Introduzione

Il consumo di energia sembra eccessivo? La batteria si gonfia in modo allarmante? O semplicemente non tiene la carica come prima? Usa questa guida per sostituire la batteria del tuo iPhone 5c.

Questa guida ti spiega come rimuovere il gruppo del pannello frontale; questo per evitare danni ai cavi del display. Se invece non hai problemi a supportare con cura il display mentre estrai la batteria dell'iPhone, puoi saltare la rimozione del display e andare direttamente ai passi sulla rimozione della batteria.

Per prestazioni ottimali dopo aver eseguito la procedura, calibra la tua batteria appena installata: caricala al 100% e poi mantienila sotto carica per almeno altre due ore. Quindi usa il telefono finché non si spegne a causa della batteria esaurita. Per finire, carica la batteria ininterrottamente fino al 100%.

Panoramica Video

  1. Se il vetro del tuo display è crepato, l'applicazione di nastro adesivo sullo schermo blocca ulteriori rotture e previene possibili  infortuni. Disponi strisce sovrapposte di nastro adesivo trasparente sul display dell'iPhone fino a coprire l'intera superficie. In questo modo eviterai la dispersione di schegge di vetro e assicurerai l'integrità strutturale dello schermo quando staccherai e solleverai il display.
    • Se il vetro del tuo display è crepato, l'applicazione di nastro adesivo sullo schermo blocca ulteriori rotture e previene possibili infortuni.

    • Disponi strisce sovrapposte di nastro adesivo trasparente sul display dell'iPhone fino a coprire l'intera superficie.

    • In questo modo eviterai la dispersione di schegge di vetro e assicurerai l'integrità strutturale dello schermo quando staccherai e solleverai il display.

    • Indossa occhiali di sicurezza per proteggere gli occhi da schegge di vetro che potrebbero saltar via durante la riparazione.

  2. Prima di iniziare, scarica la batteria dell'iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni può incendiarsi e/o esplodere se viene forata accidentalmente.
    • Prima di iniziare, scarica la batteria dell'iPhone sotto il 25%. Una batteria al litio-ioni può incendiarsi e/o esplodere se viene forata accidentalmente.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare a smontarlo.

    • Rimuovi le due viti pentalobe P2 da 3,8 mm da ciascun lato del connettore Lightning.

    • I prossimi due passi mostrano l'uso dell'iSclack, un ottimo strumento per aprire l'iPhone 5c. Lo raccomandiamo a chiunque debba eseguire più di una riparazione su iPhone 5, 5s o 5c. Se non intendi usare l'iSclack , salta al passo 5.

    • Chiudi l'impugnatura dell'iSclack per aprire le ganasce a ventosa.

    • Disponi la parte inferiore dell'iPhone tra le ventose, contro il sensore di profondità in plastica.

    • La ventosa superiore deve trovarsi appena sopra il pulsante home.

    • Apri l'impugnatura per chiudere le ganasce dell'iSclack. Centra bene le ventose e premile con decisione sulle due facce dell'iPhone.

  3. Impugnando saldamente l'iPhone, chiudi le maniglie dell'iSclack per allontanare tra loro le ventose e tirare via il pannello frontale dal case posteriore. L'iSclack è progettato per aprire in sicurezza il tuo iPhone giusto quanto basta a separare le parti senza danneggiare alcun cavo.
    • Impugnando saldamente l'iPhone, chiudi le maniglie dell'iSclack per allontanare tra loro le ventose e tirare via il pannello frontale dal case posteriore.

    • L'iSclack è progettato per aprire in sicurezza il tuo iPhone giusto quanto basta a separare le parti senza danneggiare alcun cavo.

    • Stacca dall'iPhone le due ventose.

    • Salta i prossimi tre passi e continua con il passo 8.

  4. Premi una ventosa sullo schermo, appena sopra il pulsante home.

    • Accertati che la ventosa sia interamente posizionata sullo schermo e quindi garantisca la massima tenuta.

  5. Assicurati che la ventosa sia ben attaccata al gruppo del pannello frontale. Mentre tieni giù il telefono con una mano, tira la ventosa per separare lievemente il gruppo del pannello anteriore dal case posteriore.
    • Assicurati che la ventosa sia ben attaccata al gruppo del pannello frontale.

    • Mentre tieni giù il telefono con una mano, tira la ventosa per separare lievemente il gruppo del pannello anteriore dal case posteriore.

    • Fai con calma e applica una forza decisa e costante. Il gruppo display è attaccato più saldamente rispetto alla maggior parte dei dispositivi.

    • Con uno strumento di apertura in plastica, inizia a spingere delicatamente verso il basso il case posteriore, separandolo dal gruppo display, mentre continui a tirare con la ventosa.

    • Ci sono diverse clip che agganciano il gruppo del pannello frontale al case posteriore. Per liberare il gruppo display puoi usare una combinazione di ventosa e strumento di apertura in plastica.

  6. Tira la sporgenza in plastica per staccare la ventosa.
    • Tira la sporgenza in plastica per staccare la ventosa.

    • Rimuovi la ventosa dal gruppo display.

  7. Solleva il lato del pulsante home del gruppo display per accedere ai connettori vicino alla parte alta del telefono. Apri il display a un angolo di circa 90° e appoggialo a qualche cosa di adatto a tenerlo aperto mentre lavori sull'iPhone.
    • Solleva il lato del pulsante home del gruppo display per accedere ai connettori vicino alla parte alta del telefono.

    • Apri il display a un angolo di circa 90° e appoggialo a qualche cosa di adatto a tenerlo aperto mentre lavori sull'iPhone.

    • Se non hai altro, puoi usare una lattina chiusa per tenere su il display.

    • Aggiungi un elastico per tenere saldamente il display mentre lavori sul telefono. In questo modo eviterai di sforzare involontariamente i cavi del display.

  8. Rimuovi le due viti Phillips #000 da 1,6 mm che fissano il connettore metallico della batteria alla scheda logica.
    • Rimuovi le due viti Phillips #000 da 1,6 mm che fissano il connettore metallico della batteria alla scheda logica.

  9. Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now

    Kit riparazione batterie MacBook

    A partire da $69.99

    Buy Now
  10. Rimuovi dall'iPhone la staffa metallica del connettore della batteria.
    • Rimuovi dall'iPhone la staffa metallica del connettore della batteria.

  11. Usa uno spudger oppure un'unghia per staccare delicatamente il connettore della batteria dal suo zoccolino sulla scheda logica.
    • Usa uno spudger oppure un'unghia per staccare delicatamente il connettore della batteria dal suo zoccolino sulla scheda logica.

    • Stai molto attento a far leva solo sul connettore della batteria e non sul suo zoccolo sulla scheda logica. Premendo sullo zoccolo del connettore o sulla scheda logica, potresti distruggere lo zoccolo o danneggiare i componenti vicini della scheda.

  12. Rimuovi le seguenti viti Phillips #000 che fissano la staffa del cavo del gruppo pannello frontale alla scheda logica:
    • Rimuovi le seguenti viti Phillips #000 che fissano la staffa del cavo del gruppo pannello frontale alla scheda logica:

    • Due viti da 1,3 mm

    • Una vite da 1,7 mm

    • Una vite da 3,25 mm

    • È particolarmente importante in questo passo tenere traccia delle viti in vista del riassemblaggio. Utilizzare le viti da 3,25 mm o quella da 1,7 mm nel foro inferiore destro provocherebbe un danno significativo alla scheda logica, impedendo al telefono di avviarsi regolarmente.

    • Stai attento a non forzare in fase di avvitamento. Se le viti non rientrano facilmente nella loro sede, potrebbero essere della misura sbagliata, quindi evita di forzarle.

  13. Rimuovi dalla scheda logica la staffa del cavo del gruppo pannello frontale.
    • Rimuovi dalla scheda logica la staffa del cavo del gruppo pannello frontale.

  14. Usa uno strumento di apertura in plastica oppure un'unghia per staccare il connettore della fotocamera anteriore e del cavo sensore. Accertati di far leva soltanto sul connettore e non sul suo zoccolo sulla scheda logica.
    • Usa uno strumento di apertura in plastica oppure un'unghia per staccare il connettore della fotocamera anteriore e del cavo sensore.

    • Accertati di far leva soltanto sul connettore e non sul suo zoccolo sulla scheda logica.

  15. Prima di disconnettere o riconnettere i cavi in questo passo, accertati che la batteria sia scollegata. Usa uno strumento di apertura in plastica oppure un'unghia per staccare il connettore del cavo dell'LCD. I connettori dell'LCD e del digitizer sono raggruppati insieme sullo stesso cavo, quindi il distacco del connettore LCD dovrebbe scollegare entrambi i connettori. Controlla bene che entrambi i cavi siano completamente staccati prima di rimuovere il display.
    • Prima di disconnettere o riconnettere i cavi in questo passo, accertati che la batteria sia scollegata.

    • Usa uno strumento di apertura in plastica oppure un'unghia per staccare il connettore del cavo dell'LCD.

    • I connettori dell'LCD e del digitizer sono raggruppati insieme sullo stesso cavo, quindi il distacco del connettore LCD dovrebbe scollegare entrambi i connettori. Controlla bene che entrambi i cavi siano completamente staccati prima di rimuovere il display.

    • Nel rimontaggio, il cavo dell'LCD può saltare fuori dal suo connettore. Uno schermo bianco oppure delle linee bianche sul display possono essere causate da una cattiva connessione. In questo caso, riconnetti il cavo ed esegui un ciclo di accensione. Il miglior modo di eseguire un ciclo di accensione è di staccare e poi riconnettere la batteria.

  16. Rimuovi il gruppo pannello frontale dal case posteriore.
    • Rimuovi il gruppo pannello frontale dal case posteriore.

  17. Fai scorrere la punta di uno spudger tra la batteria e il jack cuffie per dispiegare la linguetta adesiva della batteria. Fai scorrere la punta di uno spudger tra la batteria e il jack cuffie per dispiegare la linguetta adesiva della batteria. Fai scorrere la punta di uno spudger tra la batteria e il jack cuffie per dispiegare la linguetta adesiva della batteria.
    • Fai scorrere la punta di uno spudger tra la batteria e il jack cuffie per dispiegare la linguetta adesiva della batteria.

  18. Stacca la linguetta adesiva della batteria dal telefono.
    • Stacca la linguetta adesiva della batteria dal telefono.

  19. Taglia la linguetta adesiva nera della batteria fra le due strisce adesive bianche in modo da separarle. Taglia la linguetta adesiva nera della batteria fra le due strisce adesive bianche in modo da separarle.
    • Taglia la linguetta adesiva nera della batteria fra le due strisce adesive bianche in modo da separarle.

  20. Cerca di tenere le strisce piatte e non arricciate nel corso di questa procedura; le strisce piegate o ritorte si incolleranno su se stesse e si romperanno invece di venire fuori senza problemi. Tira lentamente  una delle linguette adesive della batteria allontanandolo dalla batteria stessa, verso la parte inferiore del telefono.
    • Cerca di tenere le strisce piatte e non arricciate nel corso di questa procedura; le strisce piegate o ritorte si incolleranno su se stesse e si romperanno invece di venire fuori senza problemi.

    • Tira lentamente una delle linguette adesive della batteria allontanandolo dalla batteria stessa, verso la parte inferiore del telefono.

    • Tira con fermezza, mantenendo una tensione costante sulla striscia finché non scivola fuori dalla sua posizione tra la batteria e il case posteriore. Per risultati ottimali, tira la striscia a un angolo di 60° o inferiore.

    • Fai delicatamente passare la striscia attorno all'angolo e verso il lato della batteria. Stai attento a non farla interferire con altri componenti interni dell'iPhone.

    • La striscia si allungherà sino a varie volte la sua lunghezza originale. Continua a tirare e, se necessario, afferra la striscia più vicino alla batteria, finché la striscia esce completamente.

  21. Ripeti per rimuovere la seconda striscia. Ripeti per rimuovere la seconda striscia.
    • Ripeti per rimuovere la seconda striscia.

  22. Rimuovi la batteria dall'iPhone.
    • Rimuovi la batteria dall'iPhone.

    • Se una, o tutte due, delle strisce adesive si rompe e non riesci a rimuoverla con delle pinzette, non far leva per togliere la batteria dal telefono. Continua con i prossimi passi per rimuovere la tua batteria in tutta sicurezza.

  23. Segui le nostre istruzioni per riscaldare un iOpener o utilizza un asciugacapelli per riscaldare l'adesivo che fissa la tua batteria al case posteriore.
    • Segui le nostre istruzioni per riscaldare un iOpener o utilizza un asciugacapelli per riscaldare l'adesivo che fissa la tua batteria al case posteriore.

    • Disponi l'iOpener sul rovescio dell'iPhone a destra della fotocamera. Spianalo bene in modo che abbia un buon contatto con il retro dell'iPhone.

    • Lascialo sull'iPhone per circa 90 secondi prima di provare a rimuovere la batteria.

    • Se usi un asciugacapelli o una pistola termica, riscalda la parte posteriore dell'iPhone finché sia lievemente troppo caldo per essere toccato senza scottarsi.

    • Non riscaldare direttamente la batteria.

  24. Inserisci con cautela una scheda di plastica sotto la batteria dal lato più vicino alla scheda madre. Non far leva contro la scheda madre, potresti danneggiare il telefono.
    • Inserisci con cautela una scheda di plastica sotto la batteria dal lato più vicino alla scheda madre.

    • Non far leva contro la scheda madre, potresti danneggiare il telefono.

    • Evita di far leva vicino al bordo superiore della batteria, potresti danneggiare il cavo piatto superiore.

    • Fai scorrere la scheda di plastica dalla parte superiore della batteria verso il basso, premendo verso il bordo del case.

    • Se hai ancora dei problemi, applica dell'alcol isopropilico (oltre il 90% di concentrazione) sotto la batteria e lascialo fluire sull'adesivo per indebolirlo. L'alcol isopropilico ad alta concentrazione funge da solvente e asciuga senza lasciare alcun residuo, quindi non danneggerà il tuo iPhone.

    • Se necessario, ripeti la stessa procedura dal lato opposto della batteria.

  25. Solleva e rimuovi la batteria dall'iPhone.
    • Solleva e rimuovi la batteria dall'iPhone.

    • Non dovrebbe opporre resistenza. Se la batteria rimane incollata, riscalda l'iOpener e fai leva di nuovo.

    • Quando installi la batteria, riferisciti a questa guida per sostituire le strisce adesive della tua batteria.

    • Effettua un hard reset dopo il rimontaggio. Questo può prevenire diversi inconvenienti e semplificare la risoluzione dei problemi.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

I am disappointed with the guide - not up to iFixit's usual standards. I got the iPhone open and the battery out just fine, but there were *three* missing hints that would have cut a half-hour from my re-assembly:

1) The connector cover has three short screws and one long one. The video doesn't show which is the long one, so I had to farble around to get the screws back. (The long one is the top-right one, near the hinge on the right side of the phone)

2) There are no hints on the video or in the box about putting the adhesive strips back in. I was trying to get the tab to fold over, but got all wrapped up in the strips. It took a lot of time to fix it, and I still don't know if it's important to fold the tab over or not.

3) There is no information about whether to retain the clear cellophane wrapper that comes on the battery. I took it off - hope that's right.

That said, all the tools were included in the kit, they work as advertised. And the phone's back together, and we'll see how it works...

richbhanover - Replica

In reference to your #1 point, this is very good example of why a SCREW-MAT or iCracked Part Chart come in very handy!

Especially in repairs like the 5s ... some screws look the same, but are .01" different ... enough to scratch/break the trace underneath on the logic board .... adding another $100 (and a week travel time by mail, if you cannot do the repair yourself), to your repair - to have it micro-soldered.

With Screw-Mats or iCracked Part Charts, every screw is placed on it's corresponding marker, so you know exactly which screw is which.

If you are in a pinch, and do not have a Screw Mat, you can draw little diagrams on a piece of paper or a dry erase surface, and mark out where each and every screw goes, as sometimes there is that .01" difference in screw sizes, that can really screw up (no pun intended) your repair.

Cheers!

iBroke -

They did mention the screw size in the guide here by color coding the MM. I agree with point two, but that's nitpicking. Lastly (the reason I commented), you did it right. The plastic should be removed so it is just like the orig battery, if you would leave the cellophane on, the adhesive would be stuck to it instead of the battery and making for a poorly secured battery.

Overall, the parts and kit were good, but this phone is not my favorite iPhone to work on. Getting that old battery out was extremely annoying compared to the 4, 4s, 5, and 5s that I've all done in the past.

On a side note, this is the first ifixit branded battery I've received and I've ordered a lot of parts from them over the years. They used to source what looked line 100% orig batteries. I avoid non original batteries like the plague, I don't care if it's a phone, laptop, or even my APC UPS devices. Ifixit has earned my trust over the years with all the parts and tools so I went ahead and installed it, I'm sure it's good.

trssho91 - Replica

okay so i flowed every step the right way and everything... but now my phones not turning on at all or charging or anything... im high !#^&@@ right... i need this thing for work and to make sure my kids are okay....

DaeTroy - Replica

Hi,

I have a problem with the battery ever since I installed the battery in my iPhone 5c, the volume buttons are jammed. I think I moved the battery too close to the button and it may have jammed it, I want to take the battery out and place it back, but it is too sticky and is stuck, what should I do?

Kingsley Choi - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 36

Ultimi 7 Giorni: 349

Ultimi 30 Giorni: 1,676

Tutti i Tempi: 307,625