Introduzione

Il segnale del Wi-Fi funziona a intermittenza? Può essere necessario sostituire l'antenna Wi-Fi superiore del tuo iPhone 6.

  1. Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.
    • Prima di smontare il tuo iPhone, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti Pentalobe da 3,6 mm vicino al connettore Lightning.

  2. I prossimi tre passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 e che raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai tre passi avanti per un metodo alternativo.
    • I prossimi tre passi illustrano l'uso dell'iSclack, un ottimo attrezzo per aprire in sicurezza l'iPhone 6 e che raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione. Se non usi l'iSclack, vai tre passi avanti per un metodo alternativo.

    • Se il distanziale in plastica è attaccato al centro dell'iSclack, rimuovilo adesso: non serve per i telefoni di grandi dimensioni come l'iPhone 6.

  3. Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose. Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, appena sopra (ma senza coprirlo) il pulsante home.
    • Disponi la parte bassa del tuo iPhone tra le ventose.

    • Posiziona la ventosa superiore dell'iSclack contro il display, appena sopra (ma senza coprirlo) il pulsante home.

    • Stacca le due ventose dal tuo iPhone.

    • Salta i prossimi tre passi e continua con il passo 8.

    • Prenditi tutto il tempo che ti serve e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è molto più a filo della cornice di quanto accade con la maggior parte dei dispositivi.

    • Usando uno strumento di apertura in plastica, inizia a a forzare verso il basso il case posteriore, lontano dal gruppo display, mentre continui a tirare con la ventosa.

    • Tira la sporgenza in plastica per allentare la ventosa.

    • Rimuovi la ventosa dal gruppo display.

  8. Apri l'iPhone sollevando dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera. Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera. In fase di rimontaggio, allinea le clip appena sotto il bordo superiore del case posteriore. Quindi fai scorrere il pannello frontale verso l'alto finché il suo bordo superiore è a filo con quello del case posteriore.
    • Apri l'iPhone sollevando dal case posteriore il lato del pulsante home del gruppo del pannello frontale, usando il lato superiore del telefono come una cerniera.

    • Ci sono diverse clip lungo il lato superiore del pannello frontale che formano una specie di cerniera.

  9. Apri il display a un angolo di circa 90° e posalo contro qualcosa che lo tenga aperto mentre tu stai lavorando sul telefono. In caso di emergenza, una lattina ancora chiusa può essere una buona soluzione per questo scopo. Aggiungi un elastico per tenere il display al suo posto mentre lavori. In questo modo si eviteranno sforzi imprevisti sui cavi del display.

  10. Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa del connettore della batteria:
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips dalla staffa del connettore della batteria:

    • Una vite da 2,2 mm

    • Una vite da 3,2 mm

  12. Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica per sollevare delicatamente il connettore della batteria dalla sua sede sulla scheda logica.

  13. Rimuovi le seguenti cinque viti Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo flex del gruppo del pannello frontale:
    • Rimuovi le seguenti cinque viti Phillips che tengono in posizione la staffa del cavo flex del gruppo del pannello frontale:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 1,7 mm

    • Una vite da 3,1 mm

    • Scambiare di posizione queste viti durante il rimontaggio comporta danni permanenti alla scheda logica del tuo iPhone.

  15. Nei prossimi quattro passi, assicurati di far leva solo sui connettori del cavo e non sui loro zoccoli sulla scheda logica. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo della fotocamera anteriore e del sensore.

  16. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home.
    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo del pulsante home.

  17. In questo passo, verifica con attenzione di aver scollegato la batteria prima di riconnettere o disconnettere il cavo. Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo dati del display.
    • In questo passo, verifica con attenzione di aver scollegato la batteria prima di riconnettere o disconnettere il cavo.

    • Usa uno spudger o un'unghia per staccare il connettore del cavo dati del display.

    • Nel rimontare il telefono, il cavo dati del display può far saltare via il suo connettore. Se accade, nel riaccendere il telefono il display potrebbe avere linee bianche o non presentare alcuna immagine. In questo caso devi solo ricollegare il cavo e riavviare il telefono; per farlo l'ideale è staccare e riattaccare il connettore della batteria.

  18. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo del digitizer. Quando ricolleghi il cavo del digitizer, non fare pressione sul centro del connettore. Premi prima da un'estremità e poi dall'altra. Premendo nel centro del connettore potresti piegare il componente e provocare danni al digitizer.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo del digitizer.

  20. Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa del cavo superiore:
    • Rimuovi le seguenti viti a croce Phillips dalla staffa del cavo superiore:

    • Una vite da 2,9 mm

    • Una vite da 2,2 mm

  21. Rimuovi la staffa del cavo superiore dall'iPhone. Rimuovi la staffa del cavo superiore dall'iPhone.
    • Rimuovi la staffa del cavo superiore dall'iPhone.

  22. Rimuovi le seguenti quattro viti Phillips dall'antenna Wi-Fi:
    • Rimuovi le seguenti quattro viti Phillips dall'antenna Wi-Fi:

    • Una vite da 1,5 mm

    • Una vite da 1,4 mm

    • Due viti da 2,1 mm

  23. Rimuovi l'antenna Wi-Fi dall'iPhone. Stai attento non toccare superfici o punti di contatto metallici con le nude dita: usa pinzette guanti. I grassi sulle dita possono compromettere la conduttività. Se tocchi uno di questi componenti, puliscilo con uno sgrassante o con alcol isopropilico prima del rimontaggio.
    • Rimuovi l'antenna Wi-Fi dall'iPhone.

    • Stai attento non toccare superfici o punti di contatto metallici con le nude dita: usa pinzette guanti. I grassi sulle dita possono compromettere la conduttività. Se tocchi uno di questi componenti, puliscilo con uno sgrassante o con alcol isopropilico prima del rimontaggio.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

390.244 Reputazione

545 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

9.563 Guide realizzate

If your iphone 6 has bad wifi signal, replacing this unit alone won't fix the problem. I had to replace the cable (PN: T308S) connecting this unit to the logic board. I bought it on eBay. It came with completely differnt part number, but worked perfectly

khanhag005 - Replica

Yeah khanhag005 is right, replacing this piece alone most likely won't do anything to help your WiFi / Bluetooth.

Replace the WiFi / Bluetooth cable if your WiFi or Bluetooth isn't working or if your WiFi button in greyed out. I bought mine on eBay for less than $3 and it took me less than an hour to do using the guide Sostituzione cavo flessibile antenna iPhone 6

ForumHermit -

Referring to the Antenna Flex Cable Replacement post comment on Aug30/31 post by Andy, 85 was referencing the grey out probably can't be fixed by replacing the cable neither

wonder if anyone has the actually grey out wifi issue and know which part to order?

Walter A -

I had an issue with my iPhone with poor WiFi reception and most of the time couldn't connect to WiFi at all. If the WiFi signal from a router was strong, that was the only time I could connect. The Apple store ran their diagnostics and told me there was no fault detected and the option was to pay $429 AUD for a replacement phone so I did some fault finding myself. After reinstalling the firmware through a DFU restore and reinstalling the software to rule out both those contenders it was pretty certain it was a hardware issue.

I replaced the WiFi antenna and also the antenna flex cable while I was in there. The issue is resolved and phone is functioning perfectly. I cannot say which part solved the issue but figured it was worth changing both out at the same time. The repair guide was spot on and super easy to follow, parts supplied from iFIXIT were good quality and did the job. Overall coast was just over $50 AUD including tools and shipping. Thank you!

tooeasy - Replica

Bought the new antenna and the required tools from amazing and followed this guide to the last detail. I was successfully able to replace my antenna and solve my wifi and gps issues. Thanks a lot.

Prakhar Singh - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 101

Ultimi 7 Giorni: 542

Ultimi 30 Giorni: 2,647

Tutti i Tempi: 166,565