Introduzione

Usa questa guida per rimuovere in sicurezza la batteria incollata del tuo MacBook Pro. Un compito che si svolge meglio con l'aiuto di un kit sostituzione batteria iFixit; il prodotto antiadesivo nel tuo kit scioglierà l'adesivo che fissa la batteria, permettendoti di rimuoverla facilmente.

Il prodotto antiadesivo iFixit è altamente infiammabile. Questa procedura va eseguita in un'area ben ventilata. Non fumare e non lavorare vicino a una fiamma libera durante la procedura.

Per la tua sicurezza, scarica la batteria del tuo MacBook Pro prima di iniziare questa procedura.. Una batteria al litio-ioni carica può creare un incendio pericoloso e incontrollabile se viene forata accidentalmente. Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

Nota: il solvente usato per sciogliere l'adesivo della batteria può danneggiare alcuni tipi di plastica, come le coperture e gli altoparlanti del MacBook Pro. Questa guida ti spiega come rimuovere gli altoparlanti prima di lavorare sulla batteria.

Se stai usando il vecchio tipo di solvente anticolla iFixit con siringa e bottiglia separata (non più in vendita), clicca qui per passare a un set di istruzioni lievemente diverso.

  1. Rimuovi le seguenti viti Pentalobe P5 che fissano il case inferiore al MacBook Pro:
    • Rimuovi le seguenti viti Pentalobe P5 che fissano il case inferiore al MacBook Pro:

    • Otto viti da 3,0 mm

    • Due viti da 2,3 mm

  2. Alzando il bordo vicino al profilo di copertura, solleva il case inferiore dal MacBook Pro.
    • Alzando il bordo vicino al profilo di copertura, solleva il case inferiore dal MacBook Pro.

    • Metti da una parte il case inferiore.

  3. Stacca lo sticker di avviso che copre il connettore batteria.
    • Stacca lo sticker di avviso che copre il connettore batteria.

  4. Usando l'estremità piatta di uno spudger, stacca con cautela il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda logica. Piega indietro il cavo della batteria per evitare che il connettore possa fare contatto accidentalmente con la scheda logica.
    • Usando l'estremità piatta di uno spudger, stacca con cautela il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Piega indietro il cavo della batteria per evitare che il connettore possa fare contatto accidentalmente con la scheda logica.

  5. Usa la punta di uno spudger per staccare i tre cavi dell'antenna AirPort dalle loro sedi sulla scheda AirPort.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare i tre cavi dell'antenna AirPort dalle loro sedi sulla scheda AirPort.

  6. Usa la punta di uno spudger per spingere via dalla sua sede sulla scheda logica il connettore del cavo della fotocamera.
    • Usa la punta di uno spudger per spingere via dalla sua sede sulla scheda logica il connettore del cavo della fotocamera.

    • Accertati di spingere parallelamente alla scheda, prima da un lato e poi dall'altro, per far "camminare" il connettore fuori dalla sua sede.

  7. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger sotto la copertura in gomma del dissipatore sulla ventola di destra. Fai scorrere lo spudger sotto tutta la lunghezza la copertura per staccare l'adesivo. Solleva la copertura e ripiegala in modo da avere accesso ai cavi sottostanti.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger sotto la copertura in gomma del dissipatore sulla ventola di destra.

    • Fai scorrere lo spudger sotto tutta la lunghezza la copertura per staccare l'adesivo.

    • Solleva la copertura e ripiegala in modo da avere accesso ai cavi sottostanti.

  8. Usa le dita per tirare via dalla ventola i cavi AirPort/fotocamera. I cavi aderiscono alla ventola, quindi staccali con cura per evitare di danneggiarli. Sfila con attenzione i cavi dal passacavo in plastica.
    • Usa le dita per tirare via dalla ventola i cavi AirPort/fotocamera.

    • I cavi aderiscono alla ventola, quindi staccali con cura per evitare di danneggiarli.

    • Sfila con attenzione i cavi dal passacavo in plastica.

  9. Usando l'estremità piatta di uno spudger, solleva dal suo zoccolo sulla scheda logica il cavo della scheda I/O. in fase di rimontaggio, connetti per primo questo terminale in quanto non è flessibile. Con una procedura simile, rimuovi il connettore della scheda I/O dal suo zoccolo sulla scheda I/O. Rimuovi il cavo della scheda I/O dal MacBook Pro.
    • Usando l'estremità piatta di uno spudger, solleva dal suo zoccolo sulla scheda logica il cavo della scheda I/O. in fase di rimontaggio, connetti per primo questo terminale in quanto non è flessibile.

    • Con una procedura simile, rimuovi il connettore della scheda I/O dal suo zoccolo sulla scheda I/O.

    • Rimuovi il cavo della scheda I/O dal MacBook Pro.

  10. Rimuovi le singole vite Torx T5 da 2,9 mm che fissano la scheda AirPort alla scheda logica.
    • Rimuovi le singole vite Torx T5 da 2,9 mm che fissano la scheda AirPort alla scheda logica.

  11. Afferra dai suoi lati sottili la scheda AirPort e tirala parallelamente alla scheda logica, rimuovendo così la scheda AirPort dal MacBook Pro. Afferra dai suoi lati sottili la scheda AirPort e tirala parallelamente alla scheda logica, rimuovendo così la scheda AirPort dal MacBook Pro.
    • Afferra dai suoi lati sottili la scheda AirPort e tirala parallelamente alla scheda logica, rimuovendo così la scheda AirPort dal MacBook Pro.

  12. Usa la punta di uno spudger per far scattare la linguetta di bloccaggio su lo zoccolo ZIF del cavo piatto della ventola destra. Poni attenzione a far leva sulla linguetta di bloccaggio incernierata e non sullo zoccolo stesso.
    • Usa la punta di uno spudger per far scattare la linguetta di bloccaggio su lo zoccolo ZIF del cavo piatto della ventola destra.

    • Poni attenzione a far leva sulla linguetta di bloccaggio incernierata e non sullo zoccolo stesso.

    • Iniziando dalla cima del cavo, fai scorrere un attrezzo di apertura in plastica sotto il cavo della ventola destra per liberarlo dalla scheda logica.

    • Fai attenzione quando liberi il cavo, perché aderisce fortemente alla scheda logica.

  13. Rimuovi le seguenti tre viti che fissano la ventola di destra alla scheda logica:
    • Rimuovi le seguenti tre viti che fissano la ventola di destra alla scheda logica:

    • Una vite Torx T5 da 4,4 mm

    • Una vite Torx T5 da 3,9 mm a testa larga

    • Una vite Torx T5 da 5,0 mm con una parte cilindrica lunga 2 mm

  14. Solleva e rimuovi la ventola destra dal MacBook Pro.
    • Solleva e rimuovi la ventola destra dal MacBook Pro.

  15. Usa l'estremità piatta di uno spudger per alzare la copertura in gomma del dissipatore dalla ventola sinistra.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per alzare la copertura in gomma del dissipatore dalla ventola sinistra.

  16. Rimuovi le seguenti tre viti che fissano la ventola di sinistra alla scheda logica:
    • Rimuovi le seguenti tre viti che fissano la ventola di sinistra alla scheda logica:

    • Una vite Torx T5 da 4,4 mm

  17. Usa la punta di uno spudger per far scattare la linguetta di bloccaggio sullo zoccolo ZIF del cavo piatto della ventola sinistra. Poni attenzione a far leva sulla linguetta di bloccaggio incernierata e non sullo zoccolo stesso. Iniziando dalla cima del cavo, fai scorrere un attrezzo di apertura in plastica sotto il cavo della ventola destra per liberarlo dalla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per far scattare la linguetta di bloccaggio sullo zoccolo ZIF del cavo piatto della ventola sinistra.

    • Fai attenzione quando liberi il cavo, perché aderisce fortemente alla scheda logica. Se necessario, usa un iOpener o un asciugacapelli per riscaldare il cavo allo scopo di ammorbidire l'adesivo e rendere più facile la rimozione del cavo stesso.

    • Solleva dal dispositivo la ventola sinistra.

  18. Rimuovi la singola vite Torx T5 da 3,1 mm che fissa l'SSD alla scheda logica.
    • Rimuovi la singola vite Torx T5 da 3,1 mm che fissa l'SSD alla scheda logica.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  20. Solleva lievemente il lato destro dell'SSD e fallo scorrere con una certa decisione per allontanarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica. Solleva lievemente il lato destro dell'SSD e fallo scorrere con una certa decisione per allontanarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Solleva lievemente il lato destro dell'SSD e fallo scorrere con una certa decisione per allontanarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  21. Usa la punta di uno spudger per alzare il blocco del cavo dati della scheda I/O e ruotalo verso il lato batteria del computer. Usa l'estremità piatta di uno spudger per far scorrere il cavo dati della scheda I/O dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa la punta di uno spudger per alzare il blocco del cavo dati della scheda I/O e ruotalo verso il lato batteria del computer.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per far scorrere il cavo dati della scheda I/O dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Non provare a sollevare il cavo dati della scheda perché il suo zoccolo è molto fragile. Tira il cavo parallelamente alla superficie della scheda logica.

  22. Rimuovi le due viti Torx T5 da 3,1 mm che fissano la scheda I/O alla scheda logica. Solleva con cautela la scheda I/O e rimuovila dal case inferiore.
    • Rimuovi le due viti Torx T5 da 3,1 mm che fissano la scheda I/O alla scheda logica.

    • Solleva con cautela la scheda I/O e rimuovila dal case inferiore.

  23. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del jack cuffie dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere il connettore del jack cuffie dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  24. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore dell'altoparlante sinistro e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica. Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore dell'altoparlante destro e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore dell'altoparlante sinistro e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Usa la punta di uno spudger per sollevare il connettore dell'altoparlante destro e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Accertati di far leva sul connettore del cavo e non sul suo zoccolo sulla scheda logica. Far leva sullo zoccolo può portare al suo distacco dalla scheda logica.

  25. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sbloccare la linguetta di fissaggio sullo zoccolo ZIF del cavo a nastro del microfono. Accertati di far leva sulla linguetta di bloccaggio incernierata e non sullo zoccolo.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sbloccare la linguetta di fissaggio sullo zoccolo ZIF del cavo a nastro del microfono.

    • Accertati di far leva sulla linguetta di bloccaggio incernierata e non sullo zoccolo.

    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per tirare fuori dalla sua sede il cavo a nastro della tastiera.

  26. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo a nastro del trackpad e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare il connettore del cavo a nastro del trackpad e staccarlo dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  27. Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e staccare dal suo zoccolo il connettore della retroilluminazione della tastiera.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per sollevare e staccare dal suo zoccolo il connettore della retroilluminazione della tastiera.

  28. Usa la punta di uno spudger oppure un'unghia per far scattare la linguetta di bloccaggio sullo zoccolo ZIF del cavo piatto del microfono.
    • Usa la punta di uno spudger oppure un'unghia per far scattare la linguetta di bloccaggio sullo zoccolo ZIF del cavo piatto del microfono.

    • Estrai dal suo zoccolo il cavo a nastro del microfono.

  29. Usa la punta di uno spudger per alzare il blocco del cavo dati del display e ruotano verso il lato alimentazione DC del computer. Tira fuori dal suo zoccolo sulla scheda logica il cavo dati del display.
    • Usa la punta di uno spudger per alzare il blocco del cavo dati del display e ruotano verso il lato alimentazione DC del computer.

    • Tira fuori dal suo zoccolo sulla scheda logica il cavo dati del display.

    • Non provare a sollevare il cavo dati del display perché il suo zoccolo è molto fragile. Tira il cavo parallelamente alla superficie della scheda logica.

  30. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare con cautela il coprivite in gomma sulla testa rialzata della vite vicino al connettore MagSafe2.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare con cautela il coprivite in gomma sulla testa rialzata della vite vicino al connettore MagSafe2.

  31. Rimuovi le seguenti sei viti che fissano la scheda logica al case superiore:
    • Rimuovi le seguenti sei viti che fissano la scheda logica al case superiore:

    • Una vite Torx T5 da 2,6 mm

    • Due viti Torx T5 da 5,8 mm

    • Una vite Torx T5 da 3,8 mm

    • Una vite Torx T5 da 5,2 mm con testa rialzata

    • Una vite Torx T5 da 3,5 mm

  32. Sollevandola dal lato più vicino alla batteria, ruota la scheda logica verso la parte superiore del MacBook Pro. Usando l'estremità piatta di uno spudger, spingi delicatamente il connettore MagSafe2 fuori dal suo zoccolo nella parte inferiore della scheda logica. Quando rimonti la scheda logica, controlla i cavi nelle posizioni indicate per assicurati che non finiscano pizzicati sotto la scheda logica.
    • Sollevandola dal lato più vicino alla batteria, ruota la scheda logica verso la parte superiore del MacBook Pro.

    • Usando l'estremità piatta di uno spudger, spingi delicatamente il connettore MagSafe2 fuori dal suo zoccolo nella parte inferiore della scheda logica.

    • Quando rimonti la scheda logica, controlla i cavi nelle posizioni indicate per assicurati che non finiscano pizzicati sotto la scheda logica.

    • In senso orario dall'alto: tastiera, trackpad, batteria, altoparlante destro, retroilluminazione tastiera, display, microfono, jack cuffie, altoparlante sinistro.

  33. Rimuovi il gruppo scheda logica dal MacBook Pro.
    • Rimuovi il gruppo scheda logica dal MacBook Pro.

  34. Rimuovi le seguenti tre viti che fissano l'altoparlante sinistro al case superiore: Una vite Torx T5 da 5,6 mm
    • Rimuovi le seguenti tre viti che fissano l'altoparlante sinistro al case superiore:

    • Una vite Torx T5 da 5,6 mm

    • Una vite Torx T5 da 6,9 mm

    • Una vite Torx T5 da 2,6 mm

    • Solleva dal case superiore l'altoparlante sinistro e mettilo da parte.

  35. Rimuovi le seguenti tre viti che fissano l'altoparlante destro al case superiore: Una vite Torx T5 da 5,6 mm
    • Rimuovi le seguenti tre viti che fissano l'altoparlante destro al case superiore:

    • Una vite Torx T5 da 5,6 mm

    • Una vite Torx T5 da 6,9 mm

    • Una vite Torx T5 da 2,6 mm

    • Rimuovi dal MacBook Pro l'altoparlante destro.

  36. Rimuovi le tre viti Torx T5 da 3,9 mm che fissano la scheda della batteria.
    • Rimuovi le tre viti Torx T5 da 3,9 mm che fissano la scheda della batteria.

  37. Il liquido antiadesivo contenuto nel tuo kit può rovinare il rivestimento antiriflesso del display del tuo MacBook Pro.
    • Il liquido antiadesivo contenuto nel tuo kit può rovinare il rivestimento antiriflesso del display del tuo MacBook Pro.

    • Per proteggere il display, disponi un foglio di stagnola tra il display e la tastiera e lascialo lì mentre lavori.

  38. Con il bordo frontale del MacBook Pro di fronte, solleva il lato destro e infila sotto un solido blocco di espanso o un libro per ottenere una lieve inclinazione. Nei passi successivi, applicherai dell'antiadesivo sul bordo destro (esterno) della batteria. Il sollevamento del lato del MacBook Pro favorirà lo scorrimento dell'antiadesivo sotto la batteria.
    • Con il bordo frontale del MacBook Pro di fronte, solleva il lato destro e infila sotto un solido blocco di espanso o un libro per ottenere una lieve inclinazione.

    • Nei passi successivi, applicherai dell'antiadesivo sul bordo destro (esterno) della batteria. Il sollevamento del lato del MacBook Pro favorirà lo scorrimento dell'antiadesivo sotto la batteria.

  39. Ora che il tuo MacBook Pro è stato preparato perfettamente, è ora di preparare te stesso. L'antiadesivo iFixit contiene acetone, un debole irritante per la pelle e gli occhi.
    • Ora che il tuo MacBook Pro è stato preparato perfettamente, è ora di preparare te stesso.

    • L'antiadesivo iFixit contiene acetone, un debole irritante per la pelle e gli occhi.

    • Indossa occhiali protettivi quando maneggi e applichi l'antiadesivo (gli occhiali protettivi sono inclusi nel tuo kit).

    • Non indossare lenti a contatto senza gli occhiali protettivi.

    • Anche i guanti protettivi sono inclusi nel tuo kit. Se ti preoccupa un'eventuale irritazione alla pelle, mettiti subito i guanti.

  40. Tira via il cappuccio nero di gomma dalla tua bottiglia di antiadesivo. Ruota il tappo erogatore per allentarlo o rimuoverlo prima di tagliare la punta del beccuccio. In questo modo la bottiglia non sarà più sigillata e si annullerà ogni differenza di pressione tra interno ed esterno. Se salterai questo passo, l'antiadesivo potrebbe schizzare fuori inaspettatamente mentre tagli il beccuccio.
    • Tira via il cappuccio nero di gomma dalla tua bottiglia di antiadesivo.

    • Ruota il tappo erogatore per allentarlo o rimuoverlo prima di tagliare la punta del beccuccio.

    • In questo modo la bottiglia non sarà più sigillata e si annullerà ogni differenza di pressione tra interno ed esterno. Se salterai questo passo, l'antiadesivo potrebbe schizzare fuori inaspettatamente mentre tagli il beccuccio.

    • Usa delle forbici per tagliare la punta ancora sigillata dell'applicatore.

    • Effettuare il taglio vicino all'estremità più stretta ti darà un controllo migliore perché potrai applicare l'antiadesivo in piccole quantità.

    • Riavvita e chiudi bene il tappo erogatore prima di continuare.

  41. Applica uniformemente delle piccole gocce di antiadesivo sotto il bordo in rilievo della cella della batteria più a destra. Non è necessario usare molto antiadesivo. La bottiglietta contiene oltre due volte la quantità di solvente necessario per rimuovere tutte le celle della batteria.
    • Applica uniformemente delle piccole gocce di antiadesivo sotto il bordo in rilievo della cella della batteria più a destra.

    • Non è necessario usare molto antiadesivo. La bottiglietta contiene oltre due volte la quantità di solvente necessario per rimuovere tutte le celle della batteria.

    • Prima di procedere con il passo successivo, aspetta 2-3 minuti per dare tempo all'antiadesivo di penetrare sotto la cella della batteria.

  42. Fai scorrere l'angolo di una scheda di plastica sotto il bordo esterno della cella della batteria. Può essere utile torcere leggermente la scheda per aprire una piccola fessura tra la cella della batteria e il case del MacBook Pro. Fai scorrere la scheda ancora più sotto la cella della batteria per separarla dall'adesivo che la fissa al case superiore del MacBook Pro.
    • Fai scorrere l'angolo di una scheda di plastica sotto il bordo esterno della cella della batteria.

    • Può essere utile torcere leggermente la scheda per aprire una piccola fessura tra la cella della batteria e il case del MacBook Pro.

    • Fai scorrere la scheda ancora più sotto la cella della batteria per separarla dall'adesivo che la fissa al case superiore del MacBook Pro.

  43. Solleva la cella della batteria per separarla dal case superiore del MacBook Pro, ma non cercare di rimuoverla completamente. Lascia la scheda di plastica sotto la cella della batteria per evitare che possa incollarsi di nuovo mentre procedi con il passo successivo.
    • Solleva la cella della batteria per separarla dal case superiore del MacBook Pro, ma non cercare di rimuoverla completamente.

    • Lascia la scheda di plastica sotto la cella della batteria per evitare che possa incollarsi di nuovo mentre procedi con il passo successivo.

  44. Applica uniformemente delle piccole gocce di antiadesivo sotto il bordo in rilievo della cella successiva della batteria. Prima di procedere con il passo successivo, aspetta 2-3 minuti per far penetrare l'antiadesivo sotto la cella della batteria.
    • Applica uniformemente delle piccole gocce di antiadesivo sotto il bordo in rilievo della cella successiva della batteria.

    • Prima di procedere con il passo successivo, aspetta 2-3 minuti per far penetrare l'antiadesivo sotto la cella della batteria.

  45. Fai scorrere l'angolo di una scheda di plastica sotto la seconda cella della batteria. Spingi la scheda sotto la seconda cella della batteria e falla scorrere da un lato all'altro per separare l'adesivo sottostante. Lascia la scheda di plastica sotto entrambe le celle della batteria (o ripiegale all'esterno) per evitare che possano incollarsi di nuovo mentre procedi con il passo successivo.
    • Fai scorrere l'angolo di una scheda di plastica sotto la seconda cella della batteria.

    • Spingi la scheda sotto la seconda cella della batteria e falla scorrere da un lato all'altro per separare l'adesivo sottostante.

    • Lascia la scheda di plastica sotto entrambe le celle della batteria (o ripiegale all'esterno) per evitare che possano incollarsi di nuovo mentre procedi con il passo successivo.

  46. È ora di invertire i lati. Rimuovi il tuo libro o il tuo blocco di espanso e mettilo sotto il lato opposto del tuo MacBook Pro. Ripeti la procedura descritta nei passi precedenti per separare le due celle della batteria di questo lato: Applica l'antiadesivo lungo il bordo superiore della cella della batteria esterna e attendi 2-3 minuti per lasciarlo penetrare.
    • È ora di invertire i lati. Rimuovi il tuo libro o il tuo blocco di espanso e mettilo sotto il lato opposto del tuo MacBook Pro.

    • Ripeti la procedura descritta nei passi precedenti per separare le due celle della batteria di questo lato:

    • Applica l'antiadesivo lungo il bordo superiore della cella della batteria esterna e attendi 2-3 minuti per lasciarlo penetrare.

    • Infila l'angolo di una scheda di plastica sotto la cella della batteria e falla scorrere sotto l'intera cella per separarla.

    • Fai la stessa cosa con la cella adiacente.

    • Lascia in posizione la scheda di plastica o ripiega all'esterno le celle per evitare che possano incollarsi di nuovo nel corso dei passi successivi.

  47. Rimuovi il libro o il blocco di espanso e mettilo sotto il bordo posteriore del tuo MacBook Pro, vicino alle cerniere del display. Rimuovi il libro o il blocco di espanso e mettilo sotto il bordo posteriore del tuo MacBook Pro, vicino alle cerniere del display.
    • Rimuovi il libro o il blocco di espanso e mettilo sotto il bordo posteriore del tuo MacBook Pro, vicino alle cerniere del display.

  48. Afferra il connettore della batteria o il bordo superiore del telaio in plastica della batteria e sollevalo lievemente, per esporre il bordo superiore delle due celle centrali della batteria. Afferra il connettore della batteria o il bordo superiore del telaio in plastica della batteria e sollevalo lievemente, per esporre il bordo superiore delle due celle centrali della batteria.
    • Afferra il connettore della batteria o il bordo superiore del telaio in plastica della batteria e sollevalo lievemente, per esporre il bordo superiore delle due celle centrali della batteria.

  49. Mentre sollevi il telaio in plastica della batteria perché non dia fastidio, applica poche gocce di antiadesivo sotto il bordo superiore di ciascuna delle due celle rimaste. Prima di continuare, aspetta 2-3 minuti per far penetrare l'antiadesivo.
    • Mentre sollevi il telaio in plastica della batteria perché non dia fastidio, applica poche gocce di antiadesivo sotto il bordo superiore di ciascuna delle due celle rimaste.

    • Prima di continuare, aspetta 2-3 minuti per far penetrare l'antiadesivo.

  50. Sempre tenendo sollevato il telaio in plastica perché non dia fastidio, spingi un angolo della tua scheda di plastica sotto il bordo esterno della prima delle celle centrali della batteria. Non far leva sulla parte del bordo più vicina al connettore della batteria per non rischiare di danneggiare il cavo a nastro della tastiera. Fai scorrere la tua scheda sotto tutta la cella e lasciala in posizione per evitare che la cella stessa possa incollarsi di nuovo.
    • Sempre tenendo sollevato il telaio in plastica perché non dia fastidio, spingi un angolo della tua scheda di plastica sotto il bordo esterno della prima delle celle centrali della batteria.

    • Non far leva sulla parte del bordo più vicina al connettore della batteria per non rischiare di danneggiare il cavo a nastro della tastiera.

    • Fai scorrere la tua scheda sotto tutta la cella e lasciala in posizione per evitare che la cella stessa possa incollarsi di nuovo.

  51. Ripeti la procedura descritta in precedenza per separare la cella rimanente dal case superiore del MacBook Pro. Ripeti la procedura descritta in precedenza per separare la cella rimanente dal case superiore del MacBook Pro. Ripeti la procedura descritta in precedenza per separare la cella rimanente dal case superiore del MacBook Pro.
    • Ripeti la procedura descritta in precedenza per separare la cella rimanente dal case superiore del MacBook Pro.

  52. Solleva la batteria insieme al telaio di plastica e falla scorrere indietro verso la cerniera del MacBook Pro fino a rendere visibili le sedi delle viti che la fissano al case superiore. Solleva la batteria insieme al telaio di plastica e falla scorrere indietro verso la cerniera del MacBook Pro fino a rendere visibili le sedi delle viti che la fissano al case superiore.
    • Solleva la batteria insieme al telaio di plastica e falla scorrere indietro verso la cerniera del MacBook Pro fino a rendere visibili le sedi delle viti che la fissano al case superiore.

  53. Solleva e rimuovi la batteria. Prima di installare la nuova batteria, rimuovi tutto il vecchio adesivo rimasto sul case del MacBook Pro.
    • Solleva e rimuovi la batteria.

    • Prima di installare la nuova batteria, rimuovi tutto il vecchio adesivo rimasto sul case del MacBook Pro.

    • Con un po' di fortuna, dovresti riuscire a tirar via tutte le strisce adesive usando semplicemente le dita.

    • In caso contrario, bagna ogni striscia di adesivo con un po' di antiadesivo per 2-3 minuti e poi grattala via con uno strumento di plastica. Può essere richiesto abbastanza lavoro, quindi cerca di avere pazienza.

    • Elimina ogni traccia dell'adesivo rimanente e lascia asciugare all'aria il tuo MacBook Pro per qualche minuto.

    • La batteria sostitutiva inclusa nel tuo kit iFixit è dotata di adesivo preinstallato. Controlla bene la posizione e l'allineamento della batteria prima di staccare la pellicola che copre l'adesivo; quindi premi con decisione ogni cella. Se ci fossero ulteriori pellicole o nastri che non erano presenti sulla tua batteria originale, rimuovili ora.

    • Calibra la nuova batteria appena installata: Carica al 100% e tieni in carica almeno altre 2 ore. Stacca il cavo e usa il laptop per farlo scaricare. All'avviso di batteria in esaurimento, salva il lavoro corrente e tieni acceso il MacBook finché non si iberna perché scarico. Aspetta almeno altre 5 ore, poi carica senza interruzioni fino al 100%.

    • Se noti qualsiasi comportamento insolito o problemi dopo aver installato la batteria nuova, potrebbe essere necessario resettare l'SMC (System Management Controller) del tuo MacBook Pro.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

215.383 Reputazione

176 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

8.295 Guide realizzate

sweet! Way easier than having to use a heat-gun to soften the adhesive. Definitely looking forward to using this product in future repairs.

Juan Lara - Replica

is it necessary to remove the board? Can we just remove the battery directly?

reloadro - Replica

Going straight for the battery will work, but the solvent will leave cosmetic damage if it touches your speakers (and maybe more than cosmetic damage if there's enough of it). It's pretty tough to get the solvent only under the battery while the speakers are still installed. Removing the logic board allows you to then remove the speakers, and at that point you have a nice clear path to the battery.

Jeff Suovanen -

Note: Early 2013 Retina Macbook Pro TRACKPAD REPLACEMENT INSTRUCTIONS.

IFixit only has instructions for the 13” early 2013 retina trackpad, not the 15” and they are quite different. You have to remove the battery to replace the trackpad in the 15” retina.

When you remove the battery, you see a brown plate covering the trackpad and a single screw. Do not mess with the screw - that’s just the click adjustment. Simply pry off the plate with the spludger. Then you’ll see six tiny phillips silver screws - undo all of them and then push the touchpad plate out. It was pretty easy to put the new one back in. Then finally test the trackpad clickiness on the corners and middle and adjust the screw until it “feels right”

Jer - Replica

I found something that works well loosening that glue. Cyanoacrylate UN-CURE. The stuff used to un-glue crazy glue. Readily available on line. Works very fast - <5mins. It’s somewhat scary in that - who knows what it will do if you get it on the speakers - or the motherboard, if you try to replace the battery without removing it (as I did). But the combination of the UN-CURE and a plastic spudger - and I had the battery(ies) out in about 10 mins. No ill effects. I used regular 91% Isopropyl to get the residue off the case and the plate covering the trackpad because I didn’t want to spread that UN-CURE around, wantonly. Alcohol works - but not nearly as well as UN-CURE. Probably safer.

joe - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 48

Ultimi 7 Giorni: 419

Ultimi 30 Giorni: 1,678

Tutti i Tempi: 36,333