Introduzione

Se il tuo iMac era configurato con un SSD o un Fusion Drive, include un SSD Blade sul retro della scheda logica. Usa questa guida per accedere e rimuovere l'SSD Blade.

Prima di iniziare qualsiasi lavoro sul proprio iMac: Stacca il computer dall'alimentazione, premi e tieni premuto il tasto d'accensione per 10 secondi per scaricare i condensatori dell'alimentatore.

Stai molto attento a non toccare i connettori dei condensatori o qualsiasi saldatura scoperta sul retro della scheda di alimentazione. Maneggiala solo dai lati.

  1. Iniziando dalla sinistra del display, vicino al tasto di accensione, inserisci lo strumento di apertura per iMac nello spazio tra il vetro e la scocca posteriore. Il perno dell'iMac Opening Tool eviterà che la rotella entri troppo all'interno. Se usi un attrezzo diverso, inseriscilo non più di 9,5mm nel display. Potresti rovinare i cavi dell'antenna e causare gravi danni se lo inserisci troppo a fondo. Il perno dell'iMac Opening Tool eviterà che la rotella entri troppo all'interno. Se usi un attrezzo diverso, inseriscilo non più di 9,5mm nel display. Potresti rovinare i cavi dell'antenna e causare gravi danni se lo inserisci troppo a fondo.
    • Iniziando dalla sinistra del display, vicino al tasto di accensione, inserisci lo strumento di apertura per iMac nello spazio tra il vetro e la scocca posteriore.

    • Il perno dell'iMac Opening Tool eviterà che la rotella entri troppo all'interno. Se usi un attrezzo diverso, inseriscilo non più di 9,5mm nel display. Potresti rovinare i cavi dell'antenna e causare gravi danni se lo inserisci troppo a fondo.

  2. Usa l'attrezzo come una rotella tagliapizza: fallo girare nella fessura per tagliare la parte centrale dell'adesivo in schiuma. Assicurati di spingere l'impugnatura dietro la rotella. Se tirassi, la rotella potrebbe uscire dal manico. Fai scorrere l'attrezzo lungo la parte sinistra del display.
    • Usa l'attrezzo come una rotella tagliapizza: fallo girare nella fessura per tagliare la parte centrale dell'adesivo in schiuma.

    • Assicurati di spingere l'impugnatura dietro la rotella. Se tirassi, la rotella potrebbe uscire dal manico.

    • Fai scorrere l'attrezzo lungo la parte sinistra del display.

  3. Continua a far scorrere la rotella lungo l'angolo superiore sinistro. Continua a far scorrere la rotella lungo l'angolo superiore sinistro. Continua a far scorrere la rotella lungo l'angolo superiore sinistro.
    • Continua a far scorrere la rotella lungo l'angolo superiore sinistro.

  4. Taglia l'adesivo lungo la parte superiore sinistra del display. Taglia l'adesivo lungo la parte superiore sinistra del display.
    • Taglia l'adesivo lungo la parte superiore sinistra del display.

  5. Continua lungo la parte superiore del display. Puoi far scorrere la rotella avanti e indietro per assicurarti di separare il più possibile l'adesivo.
    • Continua lungo la parte superiore del display.

    • Puoi far scorrere la rotella avanti e indietro per assicurarti di separare il più possibile l'adesivo.

  6. Spingi l'attrezzo intorno all'angolo superiore destro del display. Spingi l'attrezzo intorno all'angolo superiore destro del display. Spingi l'attrezzo intorno all'angolo superiore destro del display.
    • Spingi l'attrezzo intorno all'angolo superiore destro del display.

  7. Fai scorrere la rotella lungo il lato destro del display. Fai scorrere la rotella lungo il lato destro del display.
    • Fai scorrere la rotella lungo il lato destro del display.

  8. Finisci di spingere lo strumento di apertura fino alla parte bassa del lato destro del display. A questo punto dovresti far scorrere l'attrezzo intorno a tutto il display per una seconda volta, per assicurarti di separare il più possibile l'adesivo.
    • Finisci di spingere lo strumento di apertura fino alla parte bassa del lato destro del display.

    • A questo punto dovresti far scorrere l'attrezzo intorno a tutto il display per una seconda volta, per assicurarti di separare il più possibile l'adesivo.

  9. Quando lo strumento di apertura avrà fatto la maggior parte del lavoro, il display sarà ancora leggermente attaccato al case. Servirà una scheda di plastica per staccare l'adesivo rimanente. Posiziona l'iMac a faccia in su sopra un tavolo. Partendo dall'angolo superiore destro, inserisci una scheda di plastica tra il display e la scocca.
    • Quando lo strumento di apertura avrà fatto la maggior parte del lavoro, il display sarà ancora leggermente attaccato al case. Servirà una scheda di plastica per staccare l'adesivo rimanente.

    • Posiziona l'iMac a faccia in su sopra un tavolo.

    • Partendo dall'angolo superiore destro, inserisci una scheda di plastica tra il display e la scocca.

    • Fai attenzione a non inserire la scheda più di 9,5 mm per non danneggiare i componenti interni.

  10. Torci delicatamente la scheda di plastica per allargare la fessura tra il display e la scocca e taglia l'adesivo rimanente vicino agli angoli. Usare troppa forza potrebbe rompere il vetro. Lavora con attenzione e non provare ad allargare la fessura oltre 6 mm circa.
    • Torci delicatamente la scheda di plastica per allargare la fessura tra il display e la scocca e taglia l'adesivo rimanente vicino agli angoli.

    • Usare troppa forza potrebbe rompere il vetro. Lavora con attenzione e non provare ad allargare la fessura oltre 6 mm circa.

  11. In questo passo, assicurati di interrompere il taglio prima della fotocamera iSight o potresti danneggiarla. Fai scorrere la scheda verso il centro del display per tagliare l'adesivo rimanente. Fai scorrere la scheda verso il centro del display per tagliare l'adesivo rimanente.
    • In questo passo, assicurati di interrompere il taglio prima della fotocamera iSight o potresti danneggiarla.

    • Fai scorrere la scheda verso il centro del display per tagliare l'adesivo rimanente.

  12. Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo e lasciala lì per evitare che l'adesivo si riattacchi. Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo e lasciala lì per evitare che l'adesivo si riattacchi.
    • Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo e lasciala lì per evitare che l'adesivo si riattacchi.

  13. Inserisci una seconda scheda nella fessura tra lo schermo e la scocca nell'angolo superiore sinistro. Inserisci una seconda scheda nella fessura tra lo schermo e la scocca nell'angolo superiore sinistro. Inserisci una seconda scheda nella fessura tra lo schermo e la scocca nell'angolo superiore sinistro.
    • Inserisci una seconda scheda nella fessura tra lo schermo e la scocca nell'angolo superiore sinistro.

  14. Torci delicatamente la scheda, allargando lievemente la fessura tra lo schermo e la scocca. Come per l'altro lato, procedi lentamente per dar tempo all'adesivo di staccarsi e fai attenzione a non sollecitare troppo il vetro.
    • Torci delicatamente la scheda, allargando lievemente la fessura tra lo schermo e la scocca.

    • Come per l'altro lato, procedi lentamente per dar tempo all'adesivo di staccarsi e fai attenzione a non sollecitare troppo il vetro.

  15. Fai scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermati anche questa volta prima della fotocamera iSight. Fai scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermati anche questa volta prima della fotocamera iSight. Fai scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermati anche questa volta prima della fotocamera iSight.
    • Fai scorrere la scheda di plastica verso il centro, fermati anche questa volta prima della fotocamera iSight.

  16. Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo superiore sinistro. Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo superiore sinistro.
    • Inserisci di nuovo la scheda nell'angolo superiore sinistro.

  17. Con le schede inserite come mostrato vicino agli angoli, torci delicatamente le schede stesse per allargare la fessura tra display e scocca. Se c'è ancora qualche punto che sembra incollato e non vuole separarsi, smetti di torcere le schede e usane una per tagliare l'adesivo in quel punto. Comincia a sollevare dalla scocca la parte superiore dello schermo.
    • Con le schede inserite come mostrato vicino agli angoli, torci delicatamente le schede stesse per allargare la fessura tra display e scocca.

    • Se c'è ancora qualche punto che sembra incollato e non vuole separarsi, smetti di torcere le schede e usane una per tagliare l'adesivo in quel punto.

    • Comincia a sollevare dalla scocca la parte superiore dello schermo.

    • Solleva il display solo di pochi centimetri - è ancora collegato all'iMac dai cavi dati e alimentazione.

  18. Mentre tieni lo schermo con una mano, usa l'altra per scollegare il cavo di alimentazione del display. Solleva il display quanto basta per raggiungere i contatti ma non troppo per evitare di sollecitare i cavi e i connettori (circa 20 cm).
    • Mentre tieni lo schermo con una mano, usa l'altra per scollegare il cavo di alimentazione del display.

    • Solleva il display quanto basta per raggiungere i contatti ma non troppo per evitare di sollecitare i cavi e i connettori (circa 20 cm).

  19. Solleva la piastra metallica che assicura il cavo dati del display. Scollega il cavo dati dello schermo. Questa è una connessione delicata che può rompersi facilmente. Assicurati di estrarre il connettore del cavo dati del display direttamente dal suo zoccolo, tirandolo verso parte superiore dell'iMac.
    • Solleva la piastra metallica che assicura il cavo dati del display.

    • Scollega il cavo dati dello schermo.

    • Questa è una connessione delicata che può rompersi facilmente. Assicurati di estrarre il connettore del cavo dati del display direttamente dal suo zoccolo, tirandolo verso parte superiore dell'iMac.

  20. Solleva il display in posizione quasi verticale. A questo punto ci sarà sempre una striscia di adesivo nella parte inferiore del display che lo terrà incollato alla scocca come una cerniera. Puoi allentare questo adesivo muovendo il display su e giù un po' di volte.
    • Solleva il display in posizione quasi verticale.

    • A questo punto ci sarà sempre una striscia di adesivo nella parte inferiore del display che lo terrà incollato alla scocca come una cerniera. Puoi allentare questo adesivo muovendo il display su e giù un po' di volte.

  21. Attenzione a non toccare i contatti dei condensatori o qualunque punto di saldatura esposto sul retro dell'alimentatore (riquadro rosso). Prendi le piccole alette all'estremità di una delle strisce adesive sul bordo inferiore dello schermo e tirala verso il bordo superiore dell'iMac per rimuoverla. Ripeti questo passaggi per l'altra striscia adesiva e rimuovila.
    • Attenzione a non toccare i contatti dei condensatori o qualunque punto di saldatura esposto sul retro dell'alimentatore (riquadro rosso).

    • Prendi le piccole alette all'estremità di una delle strisce adesive sul bordo inferiore dello schermo e tirala verso il bordo superiore dell'iMac per rimuoverla.

    • Ripeti questo passaggi per l'altra striscia adesiva e rimuovila.

    • Se una delle due strisce si rompe prima di rimuoverla, usa una scheda in plastica per tagliare l'adesivo rimasto.

  22. Fai attenzione a maneggiare il display - è grande, pesante e fatto di vetro. Il display ha i bordi fragili. Evita di sollevarlo dagli angoli. Solleva il display dalla scocca e rimuovilo dall'iMac. Appoggia il display faccia in giù su una superficie piana e morbida. Potrebbe essere necessario sollevare lentamente lo schermo da una parte per staccare l'adesivo rimanente.
    • Fai attenzione a maneggiare il display - è grande, pesante e fatto di vetro. Il display ha i bordi fragili. Evita di sollevarlo dagli angoli.

    • Solleva il display dalla scocca e rimuovilo dall'iMac. Appoggia il display faccia in giù su una superficie piana e morbida.

    • Potrebbe essere necessario sollevare lentamente lo schermo da una parte per staccare l'adesivo rimanente.

    • Dopo che l'adesivo è stato tagliato, non può essere riutilizzato per riattaccare il display. Segui questa guida quando la tua riparazione sarà completa per sostituire le strisce adesive e assicurare il display alla scocca.

  23. Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare le nove viti da 3,2 mm che tengono ferma la staffa di supporto. Potresti dover rimuovere l'adesivo dello schermo dal bordo inferiore dell'iMac per accedere alle viti.
    • Usa un cacciavite a croce Phillips per svitare le nove viti da 3,2 mm che tengono ferma la staffa di supporto.

    • Potresti dover rimuovere l'adesivo dello schermo dal bordo inferiore dell'iMac per accedere alle viti.

  24. Rimuovi la staffa di supporto inferiore dall'iMac.
    • Rimuovi la staffa di supporto inferiore dall'iMac.

  25. Rimuovi due viti Torx T10 da 10 mm.
    • Rimuovi due viti Torx T10 da 10 mm.

  26. Disconnetti il cavo dello speaker tirandolo direttamente dalla sua porta sulla scheda madre.  Stai attento a sfilare il cavo  rimanendo in direzione dell'asse della presa. Sfila il cavo dalla fessura tra l'hard drive e la scheda madre. Se la fessura tra hard drive e scheda madre è troppo sottile per il cavo dell'altoparlante, disconnettilo e lascia il cavo dov'è.
    • Disconnetti il cavo dello speaker tirandolo direttamente dalla sua porta sulla scheda madre. Stai attento a sfilare il cavo rimanendo in direzione dell'asse della presa.

    • Sfila il cavo dalla fessura tra l'hard drive e la scheda madre.

    • Se la fessura tra hard drive e scheda madre è troppo sottile per il cavo dell'altoparlante, disconnettilo e lascia il cavo dov'è.

  27. Stai attento a non toccare nessuna saldatura sul retro dell'alimentatore. I condensatori potrebbero essere abbastanza carichi da darti uno shock elettrico pericoloso. Usa uno spudger per disconnettere il connettore del pulsante di accensione dalla sua sede sulla scheda madre. Usa uno spudger per disconnettere il connettore del pulsante di accensione dalla sua sede sulla scheda madre.
    • Stai attento a non toccare nessuna saldatura sul retro dell'alimentatore. I condensatori potrebbero essere abbastanza carichi da darti uno shock elettrico pericoloso.

    • Usa uno spudger per disconnettere il connettore del pulsante di accensione dalla sua sede sulla scheda madre.

  28. Solleva con attenzione l'altoparlante sinistro  fino a quando il cavo del pulsante di accensione diventa visibile (1-2 cm). Solleva con attenzione l'altoparlante sinistro  fino a quando il cavo del pulsante di accensione diventa visibile (1-2 cm).
    • Solleva con attenzione l'altoparlante sinistro fino a quando il cavo del pulsante di accensione diventa visibile (1-2 cm).

  29. Sfila delicatamente il cavo del pulsante di accensione  dal suo incavo sull'altoparlante sinistro. Sfila delicatamente il cavo del pulsante di accensione  dal suo incavo sull'altoparlante sinistro. Sfila delicatamente il cavo del pulsante di accensione  dal suo incavo sull'altoparlante sinistro.
    • Sfila delicatamente il cavo del pulsante di accensione dal suo incavo sull'altoparlante sinistro.

  30. Solleva l'altoparlante sinistro e toglilo dall'iMac. Se la fessura tra hard drive e scheda madre è troppo sottile per liberare il cavo dell'altoparlante, tira fuori il cavo mentre rimuovi l'altoparlante. Spingi dalla parte terminale del connettore mentre  tiri dalla parte terminale dell'altoparlante per infilare il cavo sotto  il supporto destro dell'hard drive.
    • Solleva l'altoparlante sinistro e toglilo dall'iMac.

    • Se la fessura tra hard drive e scheda madre è troppo sottile per liberare il cavo dell'altoparlante, tira fuori il cavo mentre rimuovi l'altoparlante.

    • Spingi dalla parte terminale del connettore mentre tiri dalla parte terminale dell'altoparlante per infilare il cavo sotto il supporto destro dell'hard drive.

  31. Tira verso l'alto il cavo dati/di alimentazione SATA per scollegarlo dal disco. Tira verso l'alto il cavo dati/di alimentazione SATA per scollegarlo dal disco.
    • Tira verso l'alto il cavo dati/di alimentazione SATA per scollegarlo dal disco.

  32. Svita le due viti Torx T8 da 7,3 mm che fissano la staffa sinistra del disco rigido alla copertura posteriore.
    • Svita le due viti Torx T8 da 7,3 mm che fissano la staffa sinistra del disco rigido alla copertura posteriore.

  33. Prendi insieme il disco rigido e la sua staffa sinistra. Allontana il bordo sinistro dalla copertura posteriore e fai scorrere il gruppo verso sinistra. Rimuovi il disco rigido e la sua staffa sinistra dall'iMac.
    • Prendi insieme il disco rigido e la sua staffa sinistra.

    • Allontana il bordo sinistro dalla copertura posteriore e fai scorrere il gruppo verso sinistra.

    • Rimuovi il disco rigido e la sua staffa sinistra dall'iMac.

  34. Rimuovi la staffa sinistra del disco rigido. Rimuovi la staffa sinistra del disco rigido.
    • Rimuovi la staffa sinistra del disco rigido.

  35. Quando si lavora sull'alimentatore fai molta attenzione a non toccare i contatti dei condensatori o qualsiasi saldatura esposta sul retro dell'alimentatore. Maneggia la scheda solo dagli angoli. Disconnetti il cavo di controllo dall'alimentatore.
    • Quando si lavora sull'alimentatore fai molta attenzione a non toccare i contatti dei condensatori o qualsiasi saldatura esposta sul retro dell'alimentatore. Maneggia la scheda solo dagli angoli.

    • Disconnetti il cavo di controllo dall'alimentatore.

  36. Rimuovi le seguenti 4 viti che fissano l'alimentatore al case (T8 o T10 a seconda del modello):
    • Rimuovi le seguenti 4 viti che fissano l'alimentatore al case (T8 o T10 a seconda del modello):

    • 2 viti Torx da 23,7 mm

    • 2 viti Torx da 7,3 mm

  37. Non tentare di rimuovere l'alimentatore dal case; è ancora fissato alla scheda logica da due cavi. Sposta la scheda dell'alimentatore verso il bordo sinistro del case e verso l'alto per liberarla dall'incavo nella scheda logica. Sposta la scheda dell'alimentatore verso il bordo sinistro del case e verso l'alto per liberarla dall'incavo nella scheda logica.
    • Non tentare di rimuovere l'alimentatore dal case; è ancora fissato alla scheda logica da due cavi.

    • Sposta la scheda dell'alimentatore verso il bordo sinistro del case e verso l'alto per liberarla dall'incavo nella scheda logica.

  38. Premi la linguetta sul connettore del cavo di alimentazione DC, quindi estrai il connettore dalla sua presa sul retro della scheda logica. Premi la linguetta sul connettore del cavo di alimentazione DC, quindi estrai il connettore dalla sua presa sul retro della scheda logica.
    • Premi la linguetta sul connettore del cavo di alimentazione DC, quindi estrai il connettore dalla sua presa sul retro della scheda logica.

  39. Fai molta attenzione a non toccare i condensatori o qualsiasi saldatura esposta sul retro dell'alimentatore. Maneggia la scheda solo dagli angoli. Capovolgi verso di te la parte superiore dell'alimentatore per rivelare il connettore del cavo di ingresso AC. Scollega il connettore del cavo di ingresso CA.
    • Fai molta attenzione a non toccare i condensatori o qualsiasi saldatura esposta sul retro dell'alimentatore. Maneggia la scheda solo dagli angoli.

    • Capovolgi verso di te la parte superiore dell'alimentatore per rivelare il connettore del cavo di ingresso AC.

    • Scollega il connettore del cavo di ingresso CA.

  40. Svita le due viti Torx T8 da 9,8 mm.
    • Svita le due viti Torx T8 da 9,8 mm.

  41. Fai ondeggiare leggermente lo speaker destro verso destra per riuscire ad accedere al connettore del suo cavo sulla scheda madre. Fai ondeggiare leggermente lo speaker destro verso destra per riuscire ad accedere al connettore del suo cavo sulla scheda madre.
    • Fai ondeggiare leggermente lo speaker destro verso destra per riuscire ad accedere al connettore del suo cavo sulla scheda madre.

  42. Usa uno spudger per rilasciare il connettore del cavo dello speaker destro dalla sua presa sulla scheda madre. Tira il connettore verso destra per scollegarlo dalla sua presa. Tira il connettore verso destra per scollegarlo dalla sua presa.
    • Usa uno spudger per rilasciare il connettore del cavo dello speaker destro dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Tira il connettore verso destra per scollegarlo dalla sua presa.

  43. Solleva lo speaker e rimuovilo dall'iMac. Solleva lo speaker e rimuovilo dall'iMac. Solleva lo speaker e rimuovilo dall'iMac.
    • Solleva lo speaker e rimuovilo dall'iMac.

  44. Usa l'estremità a punta di uno spudger per scollegare i connettori dei cavi dalla presa nella scheda logica. Usa l'estremità a punta di uno spudger per scollegare i connettori dei cavi dalla presa nella scheda logica. Usa l'estremità a punta di uno spudger per scollegare i connettori dei cavi dalla presa nella scheda logica.
    • Usa l'estremità a punta di uno spudger per scollegare i connettori dei cavi dalla presa nella scheda logica.

  45. Distacca parzialmente il nastro adesivo nero che connette la ventola al condotto di scarico. Lascia il nastro sul condotto di scarico: ti basta solo esporre la giunzione per liberare la ventola.
    • Distacca parzialmente il nastro adesivo nero che connette la ventola al condotto di scarico.

    • Lascia il nastro sul condotto di scarico: ti basta solo esporre la giunzione per liberare la ventola.

  46. Rimuovi tre viti Torx T10 da 12,4 mm che fissano la ventola al case posteriore.
    • Rimuovi tre viti Torx T10 da 12,4 mm che fissano la ventola al case posteriore.

  47. Rimuovi la ventola dall'iMac. Rimuovi la ventola dall'iMac.
    • Rimuovi la ventola dall'iMac.

  48. Usa un cacciavite Torx T5 per svitare le due viti da 4 mm che tengono fermi i cavi delle antenne AirPort/Bluetooth.
    • Usa un cacciavite Torx T5 per svitare le due viti da 4 mm che tengono fermi i cavi delle antenne AirPort/Bluetooth.

  49. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare tutti i quattro connettori delle antenne dalla scheda AirPort/Bluetooth. Ricordati la posizione originale di ogni connettore mentre ricolleghi i cavi. Da sinistra a destra, sulla scheda, i connettori sono collegati nel seguente ordine: Il più a sinistra
    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare tutti i quattro connettori delle antenne dalla scheda AirPort/Bluetooth.

    • Ricordati la posizione originale di ogni connettore mentre ricolleghi i cavi. Da sinistra a destra, sulla scheda, i connettori sono collegati nel seguente ordine:

    • Il più a sinistra

    • Quello in alto

    • Quello sopra a destra

    • Quello sotto a destra

  50. Questo è un connettore delicato che si può rompere facilmente. Ruota verso l'alto la staffa di bloccaggio in metallo sul cavo della fotocamera iSight. Sfila il connettore del cavo della fotocamera dalla sua presa, tirandolo verso la parte superiore dell'iMac.
    • Questo è un connettore delicato che si può rompere facilmente.

    • Ruota verso l'alto la staffa di bloccaggio in metallo sul cavo della fotocamera iSight.

    • Sfila il connettore del cavo della fotocamera dalla sua presa, tirandolo verso la parte superiore dell'iMac.

  51. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo della presa jack dalla sua presa sulla scheda madre. Sposta delicatamente da parte il cavo. Sposta delicatamente da parte il cavo.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare il connettore del cavo della presa jack dalla sua presa sulla scheda madre.

    • Sposta delicatamente da parte il cavo.

  52. Usa la punta di uno spudger per aprire, ruotandola, l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo a nastro del microfono. Assicurati di star facendo leva sull'aletta di bloccaggio incernierata e non sulla presa. Usa delle pinzette per sfilare delicatamente il cavo a nastro del microfono dalla sua presa.
    • Usa la punta di uno spudger per aprire, ruotandola, l'aletta di bloccaggio sul connettore ZIF del cavo a nastro del microfono.

    • Assicurati di star facendo leva sull'aletta di bloccaggio incernierata e non sulla presa.

    • Usa delle pinzette per sfilare delicatamente il cavo a nastro del microfono dalla sua presa.

  53. Svita le seguenti viti che tengono ferma la scheda madre: Due viti Torx T8 da 23,7 mm
    • Svita le seguenti viti che tengono ferma la scheda madre:

    • Due viti Torx T8 da 23,7 mm

    • Una vite distanziale Torx T25 da 20,1 mm

    • Una vite Torx T8 da 17,6 mm

    • Una vite Torx T8 da 7,2 mm

    • Tre viti Torx T8 da 7,1 mm

    • Una vite imperdibile Torx T8

    • Questa vite è dietro un foro nella scheda madre. Se non stai usando una cacciavite iFixit, potresti dover usare una prolunga o un cacciavite con un collo più lungo.

  54. Tira il cavo SATA del disco rigido e il connettore attraverso la staffa destra del disco rigido. Sposta il cavo alla destra dell'iMac, lasciando libera la porta dello scarico. Non cercare di rimuovere del tutto il cavo: non può ancora essere rimosso, ma intralcerà la rimozione della scheda madre. Non cercare di rimuovere del tutto il cavo: non può ancora essere rimosso, ma intralcerà la rimozione della scheda madre.
    • Tira il cavo SATA del disco rigido e il connettore attraverso la staffa destra del disco rigido. Sposta il cavo alla destra dell'iMac, lasciando libera la porta dello scarico.

    • Non cercare di rimuovere del tutto il cavo: non può ancora essere rimosso, ma intralcerà la rimozione della scheda madre.

  55. Usa un cacciavite Torx T8 per svitare le due viti da 5,6 mm dalla parte superiore del condotto di scarico del dissipatore.
    • Usa un cacciavite Torx T8 per svitare le due viti da 5,6 mm dalla parte superiore del condotto di scarico del dissipatore.

  56. Mentre rimuovi e installi la scheda madre, stai attento a non danneggiare il delicato cavo a nastro del microfono in basso a sinistra sulla scheda. Inclina leggermente in avanti la scheda. Solleva la scheda madre e rimuovila dall'iMac. Stai attento a non rompere nessuna delle prese per le viti fissate all'interno della copertura posteriore.
    • Mentre rimuovi e installi la scheda madre, stai attento a non danneggiare il delicato cavo a nastro del microfono in basso a sinistra sulla scheda.

    • Inclina leggermente in avanti la scheda.

    • Solleva la scheda madre e rimuovila dall'iMac. Stai attento a non rompere nessuna delle prese per le viti fissate all'interno della copertura posteriore.

  57. Mentre rimonti il tuo iMac, stai molto attento ad allineare correttamente le porte I/O esterne. La scheda può essere storta anche con tutte le sue viti avvitate. Puoi usare una chiavetta USB o un cavo ethernet per assicurarti che la scheda madre sia posizionata correttamente mentre la avviti.
    • Mentre rimonti il tuo iMac, stai molto attento ad allineare correttamente le porte I/O esterne. La scheda può essere storta anche con tutte le sue viti avvitate.

    • Puoi usare una chiavetta USB o un cavo ethernet per assicurarti che la scheda madre sia posizionata correttamente mentre la avviti.

  58. Tira verso l'alto il connettore del cavo SATA per scollegarlo. Scollega il connettore del cavo SATA sganciando la sua aletta di bloccaggio e tirandolo verso l'alto sul connettore. Rimuovi il cavo SATA dal gruppo della scheda logica e spostalo in un punto dove non interferisca per prevenire un eventuale danneggiamento.
    • Tira verso l'alto il connettore del cavo SATA per scollegarlo.

    • Scollega il connettore del cavo SATA sganciando la sua aletta di bloccaggio e tirandolo verso l'alto sul connettore.

    • Rimuovi il cavo SATA dal gruppo della scheda logica e spostalo in un punto dove non interferisca per prevenire un eventuale danneggiamento.

  59. Rimuovi la singola vite Torx T8 da 5,3 mm che fissa l'SSD alla scheda logica.
    • Rimuovi la singola vite Torx T8 da 5,3 mm che fissa l'SSD alla scheda logica.

  60. Per evitare di danneggiare il connettore, non alzare l'estremità dell'SSD più di circa 15°. Solleva lievemente  l'estremità dell'SSD e tiralo direttamente fuori dal suo zoccolo sulla scheda logica. Durante la reinstallazione dell'SSD, assicurati che sia posizionato correttamente prima di reinstallare la sua vite di fissaggio.
    • Per evitare di danneggiare il connettore, non alzare l'estremità dell'SSD più di circa 15°.

    • Solleva lievemente l'estremità dell'SSD e tiralo direttamente fuori dal suo zoccolo sulla scheda logica.

    • Durante la reinstallazione dell'SSD, assicurati che sia posizionato correttamente prima di reinstallare la sua vite di fissaggio.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Adam O'Camb

Membro da: 11/04/2015

140.695 Reputazione

407 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.493 Guide realizzate

is there any way to replace the I.O without swapping the motherboard?

Tristan Haugh - Replica

From cutting through the adhesive to the smoke test this was just under a four hour job for me. One adhesive strip left a complete layer of glue on one side of the screen, and it took me the better part of an hour, about half my supply of wipes, and a plastic razor blade just to clean that one edge up. I’d break the time down as: removing, cleaning, or reapplying adhesives, 2 hours; non-adhesive disassembly, 50 minutes; reassembly, 40 minutes; “oh crap, where’s that tool?” 15 minutes; and about 10 minutes for cleanup, including vacuuming out the fan, heat sink, and vents.

Ed Poe - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 6

Ultimi 7 Giorni: 121

Ultimi 30 Giorni: 521

Tutti i Tempi: 8,200