Introduzione

Segui i passi di questa guida per sostituire il gruppo sensore del pannello anteriore in un iPhone 6s. Questo componente contiene la fotocamera anteriore, il sensore luce ambiente e il microfono.

Nota che l'altoparlante voce viene rimosso in questa guida: ricordati di mettere da parte l'altoparlante voce per trasferirlo in seguito nel tuo gruppo cavo sostitutivo quando effettui il rimontaggio.

Puoi usare questa guida per sostituire la staffa dell'altoparlante da orecchio.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

  2. Con l'apertura del display del 6s, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.
    • Con l'apertura del display del 6s, si staccherà una sottile striscia di adesivo attorno al perimetro dello schermo. Se preferisci sostituire l'adesivo, tieni pronte delle nuove strisce adesive prima di continuare. È possibile completare la riparazione senza sostituire l'adesivo e probabilmente non noterai alcuna differenza nella funzionalità.

    • Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home.

  3. Tira la ventosa con una pressione forte e costante per creare una piccola fessura tra il pannello anteriore e il case posteriore. Prenditi tutto il tempo necessario e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è molto più forzato di quanto accada per la maggior parte dei dispositivi ed è tenuto in posizione con l'adesivo.

    • Prenditi tutto il tempo necessario e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è molto più forzato di quanto accada per la maggior parte dei dispositivi ed è tenuto in posizione con l'adesivo.

  4. C'è un intaglio nella parte inferiore del display, appena sopra il jack cuffie. Questo è il posto più sicuro da dove cominciare a far leva per aprire il telefono. Inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.
    • C'è un intaglio nella parte inferiore del display, appena sopra il jack cuffie. Questo è il posto più sicuro da dove cominciare a far leva per aprire il telefono.

    • Inserisci la punta piatta di uno spudger nella fessura tra lo schermo e il case posteriore, direttamente al di sopra del jack cuffie.

  5. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore. Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore.
    • Fai ruotare lo spudger per allargare l'apertura tra lo schermo e il case posteriore.

  6. Inserisci la punta piatta di uno spudger nel lato sinistro del telefono, tra il gruppo display e il case posteriore. Fai scorrere lo spudger lungo il lato del telefono per separare l'adesivo e liberare le clip di fissaggio.
    • Inserisci la punta piatta di uno spudger nel lato sinistro del telefono, tra il gruppo display e il case posteriore.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato del telefono per separare l'adesivo e liberare le clip di fissaggio.

  7. Rimuovi lo spudger e reinseriscilo dal lato inferiore, dove hai iniziato ad aprire il telefono. Fai scorrere lo spudger verso destra, lungo il lato inferiore del telefono.
    • Rimuovi lo spudger e reinseriscilo dal lato inferiore, dove hai iniziato ad aprire il telefono.

    • Fai scorrere lo spudger verso destra, lungo il lato inferiore del telefono.

  8. Fai scorrere lo spudger anche lungo il lato destro per continuare a separare l'adesivo e liberare dall'iPhone le clip del display. Fai scorrere lo spudger anche lungo il lato destro per continuare a separare l'adesivo e liberare dall'iPhone le clip del display.
    • Fai scorrere lo spudger anche lungo il lato destro per continuare a separare l'adesivo e liberare dall'iPhone le clip del display.

  9. Usa la ventosa per aprire il display, rompendo i resti dell'adesivo. Non creare un angolo superiore a 90°, perché il display è ancora connesso alla parte superiore da tre cavi che potrebbero rompersi se vengono sforzati.
    • Usa la ventosa per aprire il display, rompendo i resti dell'adesivo.

    • Non creare un angolo superiore a 90°, perché il display è ancora connesso alla parte superiore da tre cavi che potrebbero rompersi se vengono sforzati.

  11. Kit di riparazione per Android

    Acquista ora

    Kit di riparazione per Android

    Acquista ora
  12. Afferra con delicatezza il gruppo display e sollevalo verso l'alto per aprire il telefono, usando le clip nella parte alta del pannello anteriore come una cerniera. Apri il display a un angolo di circa 90° e appoggialo contro qualche cosa per tenerlo sollevato mentre tu lavori sul telefono. Usa anche un elastico per tenere il display in una posizione sicura mentre lavori. In questo modo eviterai di forzare i cavi del display.

    • Usa anche un elastico per tenere il display in una posizione sicura mentre lavori. In questo modo eviterai di forzare i cavi del display.

  13. Rimuovi le due viti Phillips che fissano la staffa del connettore della batteria:
    • Rimuovi le due viti Phillips che fissano la staffa del connettore della batteria:

    • Una vite da 2,9 mm

    • Una vite da 2,2 mm

  14. Rimuovi la staffa del connettore della batteria dall'iPhone. Rimuovi la staffa del connettore della batteria dall'iPhone.
    • Rimuovi la staffa del connettore della batteria dall'iPhone.

  15. Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per disconnettere la spina della batteria facendo leva direttamente dalla scheda logica.

  16. Spingi il connettore della batteria lontano dalla scheda logica finché rimane ben separato dal suo zoccolino per evitare il rischio di connessione accidentale alla batteria mentre lavori. Spingi il connettore della batteria lontano dalla scheda logica finché rimane ben separato dal suo zoccolino per evitare il rischio di connessione accidentale alla batteria mentre lavori.
    • Spingi il connettore della batteria lontano dalla scheda logica finché rimane ben separato dal suo zoccolino per evitare il rischio di connessione accidentale alla batteria mentre lavori.

  17. Rimuovi le seguenti quattro viti a croce Phillips che fissano la staffa del cavo del display:
    • Rimuovi le seguenti quattro viti a croce Phillips che fissano la staffa del cavo del display:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 2,8 mm

    • Rimuovi la staffa del cavo del display.

  19. Usa uno spudger oppure un'unghia pulita per disconnettere il cavo flessibile della fotocamera anteriore facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica. Usa uno spudger oppure un'unghia pulita per disconnettere il cavo flessibile della fotocamera anteriore facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa uno spudger oppure un'unghia pulita per disconnettere il cavo flessibile della fotocamera anteriore facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  20. Scollega il cavo del digitizer facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica. Quando devi riattaccare il cavo del digitizer, non premere nel centro del connettore. Premi da un lato e poi dall'altro. Premendo nel centro del connettore si può piegare questo elemento e causare danni al digitizer.
    • Scollega il cavo del digitizer facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Quando devi riattaccare il cavo del digitizer, non premere nel centro del connettore. Premi da un lato e poi dall'altro. Premendo nel centro del connettore si può piegare questo elemento e causare danni al digitizer.

  21. Accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo in questo passo. Scollega il cavo dati del display facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Accertati che la batteria sia scollegata prima di disconnettere o riconnettere il cavo in questo passo.

    • Scollega il cavo dati del display facendo leva verso l'alto dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  22. Rimuovi il gruppo display.
  23. Rimuovi le seguenti tre viti Phillips che fissano la staffa dell'altoparlante voce:
    • Rimuovi le seguenti tre viti Phillips che fissano la staffa dell'altoparlante voce:

    • Due viti da 2,3 mm

    • Una vite da 1,3 mm

  24. Solleva e rimuovi la staffa dell'altoparlante voce, staccando la guarnizione della staffa mentre procedi. Stacca con cautela la guarnizione, perché è sottile e si rompe facilmente. Stacca con cautela la guarnizione, perché è sottile e si rompe facilmente.
    • Solleva e rimuovi la staffa dell'altoparlante voce, staccando la guarnizione della staffa mentre procedi.

    • Stacca con cautela la guarnizione, perché è sottile e si rompe facilmente.

  25. Usa l'estremità piatta di uno spudger per spingere la fotocamera anteriore fuori dal suo alloggiamento. Usa l'estremità piatta di uno spudger per spingere la fotocamera anteriore fuori dal suo alloggiamento.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per spingere la fotocamera anteriore fuori dal suo alloggiamento.

  26. Usa l'estremità piatta di uno spudger per spingere la fotocamera anteriore fuori dal suo alloggiamento. Rimuovi l'altoparlante voce.

    • Rimuovi l'altoparlante voce.

    • Fai attenzione a non toccare i contatti dorati durante la rimozione e sostituzione dell'altoparlante. I grassi della tua pelle possono interferire coi contatti, interrompendo la comunicazione. Se tocchi accidentalmente i contatti con la pelle, puliscili con una piccola quantità di alcool isopropilico (alcol denaturato) prima di reinstallarli.

  27. Tenendo distante la fotocamera anteriore, usa la punta di uno spudger per respingere il sensore luce ambiente fuori dal suo incavo nel pannello anteriore. Tenendo distante la fotocamera anteriore, usa la punta di uno spudger per respingere il sensore luce ambiente fuori dal suo incavo nel pannello anteriore.
    • Tenendo distante la fotocamera anteriore, usa la punta di uno spudger per respingere il sensore luce ambiente fuori dal suo incavo nel pannello anteriore.

  28. Piega il cavo della fotocamera del sensore per consentire l'accesso al microfono. Piega il cavo della fotocamera del sensore per consentire l'accesso al microfono.
    • Piega il cavo della fotocamera del sensore per consentire l'accesso al microfono.

  29. Usa l'estremità piatta di uno spudger per rompere delicatamente l'adesivo che fissa il microfono al pannello anteriore. Usa l'estremità piatta di uno spudger per rompere delicatamente l'adesivo che fissa il microfono al pannello anteriore.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per rompere delicatamente l'adesivo che fissa il microfono al pannello anteriore.

  30. Rimuovi il cavo della fotocamera anteriore e del sensore.
    • Rimuovi il cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Evan Noronha

Membro da: 05/02/2015

177.890 Reputazione

177 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

9.429 Guide realizzate

I replaced this connector (+camera) and now the camera doesn't focus anymore. Any idea why is that?

Ciprian - Replica

There is a good chance that the camera is bad. Try to rub it with a Q tip and some alcohol if that does not fix it try to clean the glass of the screen from the inside.

Gadget Tech - PDX -

I replaced connecter but still not working the sensor. Any reason?

Ana w

irismhco - Replica

The old speaker works fine?

Or should be replaced with the new flex, because I read in the other tutorial here in ifixit that mentions something about the speaker an oil that these have.

I questioned this because I broke the flex of my iPhone 6s Plus trying to clean after water immersion.

miguel.f07 - Replica

Just used this guide to replace the front camera in my iPhone 6s !!! Thank you guys at iFixit ! Now it works as well as a new one! yaaaaaaay

Ely Saakian - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Past 24 Hours: 62

Past 7 Days: 454

Past 30 Days: 2,008

Tutti i Tempi: 86,443