Introduzione

Usa questa guida per aumentare o sostituire l'SSD di un MacBook Air 13" Early 2015. Questo MacBook Air usa una connettore proprietario per le unità di memorizzazione, e per questo non è compatibile con le unità M.2 a meno che non venga usato un adattatore.

Prima di eseguire questa riparazione, se è possibile, esegui il backup del tuo vecchio SSD. Poi, dovrai usare l'internet recovery oppure creare un disco esterno avviabile per riuscire ad installare Il sistema operativo e migrare i tuoi dati sul nuovo SSD.

Infine, si raccomanda di installare macOS 10.13 High Sierra (o successivi) prima di sostituire l'SSD originale del MacBook Air. La maggior parte dei nuovi SSD richiede driver di gestione dei dati aggiornati, non presenti nelle versioni di macOS precedenti a High Sierra.

Panoramica Video

  1. Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.
    • Prima di procedere, spegni il tuo Macbook. Chiudi il display e appoggialo su una superficie morbida, con la parte superiore in basso.

    • Usa un cacciavite P5 Pentalobe per rimuovere le dieci viti che tengono in posizione il case inferiore, delle seguenti lunghezze:

    • Due viti da 9 mm

    • Otto viti da 2,6 mm

  2. Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.
    • Inserisci le tue dita tra il display e il case inferiore e tira verso l'alto per separare il case inferiore dal MacBook Air.

    • Rimuovi il case inferiore e mettilo da parte.

  3. Per assicurarti che nulla sia alimentato e non si possa accendere mentre stai lavorando, è raccomandato scollegare la batteria. Afferra la piccola striscia di plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala parallelamente alla scheda verso il bordo anteriore dell'Air.
    • Per assicurarti che nulla sia alimentato e non si possa accendere mentre stai lavorando, è raccomandato scollegare la batteria.

    • Afferra la piccola striscia di plastica trasparente attaccata al connettore della batteria e tirala parallelamente alla scheda verso il bordo anteriore dell'Air.

    • Non sollevare il connettore per disconnetterlo in quanto potresti danneggiarne l'alloggiamento.

  4. Rimuovi la singola vite Torx T5 da 2,9 mm che fissa l'SSD alla scheda madre.
    • Rimuovi la singola vite Torx T5 da 2,9 mm che fissa l'SSD alla scheda madre.

  5. Delicatamente alza l'estremità dell'SSD di circa 1 cm e tiralo fuori dal suo socket sulla scheda madre. Non alzare l'SSD più di 1 cm altrimenti potresti danneggiarlo o danneggiare il socket sulla scheda madre.
    • Delicatamente alza l'estremità dell'SSD di circa 1 cm e tiralo fuori dal suo socket sulla scheda madre.

    • Non alzare l'SSD più di 1 cm altrimenti potresti danneggiarlo o danneggiare il socket sulla scheda madre.

    • Quanto re-installi l'SSD, assicurati che sia alloggiato correttamente prima di rimettere al suo posto la vite di bloccaggio.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Goldheart

Membro da: 18/10/2012

440.859 Reputazione

547 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

137 Membri

16.707 Guide realizzate

43 Commenti

Great... Now tell me where I can get an SSD for this machine.

Dave - Replica

yes) and prompt and appropriate model that was not inferior in speed built.

Thank!

ilyabuhov -

Dave, I am sure these are M.2 SSD. I am not sure what apple uses but at least you have somewhere you can start for research

klacorum -

That’s indeed an M.2 SSD but you’ll need an adapter as the one that came with the Macbook uses a proprietary connector.

Farie Indriawan -

Is there a way to upgrade it ? I cant find a bigger SSD which can be installed on this model.

Any update is welcome.

Max - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 126

Ultimi 7 Giorni: 866

Ultimi 30 Giorni: 3,984

Tutti i Tempi: 337,778