Introduzione

Usa questa guida per sostituire il gruppo display del tuo MacBook Pro 13" Touch Bar versione fine 2016.

  1. Prima di iniziare questa procedura, devi disabilitare la funzionalità Auto Boot del tuo Mac. Il Boot automatico è già attivo sul tuo Mac non appena apri il coperchio e quindi può essere attivato accidentalmente in fase di smontaggio. Usa questa guida oppure segui le istruzioni abbreviate qui sotto per disabilitare l'Auto Boot. Accendi il tuo Mac e lancia Terminal. Il seguente comando (oppure ricopialo esattamente) in Terminal:

    • Accendi il tuo Mac e lancia Terminal.

    • Il seguente comando (oppure ricopialo esattamente) in Terminal:

    • sudo nvram AutoBoot=%00

    • sudo nvram AutoBoot=%03

    • Prima di iniziare, scollega l'alimentazione e spegni il tuo MacBook. Chiudi il display e poni il laptop rovesciato su una superficie morbida.

    • Usa un cacciavite pentalobe P5 per rimuovere le sei viti di fissaggio del case inferiore:

    • Due viti da 6,2 mm

    • Quattro viti da 3,4 mm

    • Nel corso di tutta la procedura, tieni traccia di ogni vite e assicurati che venga rimessa esattamente nello stesso posto da cui è stata estratta per evitare danni al tuo dispositivo.

  2. Applica una ventosa al case inferiore vicino all'area centrale-anteriore del MacBook Pro. Tira la ventosa quanto basta per creare una lieve separazione tra il case inferiore e lo chassis.
    • Applica una ventosa al case inferiore vicino all'area centrale-anteriore del MacBook Pro.

    • Tira la ventosa quanto basta per creare una lieve separazione tra il case inferiore e lo chassis.

  3. Inserisci un angolo del plettro di apertura nello spazio tra la cover inferiore e lo chassis. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo più vicino e fino a metà circa del lato del case. In questo modo si sgancia la prima delle clip nascoste che fissano il case inferiore allo chassis. Dovresti sentire la clip che si apre.
    • Inserisci un angolo del plettro di apertura nello spazio tra la cover inferiore e lo chassis.

    • Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo più vicino e fino a metà circa del lato del case.

    • In questo modo si sgancia la prima delle clip nascoste che fissano il case inferiore allo chassis. Dovresti sentire la clip che si apre.

  4. Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo plettro di apertura sotto la cover inferiore e salendo lungo il lato per liberare la seconda clip. Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo plettro di apertura sotto la cover inferiore e salendo lungo il lato per liberare la seconda clip. Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo plettro di apertura sotto la cover inferiore e salendo lungo il lato per liberare la seconda clip.
    • Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo plettro di apertura sotto la cover inferiore e salendo lungo il lato per liberare la seconda clip.

  5. Inserisci il tuo plettro di apertura ancora una volta sotto il bordo anteriore del case inferiore, vicino a uno degli alloggiamenti delle viti più vicine al centro. Ruota con una certa forza il plettro per liberare la terza clip che fissa la cover inferiore allo chassis. Ripeti questa procedura vicino all'altro alloggiamento delle viti più vicine al centro per sganciare la quarta clip.
    • Inserisci il tuo plettro di apertura ancora una volta sotto il bordo anteriore del case inferiore, vicino a uno degli alloggiamenti delle viti più vicine al centro.

    • Ruota con una certa forza il plettro per liberare la terza clip che fissa la cover inferiore allo chassis.

    • Ripeti questa procedura vicino all'altro alloggiamento delle viti più vicine al centro per sganciare la quarta clip.

  6. Tira il case inferiore con decisione verso la parte anteriore del MacBook (per allontanarlo dalla zona delle cerniere) per separare le ultime clip che fissano il case stesso. Può essere utile tirare prima da un angolo e poi dall'altro. Nel caso che tu non riesca a separare la clip dalla cover inferiore, puoi applicare una ventosa vicino all'angolo con la clip ancora bloccata e usarla con cautela come se fosse una maniglia. Può essere utile tirare prima da un angolo e poi dall'altro. Nel caso che tu non riesca a separare la clip dalla cover inferiore, puoi applicare una ventosa vicino all'angolo con la clip ancora bloccata e usarla con cautela come se fosse una maniglia.
    • Tira il case inferiore con decisione verso la parte anteriore del MacBook (per allontanarlo dalla zona delle cerniere) per separare le ultime clip che fissano il case stesso.

    • Può essere utile tirare prima da un angolo e poi dall'altro. Nel caso che tu non riesca a separare la clip dalla cover inferiore, puoi applicare una ventosa vicino all'angolo con la clip ancora bloccata e usarla con cautela come se fosse una maniglia.

  7. Rimuovi il case inferiore.
    • Rimuovi il case inferiore.

  8. Stacca con cautela l'ampio pezzo di nastro adesivo che copre il connettore della batteria, sul bordo della scheda logica più vicino alla batteria stessa. Rimuovi il nastro adesivo.
    • Stacca con cautela l'ampio pezzo di nastro adesivo che copre il connettore della batteria, sul bordo della scheda logica più vicino alla batteria stessa.

    • Rimuovi il nastro adesivo.

  9. Stacca delicatamente il piccolo pezzo di nastro adesivo che copre il connettore del cavo dati della scheda batteria. Questo nastro adesivo è integrato nel cavo a nastro e non si staccherà del tutto. Sollevalo, tirandolo indietro, giusto quanto basta per poter accedere al connettore.
    • Stacca delicatamente il piccolo pezzo di nastro adesivo che copre il connettore del cavo dati della scheda batteria.

    • Questo nastro adesivo è integrato nel cavo a nastro e non si staccherà del tutto. Sollevalo, tirandolo indietro, giusto quanto basta per poter accedere al connettore.

  10. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  11. Usa la punta di spudger per aprire, ruotandola, la piccola linguetta di bloccaggio nera che blocca il cavo nel suo connettore. Usa la punta di spudger per aprire, ruotandola, la piccola linguetta di bloccaggio nera che blocca il cavo nel suo connettore.
    • Usa la punta di spudger per aprire, ruotandola, la piccola linguetta di bloccaggio nera che blocca il cavo nel suo connettore.

  12. Scollega il cavo dati della scheda batteria facendolo scorrere fuori dal suo zoccolo. Fai scorrere il cavo parallelamente alla scheda logica, nella direzione del cavo stesso.
    • Scollega il cavo dati della scheda batteria facendolo scorrere fuori dal suo zoccolo.

    • Fai scorrere il cavo parallelamente alla scheda logica, nella direzione del cavo stesso.

  13. Piega da una parte, in modo che non interferisca, il cavo dati della scheda batteria. Piega da una parte, in modo che non interferisca, il cavo dati della scheda batteria.
    • Piega da una parte, in modo che non interferisca, il cavo dati della scheda batteria.

  14. Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere la vite a testa larga da 3,7 mm che tiene bloccato il connettore dell'alimentazione della batteria.
    • Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere la vite a testa larga da 3,7 mm che tiene bloccato il connettore dell'alimentazione della batteria.

  15. Usa uno spudger per sollevare con delicatezza il connettore dell'alimentazione della batteria, scollegando quindi la batteria stessa. Solleva il connettore quanto basta perché resti separato dal suo zoccolo. Se dovesse fare contatto accidentalmente nel corso della tua riparazione, il tuo MacBook Pro si potrebbe danneggiare.
    • Usa uno spudger per sollevare con delicatezza il connettore dell'alimentazione della batteria, scollegando quindi la batteria stessa.

    • Solleva il connettore quanto basta perché resti separato dal suo zoccolo. Se dovesse fare contatto accidentalmente nel corso della tua riparazione, il tuo MacBook Pro si potrebbe danneggiare.

  16. Rimuovi le quattro viti Torx T3 da 1,9 mm che fissano le cover di plastica disposte sopra alle cerniere del display. Usando delle pinzette, rimuovi le due cover di plastica negli angoli sinistro e destro del MacBook. Usando delle pinzette, rimuovi le due cover di plastica negli angoli sinistro e destro del MacBook.
    • Rimuovi le quattro viti Torx T3 da 1,9 mm che fissano le cover di plastica disposte sopra alle cerniere del display.

    • Usando delle pinzette, rimuovi le due cover di plastica negli angoli sinistro e destro del MacBook.

  17. Rimuovi le due viti Torx T3 da 2,9 mm che bloccano la cover di alluminio disposta sopra il cavo principale del display. Rimuovi la cover di alluminio con delle pinzette.
    • Rimuovi le due viti Torx T3 da 2,9 mm che bloccano la cover di alluminio disposta sopra il cavo principale del display.

    • Rimuovi la cover di alluminio con delle pinzette.

  18. Rimuovi le due viti Torx T3 da 1,7 mm che fissano la cover di alluminio disposta sopra il connettore del cavo flex del display. Usa delle pinzette per rimuovere la cover di alluminio.
    • Rimuovi le due viti Torx T3 da 1,7 mm che fissano la cover di alluminio disposta sopra il connettore del cavo flex del display.

    • Usa delle pinzette per rimuovere la cover di alluminio.

  19. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere con delicatezza il cavo del display. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere con delicatezza il cavo del display.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere con delicatezza il cavo del display.

  20. Togli le quattro viti Torx T3 da 1,5 mm che fissano le due cover di alluminio disposte sopra ai due connettori del cavo del display. Con delle pinzette, rimuovi le due cover di alluminio. Con delle pinzette, rimuovi le due cover di alluminio.
    • Togli le quattro viti Torx T3 da 1,5 mm che fissano le due cover di alluminio disposte sopra ai due connettori del cavo del display.

    • Con delle pinzette, rimuovi le due cover di alluminio.

  21. Rimuovi le quattro viti Torx T5 da 3,9 mm che fissano il gruppo del cavo dell'antenna da entrambi i lati. Rimuovi anche le 12 viti P2 da 1,1 mm presenti su entrambi i lati.
    • Rimuovi le quattro viti Torx T5 da 3,9 mm che fissano il gruppo del cavo dell'antenna da entrambi i lati.

    • Rimuovi anche le 12 viti P2 da 1,1 mm presenti su entrambi i lati.

  22. Usa delle pinzette per scollegare i tre cavi coassiali dalla scheda madre. Usa delle pinzette per scollegare i tre cavi coassiali dalla scheda madre. Usa delle pinzette per scollegare i tre cavi coassiali dalla scheda madre.
    • Usa delle pinzette per scollegare i tre cavi coassiali dalla scheda madre.

  23. Rimuovi la vite Torx T5 da 2,8 mm che blocca sulla scheda madre i tre cavi coassiali.
    • Rimuovi la vite Torx T5 da 2,8 mm che blocca sulla scheda madre i tre cavi coassiali.

  24. Usa un plettro di apertura per staccare, facendo leva in tre fasi separate, il gruppo del cavo dell'antenna. Non far scorrere il  plettro di apertura su tutto il percorso da un lato all'altro perché ci sono due cavi del display che si potrebbero danneggiare. Inserisci il plettro di apertura sotto il lato destro del gruppo del cavo dell'antenna e fai leva per staccare il gruppo stesso. Tira fuori il plettro e ripeti la procedura in centro, tra i due cavi del display. Ripeti ancora l'operazione sul lato sinistro del gruppo.
    • Usa un plettro di apertura per staccare, facendo leva in tre fasi separate, il gruppo del cavo dell'antenna.

    • Non far scorrere il plettro di apertura su tutto il percorso da un lato all'altro perché ci sono due cavi del display che si potrebbero danneggiare.

    • Inserisci il plettro di apertura sotto il lato destro del gruppo del cavo dell'antenna e fai leva per staccare il gruppo stesso. Tira fuori il plettro e ripeti la procedura in centro, tra i due cavi del display. Ripeti ancora l'operazione sul lato sinistro del gruppo.

  25. Prestando attenzione, rimuovi il gruppo del cavo dell'antenna tirandolo lievemente verso l'alto e verso l'esterno del MacBook. Nel corso dell'operazione, i tre cavi coassiali passeranno oltre il tubo di calore. Stai attento a non danneggiare nessuno di questi quattro elementi.
    • Prestando attenzione, rimuovi il gruppo del cavo dell'antenna tirandolo lievemente verso l'alto e verso l'esterno del MacBook.

    • Nel corso dell'operazione, i tre cavi coassiali passeranno oltre il tubo di calore. Stai attento a non danneggiare nessuno di questi quattro elementi.

  26. Rimuovi il gruppo del cavo dell'antenna.
    • Rimuovi il gruppo del cavo dell'antenna.

  27. Rimuovi le quattro viti Torx T3 da 3,9 mm che fissano le cerniera a molla dei due cavi del display.
    • Rimuovi le quattro viti Torx T3 da 3,9 mm che fissano le cerniera a molla dei due cavi del display.

  28. Afferra il lato sinistro del gruppo del cavo del display e tiralo verso il lato inferiore del MacBook allontanandolo dalla cerniera a molla. Usa delle pinzette per tirare fuori dalla sua staffa la cerniera a molla del cavo del display. Ripeti questo passo con la cerniera a molla di destra del gruppo del cavo del display.
    • Afferra il lato sinistro del gruppo del cavo del display e tiralo verso il lato inferiore del MacBook allontanandolo dalla cerniera a molla.

    • Usa delle pinzette per tirare fuori dalla sua staffa la cerniera a molla del cavo del display.

    • Ripeti questo passo con la cerniera a molla di destra del gruppo del cavo del display.

  29. Apri il MacBook Pro di poco più di 90° e disponilo di taglio sul tavolo, come nell'immagine. Mentre reggi il display con la mano sinistra, rimuovi le tre viti Torx T9 dalla staffa superiore del display.
    • Apri il MacBook Pro di poco più di 90° e disponilo di taglio sul tavolo, come nell'immagine.

    • Mentre reggi il display con la mano sinistra, rimuovi le tre viti Torx T9 dalla staffa superiore del display.

    • Accertati che il display e il case superiore siano ben bilanciati e non cadano, evitando così danni potenziali ad altri componenti.

    • Rimuovi le tre viti Torx T9 rimaste dalla staffa inferiore del display.

  30. Afferra il display con la mano sinistra ruotano lievemente in senso orario, verso il case superiore, in modo che le staffe del display superino il bordo del case superiore. Ruota il display per allontanarlo lievemente dal case superiore, Tira via il display dal case superiore, prestando attenzione a staffe o cavi che potrebbero eventualmente impigliarsi.
    • Afferra il display con la mano sinistra ruotano lievemente in senso orario, verso il case superiore, in modo che le staffe del display superino il bordo del case superiore.

    • Ruota il display per allontanarlo lievemente dal case superiore,

    • Tira via il display dal case superiore, prestando attenzione a staffe o cavi che potrebbero eventualmente impigliarsi.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Dominik Schnabelrauch

Membro da: 23/11/2016

32.176 Reputazione

162 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

104 Membri

8.342 Guide realizzate

Will this work for the a1708 model?

Lucas Zhu - Replica

Hello Lucas Zhu,

the interior build of the A1708 model is a bit different to this one. Especially the connection of the battery. You can check our guides for the A1708 model for the disconnection procedure. The removal of the display in general, is more or less the same with a few differences (e.g. two instead of 3 coax cables). Although the A1708 is a different model you might be able to remove the display following this guide.

Dominik Schnabelrauch -

THANK YOU THANK YOU THANK YOU!! You made my life so much easier. This guide was thorough and definitely made things a lot easier to understand.

Dana Altier-Jeske - Replica

I disagree with your difficulty level. I found this much harder than a standard display due to the size and number of tiny screws.

mayer - Replica

Thanks for the guide! I’ve completed mine around 1 1/2 hours while being really careful not to short-circuit any components. Other video that I used for reference: https://youtu.be/153tVLIZVm8 and https://youtu.be/bEDhEWLrkUs

firdaus.abhar - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 28

Ultimi 7 Giorni: 223

Ultimi 30 Giorni: 1,053

Tutti i Tempi: 6,602