Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

La rimozione dello schermo dell'iMac Intel 27" Schermo Retina 5K richiede di tagliare dell'adesivo con uno strumento specializzato per l'apertura degli iMac. Dopo che avrai completato la tua riparazione, dovrai seguire la nostra guida per la sostituzione delle strisce adesive per rimuovere l'adesivo vecchio e sostituirlo con le strisce biadesive nuove.

Prima di cominciare il tuo lavoro sull'iMac: Scollega il cavo del computer e tieni premuto il pulsante di accensione per almeno dieci secondi così che i condensatori dell'alimentatore si scarichino del tutto.

Fai molta attenzione a non toccare le estremità dei condensatori o qualsiasi altra saldatura esposta sulla parte posteriore dell'alimentatore.

  1. Iniziando dalla sinistra del display, vicino al tasto di accensione, inserisci iMac Opening Tool nello spazio tra il vetro e la scocca posteriore. Il perno dell'iMac Opening Tool eviterà che la rotella entri troppo all'interno. Se userai un attrezzo diverso, ineriscilo non più di 9,5mm nel display. Potresti rovinare i cavi dell'antenna e causare gravi danni. Il perno dell'iMac Opening Tool eviterà che la rotella entri troppo all'interno. Se userai un attrezzo diverso, ineriscilo non più di 9,5mm nel display. Potresti rovinare i cavi dell'antenna e causare gravi danni.
    • Iniziando dalla sinistra del display, vicino al tasto di accensione, inserisci iMac Opening Tool nello spazio tra il vetro e la scocca posteriore.

    • Il perno dell'iMac Opening Tool eviterà che la rotella entri troppo all'interno. Se userai un attrezzo diverso, ineriscilo non più di 9,5mm nel display. Potresti rovinare i cavi dell'antenna e causare gravi danni.

  2. Usa l'attrezzo come una rotella tagliapizza - fallo girare nella fessura per taglierà la parte centrale dell'adesivo in schiuma. Assicurati di spingere l'impugnatura dietro la rotella. Se tirassi, la rotella potrebbe uscire dal manico. Fai scorrere l'attrezzo lungo la parte sinistra del display.
    • Usa l'attrezzo come una rotella tagliapizza - fallo girare nella fessura per taglierà la parte centrale dell'adesivo in schiuma.

    • Assicurati di spingere l'impugnatura dietro la rotella. Se tirassi, la rotella potrebbe uscire dal manico.

    • Fai scorrere l'attrezzo lungo la parte sinistra del display.

  3. Continua a far scorrere la rotella lungo l'angolo superiore sinistro. Continua a far scorrere la rotella lungo l'angolo superiore sinistro. Continua a far scorrere la rotella lungo l'angolo superiore sinistro.
    • Continua a far scorrere la rotella lungo l'angolo superiore sinistro.

  4. Taglia l'adesivo lungo la parte superiore sinistra del display. Taglia l'adesivo lungo la parte superiore sinistra del display.
    • Taglia l'adesivo lungo la parte superiore sinistra del display.

  5. Continua lungo la aprte superiore del display. Puoi far scorrere la rotella avanti e indietro per assicurarti di separare il più possibile l'adesivo.
    • Continua lungo la aprte superiore del display.

    • Puoi far scorrere la rotella avanti e indietro per assicurarti di separare il più possibile l'adesivo.

  6. Spingi l'attrezzo intorno all'angolo superiore destro del display. Spingi l'attrezzo intorno all'angolo superiore destro del display. Spingi l'attrezzo intorno all'angolo superiore destro del display.
    • Spingi l'attrezzo intorno all'angolo superiore destro del display.

  7. Fai scorrere la rotella lungo il lato destro del display. Fai scorrere la rotella lungo il lato destro del display.
    • Fai scorrere la rotella lungo il lato destro del display.

  8. Finisci di spingere lo strumento di apertura fino alla parte bassa del lato destro del display. A questo punto potresti far scorrere l'attrezzo avanti e indietro per assicurarti di separare il più possibile l'adesivo.
    • Finisci di spingere lo strumento di apertura fino alla parte bassa del lato destro del display.

    • A questo punto potresti far scorrere l'attrezzo avanti e indietro per assicurarti di separare il più possibile l'adesivo.

  9. Quando lo strumento di apertura avrà fatto la maggior parte del lavoro, il display sarà ancora leggermente attaccato al case. Servirà una scheda di plastica per staccare l'adesivo rimanente. Posiziona l'iMac a faccia in su sopra un tavolo. Partendo dall'angolo superiore destro, inserisci una scheda di plastica tra il display e il telaio.
    • Quando lo strumento di apertura avrà fatto la maggior parte del lavoro, il display sarà ancora leggermente attaccato al case. Servirà una scheda di plastica per staccare l'adesivo rimanente.

    • Posiziona l'iMac a faccia in su sopra un tavolo.

    • Partendo dall'angolo superiore destro, inserisci una scheda di plastica tra il display e il telaio.

    • Fai attenzione a non inserire la scheda più di 9,5 mm per non danneggiare i componenti interni.

  10. Torci delicatamente la scheda di plastica per allargare la fessura tra il display e la scocca e taglia l'adesivo rimanente vicino agli angoli. Usare troppa forza potrebbe rompere il vetro. Lavora con attenzione e non provare ad allargare la fessura oltre 6 mm circa.
    • Torci delicatamente la scheda di plastica per allargare la fessura tra il display e la scocca e taglia l'adesivo rimanente vicino agli angoli.

    • Usare troppa forza potrebbe rompere il vetro. Lavora con attenzione e non provare ad allargare la fessura oltre 6 mm circa.

  11. In questo passo, assicurati di interrompere il taglio prima della fotocamera iSight o potresti danneggiarla. Fai scorrere la scheda verso il centro del display per tagliare l'adesivo rimanente. Fai scorrere la scheda verso il centro del display per tagliare l'adesivo rimanente.
    • In questo passo, assicurati di interrompere il taglio prima della fotocamera iSight o potresti danneggiarla.

    • Fai scorrere la scheda verso il centro del display per tagliare l'adesivo rimanente.

  12. Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo e lasciala lì per evitare che l'adesivo si riattacchi. Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo e lasciala lì per evitare che l'adesivo si riattacchi.
    • Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo e lasciala lì per evitare che l'adesivo si riattacchi.

  13. Inserisci una seconda scheda nella fessura tra lo schermo e la scocca nell'angolo superiore sinistro. Inserisci una seconda scheda nella fessura tra lo schermo e la scocca nell'angolo superiore sinistro. Inserisci una seconda scheda nella fessura tra lo schermo e la scocca nell'angolo superiore sinistro.
    • Inserisci una seconda scheda nella fessura tra lo schermo e la scocca nell'angolo superiore sinistro.

  14. Torci delicatamente la scheda, allargando lievemente la fessura tra lo schermo e la scocca. Come per l'altro lato, procedi lentamente per dar tempo all'adesivo di staccarsi e fai attenzione a non sollecitare troppo il vetro.
    • Torci delicatamente la scheda, allargando lievemente la fessura tra lo schermo e la scocca.

    • Come per l'altro lato, procedi lentamente per dar tempo all'adesivo di staccarsi e fai attenzione a non sollecitare troppo il vetro.

  15. Fai scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermati anche questa volta prima della fotocamera iSight. Fai scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermati anche questa volta prima della fotocamera iSight. Fai scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermati anche questa volta prima della fotocamera iSight.
    • Fai scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermati anche questa volta prima della fotocamera iSight.

  16. Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo superiore sinistro. Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo superiore sinistro.
    • Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo superiore sinistro.

  17. Solleva il display solo di pochi centimetri - è ancora collegato all'iMac dai cavi dati e alimentazione. Con le schede inserite come mostrato vicino agli angoli, torci delicatamente le schede stesse per allargare la fessura tra display e scocca. Se c'è ancora qualche punto che sembra incollato e non vuole separarsi, smetti di torcere le schede e usane una per tagliare l'adesivo in quel punto.
    • Solleva il display solo di pochi centimetri - è ancora collegato all'iMac dai cavi dati e alimentazione.

    • Con le schede inserite come mostrato vicino agli angoli, torci delicatamente le schede stesse per allargare la fessura tra display e scocca.

    • Se c'è ancora qualche punto che sembra incollato e non vuole separarsi, smetti di torcere le schede e usane una per tagliare l'adesivo in quel punto.

    • Comincia a sollevare dalla scocca la parte superiore dello schermo.

  18. Mentre tieni lo schermo con una mano, usa l'altra per scollegare il cavo di alimentazione del display. Solleva il display quanto basta per raggiungere i contatti ma non troppo per evitare di sollecitare i cavi e i connettori (circa 20 cm).
    • Mentre tieni lo schermo con una mano, usa l'altra per scollegare il cavo di alimentazione del display.

    • Solleva il display quanto basta per raggiungere i contatti ma non troppo per evitare di sollecitare i cavi e i connettori (circa 20 cm).

  19. Solleva la piastra metallica che assicura il cavo dati del display. Scollega il cavo dati dello schermo. Questa è una connessione delicata che può rompersi facilmente. Assicurati di estrarre il connettore del cavo dati del display direttamente dal suo zoccolo, tirandolo verso parte superiore dell'iMac.
    • Solleva la piastra metallica che assicura il cavo dati del display.

    • Scollega il cavo dati dello schermo.

    • Questa è una connessione delicata che può rompersi facilmente. Assicurati di estrarre il connettore del cavo dati del display direttamente dal suo zoccolo, tirandolo verso parte superiore dell'iMac.

  20. Solleva il display in posizione quasi verticale. A questo punto ci sarà sempre una striscia di adesivo nella parte inferiore del display che lo terrà incollato alla scocca come una cerniera. Puoi allentare questo adesivo muovendo il display su e giù per alcune volte.
    • Solleva il display in posizione quasi verticale.

    • A questo punto ci sarà sempre una striscia di adesivo nella parte inferiore del display che lo terrà incollato alla scocca come una cerniera. Puoi allentare questo adesivo muovendo il display su e giù per alcune volte.

    • Rimuovi più adesivo possibile afferrandolo agli angoli e tirandolo o arrotolandolo in direzione del centro.

  21. Attenzione a non toccare i contatti dei condensatori o qualunque punto di saldatura esposto sul retro dell'alimentatore (riquadro rosso). Se necessario, puoi usare una scheda di plastica per tagliare l'adesivo rimanente.
    • Attenzione a non toccare i contatti dei condensatori o qualunque punto di saldatura esposto sul retro dell'alimentatore (riquadro rosso).

    • Se necessario, puoi usare una scheda di plastica per tagliare l'adesivo rimanente.

  22. Fai attenzione a maneggiare il display - è grande, pesante e fatto di vetro. Il display ha i bordi fragili. Evita di sollevarlo dagli angoli. Solleva il display dalla scocca e rimuovilo dall'iMac. Appoggia il display faccia in giù su una superficie piana e morbida. Potrebbe essere necessario sollevare lentamente lo schermo da una parte per staccare l'adesivo rimanente.
    • Fai attenzione a maneggiare il display - è grande, pesante e fatto di vetro. Il display ha i bordi fragili. Evita di sollevarlo dagli angoli.

    • Solleva il display dalla scocca e rimuovilo dall'iMac. Appoggia il display faccia in giù su una superficie piana e morbida.

    • Potrebbe essere necessario sollevare lentamente lo schermo da una parte per staccare l'adesivo rimanente.

    • Dopo che l'adesivo è stato tagliato, non può essere riutilizzato per riattaccare il display. segui questa guida quando la tua riparazione sarà completa per sostituire le strisce adesive e assicurare il display alla scocca.

  23. Se stai sostituendo il pannello display, dovrai trasferire i componenti aggiuntivi dal vecchio al nuovo pannello. Confronta il retro del vechio display con il ricambio. Controlla tutti i cavi, sensori e i cuscinetti ammortizzatori che mancano al nuovo display.
    • Se stai sostituendo il pannello display, dovrai trasferire i componenti aggiuntivi dal vecchio al nuovo pannello. Confronta il retro del vechio display con il ricambio. Controlla tutti i cavi, sensori e i cuscinetti ammortizzatori che mancano al nuovo display.

    • Se c'è un cavo sotto un nastro adesivo, tira via sempre il nastro adesivo prima di tutto.

    • Se il cavo è incollato al telaio, usa un iOpener riscaldato o un asciugacapelli per ammorbidire la colla. Dopo potrai inserire un plettro sotto il cavo per liberarlo. Non tirare mai direttamente connettori delicati.

    • Fai scorrere un plettro sotto i cuscinetti ammortizzatori per separarli dal display e tirali via delicatamente. Potresti aver bisogno di nastro biadesivo per riattaccarli sul nuovo display.

Conclusione

Per riassemblare il dispositivo segui le istruzioni nell'ordine inverso e usa la nostra Guida per le strisce adesive per riattaccare il vetro dello schermo.

La riparazione non è andata secondo i piani? Prova delle soluzioni di base ai problemi, oppure rivolgiti alla nostra comunità Risposte] per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

433.263 Reputazione

547 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

133 Membri

14.611 Guide realizzate

If you cut around the display well and take your time to roll back and forth (using the iFixit roller opener tool), especially around the corners, you don't actually need to use any cards (Steps 9 - 17) to get the screen to come free of the body. On the top edge left and right, take each end of the screen gently and pry free with your fingers - GENTLY - and you will hear the remaining tape separating along the sides. Take care NOT to flex the screen as you do so.

If you are removing a cracked screen (as I was), be super careful to pry and swing the display EVENLY up from the body - this is an item of utmost importance, whether you use cards or not to get the last of the adhesive to release.

drmacnut - Replica

Finally, with the power and data cables disconnected and the display held up at around 80º, you will find that the adhesive along the bottom edge of the display assembly will take quite some work to free. As the guide says, you can use a plastic card; but I found it necessary to use a metal spuger (carefully so as not to touch the power supply board of course!) in order to free the lower adhesive and remove the display.

Overall, take your time and focus on "being one with the iMac" as you work, and you will find it quite trivial to remove this 27" retina display.

drmacnut - Replica

hello, I'm writing from Italy. I have a problem with the screen of the iMac 27 "5k retina late 2014, purchased the 12-22-2014, I do not know if the warranty covers this type of defect within two years. There are spots in the lower left, appear as sagging, I think it's the dust, but I assure you that the environment is clean with no smoke or whatever. Obviously the spots are inside, how can I fix it, other news of these spots? I have to completely change the display or can separate the glass from the monitor LED?

Many thanks

Enzo

Enzo - Replica

this should be covered by warranty. call applecare.

vireshkj -

Hello,

Any Update? Mine has the same issue and it is out of warranty.

Would an air blower do the trick past point 17/18?

Homoud Al-Jalahma -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 49

Ultimi 7 Giorni: 409

Ultimi 30 Giorni: 2,014

Tutti i Tempi: 98,157