Introduzione

Usa questa guida per rimuovere o sostituire una scheda logica difettosa nel tuo iPhone 7.

E' importante notare che ogni scheda logica e ogni sensore di impronte digitali Touch ID sono accoppiati in fabbrica, quindi con la sostituzione della scheda logica si disabilita il Touch ID salvo installare un pulsante home sostitutivo che sia stato correttamente accoppiato alla tua nuova scheda logica.

Panoramica Video

  1. Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.
    • Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

  2. L'applicazione di calore sul bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo di fissaggio del display, rendendo più semplice l'apertura.
    • L'applicazione di calore sul bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo di fissaggio del display, rendendo più semplice l'apertura.

    • Usa un asciugacapelli o prepara un iOpener e applica calore per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo sottostante.

  3. Applica una ventosa alla metà inferiore del gruppo display, appena sopra il pulsante home. Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, altrimenti non farebbe tenuta sul vetro.
    • Applica una ventosa alla metà inferiore del gruppo display, appena sopra il pulsante home.

    • Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, altrimenti non farebbe tenuta sul vetro.

    • Se il tuo schermo è seriamente crepato, ricoprilo con uno strato di nastro adesivo da pacchi trasparente in modo tale che la ventosa faccia presa. In alternativa, puoi usare del nastro adesivo tenace ripiegato su se stesso invece della ventosa. Se tutto questo non funziona, puoi incollare la ventosa allo schermo con della supercolla (cianoacrilica).

  4. Tira la ventosa fino a creare una piccola fessura tra il gruppo display e il case posteriore. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nella fessura. L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace e la creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai delle difficoltà nell'aprire una fessura, muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo spudger.
    • Tira la ventosa fino a creare una piccola fessura tra il gruppo display e il case posteriore.

    • L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace e la creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai delle difficoltà nell'aprire una fessura, muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo spudger.

  5. Fai scorrere lo spudger verso sinistra lungo il lato inferiore dell'iPhone. Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il display e il case posteriore. Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il display e il case posteriore.
    • Fai scorrere lo spudger verso sinistra lungo il lato inferiore dell'iPhone.

    • Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il display e il case posteriore.

  6. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro dell'iPhone, iniziando dalla parte inferiore e spostandoti verso i pulsanti del controllo volume e l'interruttore della modalità silenziosa. Non cercare di forzare la parte superiore del display sollevandolo dal case posteriore, perché è bloccato in posizione da clip in plastica che potrebbero rompersi. Non cercare di forzare la parte superiore del display sollevandolo dal case posteriore, perché è bloccato in posizione da clip in plastica che potrebbero rompersi.
    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro dell'iPhone, iniziando dalla parte inferiore e spostandoti verso i pulsanti del controllo volume e l'interruttore della modalità silenziosa.

    • Non cercare di forzare la parte superiore del display sollevandolo dal case posteriore, perché è bloccato in posizione da clip in plastica che potrebbero rompersi.

  7. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nell'angolo inferiore destro del dispositivo. Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il gruppo display e il case posteriore. Fai scorrere  l'estremità piatta dello spudger sul lato destro del telefono per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nell'angolo inferiore destro del dispositivo.

    • Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il gruppo display e il case posteriore.

    • Fai scorrere l'estremità piatta dello spudger sul lato destro del telefono per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

    • Fai attenzione a non infilare lo spudger troppo all'interno rispetto all'adesivo per evitare danneggiamenti ai cavi delicati che passano sul bordo destro del dispositivo.

  8. Tira verso l'alto la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone. Non sollevare il display oltre 10° perché ci sono dei cavi a nastro lungo il bordo destro del dispositivo  che collegano il display alla scheda logica.
    • Tira verso l'alto la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone.

    • Non sollevare il display oltre 10° perché ci sono dei cavi a nastro lungo il bordo destro del dispositivo che collegano il display alla scheda logica.

  9. Solleva la piccola appendice  della ventosa per rimuovere lo strumento dal pannello anteriore.
    • Solleva la piccola appendice della ventosa per rimuovere lo strumento dal pannello anteriore.

  10. Fai scorrere uno strumento di apertura lungo il lato superiore dell'iPhone, tra il case posteriore e il pannello anteriore, per rompere  la parte restante dell'adesivo che tiene in posizione lo schermo. Stai attento a non danneggiare le clip in plastica sul lato superiore del telefono.
    • Fai scorrere uno strumento di apertura lungo il lato superiore dell'iPhone, tra il case posteriore e il pannello anteriore, per rompere la parte restante dell'adesivo che tiene in posizione lo schermo.

    • Stai attento a non danneggiare le clip in plastica sul lato superiore del telefono.

  11. Tira lievemente in orizzontale il gruppo display per allontanarlo dalla parte superiore del telefono per scollegare le clip che tengono bloccato lo schermo al case posteriore. Apri l'iPhone sollevando il display dal lato destro, come se fosse  la copertina posteriore di un libro. Anche in questa fase, non cercare di separare completamente  il display perché ci sono diversi fragili cavi a nastro  che lo collegano ancora  alla scheda logica dell'iPhone.
    • Tira lievemente in orizzontale il gruppo display per allontanarlo dalla parte superiore del telefono per scollegare le clip che tengono bloccato lo schermo al case posteriore.

    • Apri l'iPhone sollevando il display dal lato destro, come se fosse la copertina posteriore di un libro.

    • Anche in questa fase, non cercare di separare completamente il display perché ci sono diversi fragili cavi a nastro che lo collegano ancora alla scheda logica dell'iPhone.

    • Rimuovi le seguenti viti con testa tri-wing Y000 dalla staffa inferiore del connettore:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 2,4 mm

    • Nel corso dell'intera riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati che ciascuna verrà rimessa esattamente al suo posto per evitare di danneggiare il tuo iPhone.

  12. Rimuovi la staffa inferiore del connettore.
    • Rimuovi la staffa inferiore del connettore.

  13. Usa l'estremità a punta di uno spudger  per sollevare il connettore della batteria  dal suo zoccolino sulla scheda logica. Piega leggermente di lato il cavo del connettore per impedire che possa far contatto con lo zoccolino e quindi possa alimentare il telefono. Piega leggermente di lato il cavo del connettore per impedire che possa far contatto con lo zoccolino e quindi possa alimentare il telefono.

    • Piega leggermente di lato il cavo del connettore per impedire che possa far contatto con lo zoccolino e quindi possa alimentare il telefono.

  14. In questo passo, accertati che la batteria sia scollegata quando disconnetti o riconnetti i cavi. Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per staccare i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica. Per riconnettere questi cavi, premi da un'estremità finché senti il clic che indica il blocco, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente disallineato, il connettore può piegarsi, portando a danni permanenti.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per staccare i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica.

    • Per riconnettere questi cavi, premi da un'estremità finché senti il clic che indica il blocco, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente disallineato, il connettore può piegarsi, portando a danni permanenti.

  15. Rimuovi le due viti Phillips da 1,3 mm che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello frontale. Alcuni telefoni potrebbero avere viti Y000. Apple ha iniziato a utilizzare Y000 per questi a un certo punto a metà del ciclo di vita del prodotto. Alcuni telefoni potrebbero avere viti Y000. Apple ha iniziato a utilizzare Y000 per questi a un certo punto a metà del ciclo di vita del prodotto.
    • Rimuovi le due viti Phillips da 1,3 mm che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello frontale.

    • Alcuni telefoni potrebbero avere viti Y000. Apple ha iniziato a utilizzare Y000 per questi a un certo punto a metà del ciclo di vita del prodotto.

  16. Stacca il connettore del gruppo sensore del pannello frontale dal suo zoccolino sulla scheda logica. Questo connettore a pressione deve essere riconnesso un'estremità alla volta per minimizzare il rischio di piegatura.
    • Stacca il connettore del gruppo sensore del pannello frontale dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Questo connettore a pressione deve essere riconnesso un'estremità alla volta per minimizzare il rischio di piegatura.

  17. Rimuovi il gruppo display.
  18. Inserisci uno strumento per l'estrazione della scheda SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM. Premi per estrarre il vassoio. Questa azione richiede  di applicare una forza abbastanza significativa. Comunque, assicurati che lo strumento per l’estrazione sia allineato correttamente in modo da non danneggiare il meccanismo di espulsione all’interno del telefono.
    • Inserisci uno strumento per l'estrazione della scheda SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM.

    • Premi per estrarre il vassoio.

    • Questa azione richiede di applicare una forza abbastanza significativa. Comunque, assicurati che lo strumento per l’estrazione sia allineato correttamente in modo da non danneggiare il meccanismo di espulsione all’interno del telefono.

    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM dall'iPhone.

    • Quando reinserisci la scheda, assicurati che sia orientata correttamente nel vassoio.

  19. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della fotocamera posteriore. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della fotocamera posteriore.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della fotocamera posteriore.

  20. Rimuovi le seguenti viti Phillips che fissano la staffa della fotocamera posteriore al case posteriore: Una vite da 1,3 mm
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips che fissano la staffa della fotocamera posteriore al case posteriore:

    • Una vite da 1,3 mm

    • Una vite da 2,5 mm

  21. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

  22. Usa l'estremità a punta di uno spudger per far leva e staccare il connettore del cavo del bus dell'antenna, appena a sinistra del modulo della fotocamera posteriore. Usa l'estremità a punta di uno spudger per far leva e staccare il connettore del cavo del bus dell'antenna, appena a sinistra del modulo della fotocamera posteriore.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per far leva e staccare il connettore del cavo del bus dell'antenna, appena a sinistra del modulo della fotocamera posteriore.

  23. Rimuovi le due viti tri-wing da 1,2 mm che bloccano la staffa del cavo superiore.
    • Rimuovi le due viti tri-wing da 1,2 mm che bloccano la staffa del cavo superiore.

  24. Rimuovi la staffa del cavo superiore. Rimuovi la staffa del cavo superiore.
    • Rimuovi la staffa del cavo superiore.

  25. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo superiore. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo superiore.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo superiore.

  26. Rimuovi le quattro viti a croce Phillips di fissaggio dell'antenna Wi-Fi: Tre viti da 1,2 mm
    • Rimuovi le quattro viti a croce Phillips di fissaggio dell'antenna Wi-Fi:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 1,7 mm

  27. Rimuovi l'antenna superiore sinistra. Rimuovi l'antenna superiore sinistra.
    • Rimuovi l'antenna superiore sinistra.

  28. Rimuovi le seguenti viti Phillips:
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips:

    • Una vite da 1,3 mm

    • Una vite da 2,2 mm

  29. Rimuovi la staffa. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

  30. Rimuovi il distanziale a vite da 2,2 mm dalla staffa di terra.
    • Rimuovi il distanziale a vite da 2,2 mm dalla staffa di terra.

    • Per rimuovere distanziali a vite l'ideale è usare un cacciavite per distanziali o una punta dello stesso tipo.

  31. Usa delle pinzette per piegare delicatamente la staffa di messa a terra della scheda logica in modo che non dia fastidio. Usa delle pinzette per piegare delicatamente la staffa di messa a terra della scheda logica in modo che non dia fastidio.
    • Usa delle pinzette per piegare delicatamente la staffa di messa a terra della scheda logica in modo che non dia fastidio.

  32. Usa la punta di uno spudger per sollevare i due connettori del cavo dell'antenna dai loro zoccoli sulla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per sollevare i due connettori del cavo dell'antenna dai loro zoccoli sulla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per sollevare i due connettori del cavo dell'antenna dai loro zoccoli sulla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare i due connettori del cavo dell'antenna dai loro zoccoli sulla scheda logica.

  33. Usa delle pinzette per sfilare delicatamente i cavi dell'antenna dalla staffa in metallo sulla scheda logica. Usa delle pinzette per sfilare delicatamente i cavi dell'antenna dalla staffa in metallo sulla scheda logica. Usa delle pinzette per sfilare delicatamente i cavi dell'antenna dalla staffa in metallo sulla scheda logica.
    • Usa delle pinzette per sfilare delicatamente i cavi dell'antenna dalla staffa in metallo sulla scheda logica.

  34. Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del cavo inferiore. Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del cavo inferiore.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore del cavo inferiore.

    • Rimuovi le seguenti viti:

    • Una vite Phillips da 1,4 mm

    • Tre distanziali a vite da 2,2 mm

  35. Usa la punta di uno spudger per spostare il cursore di estrazione della scheda SIM lontano dalla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per spostare il cursore di estrazione della scheda SIM lontano dalla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per spostare il cursore di estrazione della scheda SIM lontano dalla scheda logica.

  36. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare delicatamente verso l'alto il terminale del connettore della batteria dalla scheda logica. Assicurati di non forzare alcun cavo. Se senti resistenza, controlla se tutti i cavi, i connettori e i componenti non bloccano in qualche modo la scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare delicatamente verso l'alto il terminale del connettore della batteria dalla scheda logica.

    • Assicurati di non forzare alcun cavo. Se senti resistenza, controlla se tutti i cavi, i connettori e i componenti non bloccano in qualche modo la scheda logica.

  37. Solleva la parte della scheda logica con il connettore della batteria e tirala verso l'alto e distante dal case posteriore. Fai attenzione a evitare che la scheda logica si impigli nei cavi. Fai attenzione a evitare che la scheda logica si impigli nei cavi.
    • Solleva la parte della scheda logica con il connettore della batteria e tirala verso l'alto e distante dal case posteriore.

    • Fai attenzione a evitare che la scheda logica si impigli nei cavi.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Evan Noronha

Membro da: 05/02/2015

206.493 Reputazione

178 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

137 Membri

16.053 Guide realizzate

I had an accident where my iphone has got some damage (cracked screen, metal frame slightly bent).. I can see a lot of iCloud locked devices for sale, some of them for a cheap price. Would replacing the logic board and home button give me a non-damaged working phone? Or what parts would need to be moved for this? Sure I can buy a brand new phone but I like a bit of a challenge :)

Steve - Replica

the logic board holds the OS, so yes if you were to replace the mother board of the iPhone it should work like a new phone but without touch id

Vegas Uprising -

I have the same idea and i found to buy this one

https://www.aliexpress.com/item/For-iPho...

You think it will work?

alexandros papadopoulos -

Hi,

I’ve got a problem with my iphone7. I just took some videos under the water using my iphone. But later it’s finger id has gone and it’s fully damaged. Now the phone is not working. Is there any option to repair this ….?

muhammed faisal - Replica

Hi Muhammed, sounds like some water got inside your phone. Check out our iPhone liquid damage guide for some basic troubleshooting you can do on your own. When you have the phone open check connectors and pins on the board for any corrosion. If the damage is serious enough that cleaning won’t fix it, you can take your phone to a local repair shop for more extensive repairs.

Adam O'Camb -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 74

Ultimi 7 Giorni: 589

Ultimi 30 Giorni: 2,409

Tutti i Tempi: 215,070