Introduzione

Segui questa guida per rimuovere e sostituire la batteria del OnePlus 5. La parte più difficile è rilasciare i ganci della cornice. Dopodiché il resto viene via facilmente.

Se la tua batteria è gonfia, prendi adeguate precauzioni.

"'Per la tua sicurezza, fai scaricare la batteria sotto il 25% di carica prima di smontare il tuo telefono"' Questo riduce il rischio di pericolosi eventi termici, nel caso in cui la batteria dovesse accidentalmente essere danneggiata durante la riparazione.

  1. Infila uno strumento o una punta per l'eiezione della scheda SIM, o una graffetta raddrizzata nel piccolo foro sotto il vassoio della scheda SIM, posizionato vicino alle fotocamere posteriori sul bordo del telefono. Premi con decisione per espellere il vassoio. Quando reinfili il vassoio della scheda SIM, assicurati che sia orientato correttamente come mostrato.
    • Infila uno strumento o una punta per l'eiezione della scheda SIM, o una graffetta raddrizzata nel piccolo foro sotto il vassoio della scheda SIM, posizionato vicino alle fotocamere posteriori sul bordo del telefono.

    • Premi con decisione per espellere il vassoio.

    • Quando reinfili il vassoio della scheda SIM, assicurati che sia orientato correttamente come mostrato.

  2. Svita le due viti Torx T2 da 2,6 mm accanto alla porta USB-C sul bordo inferiore del telefono.
    • Svita le due viti Torx T2 da 2,6 mm accanto alla porta USB-C sul bordo inferiore del telefono.

  3. C'è un elevato rischio di danneggiare il pannello dello schermo se questa procedura di apertura non viene eseguita correttamente. I prossimi quattro passi mostrano come separare la copertura posteriore dalla cornice in plastica. Leggi tutti i passaggi prima di provare ad eseguire questa procedura. Ci sono due diverse fessure tra il corpo del telefono e lo schermo:
    • C'è un elevato rischio di danneggiare il pannello dello schermo se questa procedura di apertura non viene eseguita correttamente.

    • I prossimi quattro passi mostrano come separare la copertura posteriore dalla cornice in plastica. Leggi tutti i passaggi prima di provare ad eseguire questa procedura.

    • Ci sono due diverse fessure tra il corpo del telefono e lo schermo:

    • Fessura del pannello dello schermo: Questa fessura fa parte del gruppo dello schermo. Non fare leva in questa fessura, o separerai e danneggerai il pannello dello schermo.

    • Fessura della cornice: Questa è dove la cornice in plastica incontra la copertura posteriore. Fai leva solo in questa fessura.

    • Ci sono dodici ganci che fissano la cornice contro la copertura posteriore. Ricordati la loro posizione mentre rimuovi la copertura posteriore nei prossimi passaggi.

  4. Mentre procedi, cerca di non accendere accidentalmente il telefono. Se succede, spegnilo prima di procedere. Fai aderire una ventosa vicino al bordo inferiore dello schermo.
    • Mentre procedi, cerca di non accendere accidentalmente il telefono. Se succede, spegnilo prima di procedere.

    • Fai aderire una ventosa vicino al bordo inferiore dello schermo.

    • Tira la ventosa con forza costante.

    • Premi il bordo di uno strumento di apertura nella fessura della cornice vicino alla ventosa finché non si infila tra la cornice in plastica e il bordo della copertura posteriore.

    • A causa degli spazi ristretti, questo richiederà parecchia forza. Usare un nuovo strumento di apertura con un bordo intatto ti aiuterà in questo passaggio.

  5. Dopo aver infilato lo strumento di apertura, fallo scorrere attentamente sotto il bordo inferiore del telefono. Guida attentamente lo strumento di apertura attorno all'angolo in basso a sinistra del telefono mentre lo tieni infilato nella fessura. Guida attentamente lo strumento di apertura attorno all'angolo in basso a sinistra del telefono mentre lo tieni infilato nella fessura.
    • Dopo aver infilato lo strumento di apertura, fallo scorrere attentamente sotto il bordo inferiore del telefono.

    • Guida attentamente lo strumento di apertura attorno all'angolo in basso a sinistra del telefono mentre lo tieni infilato nella fessura.

  6. Fai leva con lo strumento di apertura per rilasciare il primo gancio dalla cornice. Fai leva con lo strumento di apertura per rilasciare il primo gancio dalla cornice.
    • Fai leva con lo strumento di apertura per rilasciare il primo gancio dalla cornice.

  7. Continua a far scorrere lo strumento di apertura sotto il bordo lungo, rilasciando i ganci sulla strada. L'ultimo gancio nell'angolo in alto a sinistra, vicino al selettore di modalità, è incassato e può essere difficile da rilasciare. Prenditi tutto il tempo necessario ed usa la parte piatta di uno spudger o un plettro per aiutarti. L'ultimo gancio nell'angolo in alto a sinistra, vicino al selettore di modalità, è incassato e può essere difficile da rilasciare. Prenditi tutto il tempo necessario ed usa la parte piatta di uno spudger o un plettro per aiutarti.
    • Continua a far scorrere lo strumento di apertura sotto il bordo lungo, rilasciando i ganci sulla strada.

    • L'ultimo gancio nell'angolo in alto a sinistra, vicino al selettore di modalità, è incassato e può essere difficile da rilasciare. Prenditi tutto il tempo necessario ed usa la parte piatta di uno spudger o un plettro per aiutarti.

  8. Dopo aver liberato i bordi inferiore e sinistro del telefono, fai ondeggiare delicatamente la cornice per rilasciare i ganci dei bordi superiore e destro.
    • Dopo aver liberato i bordi inferiore e sinistro del telefono, fai ondeggiare delicatamente la cornice per rilasciare i ganci dei bordi superiore e destro.

    • La cornice è ancora collegata alla copertura posteriore tramite un lungo cavo a nastro. Non rimuovere la copertura posteriore.

    • Durante il rimontaggio, fermati qui per provare la funzionalità del tuo telefono prima di richiudere la copertura posteriore.

    • Per richiudere la copertura posteriore:

    • Allinea il bordo superiore della cornice alla copertura posteriore ed assicurati che i ganci superiori si infilino in posizione.

    • Schiaccia i bordi lunghi del telefono per far scattare i ganci restanti.

  9. Dopo aver rilasciato tutti i ganci, gira il telefono in modo che lo schermo sia rivolto verso il basso. Ruota la copertura ed appoggiala sulla cornice esposta. Stai attento a non tirare il cavo a nastro che collega la copertura posteriore alla cornice.
    • Dopo aver rilasciato tutti i ganci, gira il telefono in modo che lo schermo sia rivolto verso il basso.

    • Ruota la copertura ed appoggiala sulla cornice esposta.

    • Stai attento a non tirare il cavo a nastro che collega la copertura posteriore alla cornice.

  10. Svita la vite a croce Phillips da 2,6 mm che tiene ferma la copertura del cavo sopra la batteria. Solleva e rimuovi la copertura del cavo.
    • Svita la vite a croce Phillips da 2,6 mm che tiene ferma la copertura del cavo sopra la batteria.

    • Solleva e rimuovi la copertura del cavo.

    • Per reinstallare la copertura, posiziona correttamente un'estremità e piega leggermente la copertura per posizionare l'altra estremità.

  11. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro della copertura posteriore dalla sua presa. Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allinea attentamente e premi su un lato, quindi ripeti per l'altro lato. Non premere nel centro. Se il connettore non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando danni permanenti.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro della copertura posteriore dalla sua presa.

    • Per ricollegare i connettori a pressione come questo, allinea attentamente e premi su un lato, quindi ripeti per l'altro lato. Non premere nel centro. Se il connettore non è allineato correttamente, i contatti si possono piegare, causando danni permanenti.

  12. Rimuovi la copertura posteriore.
    • Rimuovi la copertura posteriore.

  13. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della batteria dalla sua presa. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della batteria dalla sua presa.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il connettore della batteria dalla sua presa.

  14. Svita le sei viti a croce Phillips da 2,6 mm che fissano lo speaker principale alla cornice.
    • Svita le sei viti a croce Phillips da 2,6 mm che fissano lo speaker principale alla cornice.

  15. Infila la parte piatta di uno spudger nell'angolo del gruppo dello speaker principale e sollevalo leggermente, rilasciando lo speaker principale dal suo alloggio. Infila la parte piatta di uno spudger nell'angolo del gruppo dello speaker principale e sollevalo leggermente, rilasciando lo speaker principale dal suo alloggio.
    • Infila la parte piatta di uno spudger nell'angolo del gruppo dello speaker principale e sollevalo leggermente, rilasciando lo speaker principale dal suo alloggio.

  16. Rimuovi lo speaker principale.
    • Rimuovi lo speaker principale.

    • Per reinstallare lo speaker principale, allineane il bordo inferiore alla cornice, quindi premilo in posizione.

    • Durante il rimontaggio, assicurati che il connettore del cavo dello schermo sotto il gruppo dello speaker principale sia ancora collegato saldamente.

  17. Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro di interconnessione dalla presa. Se stai sostituendo la batteria, piega il cavo a nastro di interconnessione lontano dal telefono e fissalo con un elastico o del nastro. Se stai sostituendo la batteria, piega il cavo a nastro di interconnessione lontano dal telefono e fissalo con un elastico o del nastro.
    • Usa la punta di uno spudger per sollevare e scollegare il cavo a nastro di interconnessione dalla presa.

    • Se stai sostituendo la batteria, piega il cavo a nastro di interconnessione lontano dal telefono e fissalo con un elastico o del nastro.

  18. Solleva l'aletta di tiraggio verde dalla batteria.
    • Solleva l'aletta di tiraggio verde dalla batteria.

  19. Tieni ferma la cornice del telefono contro il tavolo. Facendo forza costante, tira l'aletta di tiraggio verde verso l'alto finché la batteria non si libera dal suo alloggio. Se stai avendo delle difficoltà, applica dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione (> 90%) lungo la fessura della batteria per ammorbidire l'adesivo.
    • Tieni ferma la cornice del telefono contro il tavolo.

    • Facendo forza costante, tira l'aletta di tiraggio verde verso l'alto finché la batteria non si libera dal suo alloggio.

    • Se stai avendo delle difficoltà, applica dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione (> 90%) lungo la fessura della batteria per ammorbidire l'adesivo.

    • Ruota completamente la batteria fuori dal suo alloggio e rimuovila dal rivestimento in plastica.

  20. Rimuovi la batteria.
    • Rimuovi la batteria.

    • Non riutilizzare la batteria dopo averla rimossa. Riutilizzare una batteria piegata o danneggiata è un potenziale rischio per la sicurezza.

    • Se la batteria sostitutiva non ha una linguetta di estrazione, puoi prenderla dalla vecchia batteria e applicarla a quella nuova, per facilitare future ed eventuali sostituzioni.

    • Mentre installi la batteria, connetti temporaneamente la batteria al telefono per assicurare un corretto allineamento.

    • Se stai installando una batteria su un nuovo modulo schermo + digitizer, assicurati di staccare il rivestimento adesivo blu scuro per esporre l'adesivo per la nuova batteria.

Conclusione

Per prestazioni ottimali, calibra la tua nuova batteria installata: Caricala fino al 100% e lasciala sotto carica per almeno altre 2 ore. Poi usa il tuo dispositivo fino a scaricare completamente la batteria. Infine carica la batteria fino al 100%.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

164.935 Reputazione

411 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

137 Membri

16.411 Guide realizzate

Thanks a lot for your contribution! It worked perfectly.

Kyuhwa Lee - Replica

I follow the instructions but it said the battery is too slow

Jhonny Cheong - Replica

Charge the battery for at least a few hours. If the battery does not charge, double-check all connectors, especially the interconnect cable. Does the phone react to a charging cable? If not, something may be broken between the USB port and the motherboard.

Arthur Shi -

It honestly took an hour to get the back cover off, and then another hour to take the rest apart and put it back together. But this guide was useful.

Matthew MacDonald - Replica

Thanks so much for this guide. Worked out great!

johndbattles - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 19

Ultimi 7 Giorni: 152

Ultimi 30 Giorni: 727

Tutti i Tempi: 26,056