Introduzione

Usa questa guida per rimuovere e sostituire la doppia fotocamera posteriore dell'iPhone 8 Plus. Il gruppo fotocamera posteriore include due moduli singoli: una fotocamera grandangolare e una fotocamera teleobiettivo.

Nota: Questa guida ti spiega come staccare completamente i cavi del display e rimuovere il gruppo display per avere un migliore accesso alle fotocamere posteriori; è tuttavia possibile rimuovere e sostituire le fotocamere posteriori con i cavi del display ancora connessi. Gli utenti avanzati possono evitare la disconnessione del display per risparmiare tempo, purché lo schermo sia supportato in modo adeguato e i cavi del display non vengano danneggiati.

  1. Sostituzione fotocamere posteriori iPhone 8 Plus, Viti Pentalobe: passo 1, immagine 1 di 1

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

    • L'apertura del display dell'iPhone comprometterà le sue tenute impermeabili. Preparati prima le guarnizioni sostitutive prima di procedere con il prossimo passo, o assicurati di non esporre il dispositivo al contatto con liquidi se decidi di riassemblare il tuo iPhone senza le guarnizioni impermeabili.

  2. Sostituzione fotocamere posteriori iPhone 8 Plus, Procedura di apertura: passo 2, immagine 1 di 1

  3. Sostituzione fotocamere posteriori iPhone 8 Plus: passo 3, immagine 1 di 2 Sostituzione fotocamere posteriori iPhone 8 Plus: passo 3, immagine 2 di 2

    • Se il tuo schermo è gravemente danneggiato, coprirlo con uno strato di nastro adesivo per pacchi può aiutarti a far aderire la ventosa. In alternativa puoi usare del nastro adesivo molto tenace al posto della ventosa. Se nessuna di queste soluzioni funziona, puoi incollare la ventosa allo schermo rotto con della supercolla (cianoacrilica).

  4. Sostituzione fotocamere posteriori iPhone 8 Plus: passo 4, immagine 1 di 3 Sostituzione fotocamere posteriori iPhone 8 Plus: passo 4, immagine 2 di 3 Sostituzione fotocamere posteriori iPhone 8 Plus: passo 4, immagine 3 di 3

    • Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

  7. Sostituzione fotocamere posteriori iPhone 8 Plus: passo 7, immagine 1 di 1

    • Due viti da 1,3 mm

    • Una vite da 1,4 mm

    • Una vite da 2,7 mm

    • Rimuovi la staffa del cavo inferiore del display.

  14. Sostituzione fotocamere posteriori iPhone 8 Plus, Gruppo display: passo 15, immagine 1 di 2 Sostituzione fotocamere posteriori iPhone 8 Plus, Gruppo display: passo 15, immagine 2 di 2

    • Una vite da 1,0 mm

    • Una vite da 1,2 mm

  20. Sostituzione fotocamere posteriori iPhone 8 Plus, Fotocamere posteriori: passo 21, immagine 1 di 2 Sostituzione fotocamere posteriori iPhone 8 Plus, Fotocamere posteriori: passo 21, immagine 2 di 2
    • Svita le due viti Y000 che tengono in posizione la staffa del connettore della fotocamera posteriore:

    • Una vite da 1,4 mm

    • Una vite (non ferrosa) da 1,4 mm

    • Questa vite non è attirata da un cacciavite magnetizzato. Assicurati di rimontarla al posto giusto, una vite magnetizzata potrebbe interferire con la bussola.

    • Togli la staffa.

    • Svita le due viti che fissano la piastra di protezione del modulo della fotocamera:

    • Una vite a croce Phillips da 1,8 mm

    • Un distanziale a vite (non ferroso) da 2,7 mm

    • Per rimuovere distanziali a vite l'ideale è usare una punta o un cacciavite per distanziali.

    • Rimuovi la piastra di protezione dal modulo della fotocamera.

    • Usa uno strumento di apertura iFixit o un'unghia per scollegare i due connettori del cavo della fotocamera sollevandoli verso l'alto fuori dalle loro prese.

    • Adopera l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il gruppo fotocamera frontale dal bordo superiore dell'iPhone.

    • Se hai delle difficoltà, cambia lato e usa la punta del tuo spudger per sollevare l'angolo superiore destro della fotocamera.

    • Rimuovi il gruppo fotocamera posteriore.

Conclusione

Confronta la parte di ricambio con quella originale: può essere necessario trasferire alcuni componenti dalla parte vecchia oppure rimuovere coperture adesive da quella nuova prima dell'installazione.

Per rimontare il tuo dispositivo, segui i passi qui sopra in ordine inverso.

La riparazione non è andata secondo i piani? Vai alla nostra comunità Risposte per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

396.640 Reputazione

261 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

146 Membri

16.106 Guide realizzate

5 Commenti

Worked Amazing! I feel so accomplished doing this myself! Thanks for the Step By Step guide! I can’t wait to fix something else now!

Ryan Carnahan - Replica

I completed this repair on this iPhone 8 Plus after I damaged the cameras myself. I managed to succeed in chipping off all of the back glass panel of the phone successfully. Removing this shattered panel was the hardest iPhone repair job I have ever done. At the very end, I attempted to wiggle off the metal housing over the cameras that was originally part of the back glass. After removing this housing, I discovered that I had damaged both cameras. In retrospect I should have removed the cameras from the inside of the phone before prying off this housing.

The back glass removal is the most impossible task for this phone and should be attempted only by crazy people with an appetite for pain. I will document with a “repair story.” —CW

cpwittenberg - Replica

Any idea on what the cable running beside the camera to the right is for? Mine is broken and can’t seem to figure out what it is for.

Heather Clinton - Replica

I'm also wondering what that cable running beside the camera to the casing is used for. I can't find the correct screw to fix the cable to the casing as I have purchased a replacement cable and want to install it correctly. What screw dimensions and type of screw fits that cable to the casing?

ahjohl -

Does anyone know if you can 'extend' the camera connector cables? I'm trying to make a bespoke CCTV system from old iPhone I have lying around using manythings...

Adam Sheldrake - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 11

Ultimi 7 Giorni: 94

Ultimi 30 Giorni: 505

Tutti i Tempi: 35,813