Introduzione

Segui questa guida per sostituire il gruppo connettore Lightning nel tuo iPhone. Il cavo flex comprende il connettore Lightning, il jack cuffie, il doppio microfono e i contatti a molla per il Taptic Engine e l'altoparlante.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

  2. Con l'apertura del display del 6s, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.
    • Con l'apertura del display del 6s, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.

    • Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home.

  3. Tira la ventosa con una pressione forte e costante per creare una piccola fessura tra il pannello anteriore e il case posteriore. Prenditi tutto il tempo necessario e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è molto più forzato di quanto accada per la maggior parte dei dispositivi ed è tenuto in posizione con l'adesivo.

    • Prenditi tutto il tempo necessario e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è molto più forzato di quanto accada per la maggior parte dei dispositivi ed è tenuto in posizione con l'adesivo.

  4. C'è un intaglio nella parte inferiore del display, appena sopra il jack cuffie. Questo è il posto più sicuro da dove cominciare a far leva per aprire il telefono. Inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.
    • C'è un intaglio nella parte inferiore del display, appena sopra il jack cuffie. Questo è il posto più sicuro da dove cominciare a far leva per aprire il telefono.

    • Inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.

  5. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore.
    • Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore.

  6. Inserisci la punta piatta di uno spudger nel lato sinistro del telefono, tra il gruppo display e il case posteriore. Fai scorrere lo spudger lungo il lato del telefono per separare l'adesivo e liberare le clip di fissaggio.
    • Inserisci la punta piatta di uno spudger nel lato sinistro del telefono, tra il gruppo display e il case posteriore.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato del telefono per separare l'adesivo e liberare le clip di fissaggio.

  7. Rimuovi lo spudger e reinseriscilo dal lato inferiore, dove hai iniziato ad aprire il telefono. Fai scorrere lo spudger verso destra, lungo il lato inferiore del telefono.
    • Rimuovi lo spudger e reinseriscilo dal lato inferiore, dove hai iniziato ad aprire il telefono.

    • Fai scorrere lo spudger verso destra, lungo il lato inferiore del telefono.

  8. Fai scorrere lo spudger anche lungo il lato destro per continuare a separare l'adesivo e liberare dall'iPhone le clip del display. Fai scorrere lo spudger anche lungo il lato destro per continuare a separare l'adesivo e liberare dall'iPhone le clip del display.
    • Fai scorrere lo spudger anche lungo il lato destro per continuare a separare l'adesivo e liberare dall'iPhone le clip del display.

  9. Usa la ventosa per aprire il display, rompendo i resti dell'adesivo. Non creare un angolo superiore a 90°, perché il display è ancora connesso alla parte superiore da tre cavi che potrebbero rompersi se vengono sforzati.
    • Usa la ventosa per aprire il display, rompendo i resti dell'adesivo.

    • Non creare un angolo superiore a 90°, perché il display è ancora connesso alla parte superiore da tre cavi che potrebbero rompersi se vengono sforzati.

  11. Afferra con delicatezza il gruppo display e sollevalo verso l'alto per aprire il telefono, usando le clip nella parte alta del pannello anteriore come una cerniera. Apri il display a un angolo di circa 90° e appoggialo contro qualche cosa per tenerlo sollevato mentre tu lavori sul telefono. Usa anche un elastico per tenere il display in una posizione sicura mentre lavori. In questo modo eviterai di forzare i cavi del display.

    • Usa anche un elastico per tenere il display in una posizione sicura mentre lavori. In questo modo eviterai di forzare i cavi del display.

  12. Rimuovi le due viti Phillips che fissano la staffa del connettore della batteria:
    • Rimuovi le due viti Phillips che fissano la staffa del connettore della batteria:

    • Una vite da 2,9 mm

    • Una vite da 2,2 mm

  13. Rimuovi la staffa del connettore della batteria dall'iPhone. Rimuovi la staffa del connettore della batteria dall'iPhone.
    • Rimuovi la staffa del connettore della batteria dall'iPhone.

  14. Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica.

  15. Spingi il connettore della batteria lontano dalla scheda logica finché rimane ben separato dal suo zoccolino per evitare il rischio di connessione accidentale alla batteria mentre lavori. Spingi il connettore della batteria lontano dalla scheda logica finché rimane ben separato dal suo zoccolino per evitare il rischio di connessione accidentale alla batteria mentre lavori.
    • Spingi il connettore della batteria lontano dalla scheda logica finché rimane ben separato dal suo zoccolino per evitare il rischio di connessione accidentale alla batteria mentre lavori.

  16. Rimuovi le seguenti quattro viti a croce Phillips che fissano la staffa del cavo del display:
    • Rimuovi le seguenti quattro viti a croce Phillips che fissano la staffa del cavo del display:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 2,8 mm

    • Rimuovi la staffa del cavo del display.

  18. Usa uno spudger oppure un'unghia pulita per disconnettere il cavo flessibile della fotocamera anteriore facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica. Usa uno spudger oppure un'unghia pulita per disconnettere il cavo flessibile della fotocamera anteriore facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa uno spudger oppure un'unghia pulita per disconnettere il cavo flessibile della fotocamera anteriore facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  19. Scollega il cavo del digitizer facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica. Quando devi riattaccare il cavo del digitizer, non premere nel centro del connettore. Premi da un lato e poi dall'altro. Premendo nel centro del connettore si può piegare questo elemento e causare danni al digitizer.
    • Scollega il cavo del digitizer facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Quando devi riattaccare il cavo del digitizer, non premere nel centro del connettore. Premi da un lato e poi dall'altro. Premendo nel centro del connettore si può piegare questo elemento e causare danni al digitizer.

  20. Kit di riparazione per Android

    A new screen or battery is one kit away.

    Acquista ora

    Kit di riparazione per Android

    Acquista ora
  21. Accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo in questo passo. Scollega il cavo dati del display facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo in questo passo.

    • Scollega il cavo dati del display facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  22. Rimuovi il gruppo display.
  23. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare la fotocamera iSight dal suo zoccolo sulla scheda logica. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare la fotocamera iSight dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare la fotocamera iSight dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  24. Rimuovi le seguenti due viti a croce Phillips dalla staffa della fotocamera iSight:
    • Rimuovi le seguenti due viti a croce Phillips dalla staffa della fotocamera iSight:

    • Una vite da 1,6 mm

    • Una vite da 2,0 mm

  25. Rimuovi la staffa della fotocamera. Rimuovi la staffa della fotocamera.
    • Rimuovi la staffa della fotocamera.

  26. Infila uno spudger sotto il lato della fotocamera, tra il case posteriore e il modulo fotocamera. Fai leva delicatamente sulla fotocamera per estrarla dal suo alloggiamento.
    • Infila uno spudger sotto il lato della fotocamera, tra il case posteriore e il modulo fotocamera.

    • Fai leva delicatamente sulla fotocamera per estrarla dal suo alloggiamento.

  27. Rimuovi la fotocamera. Rimuovi la fotocamera.
    • Rimuovi la fotocamera.

  28. Inserisci uno strumento di estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM. Premi per espellere la SIM.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM.

    • Premi per espellere la SIM.

    • L'operazione può richiedere una certa forza.

  29. Rimuovi il vassoio con la scheda SIM dall'iPhone.
    • Rimuovi il vassoio con la scheda SIM dall'iPhone.

    • Quando reinserisci la scheda SIM, accertati che sia orientata nel verso giusto all'interno del vassoio.

  30. Rimuovi le due viti a croce Phillips da 2,3 mm che fissano la staffa del connettore superiore del cavo.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips da 2,3 mm che fissano la staffa del connettore superiore del cavo.

  31. Rimuovi la staffa del connettore superiore del cavo. Rimuovi la staffa del connettore superiore del cavo.
    • Rimuovi la staffa del connettore superiore del cavo.

  32. Rimuovi le seguenti cinque viti a croce Phillips di fissaggio dell'antenna Wi-Fi in alto a sinistra: Due viti da 1,5 mm
    • Rimuovi le seguenti cinque viti a croce Phillips di fissaggio dell'antenna Wi-Fi in alto a sinistra:

    • Due viti da 1,5 mm

    • Una vite da 2,3 mm

    • Una vite da 1,9 mm

    • Una vite da 2,0 mm

  33. Rimuovi l'antenna Wi-Fi in alto a sinistra. Rimuovi l'antenna Wi-Fi in alto a sinistra.
    • Rimuovi l'antenna Wi-Fi in alto a sinistra.

  34. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo del controllo audio dal suo zoccolo sulla scheda logica. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo del controllo audio dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo del controllo audio dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  35. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per scollegare il cavo dell'antenna dal suo zoccolo nell'angolo superiore destro della scheda logica. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per scollegare il cavo dell'antenna dal suo zoccolo nell'angolo superiore destro della scheda logica.
    • Usa l'estremità appuntita di uno spudger per scollegare il cavo dell'antenna dal suo zoccolo nell'angolo superiore destro della scheda logica.

  36. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per scollegare il cavo dell'antenna dal suo zoccolo nell'angolo inferiore sinistro della scheda logica. Usa l'estremità appuntita di uno spudger per scollegare il cavo dell'antenna dal suo zoccolo nell'angolo inferiore sinistro della scheda logica.
    • Usa l'estremità appuntita di uno spudger per scollegare il cavo dell'antenna dal suo zoccolo nell'angolo inferiore sinistro della scheda logica.

  37. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger sotto il cavo a nastro del connettore Lightning. Solleva il cavo per disconnetterlo dal suo zoccolo sulla scheda logica. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger sotto il cavo a nastro del connettore Lightning. Solleva il cavo per disconnetterlo dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger sotto il cavo a nastro del connettore Lightning. Solleva il cavo per disconnetterlo dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  38. Tira delicatamente il cavo dell'antenna per sfilarlo delle due clip sul lato destro della scheda logica. Tira delicatamente il cavo dell'antenna per sfilarlo delle due clip sul lato destro della scheda logica.
    • Tira delicatamente il cavo dell'antenna per sfilarlo delle due clip sul lato destro della scheda logica.

  39. Rimuovi la vite Phillips da 1,3 mm che fissa la staffa dell'NFC alla scheda logica.
    • Rimuovi la vite Phillips da 1,3 mm che fissa la staffa dell'NFC alla scheda logica.

  40. Rimuovi la staffa dell'NFC. Rimuovi la staffa dell'NFC.
    • Rimuovi la staffa dell'NFC.

  41. Rimuovi le seguenti due viti a croce Phillips: Una vite da 2,5 mm nella parte superiore della scheda logica
    • Rimuovi le seguenti due viti a croce Phillips:

    • Una vite da 2,5 mm nella parte superiore della scheda logica

    • Una vite da 1,4 mm posizionata nel bordo superiore del case posteriore

  42. Rimuovi la clip di plastica. Rimuovi la clip di plastica.
    • Rimuovi la clip di plastica.

  43. Rimuovi le ultime tre viti che fissano la scheda logica al case posteriore:
    • Rimuovi le ultime tre viti che fissano la scheda logica al case posteriore:

    • Una vite Phillips da 1,9 mm

    • Un dado esagonale da 2,5 mm

    • Una vite Phillips da 1,8 mm

  44. Inserisci un plettro di apertura sotto il bordo inferiore della scheda logica, tra la scheda stessa e l'altoparlante. Usa il plettro di apertura per sollevare delicatamente la scheda logica dal suo alloggiamento. Rimuovi la scheda logica.
    • Inserisci un plettro di apertura sotto il bordo inferiore della scheda logica, tra la scheda stessa e l'altoparlante.

    • Usa il plettro di apertura per sollevare delicatamente la scheda logica dal suo alloggiamento.

    • Rimuovi la scheda logica.

  45. Sfila il cavo di antenna dal manicotto in plastica sul bordo destro del case posteriore. Sfila il cavo di antenna dal manicotto in plastica sul bordo destro del case posteriore. Sfila il cavo di antenna dal manicotto in plastica sul bordo destro del case posteriore.
    • Sfila il cavo di antenna dal manicotto in plastica sul bordo destro del case posteriore.

  46. Continuando verso il basso sullo stesso lato del case posteriore, libera il cavo di antenna dalla piccola clip metallica presente sul case stesso. Continuando verso il basso sullo stesso lato del case posteriore, libera il cavo di antenna dalla piccola clip metallica presente sul case stesso.
    • Continuando verso il basso sullo stesso lato del case posteriore, libera il cavo di antenna dalla piccola clip metallica presente sul case stesso.

  47. Usa delle pinzette per rimuovere il nastro adesivo sopra la staffa dell'antenna diversity del Wi-Fi. Usa delle pinzette per rimuovere il nastro adesivo sopra la staffa dell'antenna diversity del Wi-Fi. Usa delle pinzette per rimuovere il nastro adesivo sopra la staffa dell'antenna diversity del Wi-Fi.
    • Usa delle pinzette per rimuovere il nastro adesivo sopra la staffa dell'antenna diversity del Wi-Fi.

  48. Rimuovi le seguenti cinque viti a croce Phillips:
    • Rimuovi le seguenti cinque viti a croce Phillips:

    • Due viti da 2,6 mm

    • Due viti da 2,3 mm

    • Una vite da 3,0 mm

  49. Rimuovi il gruppo altoparlante. Rimuovi il gruppo altoparlante. Rimuovi il gruppo altoparlante.
    • Rimuovi il gruppo altoparlante.

  50. Rimuovi le due viti a croce Phillips da 1,5 mm che fissano il Taptic Engine al case posteriore. Rimuovi il Taptic Engine. Rimuovi il Taptic Engine.
    • Rimuovi le due viti a croce Phillips da 1,5 mm che fissano il Taptic Engine al case posteriore.

    • Rimuovi il Taptic Engine.

  51. Rimuovi le seguenti otto viti Phillips:
    • Rimuovi le seguenti otto viti Phillips:

    • Due viti da 2,9 mm sopra il jack cuffie

    • Una vite da 3,7 mm sopra la staffa del jack cuffie

    • Due viti da 1,4 mm sul bordo dell'iPhone

    • Due viti da 1,9 mm su ciascun lato del connettore Lightning

    • Una viti da 3,0 mm a sinistra del connettore

  52. Rimuovi la staffa in plastica del microfono.
    • Rimuovi la staffa in plastica del microfono.

  53. Inserisci un plettro di apertura in plastica tra il bordo del case posteriore e il cavo flex. Spingi delicatamente il plettro sotto il cavo flessibile per rompere l'adesivo che lo tiene in posizione. Spingi delicatamente il plettro sotto il cavo flessibile per rompere l'adesivo che lo tiene in posizione.
    • Inserisci un plettro di apertura in plastica tra il bordo del case posteriore e il cavo flex.

    • Spingi delicatamente il plettro sotto il cavo flessibile per rompere l'adesivo che lo tiene in posizione.

  54. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra il gruppo del connettore Lightning e il case posteriore per rompere tutto l'adesivo rimasto. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra il gruppo del connettore Lightning e il case posteriore per rompere tutto l'adesivo rimasto. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra il gruppo del connettore Lightning e il case posteriore per rompere tutto l'adesivo rimasto.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra il gruppo del connettore Lightning e il case posteriore per rompere tutto l'adesivo rimasto.

  55. Usa l'estremità punta di uno spudger per far saltare fuori il jack cuffie dal suo alloggiamento nel case posteriore. Usa l'estremità punta di uno spudger per far saltare fuori il jack cuffie dal suo alloggiamento nel case posteriore.
    • Usa l'estremità punta di uno spudger per far saltare fuori il jack cuffie dal suo alloggiamento nel case posteriore.

  56. Usa la punta di uno spudger per separare i due microfoni dal bordo inferiore del case posteriore. Usa la punta di uno spudger per separare i due microfoni dal bordo inferiore del case posteriore.
    • Usa la punta di uno spudger per separare i due microfoni dal bordo inferiore del case posteriore.

  57. Rimuovi il gruppo del connettore Lightning.
    • Rimuovi il gruppo del connettore Lightning.

    • Prima di installare o sostituire il gruppo del connettore Lightning:

    • Usa uno strumento in plastica per fare piazza pulita di tutti i pezzi di adesivo rimasti sul case posteriore dietro al cavo.

    • Confronta la tua parte di ricambio con l'originale per rilevare eventuali differenze. Potresti trovare una guarnizione in gomma incollata al vecchio jack cuffie che, in caso di necessità, deve essere trasferita sul nuovo componente.

    • Verifica che la tua parte di ricambio possa inserirsi correttamente e poi stacca eventuali pellicole o rivestimenti di plastica prima di installarla.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Evan Noronha

Membro da: 05/02/2015

175.961 Reputazione

177 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

105 Membri

9.271 Guide realizzate

the reason is the antenna is connected to the loud speaker but you can lay it out of the way, remember do not rip the cable that is attached to the speaker

Wilson Gilley - Replica

Can you just plug the new assembly in to check it, before going through the whole installation?

cropcord76 - Replica

ya man, just be careful, make sure battery is disconnected before connecting or disconnecting anything

Andrew -

I did this repair and everything went fine. The user now has issues with callers hearing them. Is there a cover/sticker over the microphone on the ifixit replacement part? Speaker works and he can talk on speaker phone with no issues. Any ideas?

bofootball57 - Replica

Did you pull the old adhesive off before reinstalling using the new adhesive? Did you align each mic correctly?

chamilton89 -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 150

Ultimi 7 Giorni: 1,057

Ultimi 30 Giorni: 4,048

Tutti i Tempi: 158,546