Introduzione

Segui questa guida per rimuovere e sostituire la porta USB-C danneggiata del Pixel 3a. La porta USB-C è completamente modulare e facile da sostituire.

Il pannello dello schermo del Pixel 3a non rinforzato è molto fragile. Se stai riusando lo schermo, assicurati di porre speciale attenzione agli avvertimenti durante la procedura di apertura.

La parte più difficile è riattaccare il connettore del sensore di prossimità, il quale richiede un po' di pazienza e delicatezza.

  1. Fai caso alle due fessure di giunzione attorno al perimetro del telefono: Giunzione dello schermo: questa fessura separa il display del resto del telefono. E' qui che dovrai agire. Giunzione della scocca: qui la scocca di plastica si unisce alla cover posteriore. È tenuta in posizione da viti. Non agire su questa giunzione.
    • Fai caso alle due fessure di giunzione attorno al perimetro del telefono:

    • Giunzione dello schermo: questa fessura separa il display del resto del telefono. E' qui che dovrai agire.

    • Giunzione della scocca: qui la scocca di plastica si unisce alla cover posteriore. È tenuta in posizione da viti. Non agire su questa giunzione.

    • Prima di iniziare a infilare gli attrezzi nella fessura, prendi nota delle seguenti aree sullo schermo:

    • Cavo flessibile dello schermo: in questo punto, non entrare a una profondità maggiore di quanto indicato per non danneggiare il cavo stesso.

    • Perimetro dell'adesivo: infilare il plettro senza angolarlo oltre questo stretto perimetro significa danneggiare il display.

    Power is off, but does the battery need to be disconnect to safely do this replacement?

    mplishka - Replica

  2. Scalda un iOpener e applicalo sul bordo destro del display per un minuto.
    • Scalda un iOpener e applicalo sul bordo destro del display per un minuto.

    • Puoi anche saltare questo passo, se vuoi, perché l'adesivo dello schermo del Pixel 3a non è molto tenace. Il riscaldamento, però, riduce il rischio di rompere lo schermo.

    I used a washcloth soaked with hot water and sealed in a plastic bag instead of the iOpener for this step, and it worked great.

    E. Dunham - Replica

  3. Disponi una ventosa vicino al bordo destro dello schermo. Tira la ventosa con forza abbastanza elevata e costante. Inserisci un plettro di apertura nella fessura per non più di 1 mm.
    • Disponi una ventosa vicino al bordo destro dello schermo.

    • Tira la ventosa con forza abbastanza elevata e costante.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura per non più di 1 mm.

  4. Questo passo mostra come inserire il plettro senza danneggiare il pannello OLED. Seguilo prima di tagliare la colla dei lati lunghi del telefono. Con il plettro infilato a una profondità di 1 mm, ruota l'attrezzo verso l'alto facendogli raggiungere un angolo elevato. Mantenendo questo angolo, spingi delicatamente il plettro nella fessura per circa 6 mm. Il plettro dovrebbe infilarsi al di sotto del pannello OLED.
    • Questo passo mostra come inserire il plettro senza danneggiare il pannello OLED. Seguilo prima di tagliare la colla dei lati lunghi del telefono.

    • Con il plettro infilato a una profondità di 1 mm, ruota l'attrezzo verso l'alto facendogli raggiungere un angolo elevato.

    • Mantenendo questo angolo, spingi delicatamente il plettro nella fessura per circa 6 mm. Il plettro dovrebbe infilarsi al di sotto del pannello OLED.

    • Fermati se senti che la punta del plettro trova un ostacolo. Il plettro potrebbe essere finito contro il bordo del pannello OLED. Angola di nuovo il plettro e prova di nuovo.

    If you don’t have picks, you can also use the corner of an old gift card, though it may be necessary to shave it a bit thinner with a knife so it fits the gap better.

    E. Dunham - Replica

  5. Fai scorrere il plettro lungo il bordo destro, tagliando l'adesivo. Non inserire il plettro per più di 6 mm per non danneggiare il cavo flessibile dello schermo. Lascia il plettro in posizione per impedire che la colla possa attaccarsi di nuovo.
    • Fai scorrere il plettro lungo il bordo destro, tagliando l'adesivo.

    • Non inserire il plettro per più di 6 mm per non danneggiare il cavo flessibile dello schermo.

    • Lascia il plettro in posizione per impedire che la colla possa attaccarsi di nuovo.

    Don’t make my mistake and read ahead. 6mm may be too close for comfort! 8mm is definitely too far and caused me to damage. Also be sure to read the right manual! I have an XL and it notes 5mm.

    Miguel Higgins-Moy - Replica

    Fortunately my old screen was beyond repair, But be super careful around the bottom I managed to sever the ribbon cable to the digitizer.

    Stephen Hammons - Replica

    I broke my screen here. The adhesive in my case was quite strong on the top and bottom.

    Mario Flores - Replica

    This is by far the hardest part of the entire replacement. I ruined my screen doing this, you might as well buy a new screen at the same time as you buy your battery. I just barely rubbed the edges of my screen and it turned the edge of my screen purple. This eventually migrated to the entire screen causing the whole thing to be purple/black.

    Ross Lancaster - Replica

  6. Mentre tagli la colla attorno al bordo inferiore del telefono, non inserire il plettro per oltre 6 mm. Fai scorrere il plettro attorno all'angolo inferiore destro per tagliare tutto l'adesivo. Se nell'angolo rilevi una resistenza al taglio, applica nella zona un iOpener riscaldato per un minuto e quindi prova di nuovo.
    • Mentre tagli la colla attorno al bordo inferiore del telefono, non inserire il plettro per oltre 6 mm.

    • Fai scorrere il plettro attorno all'angolo inferiore destro per tagliare tutto l'adesivo.

    • Se nell'angolo rilevi una resistenza al taglio, applica nella zona un iOpener riscaldato per un minuto e quindi prova di nuovo.

    • Continua a tagliare lungo il bordo inferiore del telefono e attorno all'angolo sinistro.

  7. Taglia attraverso tutto il lato sinistro del telefono, ricordandoti di angolare correttamente il plettro perché passi sotto il pannello OLED e di non inserire la punta più di 6 mm. Per angolare il plettro in modo che passi sotto il pannello OLED, inserisci la punta per meno di 1 mm, angola verso l'alto lo strumento e poi spingilo dentro per 6 mm. Per angolare il plettro in modo che passi sotto il pannello OLED, inserisci la punta per meno di 1 mm, angola verso l'alto lo strumento e poi spingilo dentro per 6 mm.
    • Taglia attraverso tutto il lato sinistro del telefono, ricordandoti di angolare correttamente il plettro perché passi sotto il pannello OLED e di non inserire la punta più di 6 mm.

    • Per angolare il plettro in modo che passi sotto il pannello OLED, inserisci la punta per meno di 1 mm, angola verso l'alto lo strumento e poi spingilo dentro per 6 mm.

  8. Taglia lungo il bordo superiore mentre mantieni inserito il plettro a una profondità inferiore a 8 mm. Taglia lungo il bordo superiore mentre mantieni inserito il plettro a una profondità inferiore a 8 mm. Taglia lungo il bordo superiore mentre mantieni inserito il plettro a una profondità inferiore a 8 mm.
    • Taglia lungo il bordo superiore mentre mantieni inserito il plettro a una profondità inferiore a 8 mm.

    There is a LOT more adhesive at the top than anywhere else on the phone! It’s like there’s 2 lines of adhesive, one along the edge of the case and one along the edge of the screen, and it’s filled in between them wherever the speaker camera aren’t. I needed to heat and pry several times to get the top loose. Fortunately, there’s little risk of hitting a cable near the top (look ahead to the step where you lift the screen off to see where all the cables go!)

    E. Dunham - Replica

    I found that applying the iOpener across the top edge of the glass for about 30 seconds at this step helped soften the adhesive significantly. My front camera was replaced only a few months ago by uBreakiFix and the display adhesive subsequently let go on the entire right edge, bottom, and part of the left side shortly after the new front camera failed. Only the top was still securely stuck.

    Reid Solberg - Replica

  9. Una volta che hai tagliato lungo tutti i bordi, apri delicatamente lo schermo a libro, sollevandolo dal bordo destro. Non rimuovere lo schermo. È ancora collegato al telefono da un cavo flessibile vicino al bordo sinistro.
    • Una volta che hai tagliato lungo tutti i bordi, apri delicatamente lo schermo a libro, sollevandolo dal bordo destro.

    • Non rimuovere lo schermo. È ancora collegato al telefono da un cavo flessibile vicino al bordo sinistro.

    • Usa un plettro di apertura per tagliare, prestando molta attenzione, tutto l'adesivo rimasto.

  10. Una volta staccato tutto l'adesivo, ribalta lo schermo, sempre collegato dal cavo, portandolo sopra il telefono con il vetro rivolto verso il basso. Il cavo flessibile del display deve rimanere con una curvatura piuttosto ampia. Una volta staccato tutto l'adesivo, ribalta lo schermo, sempre collegato dal cavo, portandolo sopra il telefono con il vetro rivolto verso il basso. Il cavo flessibile del display deve rimanere con una curvatura piuttosto ampia. Una volta staccato tutto l'adesivo, ribalta lo schermo, sempre collegato dal cavo, portandolo sopra il telefono con il vetro rivolto verso il basso. Il cavo flessibile del display deve rimanere con una curvatura piuttosto ampia.
    • Una volta staccato tutto l'adesivo, ribalta lo schermo, sempre collegato dal cavo, portandolo sopra il telefono con il vetro rivolto verso il basso. Il cavo flessibile del display deve rimanere con una curvatura piuttosto ampia.

    Hi, could you help me with one clarification?

    What does the small “metal patch” in the middle of the display ribbon do?

    Does it prevent the phone from starting while disconnected?

    Thank you for your time!

    oliver schirmer - Replica

    Hi Oliver,

    I think the patch you’re referring to helps with either EM shielding or heat dissipation. It should not prevent the phone from starting.

    Arthur Shi -

  11. Stacca con delicatezza il nastro nero che copre la staffa del connettore dello schermo. Se è ancora in buone condizioni, puoi riutilizzare questo nastro in fase di rimontaggio. In caso contrario, sostituiscilo con un pezzo di nastro isolante. Rimuovi le due viti Torx T3 da 4,4 mm che fissano la staffa del connettore dello schermo.
    • Stacca con delicatezza il nastro nero che copre la staffa del connettore dello schermo.

    • Se è ancora in buone condizioni, puoi riutilizzare questo nastro in fase di rimontaggio. In caso contrario, sostituiscilo con un pezzo di nastro isolante.

    • Rimuovi le due viti Torx T3 da 4,4 mm che fissano la staffa del connettore dello schermo.

    • Rimuovi la staffa del connettore dello schermo.

    This may be a silly question but how are you able to tell whether the tape is in good condition? Is it based off of how sticky it is after you remove it?

    Sylvia - Replica

    That is a fair question! If the tape is in one piece and is relatively sticky, it can probably be used again.

    Arthur Shi -

    Oops! I forgot to put any tape back. Does this tape have a critical purpose, in other words should I go to the trouble to pry the screen back off and tape it?

    elyze - Replica

    The tape does not serve a critical purpose. If you have already re-sealed your phone, I wouldn’t worry about it.

    Arthur Shi -

    Les vis sont des T4 et non des T3

    Gaëtan PERRIER - Replica

    Bonjour Gaëtan ! Merci pour la remarque. En fait, il y a toujours une certaine tolérance entre le tournevis et la tête de vis. Donc il se peut que la taille supérieure ou inférieure soit plus “confortable” au cas par cas. Bonne réparation !

    Claire Miesch -

    Bonjour,

    Pouvez-vous me conseiller un bon kit de réparation pour mon Google Pixel 3A?

    J'ai peur de me faire arnaquer en achetant un mauvais écran de basse qualité .

    mailsecoursd - Replica

  12. Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile dello schermo. Quando scolleghi dei connettori come questo, stai attento a non interferire con i piccoli componenti sulla superficie che circonda lo zoccolo.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e disconnettere il cavo flessibile dello schermo.

    • Quando scolleghi dei connettori come questo, stai attento a non interferire con i piccoli componenti sulla superficie che circonda lo zoccolo.

    I had accidentally pressed the power button and the phone was on when connecting the new screen and that broke the board! So make sure the phone is off.

    Diako Mardanbegi - Replica

  13. Rimuovi lo schermo. Confronta attentamente il tuo schermo sostitutivo con quello originale. Può essere necessario trasferire alcuni componenti (come la griglia dello speaker) nel nuovo schermo. Per rimontare lo schermo:
    • Rimuovi lo schermo.

    • Confronta attentamente il tuo schermo sostitutivo con quello originale. Può essere necessario trasferire alcuni componenti (come la griglia dello speaker) nel nuovo schermo.

    • Per rimontare lo schermo:

    • Segui questa guida se stai usando degli adesivi pretagliati.

    • Se invece stai usando del nastro biadesivo come il nastro Tesa, segui questa guida.

    There is a blue plastic tape covering the digitizer and when I try to take it off it rips out something more than just the tape I think it’s pulling the magnet too

    Darien Suarez - Replica

    i had a little plastic piece around the camera (seems to just be a spacer) that i moved to the new screen. had to pry it up with a pick cuz it was stuck down good.

    elyze - Replica

    actually to clarify- i didn’t move the little camera spacer to the new screen- i placed it around the camera on the phone, where there was a little indent for it, and stuck it down with a bit of tesa strip, then applied more tesa strips around the edge of the phone before finally reconnecting and replacing the screen. the little plastic bit i encountered needs to be precisely placed around the camera so would not be a good idea to just stick it to the screen when reinstalling!

    elyze -

    Thanks team! I was able to replace my broken screen with no issues!

    Instead of cutout adhesives or tesa tape, I used B-7000. Painless.

    Appreciate the screen and instructions!

    Jessica Hale - Replica

    Bonjour,

    Hello . Can you advice me a site where i Can buy a quality screen replacement pack for my Google Pixel 3A?

    There's a lot of rip off on internet and id like to get a good pack and a quality screen .

    Bichette Laterreur - Replica

    Hello! We currently sell a replacement screen. However, I’m not sure if it is available yet internationally.

    Arthur Shi -

    I have a quick question, so I haven’t done anything yet because I only just ordered my repair kit, but is it possible to replace the battery without having to replace the display ?

    Braeden - Replica

    Hi Braeden!

    Yes, it is definitely possible to replace the battery without replacing the display. With that said, the initial entry steps can be pretty tricky. Before you begin, look very closely over the display to see if you can see any micro-fractures. If you see any, you will most likely crack the screen when you try to remove it. Take your time and apply a heated iOpener often. Good luck!

    Arthur Shi -

    I forgot to order the tape when getting my replacement USB port, so I ended up putting the screen back on without any tape and using regular clear tape on the outside of the phone to keep the screen from falling off. It’s less waterproof, but it’ll do the job until the right part arrives.

    E. Dunham - Replica

    Speaker mesh appeared to already be in place on my replacement screen, so I did not transfer this over from my old screen. That was a huge mistake, sounds were garbled above about 30% volume. Make sure you do this part!

    Evan Heisman - Replica

  14. Rimuovi le quattordici viti Torx T3 che fissano il telaio intermedio in plastica, delle seguenti tipologie:
    • Rimuovi le quattordici viti Torx T3 che fissano il telaio intermedio in plastica, delle seguenti tipologie:

    • Dodici viti cromate da 4,3 mm

    • Due viti nere da 4,3 mm

    I found that a T3 bit didn’t get purchase on the screws in my Pixel 3a, but the T4 bit worked great. Not sure what’s up with that.

    E. Dunham - Replica

    This is definitely possible, depending on which kit’s T3 bit you use, along with potential screw quality variances.

    Arthur Shi -

  15. Il midframe è ancora bloccato da alcune clip di plastica. Inserisci un plettro di apertura nella giunzione della scocca nella parte inferiore del telefono. Questa giunzione si trova tra il midframe in plastica e la cover posteriore. Fai scorrere il plettro lungo la giunzione per liberare le clip che trattengono il midframe in plastica.
    • Il midframe è ancora bloccato da alcune clip di plastica.

    • Inserisci un plettro di apertura nella giunzione della scocca nella parte inferiore del telefono. Questa giunzione si trova tra il midframe in plastica e la cover posteriore.

    • Fai scorrere il plettro lungo la giunzione per liberare le clip che trattengono il midframe in plastica.

  16. Fai scorrere il plettro di apertura lungo i bordi sinistro e destro del telefono per sganciare le clip del midframe. Solleva il bordo inferiore del telaio centrale in plastica ma non provare a rimuovere già ora il midframe. Il telaio in plastica è ancora collegato al telefono dal fragile cavo del sensore di prossimità nel bordo superiore. Per rimontare il midframe in plastica, allinea in telaio stesso alla cover posteriore e premi con le dita lungo tutto il perimetro del telefono per far scattare le clip nella loro posizione.
    • Fai scorrere il plettro di apertura lungo i bordi sinistro e destro del telefono per sganciare le clip del midframe.

    • Solleva il bordo inferiore del telaio centrale in plastica ma non provare a rimuovere già ora il midframe. Il telaio in plastica è ancora collegato al telefono dal fragile cavo del sensore di prossimità nel bordo superiore.

    • Per rimontare il midframe in plastica, allinea in telaio stesso alla cover posteriore e premi con le dita lungo tutto il perimetro del telefono per far scattare le clip nella loro posizione.

  17. Usa la punta di uno spudger per far leva delicatamente sul connettore del sensore di prossimità scollegandolo dalla scheda madre. Il connettore del sensore di prossimità potrebbe essersi automaticamente staccato al momento di sollevare il midframe. Rimuovi il telaio intermedio in plastica.
    • Usa la punta di uno spudger per far leva delicatamente sul connettore del sensore di prossimità scollegandolo dalla scheda madre.

    • Il connettore del sensore di prossimità potrebbe essersi automaticamente staccato al momento di sollevare il midframe.

    • Rimuovi il telaio intermedio in plastica.

  18. Questo passo mostra come ricollegare il sensore di prossimità in fase di rimontaggio. Allinea il bordo superiore del midframe di plastica con il telefono. Usa la punta di uno spudger per allineare con cura e premere il connettore del sensore di prossimità nel suo zoccolo sulla scheda madre.
    • Questo passo mostra come ricollegare il sensore di prossimità in fase di rimontaggio.

    • Allinea il bordo superiore del midframe di plastica con il telefono.

    • Usa la punta di uno spudger per allineare con cura e premere il connettore del sensore di prossimità nel suo zoccolo sulla scheda madre.

    • Questa operazione richiede un po' di pazienza e mano ferma. Una volta messo in posizione il connettore, puoi usare anche un dito per premerlo nello zoccolo.

    • In alternativa, puoi rimuovere il sensore di prossimità dal midframe per riattaccarlo prima di tutto alla scheda madre.

    • Usa la punta di uno spudger per sollevare delicatamente il sensore di prossimità dal suo alloggiamento sul telaio intermedio. Il sensore è blandamente incollato al midframe.

    • Rimuovi il sensore dal midframe. Infila il connettore del sensore nel suo zoccolo sulla scheda madre.

    • Fai passare il cavo del sensore attraverso il midframe e rimetti il sensore nel suo alloggiamento. Premi con il dito per far aderire di nuovo il sensore al telaio centrale.

    I tried to do this for about 15 minutes before I went to the alternative. There is a tiny post to hold the sensor in position on the midframe. I pried the sensor from the midframe from the corner opposite that post and then finished this step in 2 minutes.

    jason.naylor - Replica

    Definitely plan b for reconnecting the proximaty sensor…

    noel - Replica

    Plan B ok for me as well. There is a hole below the sensor in order to push it with a sim card opener.

    Laurent GUILLOT - Replica

  19. Usa la punta di uno spudger per staccare e scollegare il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre. Piega lievemente il cavo flessibile della batteria in modo che non possa fare contatto accidentalmente con lo zoccolo. Piega lievemente il cavo flessibile della batteria in modo che non possa fare contatto accidentalmente con lo zoccolo.
    • Usa la punta di uno spudger per staccare e scollegare il connettore della batteria dal suo zoccolo sulla scheda madre.

    • Piega lievemente il cavo flessibile della batteria in modo che non possa fare contatto accidentalmente con lo zoccolo.

  20. Rimuovi le due viti Torx T3 da 3.3 mm che tengono ferma la porta USB-C.
    • Rimuovi le due viti Torx T3 da 3.3 mm che tengono ferma la porta USB-C.

  21. Usa la punta dello spudger per sollevare e scollegare il connettore della porta USB-C dalla scheda figlia. Rimuovi il modulo della porta USB-C. Rimuovi il modulo della porta USB-C.
    • Usa la punta dello spudger per sollevare e scollegare il connettore della porta USB-C dalla scheda figlia.

    • Rimuovi il modulo della porta USB-C.

Conclusione

Per rimontare il dispositivo, segui le istruzioni nell'ordine inverso.

La riparazione non è andata come previsto? Dai un'occhiata alla nostra comunità Risposte Google Pixel 3a per trovare aiuto nella risoluzione dei problemi.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

173.266 Reputazione

428 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

139 Membri

17.024 Guide realizzate

4 Commenti

There was moister in the tip of my USB C cable when I plugged it into my phone to charge. A warning popped up on my screen to unplug. I did right away and the cord smoked…. My charging port is charged… the rest of the phone seems to work fine. The case did not feel hot afterward. Do you think my battery might be damaged too?

Desmond Suarez II - Replica

Hi Desmond,

It sounds like moisture may have shorted some contacts at the USB port. That normally shouldn’t damage the battery. It’s possible the charging circuitry may be damaged.

Arthur Shi -

Where is the part for this? I can't find the USB C port for the 3a!

Jake Rosendahl - Replica

Just did this. A few notes:

* There’s a lot, like a lot, of adhesive up by the front camera. Lacking an iOpener, I used a washcloth soaked in hot water and sealed in a plastic bag to soften the adhesive.

* My ifixit kit is old and didn’t have a pick, but I used the knife to shave down the corner of an old gift card so it was thinner, and that worked fine. I found it easiest to get the screen off by placing several old gift cards under the edges to keep them from sticking down as I pried at other areas.

* I got my replacement port from an eBay listing entitled “Charging Port Flex Cable for Google Pixel 3a G020A G020E G020B 5.6” and it works fine.

* I forgot to buy extra tape for sticking the screen back on, so to keep it from falling off while the tape is in the mail, I’ve applied clear cellophane tape around the outside edges of the screen and back where there are no ports or buttons. It works ok.

* I found that the T4 bit worked better than the T3 for all of the screws involved in this process.

E. Dunham - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 17

Ultimi 7 Giorni: 150

Ultimi 30 Giorni: 610

Tutti i Tempi: 13,999