Introduzione

Segui questa guida per rimuovere tutti i componenti dal case posteriore del tuo iPhone 7. Questa guida mostra come togliere lo sfiato dell'altoparlante, i cavi e i coperchi dei pulsanti, così potrai sostituire un case ammaccato o deformato.

  1. Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.
    • Prima di iniziare, scarica la batteria del tuo iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni carica può incendiarsi e/o esplodere se forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di cominciare a smontarlo.

  2. L'applicazione di calore sul bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo di fissaggio del display, rendendo più semplice l'apertura.
    • L'applicazione di calore sul bordo inferiore dell'iPhone aiuta ad ammorbidire l'adesivo di fissaggio del display, rendendo più semplice l'apertura.

    • Usa un asciugacapelli o prepara un iOpener e applica calore per circa un minuto per ammorbidire l'adesivo sottostante.

  3. Applica una ventosa alla metà inferiore del gruppo display, appena sopra il pulsante home. Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, altrimenti non farebbe tenuta sul vetro.
    • Applica una ventosa alla metà inferiore del gruppo display, appena sopra il pulsante home.

    • Assicurati che la ventosa non si sovrapponga al pulsante home, altrimenti non farebbe tenuta sul vetro.

  4. Tira la ventosa fino a creare una piccola fessura tra il gruppo display e il case posteriore. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nella fessura. L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace e la creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai delle difficoltà nell'aprire una fessura, muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo spudger.
    • Tira la ventosa fino a creare una piccola fessura tra il gruppo display e il case posteriore.

    • L'adesivo impermeabile che tiene in posizione il display è molto tenace e la creazione di questa fessura iniziale richiede l'applicazione di una forza piuttosto elevata. Se hai delle difficoltà nell'aprire una fessura, muovi lo schermo su e giù per indebolire l'adesivo finché non riesci a infilare lo spudger.

  5. Fai scorrere lo spudger verso sinistra lungo il lato inferiore dell'iPhone. Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il display e il case posteriore. Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il display e il case posteriore.
    • Fai scorrere lo spudger verso sinistra lungo il lato inferiore dell'iPhone.

    • Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il display e il case posteriore.

  6. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro dell'iPhone, iniziando dalla parte inferiore e spostandoti verso i pulsanti del controllo volume e l'interruttore della modalità silenziosa. Non cercare di forzare la parte superiore del display sollevandolo dal case posteriore, perché è bloccato in posizione da delle clip in plastica che potrebbero rompersi. Non cercare di forzare la parte superiore del display sollevandolo dal case posteriore, perché è bloccato in posizione da delle clip in plastica che potrebbero rompersi.
    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro dell'iPhone, iniziando dalla parte inferiore e spostandoti verso i pulsanti del controllo volume e l'interruttore della modalità silenziosa.

    • Non cercare di forzare la parte superiore del display sollevandolo dal case posteriore, perché è bloccato in posizione da delle clip in plastica che potrebbero rompersi.

  7. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nell'angolo inferiore destro del dispositivo. Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il gruppo display e il case posteriore. Fai scorrere  l'estremità piatta dello spudger sul lato destro del telefono per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger nell'angolo inferiore destro del dispositivo.

    • Ruota lo spudger per allargare la fessura tra il gruppo display e il case posteriore.

    • Fai scorrere l'estremità piatta dello spudger sul lato destro del telefono per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display.

  8. Tira verso l'alto la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone. Non sollevare il display oltre 10° perché ci sono dei cavi a nastro lungo il bordo destro del dispositivo  che collegano il display alla scheda logica.
    • Tira verso l'alto la ventosa per sollevare il display e aprire l'iPhone.

    • Non sollevare il display oltre 10° perché ci sono dei cavi a nastro lungo il bordo destro del dispositivo che collegano il display alla scheda logica.

  9. Solleva la piccola appendice  della ventosa per rimuovere lo strumento dal pannello anteriore.
    • Solleva la piccola appendice della ventosa per rimuovere lo strumento dal pannello anteriore.

  10. Fai scorrere uno strumento di apertura lungo il lato superiore dell'iPhone, tra il case posteriore e il pannello anteriore, per rompere  la parte restante dell'adesivo che tiene in posizione lo schermo. Stai attento a non danneggiare le clip in plastica sul lato superiore del telefono.
    • Fai scorrere uno strumento di apertura lungo il lato superiore dell'iPhone, tra il case posteriore e il pannello anteriore, per rompere la parte restante dell'adesivo che tiene in posizione lo schermo.

    • Stai attento a non danneggiare le clip in plastica sul lato superiore del telefono.

  11. Tira lievemente in orizzontale il gruppo display per allontanarlo dalla parte superiore del telefono per scollegare le clip che tengono bloccato lo schermo al case posteriore. Apri l'iPhone sollevando il display dal lato destro, come se fosse  la copertina posteriore di un libro. Anche in questa fase, non cercare di separare completamente  il display perché ci sono diversi fragili cavi a nastro  che lo collegano ancora  alla scheda logica dell'iPhone.
    • Tira lievemente in orizzontale il gruppo display per allontanarlo dalla parte superiore del telefono per scollegare le clip che tengono bloccato lo schermo al case posteriore.

    • Apri l'iPhone sollevando il display dal lato destro, come se fosse la copertina posteriore di un libro.

    • Anche in questa fase, non cercare di separare completamente il display perché ci sono diversi fragili cavi a nastro che lo collegano ancora alla scheda logica dell'iPhone.

    • Rimuovi le seguenti viti con testa tri-wing Y000 dalla staffa inferiore del connettore:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 2,4 mm

    • Nel corso dell'intera riparazione, tieni traccia di ogni vite e assicurati che ciascuna verrà rimessa esattamente al suo posto per evitare di danneggiare il tuo iPhone.

  12. Rimuovi la staffa inferiore del connettore.
    • Rimuovi la staffa inferiore del connettore.

  13. Usa l'estremità a punta di uno spudger  per sollevare il connettore della batteria  dal suo zoccolino sulla scheda logica. Piega leggermente di lato il cavo del connettore per impedire che possa far contatto con lo zoccolino e quindi possa alimentare il telefono. Piega leggermente di lato il cavo del connettore per impedire che possa far contatto con lo zoccolino e quindi possa alimentare il telefono.

    • Piega leggermente di lato il cavo del connettore per impedire che possa far contatto con lo zoccolino e quindi possa alimentare il telefono.

  14. In questo passo, accertati che la batteria sia scollegata quando disconnetti o riconnetti i cavi. Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per staccare i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica. Per riconnettere questi cavi, premi da un'estremità finché senti il clic che indica il blocco, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente disallineato, il connettore può piegarsi, portando a danni permanenti.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger o un'unghia per staccare i due connettori inferiori del display sollevandoli verso l'alto dai loro zoccolini sulla scheda logica.

    • Per riconnettere questi cavi, premi da un'estremità finché senti il clic che indica il blocco, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere in mezzo. Se il connettore è anche lievemente disallineato, il connettore può piegarsi, portando a danni permanenti.

  15. Rimuovi le due viti Phillips da 1,3 mm che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello frontale. Rimuovi la staffa. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi le due viti Phillips da 1,3 mm che fissano la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello frontale.

    • Rimuovi la staffa.

  16. Stacca il connettore del gruppo sensore del pannello frontale dal suo zoccolino sulla scheda logica. Questo connettore a pressione deve essere riconnesso un'estremità alla volta per minimizzare il rischio di piegatura.
    • Stacca il connettore del gruppo sensore del pannello frontale dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Questo connettore a pressione deve essere riconnesso un'estremità alla volta per minimizzare il rischio di piegatura.

  17. Rimuovi il gruppo display.
  18. Rimuovi le due viti Phillips da 1,9 mm che fissano lo sfiato barometrico al case posteriore.
    • Rimuovi le due viti Phillips da 1,9 mm che fissano lo sfiato barometrico al case posteriore.

  19. Rimuovi lo sfiato. Rimuovi lo sfiato.
    • Rimuovi lo sfiato.

  20. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del Taptic Engine dal suo zoccolo sulla scheda logica. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del Taptic Engine dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del Taptic Engine dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  21. Rimuovi le tre viti a croce Phillips da 1,6 mm che fissano il Taptic Engine al case posteriore.
    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips da 1,6 mm che fissano il Taptic Engine al case posteriore.

  22. Rimuovi il Taptic Engine. Rimuovi il Taptic Engine.
    • Rimuovi il Taptic Engine.

  23. Svita la vite Phillips che fissa l'antenna diversity del Wi-Fi al case posteriore:
    • Svita la vite Phillips che fissa l'antenna diversity del Wi-Fi al case posteriore:

    • Una vite da 3,2 mm

  24. Svita le tre viti Phillips che fissano l'altoparlante al case posteriore:
    • Svita le tre viti Phillips che fissano l'altoparlante al case posteriore:

    • Due viti da 1,3 mm

    • Una vita da 2,0 mm

  25. Usa la punta di uno spudger per sollevare i connettori dei due cavi dell'antenna dai loro zoccoli sulla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per sollevare i connettori dei due cavi dell'antenna dai loro zoccoli sulla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per sollevare i connettori dei due cavi dell'antenna dai loro zoccoli sulla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare i connettori dei due cavi dell'antenna dai loro zoccoli sulla scheda madre.

  26. Stacca i cavi dell'antenna della loro staffa sulla scheda madre con delle pinzette. Stacca i cavi dell'antenna della loro staffa sulla scheda madre con delle pinzette.
    • Stacca i cavi dell'antenna della loro staffa sulla scheda madre con delle pinzette.

  27. Usando ancora le pinzette, rimuovi i cavi dell'antenna dalla clip sull'altoparlante. Assicurati di afferrare il cavo vicino alla clip per evitare di danneggiarlo.
    • Usando ancora le pinzette, rimuovi i cavi dell'antenna dalla clip sull'altoparlante.

    • Assicurati di afferrare il cavo vicino alla clip per evitare di danneggiarlo.

  28. Usa la punta di uno spudger per far scivolare il gruppo altoparlante verso la scheda madre e toglierlo del case posteriore. Usa la punta di uno spudger per far scivolare il gruppo altoparlante verso la scheda madre e toglierlo del case posteriore.
    • Usa la punta di uno spudger per far scivolare il gruppo altoparlante verso la scheda madre e toglierlo del case posteriore.

  29. Rimuovi l'altoparlante.
    • Rimuovi l'altoparlante.

  30. Inserisci uno strumento per l'estrazione della scheda SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM. Premi per estrarre il vassoio. Questa azione richiede  di applicare una forza abbastanza significativa.
    • Inserisci uno strumento per l'estrazione della scheda SIM o una graffetta nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM.

    • Premi per estrarre il vassoio.

    • Questa azione richiede di applicare una forza abbastanza significativa.

    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM dall'iPhone.

    • Quando reinserisci la scheda, assicurati che sia orientata correttamente nel vassoio.

  31. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della fotocamera posteriore. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della fotocamera posteriore.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore della fotocamera posteriore.

  32. Rimuovi le seguenti viti Phillips che fissano la statua della fotocamera posteriore al case posteriore: Una vite da 1,3 mm
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips che fissano la statua della fotocamera posteriore al case posteriore:

    • Una vite da 1,3 mm

    • Una lite da 2,5 mm

  33. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

  34. Usa l'estremità a punta di uno spudger per far leva e staccare il connettore del cavo del bus dell'antenna, appena a sinistra del modulo della fotocamera posteriore. Usa l'estremità a punta di uno spudger per far leva e staccare il connettore del cavo del bus dell'antenna, appena a sinistra del modulo della fotocamera posteriore.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per far leva e staccare il connettore del cavo del bus dell'antenna, appena a sinistra del modulo della fotocamera posteriore.

  35. Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now

    Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now
  36. Rimuovi le due viti tri-wing da 1,2 mm che bloccano la staffa del cavo superiore.
    • Rimuovi le due viti tri-wing da 1,2 mm che bloccano la staffa del cavo superiore.

  37. Rimuovi la staffa del cavo superiore. Rimuovi la staffa del cavo superiore.
    • Rimuovi la staffa del cavo superiore.

  38. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo superiore. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo superiore.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo superiore.

  39. Rimuovi le viti Phillips di fissaggio dell'antenna Wi-Fi: Tre viti da 1,2 mm
    • Rimuovi le viti Phillips di fissaggio dell'antenna Wi-Fi:

    • Tre viti da 1,2 mm

    • Una vite da 1,7 mm

  40. Rimuovi l'antenna superiore sinistra. Rimuovi l'antenna superiore sinistra.
    • Rimuovi l'antenna superiore sinistra.

  41. Rimuovi le seguenti viti Phillips:
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips:

    • Una vite da 1,3 mm

    • Una vite da 2,2 mm

  42. Rimuovi la staffa. Rimuovi la staffa.
    • Rimuovi la staffa.

    • Rimuovi il distanziale a vite da 2,2 mm dalla staffa di terra.

  43. Usa delle pinzette per piegare delicatamente la staffa di messa a terra della scheda logica in modo che non dia fastidio. Usa delle pinzette per piegare delicatamente la staffa di messa a terra della scheda logica in modo che non dia fastidio.
    • Usa delle pinzette per piegare delicatamente la staffa di messa a terra della scheda logica in modo che non dia fastidio.

  44. Disconnetti il connettore del cavo inferiore con la punta di uno spudger. Disconnetti il connettore del cavo inferiore con la punta di uno spudger.
    • Disconnetti il connettore del cavo inferiore con la punta di uno spudger.

  45. Svita le viti seguenti:
    • Svita le viti seguenti:

    • Una vite Phillips da 1,4 mm

    • Tre distanziali a vite da 2,2 mm

    • Per rimuovere distanziali a vite l'ideale è usare un cacciavite per distanziali a vite o una punta per distanziali a vite e l'impugnatura cacciavite.

    • In caso di necessità, può bastare un piccolo cacciavite a lama piatta, ma è necessaria un'estrema cautela per evitare che scivolando possa danneggiare i componenti circostanti.

  46. Usa la punta di uno spudger per spingere lo stantuffo del sistema di estrazione della scheda SIM via dalla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per spingere lo stantuffo del sistema di estrazione della scheda SIM via dalla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per spingere lo stantuffo del sistema di estrazione della scheda SIM via dalla scheda madre.

  47. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la scheda madre dalla parte del connettore della batteria. Assicurati di non appoggiarti contro un cavo. Se percepisci una resistenza, verifica che nessun cavo, connettore o componente interferisca con la scheda.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare la scheda madre dalla parte del connettore della batteria.

    • Assicurati di non appoggiarti contro un cavo. Se percepisci una resistenza, verifica che nessun cavo, connettore o componente interferisca con la scheda.

  48. Afferra la scheda madre dall'estremità del connettore della batteria, sollevala verso l'alto e rimuovila dal case posteriore. Fai attenzione a evitare che la scheda madre si impigli in qualche cavo. Fai attenzione a evitare che la scheda madre si impigli in qualche cavo.
    • Afferra la scheda madre dall'estremità del connettore della batteria, sollevala verso l'alto e rimuovila dal case posteriore.

    • Fai attenzione a evitare che la scheda madre si impigli in qualche cavo.

  49. Rimuovi la vite Phillips da 2,9 mm dal connettore Lightning.
    • Rimuovi la vite Phillips da 2,9 mm dal connettore Lightning.

  50. Togli il contatto a molla dal connettore Lightning. Togli il contatto a molla dal connettore Lightning.
    • Togli il contatto a molla dal connettore Lightning.

  51. Svita le due viti Phillips da 1,6 mm che tengono il cavo del connettore Lightning in posizione.
    • Svita le due viti Phillips da 1,6 mm che tengono il cavo del connettore Lightning in posizione.

  52. Rimuovi i due sticker che coprono le viti che fissano il connettore Lightning alla parte bassa del case posteriore. Rimuovi i due sticker che coprono le viti che fissano il connettore Lightning alla parte bassa del case posteriore. Rimuovi i due sticker che coprono le viti che fissano il connettore Lightning alla parte bassa del case posteriore.
    • Rimuovi i due sticker che coprono le viti che fissano il connettore Lightning alla parte bassa del case posteriore.

  53. Rimuovi le due viti Phillips da 1,2 mm dal case posteriore.
    • Rimuovi le due viti Phillips da 1,2 mm dal case posteriore.

  54. Usa la punta di uno spudger per staccare i due microfoni dal bordo inferiore del case posteriore. Usa la punta di uno spudger per staccare i due microfoni dal bordo inferiore del case posteriore.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare i due microfoni dal bordo inferiore del case posteriore.

  55. Riscaldare la parte inferiore dell'iPhone aiuterà ad ammorbidire l'adesivo che fissa il cavo del connettore Lightning e renderà più facile la rimozione.
    • Riscaldare la parte inferiore dell'iPhone aiuterà ad ammorbidire l'adesivo che fissa il cavo del connettore Lightning e renderà più facile la rimozione.

    • Utilizza un asciugacapelli o riscalda il tuo iOpener per scaldare la parte inferiore del telefono.

    • Aspetta circa un minuto finché l'adesivo sia caldo per procedere al passo successivo.

  56. Iniziando dalla parte centrale del telefono, fai scorrere un plettro di apertura sotto il connettore Lightning per staccarlo dal case posteriore. Iniziando dalla parte centrale del telefono, fai scorrere un plettro di apertura sotto il connettore Lightning per staccarlo dal case posteriore. Iniziando dalla parte centrale del telefono, fai scorrere un plettro di apertura sotto il connettore Lightning per staccarlo dal case posteriore.
    • Iniziando dalla parte centrale del telefono, fai scorrere un plettro di apertura sotto il connettore Lightning per staccarlo dal case posteriore.

  57. Continua a far scorrere il plettro verso il connettore Lightning per staccare il gruppo dal case posteriore. Continua a far scorrere il plettro verso il connettore Lightning per staccare il gruppo dal case posteriore. Continua a far scorrere il plettro verso il connettore Lightning per staccare il gruppo dal case posteriore.
    • Continua a far scorrere il plettro verso il connettore Lightning per staccare il gruppo dal case posteriore.

  58. Continua a far scorrere il plettro sotto il gruppo connettore Lightning. Fermati dopo aver oltrepassato la batteria.
    • Continua a far scorrere il plettro sotto il gruppo connettore Lightning.

    • Fermati dopo aver oltrepassato la batteria.

  59. Iniziando dall'angolo del telefono, fai scorrere il plettro sotto il gruppo verso il connettore Lightning. Fermati quando raggiungi il connettore Lightning. Fermati quando raggiungi il connettore Lightning.
    • Iniziando dall'angolo del telefono, fai scorrere il plettro sotto il gruppo verso il connettore Lightning.

    • Fermati quando raggiungi il connettore Lightning.

  60. Tira con cautela il connettore Lightning fuori dalla sua fessura nel case posteriore. Tira con cautela il connettore Lightning fuori dalla sua fessura nel case posteriore.
    • Tira con cautela il connettore Lightning fuori dalla sua fessura nel case posteriore.

  61. Fai scorrere un plettro sotto il connettore Lightning per continuare a staccare il gruppo dal case posteriore. Fallo scorrere finché il gruppo connettore Lightning non aderisca più al case posteriore.
    • Fai scorrere un plettro sotto il connettore Lightning per continuare a staccare il gruppo dal case posteriore.

    • Fallo scorrere finché il gruppo connettore Lightning non aderisca più al case posteriore.

  62. Rimuovi il gruppo connettore Lightning. Prima di rimontare o sostituire il gruppo connettore Lightning: Utilizza un attrezzo di plastica per staccare ogni adesivo residuo dal case posteriore.
    • Rimuovi il gruppo connettore Lightning.

    • Prima di rimontare o sostituire il gruppo connettore Lightning:

    • Utilizza un attrezzo di plastica per staccare ogni adesivo residuo dal case posteriore.

    • Assicurati di posizionare il gruppo connettore Lightning in modo che i due punti bianchi sul case posteriore dell'iPhone compaiano attraverso i due fori tondi del cavo flessibile del connettore Lightning. In caso contrario il cavo sarà disallineato e non sarà possibile riconnetterlo al suo zoccolo sulla scheda madre.

  63. Una guarnizione di gomma sulla parte inferiore del connettore Lightning protegge il tuo iPhone contro l'intrusione di acqua e polvere. Se installi un nuovo gruppo connettore Lightning, dovrai forse rimuovere e trasferire la guarnizione sulla nuova parte. Anche il piccolo pezzo di adesivo sotto ogni microfono protegge il tuo iPhone contro l'intrusione di acqua e polvere. L'ideale è sostituire i due pezzi di adesivo prima di installare il tuo gruppo connettore Lightning. Anche il piccolo pezzo di adesivo sotto ogni microfono protegge il tuo iPhone contro l'intrusione di acqua e polvere. L'ideale è sostituire i due pezzi di adesivo prima di installare il tuo gruppo connettore Lightning.
    • Una guarnizione di gomma sulla parte inferiore del connettore Lightning protegge il tuo iPhone contro l'intrusione di acqua e polvere. Se installi un nuovo gruppo connettore Lightning, dovrai forse rimuovere e trasferire la guarnizione sulla nuova parte.

    • Anche il piccolo pezzo di adesivo sotto ogni microfono protegge il tuo iPhone contro l'intrusione di acqua e polvere. L'ideale è sostituire i due pezzi di adesivo prima di installare il tuo gruppo connettore Lightning.

  64. Usa delle pinzette con punte smussate per staccare una delle strisce adesive dal bordo inferiore della batteria. Usa delle pinzette con punte smussate per staccare una delle strisce adesive dal bordo inferiore della batteria.
    • Usa delle pinzette con punte smussate per staccare una delle strisce adesive dal bordo inferiore della batteria.

  65. Usa ancora le pinzette con punte smussate per staccare l'altra striscia adesiva dal bordo inferiore della batteria. Usa ancora le pinzette con punte smussate per staccare l'altra striscia adesiva dal bordo inferiore della batteria.
    • Usa ancora le pinzette con punte smussate per staccare l'altra striscia adesiva dal bordo inferiore della batteria.

  66. Cerca di mantenere le strisce piatte e non arricciate durante la procedura; le strisce arricciate si incollano insieme e si rompono invece di staccarsi senza problemi. Tira lentamente una striscia adesiva della batteria verso il lato inferiore dell'iPhone. Tira senza pause, mantenendo una tensione costante sulla striscia finché questa viene fuori da sotto la batteria e il case posteriore. Per risultati ottimali, tira la striscia a un angolo inferiore a 60°.
    • Cerca di mantenere le strisce piatte e non arricciate durante la procedura; le strisce arricciate si incollano insieme e si rompono invece di staccarsi senza problemi.

    • Tira lentamente una striscia adesiva della batteria verso il lato inferiore dell'iPhone.

    • Tira senza pause, mantenendo una tensione costante sulla striscia finché questa viene fuori da sotto la batteria e il case posteriore. Per risultati ottimali, tira la striscia a un angolo inferiore a 60°.

    • La striscia si estende di molte volte rispetto alla lunghezza originale. Continua a tirare e se necessario riafferra la striscia in un punto più vicino alla batteria.

  67. Ripeti il passo precedente per la seconda striscia. Tieni giù la batteria mentre rimuovi la seconda striscia, altrimenti la striscia stessa potrebbe far volar via la batteria quando si separa dal case. Se hai rimosso con successo tutte le strisce adesive, salta il prossimo passo.
    • Ripeti il passo precedente per la seconda striscia.

    • Tieni giù la batteria mentre rimuovi la seconda striscia, altrimenti la striscia stessa potrebbe far volar via la batteria quando si separa dal case.

    • Se hai rimosso con successo tutte le strisce adesive, salta il prossimo passo.

    • Altrimenti, se una delle strisce adesive si è rotta sotto la batteria e non può essere recuperata, continua con il prossimo passo.

  68. Se hai rimosso con successo entrambe le strisce adesive, vai direttamente al passo successivo. Altrimenti devi staccare la batteria dal case posteriore. Prepara un iOpener e applicalo sul retro del case posteriore, direttamente sopra la batteria. In alternativa puoi applicare calore usando una pistola termica o un asciugacapelli.
    • Se hai rimosso con successo entrambe le strisce adesive, vai direttamente al passo successivo. Altrimenti devi staccare la batteria dal case posteriore.

    • Prepara un iOpener e applicalo sul retro del case posteriore, direttamente sopra la batteria. In alternativa puoi applicare calore usando una pistola termica o un asciugacapelli.

    • Dopo circa un minuto, rimuovi l'iOpener, gira il telefono e usa una scheda di plastica per rompere l'adesivo che può essere rimasto sotto la batteria.

    • Evita di piegare la batteria. Eventuali danni possono causare il rilascio di sostanze chimiche pericolose o un incendio.

    • Non far leva sotto il terzo superiore della batteria. Potresti danneggiare il cavo piatto del pulsante volume.

  69. Rimuovi la batteria dal case posteriore.
    • Rimuovi la batteria dal case posteriore.

    • In fase di rimontaggio, segui questa guida per sostituire le strisce adesive della tua batteria.

  70. Rimuovi le seguenti viti Phillips: Due viti da 1,9 mm che fissano il pulsante di accensione
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips:

    • Due viti da 1,9 mm che fissano il pulsante di accensione

    • Tre viti da 2,3 mm che fissano i pulsanti del volume.

  71. Rimuovi le seguenti viti Phillips da 1,3 mm: Una vite oltre la fotocamera posteriore
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips da 1,3 mm:

    • Una vite oltre la fotocamera posteriore

    • Una vite sul case posteriore

  72. Dall'esterno del telefono, spingi il pulsante hold verso il case posteriore utilizzando la punta di uno spudger. Questa operazione serve a liberare il pulsante hold e la sua guarnizione dal case posteriore.
    • Dall'esterno del telefono, spingi il pulsante hold verso il case posteriore utilizzando la punta di uno spudger.

    • Questa operazione serve a liberare il pulsante hold e la sua guarnizione dal case posteriore.

  73. Usa delle pinzette per rimuovere la fotocamera posteriore. Usa delle pinzette per rimuovere la fotocamera posteriore.
    • Usa delle pinzette per rimuovere la fotocamera posteriore.

  74. Arrivando dal lato del pulsante di accensione del telefono, usa un plettro di apertura per separare l'adesivo che tiene in posizione del cavo flessibile dell'antenna sul caso posteriore. Arrivando dal lato del pulsante di accensione del telefono, usa un plettro di apertura per separare l'adesivo che tiene in posizione del cavo flessibile dell'antenna sul caso posteriore.
    • Arrivando dal lato del pulsante di accensione del telefono, usa un plettro di apertura per separare l'adesivo che tiene in posizione del cavo flessibile dell'antenna sul caso posteriore.

  75. Fai scorrere la punta di uno strumento di apertura sotto il cavo flessibile dell'antenna e verso la parte superiore del telefono per separare l'adesivo rimasto. Fai scorrere la punta di uno strumento di apertura sotto il cavo flessibile dell'antenna e verso la parte superiore del telefono per separare l'adesivo rimasto.
    • Fai scorrere la punta di uno strumento di apertura sotto il cavo flessibile dell'antenna e verso la parte superiore del telefono per separare l'adesivo rimasto.

  76. Usa delle pinzette per spostare il cavo flessibile dell'antenna lontano dal bordo del telefono, liberando la staffa dal case posteriore. Rimuovi il cavo flessibile dell'antenna.
    • Usa delle pinzette per spostare il cavo flessibile dell'antenna lontano dal bordo del telefono, liberando la staffa dal case posteriore.

    • Rimuovi il cavo flessibile dell'antenna.

    • Rimuovi i due distanziali a vite da 2,3 mm che fissano la staffa del flash al case posteriore.

  77. Rimuovi la staffa del flash. Rimuovi la staffa del flash.
    • Rimuovi la staffa del flash.

  78. Usa la punta di uno spudger per scalzare con delicatezza dal suo alloggiamento il modulo flash. Usa la punta di uno spudger per scalzare con delicatezza dal suo alloggiamento il modulo flash.
    • Usa la punta di uno spudger per scalzare con delicatezza dal suo alloggiamento il modulo flash.

  79. Usa la lama di uno spudger Halberd per separare l'adesivo che incolla il microfono al case posteriore. Usa la lama di uno spudger Halberd per separare l'adesivo che incolla il microfono al case posteriore.
    • Usa la lama di uno spudger Halberd per separare l'adesivo che incolla il microfono al case posteriore.

  80. Piega delicatamente il modulo del pulsante di accensione dal bordo del case posteriore. Piega delicatamente il modulo del pulsante di accensione dal bordo del case posteriore.
    • Piega delicatamente il modulo del pulsante di accensione dal bordo del case posteriore.

  81. Fai scorrere la lama di un spudger Halberd sotto l'estremità dal lato del pulsante del cavo a piastra per separare il cavo stesso dall'adesivo presente sul case posteriore. Continua a separare l'adesivo spingendo la lama verso la parte superiore del telefono. Continua a separare l'adesivo spingendo la lama verso la parte superiore del telefono.
    • Fai scorrere la lama di un spudger Halberd sotto l'estremità dal lato del pulsante del cavo a piastra per separare il cavo stesso dall'adesivo presente sul case posteriore.

    • Continua a separare l'adesivo spingendo la lama verso la parte superiore del telefono.

  82. Continua a spingere la lama dello spudger Halberd sotto il cavo dei pulsanti di accensione e controllo volume. Muovi la lama lentamente per essere sicuro di non danneggiare il cavo durante la sua rimozione. Muovi la lama lentamente per essere sicuro di non danneggiare il cavo durante la sua rimozione.
    • Continua a spingere la lama dello spudger Halberd sotto il cavo dei pulsanti di accensione e controllo volume.

    • Muovi la lama lentamente per essere sicuro di non danneggiare il cavo durante la sua rimozione.

  83. Fai scorrere lo spudger Halberd sotto la parte del controllo volume del cavo a piastra. Fai scorrere delicatamente la lama sotto il cavo, verso la parte inferiore del telefono, per separare l'adesivo rimasto. Fai scorrere delicatamente la lama sotto il cavo, verso la parte inferiore del telefono, per separare l'adesivo rimasto.
    • Fai scorrere lo spudger Halberd sotto la parte del controllo volume del cavo a piastra.

    • Fai scorrere delicatamente la lama sotto il cavo, verso la parte inferiore del telefono, per separare l'adesivo rimasto.

  84. Rimuovi il cavo dei pulsante di accensione e controllo volume.
    • Rimuovi il cavo dei pulsante di accensione e controllo volume.

  85. Spingi la clip verso la parte inferiore del telefono e sollevala per staccarla dalla staffa. Spingi la clip verso la parte inferiore del telefono e sollevala per staccarla dalla staffa.
    • Spingi la clip verso la parte inferiore del telefono e sollevala per staccarla dalla staffa.

  86. Togli la clip dal case posteriore. Togli la clip dal case posteriore.
    • Togli la clip dal case posteriore.

  87. Stacca l'estremità inferiore della staffa del pulsante accensione dal piccolo piolino che la tiene in posizione. Stacca l'estremità inferiore della staffa del pulsante accensione dal piccolo piolino che la tiene in posizione.
    • Stacca l'estremità inferiore della staffa del pulsante accensione dal piccolo piolino che la tiene in posizione.

  88. Rimuovi la staffa dal case posteriore. Rimuovi la staffa dal case posteriore.
    • Rimuovi la staffa dal case posteriore.

  89. Usa la punta di uno spudger per spingere fuori dal case posteriore la copertura del pulsante home. Rimuovi la copertura del pulsante home.
    • Usa la punta di uno spudger per spingere fuori dal case posteriore la copertura del pulsante home.

    • Rimuovi la copertura del pulsante home.

  90. Spingi la clip del pulsante del volume verso la parte inferiore del telefono per liberarla dalla staffa. Spingi la clip del pulsante del volume verso la parte inferiore del telefono per liberarla dalla staffa.
    • Spingi la clip del pulsante del volume verso la parte inferiore del telefono per liberarla dalla staffa.

  91. Tira la clip verso la parte superiore del telefono per rimuoverla. Tira la clip verso la parte superiore del telefono per rimuoverla.
    • Tira la clip verso la parte superiore del telefono per rimuoverla.

  92. Spingi la clip del pulsante del volume verso la parte inferiore del telefono per liberarla dalla staffa. Tira la clip verso la parte superiore del telefono per rimuoverla. Tira la clip verso la parte superiore del telefono per rimuoverla.

  93. Fai scorrere la punta piatta di uno spudger sotto il bordo inferiore della staffa del pulsante del volume. Disponi lo spudger in modo che possa spostarsi lungo il case posteriore senza entrare in contatto con il piolino sporgente del pulsante del volume.
    • Fai scorrere la punta piatta di uno spudger sotto il bordo inferiore della staffa del pulsante del volume.

    • Disponi lo spudger in modo che possa spostarsi lungo il case posteriore senza entrare in contatto con il piolino sporgente del pulsante del volume.

    • Ruota lo spudger per far saltare via la staffa dal piolino del pulsante del volume.

  94. Tira via la staffa dal case posteriore. Tira via la staffa dal case posteriore.
    • Tira via la staffa dal case posteriore.

  95. Ripeti la procedura per rimuovere la staffa del secondo pulsante del volume. Ripeti la procedura per rimuovere la staffa del secondo pulsante del volume. Ripeti la procedura per rimuovere la staffa del secondo pulsante del volume.
    • Ripeti la procedura per rimuovere la staffa del secondo pulsante del volume.

  96. Usa l'estremità a punta di uno spudger per spingere ciascuna delle cover dei pulsanti del volume fuori dal case posteriore. Rimuovi le cover dei pulsanti del volume. Rimuovi le cover dei pulsanti del volume.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per spingere ciascuna delle cover dei pulsanti del volume fuori dal case posteriore.

    • Rimuovi le cover dei pulsanti del volume.

  97. Usa la punta di uno spudger per spingere lo sfiato sinistro di gomma dell'altoparlante fuori dal case posteriore. Usa la punta di uno spudger per spingere lo sfiato sinistro di gomma dell'altoparlante fuori dal case posteriore. Usa la punta di uno spudger per spingere lo sfiato sinistro di gomma dell'altoparlante fuori dal case posteriore.
    • Usa la punta di uno spudger per spingere lo sfiato sinistro di gomma dell'altoparlante fuori dal case posteriore.

  98. Ripeti la procedura per spingere lo sfiato destro di gomma dell'altoparlante fuori dal case posteriore. Ripeti la procedura per spingere lo sfiato destro di gomma dell'altoparlante fuori dal case posteriore. Ripeti la procedura per spingere lo sfiato destro di gomma dell'altoparlante fuori dal case posteriore.
    • Ripeti la procedura per spingere lo sfiato destro di gomma dell'altoparlante fuori dal case posteriore.

  99. Rimuovi la vite Phillips da 1,5 mm che fissa la staffa di messa a terra.
    • Rimuovi la vite Phillips da 1,5 mm che fissa la staffa di messa a terra.

  100. Rimuovi la staffa di messa a terra.
    • Rimuovi la staffa di messa a terra.

  101. Rimane solo il case posteriore.
    • Rimane solo il case posteriore.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Scott Havard

Membro da: 27/06/2016

31.703 Reputazione

33 Guide realizzate

Great manual. I was successful in this repair but bought a rear case with small parts. Safes up a lot of work and time :)

Dreetn - Replica

Great Guide!

There are some components that may need to be transferred to your new case, which are not in this guide:

1 speaker screens

2 screen mounting catches

3 put the SIM card tray ejector pin back in BEFORE the logic board. I inserted it before mounting the logic board, otherwise the pin may fall out.

Mike - Replica

Hello everyone!

Has anyone had problems with reception, especially the 4G network, after replacing the body with a non-original one?

thank you and sorry for my terrible english!

Giovanni Fasoli - Replica

Merci tres bon tutoriel tout c’est bien passé

jean.dujardin - Replica

HIW much cost to changing it

ishfaqbhat11 - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 108

Ultimi 7 Giorni: 709

Ultimi 30 Giorni: 3,203

Tutti i Tempi: 86,860