Introduzione

Usa questa guida per rimuovere un touchpad difettoso da un controller DualShock 4.

  1. Aiutandoti con un giravite Phillips #00, rimuovi le quattro viti da 6.0 mm che fissano la scocca posteriore al controller
    • Aiutandoti con un giravite Phillips #00, rimuovi le quattro viti da 6.0 mm che fissano la scocca posteriore al controller

    • Non forzare troppo le viti mentre le sviti, o potresti danneggiarne la filettatura, rendendone la rimozione impossibile.

  2. Comincia con l'impugnatura sinistra: Per cominciare, afferra l'impugnatura sinistra del controller. Inserisci uno strumento di apertura in plastica all'interno della fuga, e scivola sino agli sticks.
    • Comincia con l'impugnatura sinistra:

    • Per cominciare, afferra l'impugnatura sinistra del controller.

    • Inserisci uno strumento di apertura in plastica all'interno della fuga, e scivola sino agli sticks.

    • Fai leva sullo strumento per continuare a aprire il dispositivo.

    • Ripeti questi passi per l'impugnatura destra.

  3. Inserisci uno strumento di apertura in plastica all'interno della fuga, e separa le due scocche in un punto nei pressi di questi bottoni: Tasto Share Tasto Options
    • Inserisci uno strumento di apertura in plastica all'interno della fuga, e separa le due scocche in un punto nei pressi di questi bottoni:

    • Tasto Share

    • Tasto Options

    • Adesso separa i due pezzi che compongono la scocca del controller, tenendo sempre presente che saranno ancora collegate tramite un nastrino da circuito.

    • Spesso tre piccoli pezzi cadono dalla scocca. Per evitare che vadano persi, assicurati di lavorare su di un tavolo ben controllato.

    • 2 Molle dei Trigger

    • 1 Estensione di colore Grigio del Tasto Reset

  4. Stacca il nastrino della scheda madre che connette entrambi le parti della scocca del controller afferrandolo e tirando con le dita. Ricorda l'orientamento del nastrino, perciò assicurati  di reinserirlo nello stesso verso quando  lo riconnetterai. Non appena avrai separato le due metà della scocca, metti pure da parte quella superiore.
    • Stacca il nastrino della scheda madre che connette entrambi le parti della scocca del controller afferrandolo e tirando con le dita.

    • Ricorda l'orientamento del nastrino, perciò assicurati di reinserirlo nello stesso verso quando lo riconnetterai.

    • Non appena avrai separato le due metà della scocca, metti pure da parte quella superiore.

    Sfoglia il Nostro Negozio
  6. Aiutandoti con delle pinzette a becco inclinato, rimuovi il cavetto della batteria  scuotendo leggermente il connettore su entrambi i suoi lati. Dopo che avrai rimosso il connettore dalla scheda madre, la batteria potrà essere rimossa dal controller. Una rimozione brusca e violenta del cavetto della batteria potrebbe deformarne il connettore.
    • Aiutandoti con delle pinzette a becco inclinato, rimuovi il cavetto della batteria scuotendo leggermente il connettore su entrambi i suoi lati.

    • Dopo che avrai rimosso il connettore dalla scheda madre, la batteria potrà essere rimossa dal controller.

    • Una rimozione brusca e violenta del cavetto della batteria potrebbe deformarne il connettore.

  7. Rimuovi l'unica vite da 6.0 mm  Phillips che si trova  proprio sotto l'alloggio della batteria con il Giravite Phillips  #00.
    • Rimuovi l'unica vite da 6.0 mm Phillips che si trova proprio sotto l'alloggio della batteria con il Giravite Phillips #00.

    • Non forzare troppo la mano mentre sviti, o romperai la filettatura, rendendo l'estrazione della vite impossibile.

  8. Stacca delicatamente il nastrino del touchpad connesso alla scheda madre aiutandoti con un paio di pinzette a becco inclinato. Il nastrino del touchpad è connesso alla scheda madre mediante un connettore che si piega e si deforma. Per riattaccare il nastrino, la linguetta di plastica dovrà essere delicatamente reinserita nel suo alloggiamento. Stacca delicatamente il nastrino del touchpad connesso alla scheda madre aiutandoti con un paio di pinzette a becco inclinato. Il nastrino del touchpad è connesso alla scheda madre mediante un connettore che si piega e si deforma. Per riattaccare il nastrino, la linguetta di plastica dovrà essere delicatamente reinserita nel suo alloggiamento.
    • Stacca delicatamente il nastrino del touchpad connesso alla scheda madre aiutandoti con un paio di pinzette a becco inclinato. Il nastrino del touchpad è connesso alla scheda madre mediante un connettore che si piega e si deforma. Per riattaccare il nastrino, la linguetta di plastica dovrà essere delicatamente reinserita nel suo alloggiamento.

  9. Sgancia la scheda madre dal resto della scocca frontale. I motori della vibrazione sono a stento agganciati al resto della scheda madre, perciò per facilitare la separazione, cerca di fornire un adeguato supporto alle loro estremità.
    • Sgancia la scheda madre dal resto della scocca frontale.

    • I motori della vibrazione sono a stento agganciati al resto della scheda madre, perciò per facilitare la separazione, cerca di fornire un adeguato supporto alle loro estremità.

    • Quando sarà il momento di estrarre la scheda madre, fai attenzione a non capovolgere troppo la scocca frontale, o tutti i tasti del controller potrebbero cadere.

  10. Se hai fatto tutto in maniera corretta, dovresti trovarti con queste tre parti, rispettivamente: Modulo della scheda madre Scocca anteriore
    • Se hai fatto tutto in maniera corretta, dovresti trovarti con queste tre parti, rispettivamente:

    • Modulo della scheda madre

    • Scocca anteriore

    • Scocca posteriore

  11. Non appena avrai messo da parte la scheda madre, poggia la parte frontale sul piano.
    • Non appena avrai messo da parte la scheda madre, poggia la parte frontale sul piano.

    • Adesso puoi vedere il touchpad, che è evidenziato da due linee arancioni sia nella parte superiore, che in quella inferiore.

  12. Ora, solleva la parte frontale, e aiutati con la mano per spingere il touch pad verso l'alto. Non ci sono altri vincoli che bloccano il touch pad. Dovrebbe poter scorrere in avanti e all'indietro senza alcun problema. Non ci sono altri vincoli che bloccano il touch pad. Dovrebbe poter scorrere in avanti e all'indietro senza alcun problema.
    • Ora, solleva la parte frontale, e aiutati con la mano per spingere il touch pad verso l'alto.

    • Non ci sono altri vincoli che bloccano il touch pad. Dovrebbe poter scorrere in avanti e all'indietro senza alcun problema.

Conclusione

Per riassemblare il tuo dispositivo, segui le istruzioni nell'ordine inverso.

100%

Johnny ci sta aiutando ad aggiustare il mondo! Vuoi partecipare?
Inizia a tradurre ›

Mark

Membro da: 21/01/2014

5.257 Reputazione

4 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team 6-21, Maness Winter 2014 Membro di Cal Poly, Team 6-21, Maness Winter 2014

CPSU-MANESS-W14S6G21

4 Membri

32 Guide realizzate

when put back the right side and the bottom doesnt click properly. What am I doing wrong?

Karakan Dement - Replica

I disassembled my controller and changed the sticks and case now the controller moves on it's own and gets stuck when moving ... How can I fix this or is there something I may have done wrong when I was reassembling it???

tomgunnz45 - Replica

So, there are some differences with the new DS4 from 2016. and frustratingly the flip up piece that is used to tighten the ribbon connection for the touch pad is no longer there. I have no idea how to get the ribbon back into it's connector. Any ideas?

Jacob L - Replica

when i took the ribbon cable out, the cover when with it now i cant put the cover back so i can put back the cable

Brandon Butanda - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 5

Ultimi 7 Giorni: 68

Ultimi 30 Giorni: 374

Tutti i Tempi: 31,001