Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire la batteria morta o usurata del tuo Samsung Galaxy Watch.

Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni. Per sicurezza, scarica la batteria sotto il 25% prima di smontare il tuo smartwatch. In questo modo si riduce il rischio di un pericoloso incendio se la batteria viene danneggiata accidentalmente nel corso della riparazione.

  1. Rimuovi le quattro viti tri-wing #00 (lunghe 4,2 mm) sul retro dell'orologio.
    • Rimuovi le quattro viti tri-wing #00 (lunghe 4,2 mm) sul retro dell'orologio.

  2. Usa uno strumento di apertura che si possa infilare tra la cover posteriore e l'involucro di metallo dell'orologio. Fai leva con cautela sulla cover posteriore in plastica per staccarla.
    • Usa uno strumento di apertura che si possa infilare tra la cover posteriore e l'involucro di metallo dell'orologio.

    • Fai leva con cautela sulla cover posteriore in plastica per staccarla.

    • Non rimuovere la cover posteriore già ora. C'è un cavo flessibile collegato al gruppo interno principale.

  3. Disponi l'orologio sul piano a faccia in giù e solleva la cover posteriore per poter accedere al connettore sulla scheda madre del sensore. Disponi l'orologio sul piano a faccia in giù e solleva la cover posteriore per poter accedere al connettore sulla scheda madre del sensore.
    • Disponi l'orologio sul piano a faccia in giù e solleva la cover posteriore per poter accedere al connettore sulla scheda madre del sensore.

  4. Usa uno spudger per scollegare dalla scheda madre il cavo flessibile del sensore. Usa uno spudger per scollegare dalla scheda madre il cavo flessibile del sensore.
    • Usa uno spudger per scollegare dalla scheda madre il cavo flessibile del sensore.

  5. Rimuovi la cover posteriore. Nel richiudere l'orologio, accertati che la guarnizione di gomma non sia danneggiata, altrimenti sostituiscila con una nuova. Nel richiudere l'orologio, accertati che la guarnizione di gomma non sia danneggiata, altrimenti sostituiscila con una nuova.
    • Rimuovi la cover posteriore.

    • Nel richiudere l'orologio, accertati che la guarnizione di gomma non sia danneggiata, altrimenti sostituiscila con una nuova.

  6. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  7. Usa uno spudger per scollegare dalla scheda madre il cavo flessibile del display. Usa uno spudger per scollegare dalla scheda madre il cavo flessibile del display.
    • Usa uno spudger per scollegare dalla scheda madre il cavo flessibile del display.

  8. Solleva dal suo alloggiamento l'unità principale. Il telaio di plastica del gruppo principale è incastrato all'interno dell'alloggiamento.
    • Solleva dal suo alloggiamento l'unità principale.

    • Il telaio di plastica del gruppo principale è incastrato all'interno dell'alloggiamento.

    • Fai passare con cura il cavo flessibile del display attraverso la fessura del telaio di plastica del gruppo principale.

  9. Usa uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del sensore Hall. Usa uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del sensore Hall.
    • Usa uno spudger per disconnettere il cavo flessibile del sensore Hall.

  10. Usa delle pinzette per staccare con delicatezza entrambi i cavi dei pulsanti dal telaio in plastica. Usa delle pinzette per staccare con delicatezza entrambi i cavi dei pulsanti dal telaio in plastica. Usa delle pinzette per staccare con delicatezza entrambi i cavi dei pulsanti dal telaio in plastica.
    • Usa delle pinzette per staccare con delicatezza entrambi i cavi dei pulsanti dal telaio in plastica.

  11. Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 (lunghezza 3,4 mm).
    • Rimuovi la singola vite a croce Phillips #00 (lunghezza 3,4 mm).

  12. Inserisci uno spudger nella piccola fessura sotto la scheda madre, dove c'è l'intaglio nel telaio in plastica. Solleva la scheda madre torcendo lo spudger.
    • Inserisci uno spudger nella piccola fessura sotto la scheda madre, dove c'è l'intaglio nel telaio in plastica.

    • Solleva la scheda madre torcendo lo spudger.

  13. Rimuovi la scheda madre.
    • Rimuovi la scheda madre.

  14. Spingi la batteria fuori dal suo alloggiamento attraverso la cavità nel telaio in plastica. Il cavo della batteria può aderire lievemente al telaio in plastica; tira con delicatezza. Rimuovi la batteria.
    • Spingi la batteria fuori dal suo alloggiamento attraverso la cavità nel telaio in plastica.

    • Il cavo della batteria può aderire lievemente al telaio in plastica; tira con delicatezza.

    • Rimuovi la batteria.

Conclusione

Se possibile, accendi il dispositivo e verifica la tua riparazione prima di applicare del nuovo adesivo e risigillare lo smartwatch.

Blocca la nuova batteria con adesivo pretagliato o nastro biadesivo. Per posizionarlo correttamente, applica il nuovo adesivo sui punti del dispositivo dove era presente in precedenza e non direttamente sulla batteria.

Per prestazioni ottimali, calibra la batteria appena installata: caricala al 100% e poi mantienila sotto carica per almeno altre due ore. Quindi usa il dispositivo finché non si spegne a causa della batteria esaurita. Per finire, carica la batteria ininterrottamente fino al 100%.

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

61.535 Reputazione

131 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.237 Guide realizzate

thank you,it really help alot

Otunla oluwashina - Replica

Where can I buy the battery?

Buzz Burrows - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 334

Ultimi 30 Giorni: 1,526

Tutti i Tempi: 5,512