Introduzione

Le prese jack delle cuffie si rompono di continuo. Magari funzionano solo nella posizione giusta, ma questo non è il modo di vivere. Segui questa guida per sostituire il jack cuffie sul tuo Samsung Galaxy Note9.

  1. Inserisci uno strumento per espellere la scheda SIM per nel foro del vassoio della scheda SIM. Premi per espellere il vassoio della scheda SIM.
    • Inserisci uno strumento per espellere la scheda SIM per nel foro del vassoio della scheda SIM.

    • Premi per espellere il vassoio della scheda SIM.

  2. Rimuovi il vassoio della scheda SIM.
    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM.

    • È facile che la scheda SIM cada fuori dal vassoio.

  3. Spegni il tuo telefono prima di iniziare lo smontaggio.
    • Spegni il tuo telefono prima di iniziare lo smontaggio.

    • Usa un asciugacapelli, una pistola termica, o prepara un iOpener e appoggialo al bordo destro sul retro del telefono per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo sottostante.

  4. Fai aderire una ventosa al vetro posteriore. Solleva la ventosa per creare una fessura tra il pannello posteriore in vetro e la cornice del telefono. Infila un plettro di apertura nella fessura.
    • Fai aderire una ventosa al vetro posteriore.

    • Solleva la ventosa per creare una fessura tra il pannello posteriore in vetro e la cornice del telefono.

    • Infila un plettro di apertura nella fessura.

    • Se il vetro è rotto, coprilo con del nastro adesivo da pacchi per creare una superficie sulla quale far aderire la ventosa.

    • Se l'adesivo non si ammorbidisce, scaldalo ancora, ma non fare troppa forza: potresti rompere il vetro.

  5. Ricorda che c'è più adesivo sotto il bordo superiore e attorno alla cornice della fotocamera che sul resto del telefono.
    • Ricorda che c'è più adesivo sotto il bordo superiore e attorno alla cornice della fotocamera che sul resto del telefono.

    • Taglia con molta attenzione sul bordo sinistro vicino al sensore impronte digitali perché c'è il rischio di danneggiare il cavo a nastro sottostante.

  6. Iniziando dal centro, taglia l'adesivo sotto tutto il bordo destro con un plettro di apertura. Non infilare più di metà plettro nel telefono mentre tagli vicino al sensore delle impronte o alle fotocamere, rischieresti di danneggiare i componenti interni. Non infilare più di metà plettro nel telefono mentre tagli vicino al sensore delle impronte o alle fotocamere, rischieresti di danneggiare i componenti interni.
    • Iniziando dal centro, taglia l'adesivo sotto tutto il bordo destro con un plettro di apertura.

    • Non infilare più di metà plettro nel telefono mentre tagli vicino al sensore delle impronte o alle fotocamere, rischieresti di danneggiare i componenti interni.

  7. Lascia un plettro sotto l'angolo in alto a destra. Usa un altro plettro per tagliare l'adesivo sotto l'angolo in basso a destra. Lascia anche questo plettro sotto l'angolo appena tagliato.
    • Lascia un plettro sotto l'angolo in alto a destra.

    • Usa un altro plettro per tagliare l'adesivo sotto l'angolo in basso a destra.

    • Lascia anche questo plettro sotto l'angolo appena tagliato.

    • Usa un iOpener, un asciugacapelli o una pistola termica per scaldare ulteriormente dove stai tagliando l'adesivo se necessario.

  8. Usa un asciugacapelli, una pistola termica, o prepara un iOpener e appoggialo sul bordo sinistro del pannello posteriore per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo sottostante.
    • Usa un asciugacapelli, una pistola termica, o prepara un iOpener e appoggialo sul bordo sinistro del pannello posteriore per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo sottostante.

  9. Infila un plettro sotto l'angolo inferiore sinistro del pannello posteriore. Usando un altro plettro, taglia l'adesivo sotto il bordo sinistro del vetro posteriore. Non infilare più di metà plettro nel telefono mentre tagli vicino al sensore delle impronte o alle fotocamere: rischieresti di danneggiare i componenti interni.
    • Infila un plettro sotto l'angolo inferiore sinistro del pannello posteriore.

    • Usando un altro plettro, taglia l'adesivo sotto il bordo sinistro del vetro posteriore.

    • Non infilare più di metà plettro nel telefono mentre tagli vicino al sensore delle impronte o alle fotocamere: rischieresti di danneggiare i componenti interni.

    • Non preoccuparti se i plettri si sfilano mentre il pannello posteriore si separa.

  10. Usando il plettro infilato, taglia attentamente l'adesivo sotto l'angolo superiore sinistro del pannello posteriore. Infine, taglia l'adesivo sotto il bordo superiore del telefono. Usa un iOpener, un asciugacapelli o una pistola termica per scaldare ulteriormente dove stai tagliando l'adesivo se necessario.
    • Usando il plettro infilato, taglia attentamente l'adesivo sotto l'angolo superiore sinistro del pannello posteriore.

    • Infine, taglia l'adesivo sotto il bordo superiore del telefono.

  11. Separa prima il bordo destro della cover posteriore. Inclina il pannello facendo perno sul bordo sinistro per accedere al cavo a nastro del sensore impronte digitali.
    • Separa prima il bordo destro della cover posteriore.

    • Inclina il pannello facendo perno sul bordo sinistro per accedere al cavo a nastro del sensore impronte digitali.

    • Non scollegare ancora il cavo del sensore delle impronte.

  12. Usa la punta di uno spudger per far leva sul cavo a nastro del sensore impronte digitali e scollegarlo dalla sua presa. Usa la punta di uno spudger per far leva sul cavo a nastro del sensore impronte digitali e scollegarlo dalla sua presa.
    • Usa la punta di uno spudger per far leva sul cavo a nastro del sensore impronte digitali e scollegarlo dalla sua presa.

  13. Rimuovi la cover posteriore.
    • Rimuovi la cover posteriore.

    • Per installare la cover posteriore:

    • Usa delle pinzette per rimuovere qualsiasi adesivo rimasto sul telaio del telefono. Quindi pulisci le aree dove era presente l'adesivo con dell'alcool isopropilico (>90%) e un panno senza lanugine per preparare la superficie al nuovo adesivo.

    • Applica attentamente il nuovo adesivo al vetro posteriore. Quindi allinea un bordo della cover al bordo del telaio del telefono e premilo con decisione sul telefono.

    • In alternativa, puoi reinstallare il pannello posteriore senza sostituire l'adesivo. Rimuovi ogni grosso pezzo di adesivo che potrebbe impedire al vetro di stare piatto. Dopo l'installazione, Scalda il vetro posteriore e schiaccialo per fissarlo. Non sarà impermeabile, ma solitamente la colla residua è più che sufficiente per bloccare il pannello.

    • Assicurati di accendere il tuo telefono e testare la tua riparazione prima di applicare il nuovo adesivo e risigillare il telefono.

  14. Usa un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le nove viti da 4 mm che tengono in posizione il frame intermedio. Usa un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le nove viti da 4 mm che tengono in posizione il frame intermedio.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips per rimuovere le nove viti da 4 mm che tengono in posizione il frame intermedio.

  15. Inserisci la punta di uno spudger nell'angolo in alto a sinistra della parte superiore del frame intermedio. Fai leva per rimuovere il frame intermedio superiore dal telefono.
    • Inserisci la punta di uno spudger nell'angolo in alto a sinistra della parte superiore del frame intermedio.

    • Fai leva per rimuovere il frame intermedio superiore dal telefono.

    • Il frame intermedio superiore si blocca e blocca con delle clip nelle procedure di inserimento e rimozione.

  16. Rimuovi la bobina per la ricarica senza fili dalla batteria partendo dal lato sinistro. L'adesivo è debole, ma se necessario puoi usare un plettro per tagliarlo. Durante il riassemblaggio comincia con il riposizionamento del frame intermedio prima di far aderire nuovamente la bobina per la ricarica senza fili.
    • Rimuovi la bobina per la ricarica senza fili dalla batteria partendo dal lato sinistro.

    • L'adesivo è debole, ma se necessario puoi usare un plettro per tagliarlo.

    • Durante il riassemblaggio comincia con il riposizionamento del frame intermedio prima di far aderire nuovamente la bobina per la ricarica senza fili.

  17. Usa la punta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro arancione che collega la batteria alla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro arancione che collega la batteria alla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per scollegare il cavo a nastro arancione che collega la batteria alla scheda madre.

  18. Rimuovi le nove viti a croce Phillips da 4 mm dalla copertura in plastica di fianco alla batteria. Rimuovi le nove viti a croce Phillips da 4 mm dalla copertura in plastica di fianco alla batteria.
    • Rimuovi le nove viti a croce Phillips da 4 mm dalla copertura in plastica di fianco alla batteria.

  19. Rimuovi la copertura di plastica di fianco alla batteria.
    • Rimuovi la copertura di plastica di fianco alla batteria.

  20. Inserisci la punta di uno spudger nella parte alta del telaio centrale inferiore. Fai leva per rimuovere il telaio centrale dal telefono. Il telaio centrale inferiore scatta in posizione e fuori dalla sua posizione.
    • Inserisci la punta di uno spudger nella parte alta del telaio centrale inferiore.

    • Fai leva per rimuovere il telaio centrale dal telefono.

    • Il telaio centrale inferiore scatta in posizione e fuori dalla sua posizione.

    • Rimuovi il telaio centrale inferiore.

  21. Usa la punta di uno spudger per fare leva sul connettore della fotocamera frontale e rimuoverlo dalla sua presa. Usa delle pinzette per rimuovere la fotocamera frontale. Usa delle pinzette per rimuovere la fotocamera frontale.
    • Usa la punta di uno spudger per fare leva sul connettore della fotocamera frontale e rimuoverlo dalla sua presa.

    • Usa delle pinzette per rimuovere la fotocamera frontale.

  22. Usa la punta di uno spudger per disconnettere lo scanner dell'iride dalla scheda madre. Usa delle pinzette per rimuovere lo scanner dell'iride. Usa delle pinzette per rimuovere lo scanner dell'iride.
    • Usa la punta di uno spudger per disconnettere lo scanner dell'iride dalla scheda madre.

    • Usa delle pinzette per rimuovere lo scanner dell'iride.

  23. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva sul connettore dei sensori anteriori e rimuoverlo dalla sua presa. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva sul connettore dei sensori anteriori e rimuoverlo dalla sua presa.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva sul connettore dei sensori anteriori e rimuoverlo dalla sua presa.

  24. Usa la parte piatta di uno spudger per disconnettere il cavo dello schermo dalla scheda madre. Usa la parte piatta di uno spudger per disconnettere il cavo dello schermo dalla scheda madre.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per disconnettere il cavo dello schermo dalla scheda madre.

  25. Usa la parte piatta di uno spudger per disconnettere il cavo del touchscreen dalla scheda madre. Usa la parte piatta di uno spudger per disconnettere il cavo del touchscreen dalla scheda madre.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per disconnettere il cavo del touchscreen dalla scheda madre.

  26. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il gruppo di ricarica dalla scheda madre. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il gruppo di ricarica dalla scheda madre.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il gruppo di ricarica dalla scheda madre.

  27. Rimuovi le tre viti a croce Phillips da 4 mm che fissano la scheda madre. Ci sono dei triangoli vicino ai fori che indicano la posizione delle viti della scheda madre.
    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips da 4 mm che fissano la scheda madre.

    • Ci sono dei triangoli vicino ai fori che indicano la posizione delle viti della scheda madre.

  28. Usa uno spudger per sollevare con delicatezza la scheda madre dall'angolo in alto a sinistra. Rimuovi la scheda madre con attenzione. Sposta i cavi a nastro come necessario per non averli in mezzo. Non tirare via la scheda madre se si incastra in uno dei cavi.
    • Usa uno spudger per sollevare con delicatezza la scheda madre dall'angolo in alto a sinistra.

    • Rimuovi la scheda madre con attenzione.

    • Sposta i cavi a nastro come necessario per non averli in mezzo. Non tirare via la scheda madre se si incastra in uno dei cavi.

  29. Rimuovi la vite a croce Phillips da 3,2 mm dal jack delle cuffie. Rimuovi la vite a croce Phillips da 3,2 mm dal jack delle cuffie.
    • Rimuovi la vite a croce Phillips da 3,2 mm dal jack delle cuffie.

  30. Inserisci la punta di uno spudger nell'incavo di fianco ai punti di contatto del jack cuffie. Solleva la scheda dei contatti per liberarla dall'adesivo sottostante.
    • Inserisci la punta di uno spudger nell'incavo di fianco ai punti di contatto del jack cuffie.

    • Solleva la scheda dei contatti per liberarla dall'adesivo sottostante.

    • Se hai difficoltà a separare la scheda dei contatti, applica una goccia di alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%) nell'incavo e lasciagli ammorbidire l'adesivo. Poi prova di nuovo.

  31. Usa un paio di pinzette per rimuovere il gruppo della presa jack. Usa un paio di pinzette per rimuovere il gruppo della presa jack.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere il gruppo della presa jack.

Conclusione

La riparazione non è andata come previsto? Dai un'occhiata alla nostra comunità Risposte per trovare aiuto per la risoluzione dei problemi.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Omiotek

Membro da: 25/02/2019

27.423 Reputazione

180 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

136 Membri

16.676 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 1

Ultimi 7 Giorni: 13

Ultimi 30 Giorni: 70

Tutti i Tempi: 725