Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Segui questa guida per sostituire la batteria ricaricabile del Moto G4 Plus. Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

Per la tua sicurezza, scarica la vecchia batteria sotto il 25% prima di smontare il telefono. Questo ridurrà il rischio di un pericoloso surriscaldamento se la batteria verrà danneggiata accidentalmente nel corso della riparazione.

  1. Inserisci un'unghia o uno spudger nella cavità sul bordo inferiore del telefono, vicino alla porta di ricarica. Solleva la cover posteriore dal corpo del telefono.
    • Inserisci un'unghia o uno spudger nella cavità sul bordo inferiore del telefono, vicino alla porta di ricarica.

    • Solleva la cover posteriore dal corpo del telefono.

  2. Continua ad alzare delicatamente la cover posteriore finché tutte le clip di plastica si saranno sganciate. Rimuovi la cover posteriore. Per rimontare la cover, allineala sopra la scocca e premi con delicatezza tutto attorno ai bordi finché senti che le clip scattano in posizione di blocco.
    • Continua ad alzare delicatamente la cover posteriore finché tutte le clip di plastica si saranno sganciate.

    • Rimuovi la cover posteriore.

    • Per rimontare la cover, allineala sopra la scocca e premi con delicatezza tutto attorno ai bordi finché senti che le clip scattano in posizione di blocco.

  3. Fai scorrere fuori la scheda SIM per rimuoverla. Fai scorrere fuori la scheda SIM per rimuoverla.
    • Fai scorrere fuori la scheda SIM per rimuoverla.

  4. Rimuovi le 19 viti T3 da 3,1 mm che fissano il telaio centrale.
    • Rimuovi le 19 viti T3 da 3,1 mm che fissano il telaio centrale.

  5. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  6. Usa la punta di uno spudger per sollevare la cover di gomma sopra il connettore del flash della fotocamera. Rimuovi la cover di gomma.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare la cover di gomma sopra il connettore del flash della fotocamera.

    • Rimuovi la cover di gomma.

  7. Usa la punta di uno spudger per sollevare e quindi disconnettere il connettore del flash della fotocamera. Usa la punta di uno spudger per sollevare e quindi disconnettere il connettore del flash della fotocamera.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e quindi disconnettere il connettore del flash della fotocamera.

  8. Prendendolo dai bordi, smuovi il telaio centrale e sollevalo dalla scocca. Rimuovi il telaio centrale. Rimuovi il telaio centrale.
    • Prendendolo dai bordi, smuovi il telaio centrale e sollevalo dalla scocca.

    • Rimuovi il telaio centrale.

  9. Stai molto attento a non perforare la batteria con attrezzi affilati. Una batteria al litio-ioni danneggiata può prendere fuoco e/o esplodere. Stacca il nastro adesivo che fissa i cavi della batteria e rimuovilo.
    • Stai molto attento a non perforare la batteria con attrezzi affilati. Una batteria al litio-ioni danneggiata può prendere fuoco e/o esplodere.

    • Stacca il nastro adesivo che fissa i cavi della batteria e rimuovilo.

    • Stacca e rimuovi il nastro adesivo nero a cavallo tra la batteria e il telefono.

    • Benché nessuno di questi pezzi di nastro sia necessario per l'operatività del telefono, mettili da parte, se sono ancora in buone condizioni, per usarli nel processo di reinstallazione.

  10. Infila la punta di uno spudger sotto i cavi rossi e neri della batteria e fai leva delicatamente verso l'alto. Non tirare direttamente la spina, perché danneggeresti lo zoccolo sulla scheda. Fai molta attenzione a dove far leva, evitando di farlo sulla presa stessa.
    • Infila la punta di uno spudger sotto i cavi rossi e neri della batteria e fai leva delicatamente verso l'alto.

    • Non tirare direttamente la spina, perché danneggeresti lo zoccolo sulla scheda. Fai molta attenzione a dove far leva, evitando di farlo sulla presa stessa.

    • In fase di rimontaggio, allinea il connettore sul suo zoccolo e premilo verticalmente per ricollegarlo.

  11. Usa delle pinzette o le dita per sfilare i cavi della batteria dalle staffe di plastica. Usa delle pinzette o le dita per sfilare i cavi della batteria dalle staffe di plastica.
    • Usa delle pinzette o le dita per sfilare i cavi della batteria dalle staffe di plastica.

  12. Stacca dalla batteria l'estremità della linguetta di estrazione, afferrala e tirala lentamente ma costantemente per separare la batteria dalla scocca. Per ammorbidire l'adesivo si possono usare poche gocce di alcol isopropilico ad alta concentrazione (90% o superiore) lungo ciascuno dei lati. Se la linguetta di estrazione si rompe, usa uno spudger per far leva delicatamente attorno ai bordi della batteria finché non si stacca.
    • Stacca dalla batteria l'estremità della linguetta di estrazione, afferrala e tirala lentamente ma costantemente per separare la batteria dalla scocca.

    • Per ammorbidire l'adesivo si possono usare poche gocce di alcol isopropilico ad alta concentrazione (90% o superiore) lungo ciascuno dei lati.

    • Se la linguetta di estrazione si rompe, usa uno spudger per far leva delicatamente attorno ai bordi della batteria finché non si stacca.

    • Non deformare o perforare la batteria: se la danneggi, può incendiarsi e/o esplodere.

    • Non rimontare mai una batteria danneggiata o deformata: sostituiscila.

    • Rimuovi la batteria.

    • Per installare la batteria, orientala in modo che i cavi escano verso la parte posteriore del telefono e il connettore della batteria sia sul lato della scheda madre.

    • Elimina qualsiasi residuo di colla rimasto che potrebbe impedire alla batteria di posizionarsi perfettamente a filo della scocca. Usa alcune strisce del foglio adesivo incluso nel kit batteria oppure del nastro biadesivo per fissare la batteria alla scocca.

Conclusione

Dopo aver completato questa guida, calibra la batteria appena installata.

La riparazione non è andata secondo i piani? Vai sulla nostra comunità Risposte Motorola Moto G4 Plus per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

86.592 Reputazione

269 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.209 Guide realizzate

in step 9, when i took the connector away the hole plug came out :( need micro soldering to paste the conector to the board

Jorge Martinez - Replica

I’m really sorry to hear that! I’ll add some extra warning on that step.

Arthur Shi -

One of the last screws stripped and I wasn't applying a lot of force. Being a jeweler, I tried every trick I knew of but that sucker would not budge. Since it was a corner screw, I rotated the entire cover (while pulling up on it to miss the components directly beneath) to expose all of the battery area. Hope I explained that part well enough. The battery was also tough to remove. I think they used way too much glue the first time around. Anyway, I was thrilled it powered right up with the new battery and I saved over $50 bucks doing it myself (and with the help of ifixit.com). Thanks!

Anna White - Replica

Thank you for the guide! My wife and I did it together and the steps were very clear.

Abhay Ramakrishnan - Replica

Mega mega mega, kinderleicht, Spitzenbeschreibung…

Alexander Albrecht - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 29

Ultimi 7 Giorni: 235

Ultimi 30 Giorni: 1,002

Tutti i Tempi: 21,416