Tira la ventosa esercitando una trazione forte e costante per creare una piccola fessura tra il pannello di vetro posteriore e la scocca. Se il vetro è rotto, la ventosa potrebbe non aderire bene. Cerca di sollevare lo schermo con del nastro adesivo tenace oppure attacca la ventosa con supercolla (cianoacrilica) e lascia asciugare prima di continuare.
    • Applica una ventosa sulla parte bassa del vetro posteriore.

    • Tira la ventosa esercitando una trazione forte e costante per creare una piccola fessura tra il pannello di vetro posteriore e la scocca.

    • Se il vetro è rotto, la ventosa potrebbe non aderire bene. Cerca di sollevare lo schermo con del nastro adesivo tenace oppure attacca la ventosa con supercolla (cianoacrilica) e lascia asciugare prima di continuare.

    • Può essere richiesta l'applicazione una forza significativa, ma è sufficiente creare una fessura molto piccola per poter inserire uno strumento di apertura.

    • Se incontri dei problemi, applica dell'altro calore per ammorbidire ancora l'adesivo e prova di nuovo. La colla si raffredda rapidamente, quindi può essere necessario riscaldarla più volte.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura che hai creato sotto il vetro posteriore.

  3. Fai scorrere il plettro lungo tutto il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo sotto il pannello posteriore. Fai piano e taglia con molta attenzione man mano che ti avvicini agli angoli. La parte curva del vetro lungo i bordi sinistro e destro si può rompere molto facilmente se il plettro sforza il vetro in questi punti. Dopo essere stato tagliato, qualche volta l'adesivo si riattacca una volta raffreddato. Per impedire questo fenomeno, puoi lasciare il plettro sotto il bordo dopo aver tagliato la colla e affrontare i passi successivi con un nuovo plettro. Ripeti questa procedura con ognuno dei bordi, lasciando in posizione un plettro e continuando con uno nuovo.
    • Fai scorrere il plettro lungo tutto il bordo inferiore del telefono per tagliare l'adesivo sotto il pannello posteriore.

    • Fai piano e taglia con molta attenzione man mano che ti avvicini agli angoli. La parte curva del vetro lungo i bordi sinistro e destro si può rompere molto facilmente se il plettro sforza il vetro in questi punti.

    • Dopo essere stato tagliato, qualche volta l'adesivo si riattacca una volta raffreddato. Per impedire questo fenomeno, puoi lasciare il plettro sotto il bordo dopo aver tagliato la colla e affrontare i passi successivi con un nuovo plettro. Ripeti questa procedura con ognuno dei bordi, lasciando in posizione un plettro e continuando con uno nuovo.

  4. Scalda il bordo destro del pannello posteriore del telefono per ammorbidire l'adesivo sottostante.
    • Scalda il bordo destro del pannello posteriore del telefono per ammorbidire l'adesivo sottostante.

  5. Fai scorrere il plettro lungo il bordo destro del vetro posteriore per separare l'adesivo sottostante. Fai scorrere il plettro lungo il bordo destro del vetro posteriore per separare l'adesivo sottostante. Fai scorrere il plettro lungo il bordo destro del vetro posteriore per separare l'adesivo sottostante.
    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo destro del vetro posteriore per separare l'adesivo sottostante.

  6. Scalda il bordo in alto del pannello posteriore per ammorbidire l'adesivo.
    • Scalda il bordo in alto del pannello posteriore per ammorbidire l'adesivo.

  7. Fai scorrere il plettro lungo il bordo superiore del telefono per tagliare l'adesivo che fissa il vetro posteriore. Fai piano e taglia con molta attenzione man mano che ti avvicini agli angoli. La parte curva del vetro lungo i bordi sinistro e destro si può rompere molto facilmente se il plettro sforza il vetro in questi punti. Fai piano e taglia con molta attenzione man mano che ti avvicini agli angoli. La parte curva del vetro lungo i bordi sinistro e destro si può rompere molto facilmente se il plettro sforza il vetro in questi punti.
    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo superiore del telefono per tagliare l'adesivo che fissa il vetro posteriore.

  8. Scalda il bordo sinistro del pannello posteriore per ammorbidire l'adesivo sottostante.
    • Scalda il bordo sinistro del pannello posteriore per ammorbidire l'adesivo sottostante.

  9. Fai scorrere un plettro di apertura lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare l'adesivo che fissa il pannello posteriore. Fai scorrere un plettro di apertura lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare l'adesivo che fissa il pannello posteriore. Fai scorrere un plettro di apertura lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare l'adesivo che fissa il pannello posteriore.
    • Fai scorrere un plettro di apertura lungo il bordo sinistro del telefono per tagliare l'adesivo che fissa il pannello posteriore.

    • Se il vetro rimane comunque attaccato, scalda di nuovo e taglia ancora l'adesivo finché il pannello non si stacca.

    • Solleva con cautela il vetro posteriore, accertandoti che la colla sia completamente staccata.

    • Rimuovi il vetro posteriore.

    • In fase di rimontaggio, fermati qui per sostituire l'adesivo del pannello posteriore utilizzando un foglio di adesivo pretagliato oppure del nastro biadesivo ad alta tenacità come il Tesa 61395.

    • Dopo aver richiuso il tuo dispositivo in fase di rimontaggio, disponi sopra il telefono per 30-60 minuti qualcosa di pesante, come un paio di grossi libri, in modo da favorire un buon incollaggio.

Conclusione

La riparazione non è andata come previsto? Prova delle soluzioni di base ai problemi, oppure rivolgiti alla nostra comunità Risposte Moto G6 per trovare aiuto.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Tarun Thiruma

Membro da: 20/11/2019

26.868 Reputazione

133 Guide realizzate

4 Commenti

Hi William,

How would I put a new cover back on? Does it require new adhesive?

Brendan Kinslow - Replica

Hi Brendan,

You do not need a new adhesive. Simply place the back shell on the device, and apply pressure on all sides to seal it.

William Ng -

My Moto G6 has a back that is glass, which is now shattered, where can I get a replacement?

Chris Moore - Replica

my back says it cant be removed, what do i do

Ronnie Burns - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 2

Ultimi 7 Giorni: 8

Ultimi 30 Giorni: 56

Tutti i Tempi: 3,064