Introduzione

Segui questa guida per sostituire il grosso componente antenna che si trova nell'angolo superiore sinistro del tuo iPhone 8 Plus, dal lato opposto alla fotocamera posteriore.

Questa guida mostra come staccare completamente il gruppo display, questo per evitare danni ai cavi del display stesso. Se pensi di essere in grado di sostituire l'antenna senza dover forzare troppo sui cavi, puoi evitare i passi sulla rimozione del display.

    • Spegni il tuo iPhone prima di iniziare lo smontaggio.

  5. Fai scorrere il tuo attrezzo attorno all'angolo e lungo il bordo sinistro del telefono, spostandoti verso i pulsanti del controllo volume e l'interruttore della modalità silenziosa, per rompere l'adesivo che tiene in posizione il display. Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display. Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

    • Fermati vicino all'angolo superiore sinistro del display.

  7. Tira dolcemente la ventosa per sollevare il lato inferiore del display.

  8. Tira la linguetta per staccare la ventosa dal pannello anteriore.

  9. Kit di riparazione per Android

    Acquista ora

    Kit di riparazione per Android

    Acquista ora
  10. Fai scorrere uno strumento di apertura sotto il display lungo il bordo superiore del telefono per allentare l'adesivo rimasto. Fai scorrere uno strumento di apertura sotto il display lungo il bordo superiore del telefono per allentare l'adesivo rimasto. Fai scorrere uno strumento di apertura sotto il display lungo il bordo superiore del telefono per allentare l'adesivo rimasto.

    • Due viti da 1,3 mm

    • Una vite da 1,4 mm

    • Una vite da 2,7 mm

  13. Rimuovi la staffa del cavo inferiore del display.
    • Rimuovi la staffa del cavo inferiore del display.

  14. Usa la punta di uno spudger per staccare il connettore della batteria sollevandolo dal suo zoccolo sulla scheda logica. Piega lievemente da un lato il cavo del connettore per evitare che questo possa fare contatto con lo zoccolo e quindi alimentare il telefono nel corso della tua riparazione.

  15. Usa la punta di uno spudger oppure un'unghia per staccare il grande connettore inferiore del display tirandolo dritto verso l'alto dal suo alloggiamento. Per ricollegare connettori a pressione come questo, premi su un lato finché senti il clic di bloccaggio, poi ripeti l'operazione dall'altro lato. Non premere dal centro. Il connettore, se è disallineato anche di pochissimo, può piegarsi, danneggiandosi irreparabilmente.

  16. Stacca il secondo connettore inferiore del cavo del display, proprio sotto quello che hai disconnesso nel passo precedente. Stacca il secondo connettore inferiore del cavo del display, proprio sotto quello che hai disconnesso nel passo precedente.

  17. Rimuovi le due viti tri-wing Y000 che tengono in posizione la staffa sopra il connettore del gruppo sensore del pannello frontale: Una vite da 1,0 mm

    • Una vite da 1,0 mm

    • Una vite da 1,2 mm

  18. Rimuovi la staffa che copre il connettore del gruppo sensore del pannello frontale.

  19. Usa la punta di uno spudger oppure un'unghia per staccare dalla sua sede il connettore del gruppo sensore del pannello frontale. Usa la punta di uno spudger oppure un'unghia per staccare dalla sua sede il connettore del gruppo sensore del pannello frontale.

  20. Rimuovi il gruppo display.
  21. Svita le tre viti a croce Phillips che tengono in posizione il componente antenna superiore sinistra:
    • Svita le tre viti a croce Phillips che tengono in posizione il componente antenna superiore sinistra:

    • Due viti da 1,3 mm

    • Una vite da 3,1 mm

  22. Rimuovi la vite a croce Phillips da 1,3 mm che fissa il componente antenna al bordo superiore della cover posteriore.
    • Rimuovi la vite a croce Phillips da 1,3 mm che fissa il componente antenna al bordo superiore della cover posteriore.

  23. L'occhiello della vite nella parte superiore del componente antenna è incastrato in un piccolo incavo nel bordo superiore dell'iPhone. Inclina il componente antenna verso l'alto e la parte superiore dell'iPhone. Fai scorrere l'occhiello della vite verso il basso e fuori dal suo incavo.
    • L'occhiello della vite nella parte superiore del componente antenna è incastrato in un piccolo incavo nel bordo superiore dell'iPhone.

    • Inclina il componente antenna verso l'alto e la parte superiore dell'iPhone.

    • Fai scorrere l'occhiello della vite verso il basso e fuori dal suo incavo.

  24. Togli il componente antenna superiore sinistra.
    • Togli il componente antenna superiore sinistra.

Conclusione

Confronta la tua parte nuova sostitutiva con quella originale: potrebbe essere necessario trasferire alcuni componenti o rimuovere supporti adesivi dalla nuova parte prima di installarla.

Per rimontare il tuo dispositivo, segui i passi qui sopra in ordine inverso.

100%

Inizia a tradurre ›

Jeff Suovanen

Membro da: 06/08/2013

252.970 Reputazione

216 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

9.429 Guide realizzate

Hey guys

Whats the difference between the antennas in an iphone and which is to be replaced incase of wifi problems ?

Hamza Abdikadir - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Past 24 Hours: 23

Past 7 Days: 173

Past 30 Days: 730

Tutti i Tempi: 6,540