Introduzione

Se la ricezione del segnale Wi-Fi è debole, potrebbe essere necessario sostituire la antenna Wi-fi o il suo cavo di interconnessione sulla scheda logica. Segui questa guida per sostituire il cavo di interconnessione e ripristinare la ricezione Wi-Fi del tuo telefono.

  1. Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.
    • Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti Pentalobe da 3,6 mm vicino al connettore Lightning.

  2. I prossimi tre passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 e che raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai tre passi avanti per un metodo alternativo.
    • I prossimi tre passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 e che raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai tre passi avanti per un metodo alternativo.

    • Se il distanziale in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo adesso: non serve per i telefoni di grandi dimensioni come l'iPhone 6.

  3. Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose. Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, appena sopra (ma senza coprirlo) il pulsante home.
    • Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose.

    • Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, appena sopra (ma senza coprirlo) il pulsante home.

    • Stacca le due ventose dal tuo iPhone.

    • Salta i prossimi tre passi e continua con il passo 8.

    • Prenditi tutto il tempo che ti serve e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è molto più a filo della cornice di quanto accade con la maggior parte dei dispositivi.

    • Usando uno strumento di apertura in plastica, inizia a a forzare verso il basso il case posteriore, lontano dal gruppo display, mentre continui a tirare con la ventosa.

    • Tira la sporgenza in plastica per allentare la ventosa.

    • Rimuovi la ventosa dal gruppo display.

  8. Apri l'iPhone sollevando dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera. Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera. In fase di rimontaggio, allinea le clip appena sotto il bordo superiore del case posteriore. Quindi fai scorrere il pannello frontale verso l'alto finché il suo bordo superiore è a filo con quello del case posteriore.
    • Apri l'iPhone sollevando dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera.

    • Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera.

  9. Apri il display a un angolo di circa 90° e posalo contro qualcosa che lo tenga aperto mentre tu stai lavorando sul telefono. In caso di emergenza, una lattina ancora chiusa può essere una buona soluzione per questo scopo. Aggiungi un elastico per tenere il display al suo posto mentre lavori. In questo modo si eviteranno sforzi imprevisti sui cavi del display.

  10. Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa del connettore della batteria:
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa del connettore della batteria:

    • Una vite da 2,2 mm

    • Una vite da 3,2 mm

  12. Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.

  13. Rimuovi le seguenti cinque viti Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo flex del gruppo del pannello frontale:
    • Rimuovi le seguenti cinque viti Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo flex del gruppo del pannello frontale:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 1,7 mm

    • Una vite da 3,1 mm

    • Scambiare di posizione queste viti durante il rimontaggio comporta danni permanenti alla scheda logica del tuo iPhone.

  14. Batterie per PC portatili

    Una soluzione semplice per un grande aumento di potenza.

    Acquista ora

    Batterie per PC portatili

    Acquista ora

  16. Nei prossimi quattro passi, assicurati di far leva solo sui connettori del cavo e non sui loro zoccoli sulla scheda logica. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

  17. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home.
    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home.

  18. In questo passo, verifica con attenzione di aver scollegato la batteria prima di riconnettere o disconnettere il cavo. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo dati del display.
    • In questo passo, verifica con attenzione di aver scollegato la batteria prima di riconnettere o disconnettere il cavo.

    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo dati del display.

    • Nel rimontare il telefono, il cavo dati del display può far saltare via il suo connettore. Se accade, nel riaccendere il telefono il display potrebbe avere linee bianche o non presentare alcuna immagine. In questo caso devi solo ricollegare il cavo e riavviare il telefono; per farlo l'ideale è staccare e riattaccare il connettore della batteria.

  19. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo del digitizer. Quando ricolleghi il cavo del digitizer, non fare pressione sul centro del connettore. Premi prima da un'estremità e poi dall'altra. Premendo nel centro del connettore potresti piegare il componente e provocare danni al digitizer.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo del digitizer.

  21. Inserisci uno strumento di estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM. Premi per espellere la SIM.
    • Inserisci uno strumento di estrazione SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM.

    • Premi per espellere la SIM.

    • L'operazione può richiedere una certa forza.

  22. Rimuovi il vassoio con la scheda SIM dall'iPhone.
    • Rimuovi il vassoio con la scheda SIM dall'iPhone.

    • Quando reinserisci la scheda SIM, accertati che sia orientata nel verso giusto all'interno del vassoio.

  23. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo del gruppo del connettore Lightning e piegarlo in modo che resti lontano dall'altoparlante. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo del gruppo del connettore Lightning e piegarlo in modo che resti lontano dall'altoparlante.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il cavo del gruppo del connettore Lightning e piegarlo in modo che resti lontano dall'altoparlante.

  24. Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo dell'antenna dalla sua presa sulla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo dell'antenna dalla sua presa sulla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo dell'antenna dalla sua presa sulla scheda logica.

  25. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa del cavo flex superiore:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa del cavo flex superiore:

    • Una vite da 2,9 mm

    • Una vite da 2,2 mm

  26. Rimuovi la staffa del cavo flex superiore dall'iPhone. Rimuovi la staffa del cavo flex superiore dall'iPhone.
    • Rimuovi la staffa del cavo flex superiore dall'iPhone.

  27. Quando scolleghi i connettori seguenti, fai leva solo sul connettore e non sul suo zoccolo sulla scheda logica per evitare il rischio di danni permanenti. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare dalla sua presa il connettore del cavo del pulsante di accensione e del gruppo flash. Stacca dal suo zoccolo sulla scheda logica il connettore del cavo del controllo volume.
    • Quando scolleghi i connettori seguenti, fai leva solo sul connettore e non sul suo zoccolo sulla scheda logica per evitare il rischio di danni permanenti.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare dalla sua presa il connettore del cavo del pulsante di accensione e del gruppo flash.

    • Stacca dal suo zoccolo sulla scheda logica il connettore del cavo del controllo volume.

  28. Rimuovi le seguenti quattro viti a croce Phillips dall'antenna Wi-Fi:
    • Rimuovi le seguenti quattro viti a croce Phillips dall'antenna Wi-Fi:

    • Una vite da 1,5 mm

    • Una vite da 1,4 mm

    • Due viti da 2,1 mm

  29. Rimuovi l'antenna Wi-Fi dall'iPhone. Stai attento a non toccare con la pelle delle dita le parti e i contatti in metallo. Il grasso sulla pelle può danneggiare la conducibilità elettrica. Se tocchi uno qualsiasi di questi componenti, puliscilo con uno sgrassante o alcol isopropilico prima del rimontaggio.
    • Rimuovi l'antenna Wi-Fi dall'iPhone.

    • Stai attento a non toccare con la pelle delle dita le parti e i contatti in metallo. Il grasso sulla pelle può danneggiare la conducibilità elettrica. Se tocchi uno qualsiasi di questi componenti, puliscilo con uno sgrassante o alcol isopropilico prima del rimontaggio.

  30. Rimuovi dalla staffa di messa a terra le due viti Phillips da 1,6 mm.
    • Rimuovi dalla staffa di messa a terra le due viti Phillips da 1,6 mm.

  31. Rimuovi la staffa di messa a terra dall'iPhone. Rimuovi la staffa di messa a terra dall'iPhone.
    • Rimuovi la staffa di messa a terra dall'iPhone.

  32. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips che fissano la staffa angolata della scheda logica: Una vite da 2,6 mm
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips che fissano la staffa angolata della scheda logica:

    • Una vite da 2,6 mm

    • Una vite da 1,3 mm, disposta orizzontalmente nel bordo superiore dell'iPhone.

  33. Rimuovi la staffa angolata della scheda logica. Rimuovi la staffa angolata della scheda logica.
    • Rimuovi la staffa angolata della scheda logica.

  34. Rimuovi la singola vite a croce Phillips da 1,2 mm che blocca sulla scheda logica il cavo di interconnessione dell'antenna.
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips da 1,2 mm che blocca sulla scheda logica il cavo di interconnessione dell'antenna.

  35. Usa la punta di uno spudger per piegare il cavo di interconnessione dell'antenna allontanandolo dalla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per piegare il cavo di interconnessione dell'antenna allontanandolo dalla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per piegare il cavo di interconnessione dell'antenna allontanandolo dalla scheda logica.

  36. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo della fotocamera ed estrarlo dalla sua presa sulla scheda logica. Accertati di far leva solo sul connettore e non sul suo zoccolo per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica. Piega il cavo della fotocamera in modo da allontanarlo dalla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo della fotocamera ed estrarlo dalla sua presa sulla scheda logica.

    • Accertati di far leva solo sul connettore e non sul suo zoccolo per evitare il rischio di danni permanenti alla scheda logica.

    • Piega il cavo della fotocamera in modo da allontanarlo dalla scheda logica.

    • Rimuovi le seguenti viti che tengono in posizione la scheda logica sul case posteriore:

    • Due viti a croce Phillips da 1,9 mm

    • Un distanziale a vite da 2,3 mm

  37. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare lievemente l'estremità della scheda logica dalla parte del connettore con la batteria, giusto quanto basta per poterlo afferrare con le dita. Inserisci lo spudger vicino agli schermi metallici sotto il vassoio della scheda SIM per evitare di danneggiare chips o prese di connessione.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare lievemente l'estremità della scheda logica dalla parte del connettore con la batteria, giusto quanto basta per poterlo afferrare con le dita.

    • Inserisci lo spudger vicino agli schermi metallici sotto il vassoio della scheda SIM per evitare di danneggiare chips o prese di connessione.

  38. Solleva l'estremità della scheda logica dalla parte del connettore per la batteria e tira fuori la scheda stessa dal case posteriore. Stai attento che la scheda logica non si impigli nei cavi. Stai attento che la scheda logica non si impigli nei cavi.
    • Solleva l'estremità della scheda logica dalla parte del connettore per la batteria e tira fuori la scheda stessa dal case posteriore.

    • Stai attento che la scheda logica non si impigli nei cavi.

  39. Gira al contrario la scheda logica per mostrare l'antenna sulla faccia inferiore. Stacca i quattro connettori coassiali dalla scheda logica e rimuovi il cavo di antenna dalla scheda stessa.
    • Gira al contrario la scheda logica per mostrare l'antenna sulla faccia inferiore.

    • Stacca i quattro connettori coassiali dalla scheda logica e rimuovi il cavo di antenna dalla scheda stessa.

Conclusione

Confronta la nuova parte di ricambio con la parte originale: potrebbe essere necessario trasferire i componenti rimanenti o rimuovere gli adesivi dalla parte nuova prima dell'installazione.

Per riassemblare il tuo dispositivo segui i passaggi sopra riportati in ordine inverso.

Porta i tuoi rifiuti elettronici a un centro di riciclo autorizzato.

La riparazione non è andata come previsto? Dai un'occhiata alla nostra Comunità Risposte per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

378.947 Reputazione

543 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

99 Membri

9.290 Guide realizzate

Great tutorial. Gps, bluetooth and wifi working again 100% for less than 2 quid. Thanks

Andres - Replica

Great Guide, GPS Antenna and WIFI antenna replaced!!! a little sweat... but i did it

Miguel Cartagenova - Replica

Hi,

Where are the GPS antenna and the GPS chip please ?

Thks

ccTEST -

This part and replacement guide saved my iPhone. I thought the phone was just getting old and on its way out since the bluetooth and gps were incredibly awful. Bluetooth only worked within direct line of sight within one foot, and gps had stopped working almost completely. It took some time to perform this repair, but I following the guide carefully and patiently fixed the problem completely. This part and guide worked perfectly. Thank you very much ifixit!

Joseph Engbert - Replica

EXCELLENT Instructions! 1:15 first time. Worked great, saved me the cost of a new phone. The "genius bar" said it couldn't be fixed, talk about self serving "you will have to buy a new phone!"

KEY GUIDANCE

0) Be careful when taking the front off, I snapped off one of two pieces near the lightening connector!

1) Print out the instructions (yes its a lot of pages, but trust me)

2) As you take off screws and pieces tape them to the instructions where they go

3) YOU will thank me later.

If I had not done this I think it would have been twice as long, and likely made mistakes and perhaps damaged something with the wrong length screw. I kept like screws together under one piece of tape, next to each color indicator.

rtotah67 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 171

Ultimi 7 Giorni: 1,049

Ultimi 30 Giorni: 4,385

Tutti i Tempi: 258,980