Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire la batteria usurata del tuo Samsung Galaxy Note8.

Prima di smontare il tuo Note8, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria carica può prendere fuoco e/o esplodere se forata accidentalmente.

Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni. Non scaldare il tuo telefono. Se necessario, puoi usare un contagocce o una siringa per iniettare alcol isopropilico (purezza oltre il 90%) attorno ai bordi della cover posteriore per indebolire l'adesivo. Le batterie gonfie possono essere pericolose, quindi indossa occhiali protettivi e usa la necessaria cautela; se non sei sicuro di saper eseguire la procedura, porta la batteria da un professionista.

L'apertura del Samsung Galaxy Note8 danneggerà le guarnizioni impermeabili del dispositivo. Se non sostituirai l'adesivio il tuo telefono funzionerà normalmente, ma perderà la sua resistenza all'acqua.

Questa guida prevede la rimozione della cover posteriore; ti servirà dell'adesivo di ricambio per riattaccarla al termine dell'intervento.

  1. Spegni il tuo telefono.
    • Spegni il tuo telefono.

    • Prepara un iOpener per ammorbidire l'adesivo sul retro del Note8.

    • Applica l'iOpener sul retro del Note8, lungo il lato del pulsante di accensione.

  2. Usa una ventosa per sollevare il case posteriore e un plettro di apertura per inserirlo nella fessura. Siccome i bordi della cover posteriore sono leggermente incurvati, è meglio inserire il plettro da sotto e inclinandolo. Partendo dal centro del lato, taglia l'adesivo mentre tiri sulla ventosa.
    • Usa una ventosa per sollevare il case posteriore e un plettro di apertura per inserirlo nella fessura.

    • Siccome i bordi della cover posteriore sono leggermente incurvati, è meglio inserire il plettro da sotto e inclinandolo.

    • Partendo dal centro del lato, taglia l'adesivo mentre tiri sulla ventosa.

    • Stai attento a non far leva troppo forte con il plettro di apertura per evitare di rompere il case posteriore. È meglio tirare sulla ventosa e usare il plettro per tagliare l'adesivo.

    • Fai scorrere il plettro verso l'angolo inferiore e lascialo qui per impedire che l'adesivo aderisca di nuovo alla cover.

    • Prendi un'altro plettro e fallo scorrere verso l'angolo superiore.

    • Se diventa sempre più difficile spostare il plettro, dovrai forse riscaldare e applicare di nuovo l'iOpener sulla cover posteriore.

  3. Prendi ancora un'altro plettro di apertura e fallo scorrere attorno all'angolo e lungo il bordo superiore. Scalda di nuovo con un iOpener se necessario. Lascia il plettro nell'angolo superiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.
    • Prendi ancora un'altro plettro di apertura e fallo scorrere attorno all'angolo e lungo il bordo superiore.

    • Scalda di nuovo con un iOpener se necessario.

    • Lascia il plettro nell'angolo superiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

  4. Gira il dispositivo e inizia a tagliare l'adesivo nella parte inferiore con un altro plettro di apertura. Lascia il plettro nell'angolo inferiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo. Lascia il plettro nell'angolo inferiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.
    • Gira il dispositivo e inizia a tagliare l'adesivo nella parte inferiore con un altro plettro di apertura.

    • Lascia il plettro nell'angolo inferiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

  5. Quando hai finito di tagliare correttamente l'adesivo di tutti i tre bordi, puoi sollevare lentamente la cover posteriore. Non forzare per aprire la cover. Usa di nuovo un iOpener per ammorbidire l'adesivo se il case posteriore non viene via o inizia a piegarsi. Stai attento al connettore del sensore impronte digitali quando apri il case. Dovrai forse scollegarlo come descritto nel passo seguente.
    • Quando hai finito di tagliare correttamente l'adesivo di tutti i tre bordi, puoi sollevare lentamente la cover posteriore.

    • Non forzare per aprire la cover. Usa di nuovo un iOpener per ammorbidire l'adesivo se il case posteriore non viene via o inizia a piegarsi.

    • Stai attento al connettore del sensore impronte digitali quando apri il case. Dovrai forse scollegarlo come descritto nel passo seguente.

  6. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  7. Stacca il sensore impronte digitali con delle pinzette.
    • Stacca il sensore impronte digitali con delle pinzette.

    • Può essere che il connettore si sia già scollegato mentre aprivi la cover posteriore.

  8. Togli il case posteriore.
    • Togli il case posteriore.

    • Per preparare il rimontaggio, rimuovi ogni adesivo residuo dal telefono e pulisci le zone incollate con alcol isopropolico e un panno privo di pelucchi.

  9. Svita le dieci viti a croce Phillips #00.
    • Svita le dieci viti a croce Phillips #00.

  10. Inserisci un plettro di apertura nel bordo superiore, fra il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica e il case. Fai leva sulla parte superiore per sollevare il gruppo dal case.
    • Inserisci un plettro di apertura nel bordo superiore, fra il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica e il case.

    • Fai leva sulla parte superiore per sollevare il gruppo dal case.

  11. Togli con cautela verso l'alto il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica completo.
    • Togli con cautela verso l'alto il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica completo.

    • La parte inferiore sinistra del gruppo aderisce leggermente al telaio.

  12. Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore della batteria.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore della batteria.

  13. Prepara un iOpener e applicalo sul display per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria. Scalda ancora e applica di nuovo l'iOpener se necessario.
    • Prepara un iOpener e applicalo sul display per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria. Scalda ancora e applica di nuovo l'iOpener se necessario.

    • In alternativa, oppure se la batteria è gonfia, puoi applicare dell'alcol isopropilico sotto ciascun angolo la batteria e lasciare che penetri per diversi minuti per indebolire l'adesivo.

  14. Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare la batteria partendo dall'angolo superiore destro. Dovrei far leva contro il case direttamente al di sopra della scheda principale. Fallo con cautela per evitare di danneggiare i componenti vicini.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare la batteria partendo dall'angolo superiore destro.

    • Dovrei far leva contro il case direttamente al di sopra della scheda principale. Fallo con cautela per evitare di danneggiare i componenti vicini.

    • Può essere necessario dover scaldare e applicare ripetutamente l'iOpener per ammorbidire al massimo l'adesivo. La colla e tenace e possono essere necessari diversi tentativi per riuscire a infilare lo spudger sotto la batteria.

    • Usa lo spudger per staccare la batteria finché non riuscirai a inserire un plettro di apertura per evitare che l'adesivo possa incollarsi di nuovo.

    • Fai del tuo meglio per non deformare la batteria in questa fase. Le batterie al litio-ioni con involucro sottile e flessibile possono rilasciare sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco e perfino esplodere se danneggiate. Non applicare una forza eccessiva e non forzare la batteria con attrezzi metallici.

  15. Usa l'estremità piatta di di uno spudger per far leva sotto l'angolo superiore sinistro della batteria, nella zona dove è posizionato il cavo flex. Fai scorrere lo spudger lungo il lato della batteria per rompere tutto l'adesivo rimasto. Quando forzi il distacco della batteria, mantieniti nelle aree indicate in arancione. Evita l'area rossa centrale che corrisponde al retro del display.
    • Usa l'estremità piatta di di uno spudger per far leva sotto l'angolo superiore sinistro della batteria, nella zona dove è posizionato il cavo flex.

    • Fai scorrere lo spudger lungo il lato della batteria per rompere tutto l'adesivo rimasto.

    • Quando forzi il distacco della batteria, mantieniti nelle aree indicate in arancione. Evita l'area rossa centrale che corrisponde al retro del display.

  16. Solleva la batteria fuori dal case.
    • Solleva la batteria fuori dal case.

    • Non riutilizzare la batteria dopo che è stata rimossa, perché questo rappresenta un rischio per la sicurezza. Sostituiscila con una nuova cella.

    • Rimuovi dal telefono tutto l'adesivo rimasto e pulisci le aree che erano incollate con alcol isopropilico e un panno privo di pelucchi.

Conclusione

Fissa la nuova batteria con il nastro adesivo pretagliato oppure nastro biadesivo. per posizionarla correttamente, applica il nuovo adesivo al telefono negli stessi punti dov'era presente quello vecchio, e non direttamente sulla batteria. Tieni saldamente premuta la batteria in posizione per 5-10 secondi.

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso e rimpiazza l'adesivo dove necessario.

Se possibile, accendi il telefono e verifica la tua riparazione prima di richiudere e sigillare di nuovo il telefono.

Per prestazioni ottimali, a riparazione completata , calibra la tua batteria appena installata.

88%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

61.353 Reputazione

131 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

10.209 Guide realizzate

Awesome fix. Do you have anything for the front glass replacements by chance? I want to do both at the same time

Rick Moore - Replica

For those wondering how to apply the replacement adhesive, there is a video on the iFixit YouTube channel about installing adhesive on Samsung devices. Its a bit generic, but it points you in the right direction.

Christopher Zibbell - Replica

Hi Christopher,

I’ve edited the last step to include some adhesive guides! Hope that helps!

Arthur Shi -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 60

Ultimi 7 Giorni: 426

Ultimi 30 Giorni: 1,876

Tutti i Tempi: 27,807