Introduzione

Usa questa guida per rimuovere in sicurezza la batteria incollata del tuo MacBook Pro. Un compito che si svolge meglio con l'aiuto di un kit da sostituzione batteria iFixit; il prodotto antiadesivo nel tuo kit scioglierà l'adesivo che fissa la batteria, permettendoti di rimuoverla facilmente. In alternativa, puoi usare un iOpener per applicare una modesta quantità dic alore per ammorbidire l'adesivo prima di provare a staccare la batteria.

Il prodotto antiadesivo iFixit è altamente infiammabile. Questa procedura va eseguita in un'area ben ventilata. Non fumare e non lavorare vicino a una fiamma libera durante la procedura.

Per la tua sicurezza, scarica la batteria del tuo MacBook Pro prima di iniziare questa procedura.. Una batteria al litio-ioni carica può creare un incendio pericoloso e incontrollabile se viene forata accidentalmente. Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

Nota: il solvente usato per sciogliere l'adesivo della batteria può danneggiare alcuni tipi di plastica, come le coperture in plastica degli altoparlanti del MacBook Pro. Stai attento quando applichi l'antiadesivo.

Se stai usando il vecchio tipo di solvente anticolla iFixit con siringa e bottiglia separata (non più in vendita), clicca qui per passare a un set di istruzioni lievemente diverso.

  1. Rimuovi le 10 viti seguenti che fissano il coperchio inferiore al case superiore:

    • Due viti Pentalobe da 2,3 mm

    • Otto viti Pentalobe da 3,0 mm

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

  3. Il case inferiore è collegato a quello superiore con due clip di plastica in posizione centrale. Durante il rimontaggio, spingi con delicatezza il centro del case inferiore per riattaccare le due clip in plastica. Durante il rimontaggio, spingi con delicatezza il centro del case inferiore per riattaccare le due clip in plastica.

  4. Rimuovi la copertura in plastica attaccata alla scheda dei contatti della batteria.
    • Rimuovi la copertura in plastica attaccata alla scheda dei contatti della batteria.

  5. Rimuovi le seguenti viti che fissano la scheda del connettore della batteria alla scheda logica:
    • Rimuovi le seguenti viti che fissano la scheda del connettore della batteria alla scheda logica:

    • Due viti Torx T6 da 2,8 mm

    • Una vite a colletto Torx T6 da 7,0 mm

  6. Usa delle pinzette per rimuovere il piccolo coperchio in plastica posizionato vicino alla parte inferiore destra della scheda del connettore della batteria. Usa delle pinzette per rimuovere il piccolo coperchio in plastica posizionato vicino alla parte inferiore destra della scheda del connettore della batteria.
    • Usa delle pinzette per rimuovere il piccolo coperchio in plastica posizionato vicino alla parte inferiore destra della scheda del connettore della batteria.

  7. Rimuovi la vite a testa larga Torx T6 da 6,4 mm che fissa il connettore della batteria al gruppo della scheda logica.
    • Rimuovi la vite a testa larga Torx T6 da 6,4 mm che fissa il connettore della batteria al gruppo della scheda logica.

  8. Solleva con delicatezza dalla scheda logica la scheda del connettore della batteria. Si raccomanda di piegare poco i cavi della batteria, quanto basta per tenere la scheda sospesa sopra alla scheda logica, dove non dà fastidio.
    • Solleva con delicatezza dalla scheda logica la scheda del connettore della batteria.

    • Si raccomanda di piegare poco i cavi della batteria, quanto basta per tenere la scheda sospesa sopra alla scheda logica, dove non dà fastidio.

    • Non ribaltate completamente la scheda e non piegati i cavi, perché questo potrebbe danneggiare la batteria.

  9. Afferra con delle pinzette l'interposer. Interposer è il nome di un'interfaccia elettrica che collega una connessione elettrica ad un'altra. In questa riparazione è la scheda che connette la batteria alla scheda logica.
    • Afferra con delle pinzette l'interposer.

    • Interposer è il nome di un'interfaccia elettrica che collega una connessione elettrica ad un'altra. In questa riparazione è la scheda che connette la batteria alla scheda logica.

    • Solleval'interposer dalla scheda logica e rimuovilo.

    • La rimozione di questa scheda assicura che la batteria resti disconnesso durante la tua riparazione, evitando del tuo computer possa accidentalmente accendersi. È anche una buona idea allontanarlo in modo che non possa ricadere inaspettatamente.

  10. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il lato destro del connettore del cavo dati della scheda I/O dal suo zoccolo sulla scheda I/O. Quando fai leva per staccare dal suo zoccolo il connettore del cavo dati della scheda, stai attento ad agire sul connettore e non sullo zoccolo. Forzare su quest'ultimo può causare danni irreversibili alla scheda I/O.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il lato destro del connettore del cavo dati della scheda I/O dal suo zoccolo sulla scheda I/O.

    • Quando fai leva per staccare dal suo zoccolo il connettore del cavo dati della scheda, stai attento ad agire sul connettore e non sullo zoccolo. Forzare su quest'ultimo può causare danni irreversibili alla scheda I/O.

  11. Infila l'estremità piatta di uno spudger sotto il lato sinistro del connettore del cavo dati della scheda I/O. Torci delicatamente lo spudger per staccare il connettore del cavo dati della scheda I/O dal suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Infila l'estremità piatta di uno spudger sotto il lato sinistro del connettore del cavo dati della scheda I/O.

    • Torci delicatamente lo spudger per staccare il connettore del cavo dati della scheda I/O dal suo zoccolo sulla scheda logica.

  12. Solleva e rimuovi dal MacBook Pro il cavo dati della scheda I/O.
    • Solleva e rimuovi dal MacBook Pro il cavo dati della scheda I/O.

  13. Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now

    Kit di riparazione batterie iPhone

    Solo $29.99

    Buy Now
  14. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo dell'SSD dal suo zoccolo sulla scheda logica. Sposta il connettore del cavo dell'SSD dove non dia fastidio. Sposta il connettore del cavo dell'SSD dove non dia fastidio.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare il connettore del cavo dell'SSD dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Sposta il connettore del cavo dell'SSD dove non dia fastidio.

  15. Infila l'estremità piatta di uno spudger sotto il connettore del cavo dell'altoparlante destro. Stacca con delicatezza dalla sua sede sulla scheda logica il connettore del cavo dell'altoparlante destro.
    • Infila l'estremità piatta di uno spudger sotto il connettore del cavo dell'altoparlante destro.

    • Stacca con delicatezza dalla sua sede sulla scheda logica il connettore del cavo dell'altoparlante destro.

    • Assicurati di far leva sul connettore, non sullo zoccolo.

  16. Rimuovi le seguenti viti che fissano l'altoparlante destro al case superiore:
    • Rimuovi le seguenti viti che fissano l'altoparlante destro al case superiore:

    • Una vite Torx T5 da 6,8 mm

    • Due viti Torx T5 da 6,3 mm

    • La vite nell'angolo potrebbe essere coperta da un pezzo di espanso. Se è questo il caso, usa le pinzette per staccarlo e rimuoverlo.

  17. Solleva e rimuovi dal case superiore l'altoparlante destro. Se necessario, sfila il cavo dell'altoparlante destro dal suo canale nel case superiore.
    • Solleva e rimuovi dal case superiore l'altoparlante destro.

    • Se necessario, sfila il cavo dell'altoparlante destro dal suo canale nel case superiore.

  18. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger per sollevare, staccandolo, il connettore del cavo del jack altoparlanti dal suo zoccolino sulla scheda logica. Piega con delicatezza il cavo del jack altoparlanti a 90° dalla scheda logica. La piegatura del cavo del jack altoparlanti ti permetterà di disconnettere il connettore del cavo dell'altoparlante sinistro senza interferenze col lavoro.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger per sollevare, staccandolo, il connettore del cavo del jack altoparlanti dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Piega con delicatezza il cavo del jack altoparlanti a 90° dalla scheda logica.

    • La piegatura del cavo del jack altoparlanti ti permetterà di disconnettere il connettore del cavo dell'altoparlante sinistro senza interferenze col lavoro.

  19. Infila la punta di uno spudger sotto il connettore del cavo dell'altoparlante di sinistra. Fai leva delicatamente sul connettore del cavo dell'altoparlante di sinistra per staccarlo dal suo zoccolino sulla scheda logica.
    • Infila la punta di uno spudger sotto il connettore del cavo dell'altoparlante di sinistra.

    • Fai leva delicatamente sul connettore del cavo dell'altoparlante di sinistra per staccarlo dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Accertati di far leva sul connettore e non sullo zoccolo.

  20. Rimuovi le viti seguenti, che fissano l'altoparlante sinistro al case superiore:
    • Rimuovi le viti seguenti, che fissano l'altoparlante sinistro al case superiore:

    • Una vite Torx T5 da 6,8 mm

    • Due viti Torx T5 da 6,3 mm

    • La vite d'angolo potrebbe essere coperta da un cuscinetto in espanso. Se è questo il caso, usa delle pinzette per staccarlo e rimuoverlo.

  21. Solleva e rimuovi l'altoparlante sinistro dal case superiore. Solleva e rimuovi l'altoparlante sinistro dal case superiore.
    • Solleva e rimuovi l'altoparlante sinistro dal case superiore.

  22. Usa il pollice o le dita per tenere piegata la barra a molla in plastica sul vassoio dell'SSD, liberando le due clip sul lato frontale del dispositivo. Mentre tieni premuta la barra a molla, fai ruotare verso l'alto, fuori dalla sua cavità, il gruppo SSD. Mentre tieni premuta la barra a molla, fai ruotare verso l'alto, fuori dalla sua cavità, il gruppo SSD.
    • Usa il pollice o le dita per tenere piegata la barra a molla in plastica sul vassoio dell'SSD, liberando le due clip sul lato frontale del dispositivo.

    • Mentre tieni premuta la barra a molla, fai ruotare verso l'alto, fuori dalla sua cavità, il gruppo SSD.

  23. Rimuovi il gruppo dell'SSD dal case superiore.
    • Rimuovi il gruppo dell'SSD dal case superiore.

  24. Rimuovi le tre viti Torx T5 da 2,2 mm presenti su ogni lato della batteria (sei viti in totale). Rimuovi le tre viti Torx T5 da 2,2 mm presenti su ogni lato della batteria (sei viti in totale).
    • Rimuovi le tre viti Torx T5 da 2,2 mm presenti su ogni lato della batteria (sei viti in totale).

  25. Il liquido antiadesivo contenuto nel tuo kit può rovinare il rivestimento antiriflesso del display del tuo MacBook Pro.
    • Il liquido antiadesivo contenuto nel tuo kit può rovinare il rivestimento antiriflesso del display del tuo MacBook Pro.

    • Per proteggere il display, disponi un foglio di stagnola tra il display e la tastiera e lascialo lì mentre lavori.

  26. Ora che il tuo MacBook Pro è stato preparato per l'intervento, è ora di preparare anche te. L'antiadesivo iFixit contiene acetone, un debole irritante per la pelle e gli occhi.
    • Ora che il tuo MacBook Pro è stato preparato per l'intervento, è ora di preparare anche te.

    • L'antiadesivo iFixit contiene acetone, un debole irritante per la pelle e gli occhi.

    • Indossa occhiali protettivi quando maneggi e applichi l'antiadesivo (gli occhiali protettivi sono inclusi nel tuo kit).

    • Non indossare lenti a contatto senza gli occhiali protettivi.

    • Anche i guanti protettivi sono inclusi nel tuo kit. Se ti preoccupa un'eventuale irritazione alla pelle, mettiti subito i guanti.

  27. Tira via il cappuccio nero di gomma dalla tua bottiglia di antiadesivo. Ruota il tappo erogatore per allentarlo o rimuoverlo prima di tagliare la punta del beccuccio. In questo modo la bottiglia non sarà più sigillata e si annullerà ogni differenza di pressione tra interno ed esterno. Se salterai questo passo, l'antiadesivo potrebbe schizzare fuori inaspettatamente mentre tagli il beccuccio.
    • Tira via il cappuccio nero di gomma dalla tua bottiglia di antiadesivo.

    • Ruota il tappo erogatore per allentarlo o rimuoverlo prima di tagliare la punta del beccuccio.

    • In questo modo la bottiglia non sarà più sigillata e si annullerà ogni differenza di pressione tra interno ed esterno. Se salterai questo passo, l'antiadesivo potrebbe schizzare fuori inaspettatamente mentre tagli il beccuccio.

    • Usa delle forbici per tagliare la punta ancora sigillata dell'applicatore.

    • Effettuare il taglio vicino all'estremità più stretta ti darà un controllo migliore perché potrai applicare l'antiadesivo in piccole quantità.

    • Riavvita e chiudi bene il tappo erogatore prima di continuare.

  28. Applica uniformemente delle piccole gocce di antiadesivo sotto il bordo in rilievo della cella della batteria più a destra.
    • Applica uniformemente delle piccole gocce di antiadesivo sotto il bordo in rilievo della cella della batteria più a destra.

    • Non è necessario usare molto antiadesivo. La bottiglietta contiene oltre due volte la quantità di solvente necessario per rimuovere tutte le celle della batteria.

    • Prima di procedere con il passo successivo, aspetta 2-3 minuti per dare tempo all'antiadesivo di penetrare sotto la cella della batteria.

  29. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger o una scheda di plastica sotto la cella della batteria più a sinistra. Fai scorrere il tuo attrezzo lungo il perimetro inferiore della cella della batteria e fai leva per iniziare a separare l'adesivo. Fai scorrere il tuo attrezzo lungo il perimetro inferiore della cella della batteria e fai leva per iniziare a separare l'adesivo.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger o una scheda di plastica sotto la cella della batteria più a sinistra.

    • Fai scorrere il tuo attrezzo lungo il perimetro inferiore della cella della batteria e fai leva per iniziare a separare l'adesivo.

  30. Inserisci lo spudger lungo il lato sinistro della cella della batteria più a sinistra. Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro della cella della batteria più a sinistra. Fai leva delicatamente sulla cella più a sinistra per staccarla dall'adesivo.
    • Inserisci lo spudger lungo il lato sinistro della cella della batteria più a sinistra.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato sinistro della cella della batteria più a sinistra.

    • Fai leva delicatamente sulla cella più a sinistra per staccarla dall'adesivo.

  31. Ripeti i passi precedenti per separare la cella adiacente dal suo adesivo: Applica poche gocce di antiadesivo sotto la cella della batteria. Attendi  2-3 minuti per lasciar penetrare l'antiadesivo e ammorbidire la colla.
    • Ripeti i passi precedenti per separare la cella adiacente dal suo adesivo:

    • Applica poche gocce di antiadesivo sotto la cella della batteria.

    • Attendi 2-3 minuti per lasciar penetrare l'antiadesivo e ammorbidire la colla.

    • Incunea con delicatezza, verso l'interno, uno spudger o una scheda di plastica, stando attento non danneggiare la batteria e separa la cella della batteria dall'adesivo che la fissa al tuo MacBook Pro.

  32. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger sotto la cella di sinistra più grande. Incunea con delicatezza, verso l'interno, lo spudger stando attento non danneggiare la batteria. Stacca la cella di sinistra più grande dal case superiore.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger sotto la cella di sinistra più grande.

    • Incunea con delicatezza, verso l'interno, lo spudger stando attento non danneggiare la batteria.

    • Stacca la cella di sinistra più grande dal case superiore.

  33. Afferra le celle della batteria e muovile dolcemente (ma senza rimuoverle) dal loro alloggiamento nel case superiore. Lascia le celle della batteria sopra il case superiore, come mostrato nella terza immagine. Lascia le celle della batteria sopra il case superiore, come mostrato nella terza immagine.
    • Afferra le celle della batteria e muovile dolcemente (ma senza rimuoverle) dal loro alloggiamento nel case superiore.

    • Lascia le celle della batteria sopra il case superiore, come mostrato nella terza immagine.

  34. Inverti i lati e ripeti la procedura precedente per le due celle della batteria sul lato destro del MacBook Pro. Ricordati di applicare una modesta quantità di antiadesivo sotto ognuna delle celle e di aspettare 2-3 minuti per lasciarlo penetrare prima di procedere al distacco. Stai attento a non forare o danneggiare le celle della batteria.
    • Inverti i lati e ripeti la procedura precedente per le due celle della batteria sul lato destro del MacBook Pro.

    • Ricordati di applicare una modesta quantità di antiadesivo sotto ognuna delle celle e di aspettare 2-3 minuti per lasciarlo penetrare prima di procedere al distacco.

    • Stai attento a non forare o danneggiare le celle della batteria.

  35. Solleva in una volta sola l'intera batteria fuori dal case superiore e rimuovila. Prima di installare la tua nuova batteria, rimuovi tutto il vecchio adesivo dal case del MacBook Pro. Con un po' di fortuna, dovresti riuscire un po' alla volta a staccare ogni striscia di adesivo con le dita.
    • Solleva in una volta sola l'intera batteria fuori dal case superiore e rimuovila.

    • Prima di installare la tua nuova batteria, rimuovi tutto il vecchio adesivo dal case del MacBook Pro.

    • Con un po' di fortuna, dovresti riuscire un po' alla volta a staccare ogni striscia di adesivo con le dita.

    • In caso contrario, bagna ogni striscia di adesivo con un po' di antiadesivo per 2-3 minuti e poi grattala via con uno strumento di plastica. Può essere richiesto abbastanza lavoro, quindi cerca di avere pazienza.

    • Elimina ogni traccia dell'adesivo rimanente e lascia asciugare all'aria il tuo MacBook Pro per qualche minuto.

    • La batteria sostitutiva inclusa nel tuo kit iFixit è dotata di adesivo preinstallato. Controlla bene la posizione e l'allineamento della batteria prima di staccare la pellicola che copre l'adesivo; quindi premi con decisione ogni cella. Se ci fossero ulteriori pellicole o nastri che non erano presenti sulla tua batteria originale, rimuovili ora.

    • Calibra la nuova batteria appena installata: carica al 100% e tieni in carica almeno altre 2 ore. Stacca il cavo e usa il laptop per farlo scaricare. All'avviso di batteria in esaurimento, salva il lavoro corrente e tieni acceso il MacBook finché non si iberna perché scarico. Aspetta almeno altre 5 ore, poi carica senza interruzioni fino al 100%.

    • Se noti qualsiasi comportamento insolito o problemi dopo aver installato la tua batteria nuova, potrebbe essere necessario resettare l'SMC (System Management Controller) del tuo MacBook Pro.

Conclusione

94%

Inizia a tradurre ›

Hi where can u buy the battery for these

Kevin Higgins - Replica

Did you find out where to buy?

Uli -

There is a much easier way to get the batteries out. If you look at the 2 cells on either side (left and right), you will notice that they put them in an area that is slightly lowered. This is by design. To remove the batteries, pour a small amount of 90% isopropyl alcohol on both sides and let it sit for about 30 to 45 mins. It will dissolve the glue and you can gently then lift out the batteries without any prying. After you remove the batteries, simply wipe up any remaining alcohol, let it dry, buff it clean, and insert the new battery. Considerably easier and safer than potentially damaging the battery packs. If you are putting the same battery pack back, just use double sided tape. IMPORTANT NOTE: ALWAYS BE SAFE USING ISOPROPYL ALCOHOL AROUND FLAMES OR ANYTHING THAT MIGHT MAKE IT BURN. ALSO, NEVER ATTEMPT TO PRY THE BATTERIES IN ANY WAY IF ANY ALCOHOL IS STILL POTENTIALLY PRESENT!! WAIT UNTIL IT IS EVAPORATED!!

jimhoffa69 - Replica

Thank You for the hint with the alcohol, but where can I buy a spare battery?

Uli -

I poured isopropanol into those lowered areas but unfortunately it soaked up along the battery leads and got all the way under the keyboard and elsewhere where it shouldn’t. It made some other plastic parts of the computer swell which isn’t good so I would not recommend pouring any solvent in there. Add a very small amount of solvent (0.25 ml) just enough to soften the adhesive, and let it sit for about 30 min and then pry carefully and add a little more, making sure it doesn’t get soaked up by the battery leads.

Another important thing: when you buy a battery, make sure it’s new, up to 1 year from date of manufacture because they have a limited shelf life and get permanently damaged when sitting uncharged.

Imre Treufeld -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 49

Ultimi 7 Giorni: 267

Ultimi 30 Giorni: 1,315

Tutti i Tempi: 101,709