Introduzione

Segui questa guida per sostituire una batteria difettosa nel tuo MacBook Air 13" versione inizio 2017.

Nota: Se c'è una [sottile pellicola di plastica sulla tua batteria di ricambio, non cercare di rimuoverla. E' incollata ad essa e la protegge mentre è dentro il MacBook.

Per ridurre il rischio di danni, accendi il tuo MacBook e lascia scaricare del tutto la batteria prima di iniziare questa procedura. Una batteria agli ioni di litio carica può essere molto pericolosa se forata accidentalmente. Se la tua batteria è gonfia, prendi le dovute precauzioni.

  1. Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.
    • Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.

    • Usa un cacciavite P5 Pentalobe per rimuovere le dieci viti che tengono in posizione il case inferiore, delle seguenti lunghezze:

    • Due viti da 9 mm

    • Otto viti da 2,6 mm

  2. Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.
    • Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

  3. Per assicurarti che nulla sia alimentato e non si possa accendere mentre stai lavorando, è raccomandato scollegare la batteria. Afferra la piccola striscia di plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala parallelamente alla scheda verso il bordo anteriore dell'Air.
    • Per assicurarti che nulla sia alimentato e non si possa accendere mentre stai lavorando, è raccomandato scollegare la batteria.

    • Afferra la piccola striscia di plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala parallelamente alla scheda verso il bordo anteriore dell'Air.

    • Non sollevare il connettore per disconnetterlo in quanto potresti danneggiarne l'alloggiamento.

  4. Rimuovi le seguenti 5 viti che fissano la batteria al case superiore.
    • Rimuovi le seguenti 5 viti che fissano la batteria al case superiore.

    • Tre viti Torx T5 da 6,9 mm

    • Due viti Torx T5 da 3,0 mm

  5. Mentre maneggi la batteria, evita di schiacciarla troppo o di toccare le quattro celle a polimeri di litio.
    • Mentre maneggi la batteria, evita di schiacciarla troppo o di toccare le quattro celle a polimeri di litio.

    • Solleva la batteria dal suo angolo più vicino alla scheda logica e rimuovila dal case superiore.

    • La tua batteria di ricambio potrebbe arrivarti con una pellicola di plastica blandamente incollata sulla superficie superiore. Rimuovi questa pellicola quando installi la batteria.

    • Se stai installando una nuova batteria, dovresti calibrarla dopo l'installazione:

    • Carica la batteria al 100% e mantienila in carica almeno altre 2 ore. Poi scollega il laptop e usalo fino a scaricare la batteria. Quando vedrai l'avviso di batteria scarica, salva il lavoro e lascia il laptop acceso finché non andrà in stand-by per via della batteria esaurita. Aspetta almeno 5 ore, poi ricarica ininterrottamente fino al 100%.

    • Se dovessi accorgerti di comportamenti inaspettati o di problemi durante l'installazione della nuova batteria, potresti aver bisogno di resettare l'SMC del tuo MacBook.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

135.152 Reputazione

392 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

137 Membri

16.007 Guide realizzate

Es empfiehlt sich nicht, den alten Akku ganz leerlaufen zu lassen, weil das Macbook dann in den Ruhezustand geht und sich nach dem Austausch automatisch wieder einschaltet. Lieber kurz vor dem kompletten Leerlaufen ausschalten.

Michael - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 36

Ultimi 7 Giorni: 270

Ultimi 30 Giorni: 1,329

Tutti i Tempi: 15,397