Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per rimuovere o sostituire la cover posteriore in vetro di un Samsung Galaxy S10e.

  1. L'apertura del telefono comprometterà le sue guarnizioni impermeabili. Procurati dell'adesivo di ricambio prima di procedere, oppure evita di esporre all'intrusione di liquidi il tuo dispositivo se vuoi rimontare il telefono senza sostituire la colla.
    • L'apertura del telefono comprometterà le sue guarnizioni impermeabili. Procurati dell'adesivo di ricambio prima di procedere, oppure evita di esporre all'intrusione di liquidi il tuo dispositivo se vuoi rimontare il telefono senza sostituire la colla.

    • Prepara un iOpener e applicalo sul retro del telefono lungo il suo bordo destro per circa due minuti. In questo modo si ammorbidirà l'adesivo che fissa la cover posteriore.

    • Può rivelarsi necessario scaldare e applicare l'iOpener per diverse volte consecutive per poter scaldare abbastanza il telefono. Segui le istruzioni per l'iOpener per evitare il surriscaldamento.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra riscaldata, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: sia lo schermo sia la batteria interna sono sensibili al calore eccessivo.

  2. Nei passi seguenti, taglierai l'adesivo che fissa la cover posteriore. L'adesivo è disposto come si vede nella prima immagine, che mostra l'interno della cover dopo che stata rimossa.
    • Nei passi seguenti, taglierai l'adesivo che fissa la cover posteriore.

    • L'adesivo è disposto come si vede nella prima immagine, che mostra l'interno della cover dopo che stata rimossa.

    • Nella vista dall'esterno del telefono, taglierai l'adesivo nelle aree evidenziate.

    • L'adesivo ha il suo spessore minimo sul lato destro del telefono, appena sotto il pulsante Bixby.

  3. Fissa una ventosa sulla cover posteriore, il più possibile vicino al bordo riscaldato, appena sotto il pulsante Bixby dove l'adesivo è più sottile. La ventosa non può aderire bene sulla parte curva del vetro, quindi evita di disporla sul bordo estremo.
    • Fissa una ventosa sulla cover posteriore, il più possibile vicino al bordo riscaldato, appena sotto il pulsante Bixby dove l'adesivo è più sottile.

    • La ventosa non può aderire bene sulla parte curva del vetro, quindi evita di disporla sul bordo estremo.

    • Se la cover posteriore del telefono è crepata, la ventosa può avere difficoltà ad aderire. Prova a sollevare la cover con del nastro adesivo tenace o applica alla ventosa della supercolla (cianoacrilica) e lasciala asciugare prima di procedere.

  4. Appoggia il bordo riscaldato del telefono su qualcosa che abbia uno spessore di 10-15 mm per poter angolare il dispositivo semplificando così l'inserimento dello strumento di apertura. Solleva con la ventosa il bordo destro della cover posteriore per aprire una stretta fessura tra la cover stessa e la scocca. Questa operazione può richiedere una certa forza. Se hai dei problemi nell'apertura, applica dell'altro calore per ammorbidire ancora l'adesivo e prova di nuovo. La colla si raffredda molto rapidamente, quindi può essere necessario scaldarla ripetutamente.
    • Appoggia il bordo riscaldato del telefono su qualcosa che abbia uno spessore di 10-15 mm per poter angolare il dispositivo semplificando così l'inserimento dello strumento di apertura.

    • Solleva con la ventosa il bordo destro della cover posteriore per aprire una stretta fessura tra la cover stessa e la scocca.

    • Questa operazione può richiedere una certa forza. Se hai dei problemi nell'apertura, applica dell'altro calore per ammorbidire ancora l'adesivo e prova di nuovo. La colla si raffredda molto rapidamente, quindi può essere necessario scaldarla ripetutamente.

    • Se stai usando un iOpener, segui le istruzioni per il riscaldamento per evitare di surriscaldarlo perché il pacco di gel potrebbe scoppiare.

    • Premi il bordo di uno strumento di apertura nella fessura.

    • Il vetro posteriore può rompersi se usi troppa forza o cerchi di forzarlo con attrezzi metallici.

  5. Fai scorrere lo strumento di apertura lungo il bordo destro del telefono per tagliare l'adesivo che blocca la cover posteriore. Fai scorrere lo strumento di apertura lungo il bordo destro del telefono per tagliare l'adesivo che blocca la cover posteriore. Fai scorrere lo strumento di apertura lungo il bordo destro del telefono per tagliare l'adesivo che blocca la cover posteriore.
    • Fai scorrere lo strumento di apertura lungo il bordo destro del telefono per tagliare l'adesivo che blocca la cover posteriore.

  6. LCD iPhone Screen Fix Kits

    The budget option, covered by our Lifetime Warranty.

    Shop Kits

    LCD iPhone Screen Fix Kits

    Cut repair costs, not quality.

    Shop Kits
  7. Inserisci un plettro di apertura nel bordo, vicino allo strumento di apertura. Lascialo sul posto per evitare che l'adesivo si possa riattaccare. Inserisci un plettro di apertura nel bordo, vicino allo strumento di apertura. Lascialo sul posto per evitare che l'adesivo si possa riattaccare.
    • Inserisci un plettro di apertura nel bordo, vicino allo strumento di apertura. Lascialo sul posto per evitare che l'adesivo si possa riattaccare.

  8. Applica un iOpener riscaldato al bordo superiore del telefono per due minuti.
    • Applica un iOpener riscaldato al bordo superiore del telefono per due minuti.

  9. Inserisci un plettro di apertura vicino all'angolo superiore destro del telefono e fallo scorrere attorno all'angolo e attraverso tutto il bordo superiore del telefono. Qui è maggiore la superficie incollata, quindi dovrai inserire il plettro più in profondità nel telefono per tagliare la colla. Lascia il plettro di apertura in posizione per evitare che l'adesivo si possa riattaccare.
    • Inserisci un plettro di apertura vicino all'angolo superiore destro del telefono e fallo scorrere attorno all'angolo e attraverso tutto il bordo superiore del telefono.

    • Qui è maggiore la superficie incollata, quindi dovrai inserire il plettro più in profondità nel telefono per tagliare la colla.

    • Lascia il plettro di apertura in posizione per evitare che l'adesivo si possa riattaccare.

  10. Applica un iOpener riscaldato al bordo sinistro del telefono per due minuti.
    • Applica un iOpener riscaldato al bordo sinistro del telefono per due minuti.

  11. Inserisci un nuovo plettro di apertura vicino all'angolo superiore sinistro e fallo scorrere lungo il bordo destro del telefono. Anche questa volta, lascia il plettro di apertura in posizione nel bordo sinistro del telefono per impedire che la colla possa riattaccarsi. Anche questa volta, lascia il plettro di apertura in posizione nel bordo sinistro del telefono per impedire che la colla possa riattaccarsi.
    • Inserisci un nuovo plettro di apertura vicino all'angolo superiore sinistro e fallo scorrere lungo il bordo destro del telefono.

    • Anche questa volta, lascia il plettro di apertura in posizione nel bordo sinistro del telefono per impedire che la colla possa riattaccarsi.

  12. Applica un iOpener riscaldato al bordo inferiore del telefono per due minuti.
    • Applica un iOpener riscaldato al bordo inferiore del telefono per due minuti.

  13. Inserisci un plettro di apertura vicino a uno degli angoli inferiori del telefono e fallo scorrere lungo il bordo inferiore per staccare l'adesivo presente. Qui la superficie incollata è maggiore, quindi dovrai inserire il plettro di apertura più in profondità del telefono per staccare l'adesivo. Qui la superficie incollata è maggiore, quindi dovrai inserire il plettro di apertura più in profondità del telefono per staccare l'adesivo.
    • Inserisci un plettro di apertura vicino a uno degli angoli inferiori del telefono e fallo scorrere lungo il bordo inferiore per staccare l'adesivo presente.

    • Qui la superficie incollata è maggiore, quindi dovrai inserire il plettro di apertura più in profondità del telefono per staccare l'adesivo.

  14. Facendo leva con grande delicatezza con i plettri di apertura, solleva la cover posteriore. Se la cover oppone resistenza, smetti di far leva e usa un plettro di apertura per tagliare tutto l'adesivo rimasto. Rimuovi la cover posteriore.
    • Facendo leva con grande delicatezza con i plettri di apertura, solleva la cover posteriore.

    • Se la cover oppone resistenza, smetti di far leva e usa un plettro di apertura per tagliare tutto l'adesivo rimasto.

    • Rimuovi la cover posteriore.

  15. Segui questa guida per reinstallare la cover posteriore e sostituire l'adesivo.
    • Segui questa guida per reinstallare la cover posteriore e sostituire l'adesivo.

    • Assicurati di accendere il telefono e verificare che tutto funzioni prima di applicare il nuovo adesivo e richiudere il telefono.

    • Se preferisci, puoi rimontare la cover senza sostituire l'adesivo. Rimuovi i pezzi grossi di colla che impedirebbero alla cover di attaccarsi a filo della scocca. Dopo l'installazione, scalda la cover e premila per fissarla. Il telefono non sarà più impermeabile, ma l'adesività della colla di solito è ben più di quanto serva a bloccare la cover.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

78.288 Reputazione

183 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

110 Membri

10.644 Guide realizzate

I want only the rear camera glass

is it available now ?

Ibrahim - Replica

I also want the camera glass

Tom Mac - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 15

Ultimi 7 Giorni: 127

Ultimi 30 Giorni: 785

Tutti i Tempi: 9,225