Introduzione

Segui questa guida per sostituire il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica guasto del tuo Galaxy Note8.

Prima di smontare il tuo telefono, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria può prendere fuoco e/o esplodere se forata inavvertitamente, ma le possibilità che questo succeda sono molto più basse se è stata scaricata in precedenza.

Se la tua batteria è gonfia, non scaldare il tuo telefono. Se necessario, puoi usare un contagocce o una siringa per iniettare alcol isopropilico (purezza oltre il 90%) attorno ai bordi della cover posteriore per indebolire l'adesivo. Le batterie gonfie possono essere pericolose, quindi indossa occhiali protettivi e usa la necessaria cautela; se non sei sicuro di saper eseguire la procedura, porta la batteria da un professionista.

Aprire il telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Se non sostituirai i sigilli adesivi, il tuo telefono funzionerà normalmente, ma non sarà più resistente all'acqua.

Questa guida richiede la rimozione della cover posteriore di vetro, avrai bisogno di adesivo di ricambio per riattaccarla al telefono.

  1. Spegni il tuo telefono.
    • Spegni il tuo telefono.

    • Prepara un iOpener per ammorbidire l'adesivo sul retro del Note8.

    • Applica l'iOpener sul retro del Note8, lungo il lato del pulsante di accensione.

  2. Usa una ventosa per sollevare il case posteriore e un plettro di apertura per inserirlo nella fessura. Siccome i bordi della cover posteriore sono leggermente incurvati, è meglio inserire il plettro da sotto e inclinandolo. Partendo dal centro del lato, taglia l'adesivo mentre tiri sulla ventosa.
    • Usa una ventosa per sollevare il case posteriore e un plettro di apertura per inserirlo nella fessura.

    • Siccome i bordi della cover posteriore sono leggermente incurvati, è meglio inserire il plettro da sotto e inclinandolo.

    • Partendo dal centro del lato, taglia l'adesivo mentre tiri sulla ventosa.

    • Stai attento a non far leva troppo forte con il plettro di apertura per evitare di rompere il case posteriore. È meglio tirare sulla ventosa e usare il plettro per tagliare l'adesivo.

    • Fai scorrere il plettro verso l'angolo inferiore e lascialo qui per impedire che l'adesivo aderisca di nuovo alla cover.

    • Prendi un'altro plettro e fallo scorrere verso l'angolo superiore.

    • Se diventa sempre più difficile spostare il plettro, dovrai forse riscaldare e applicare di nuovo l'iOpener sulla cover posteriore.

  3. Prendi ancora un'altro plettro di apertura e fallo scorrere attorno all'angolo e lungo il bordo superiore. Scalda di nuovo con un iOpener se necessario. Lascia il plettro nell'angolo superiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.
    • Prendi ancora un'altro plettro di apertura e fallo scorrere attorno all'angolo e lungo il bordo superiore.

    • Scalda di nuovo con un iOpener se necessario.

    • Lascia il plettro nell'angolo superiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

  4. Gira il dispositivo e inizia a tagliare l'adesivo nella parte inferiore con un altro plettro di apertura. Lascia il plettro nell'angolo inferiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo. Lascia il plettro nell'angolo inferiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.
    • Gira il dispositivo e inizia a tagliare l'adesivo nella parte inferiore con un altro plettro di apertura.

    • Lascia il plettro nell'angolo inferiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  6. Quando hai finito di tagliare correttamente l'adesivo di tutti i tre bordi, puoi sollevare lentamente la cover posteriore. Non forzare per aprire la cover. Usa di nuovo un iOpener per ammorbidire l'adesivo se il case posteriore non viene via o inizia a piegarsi. Stai attento al connettore del sensore impronte digitali quando apri il case. Dovrai forse scollegarlo come descritto nel passo seguente.
    • Quando hai finito di tagliare correttamente l'adesivo di tutti i tre bordi, puoi sollevare lentamente la cover posteriore.

    • Non forzare per aprire la cover. Usa di nuovo un iOpener per ammorbidire l'adesivo se il case posteriore non viene via o inizia a piegarsi.

    • Stai attento al connettore del sensore impronte digitali quando apri il case. Dovrai forse scollegarlo come descritto nel passo seguente.

  7. Stacca il sensore impronte digitali con delle pinzette.
    • Stacca il sensore impronte digitali con delle pinzette.

    • Può essere che il connettore si sia già scollegato mentre aprivi la cover posteriore.

  8. Togli il case posteriore.
    • Togli il case posteriore.

    • Per preparare il rimontaggio, rimuovi ogni adesivo residuo dal telefono e pulisci le zone incollate con alcol isopropolico e un panno privo di pelucchi.

  9. Svita le dieci viti a croce Phillips #00.
    • Svita le dieci viti a croce Phillips #00.

  10. Inserisci un plettro di apertura nel bordo superiore, fra il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica e il case. Fai leva sulla parte superiore per sollevare il gruppo dal case.
    • Inserisci un plettro di apertura nel bordo superiore, fra il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica e il case.

    • Fai leva sulla parte superiore per sollevare il gruppo dal case.

  11. Togli con cautela verso l'alto il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica completo.
    • Togli con cautela verso l'alto il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica completo.

    • La parte inferiore sinistra del gruppo aderisce leggermente al telaio.

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Applica del nuovo adesivo dove necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

43.653 Reputazione

103 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

108 Membri

8.312 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 7

Ultimi 7 Giorni: 22

Ultimi 30 Giorni: 140

Tutti i Tempi: 1,025