Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Ecco come sostituire il display del Surface Pro 4. Questo è il primo passaggio per la sostituzione e molte altre riparazioni su questo dispositivo.

Il Surface Pro 4 ha due varianti con schermi da diversi fornitori e connettori differenti. la versione 1.0 ha un display Samsung con un connettore da 25 pin, mentre la versione 2.0 ha un LG con 32 pin. I 2 modelli non sono compatibili tra loro.

Non è chiaro se c'è un metodo per capire quale display possiedi senza smontare il tuo dispositivo. Quindi presta attenzione al connettore sul tuo dispositivo prima di acquistare un ricambio.

  1. Prima di iniziare, scarica la batteria del  Surface Pro ad un livello inferiore al 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può prendere fuoco e o esplodere se accidentalmente danneggiata  durante la riparazione.
    • Prima di iniziare, scarica la batteria del Surface Pro ad un livello inferiore al 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può prendere fuoco e o esplodere se accidentalmente danneggiata durante la riparazione.

    • Assicurati che il dispositivo sia spento prima di iniziare a lavorare.

    • Se il display è rotto, coprilo con del nastro adesivo per contenere le schegge di vetro ed evitare di ferirti.

  2. Il display è tenacemente incollato alla scocca del dispositivo.
    • Il display è tenacemente incollato alla scocca del dispositivo.

    • Per rimuovere il display, prima ammorbidisci l'adesivo con del calore. Puoi utilizzare una piastra termica, una pistola d'aria calda o l'iOpener. In caso di necessità può andare bene anche un asciugacapelli.

    • Fai attenzione quando utilizzi la pistola termica, perché troppo calore può danneggiare lo schermo.

    • Scalda il perimento del display in modo costante e uniforme finché non è troppo caldo da toccare, quindi cerca di mantenere quella temperature per alcuni minuti, ma non surriscaldarlo: potresti danneggiare il display.

  3. Usa una ventosa o l'iSclack per sollevare il vetro e creare una piccola fessura tra il vetro e la scocca in metallo. Se il tuo vetro è rotto, la ventosa potrebbe non fare presa. Può essere di aiuto ricoprire il vetro con del nastro adesivo. In alternativa puoi provare ad incollare la ventosa al vetro. Inserisci un plettro di apertura nella fessura che hai creato.
    • Usa una ventosa o l'iSclack per sollevare il vetro e creare una piccola fessura tra il vetro e la scocca in metallo.

    • Se il tuo vetro è rotto, la ventosa potrebbe non fare presa. Può essere di aiuto ricoprire il vetro con del nastro adesivo. In alternativa puoi provare ad incollare la ventosa al vetro.

    • Inserisci un plettro di apertura nella fessura che hai creato.

    • Ci sono delle rientranze negli angoli in alto a destra e sinistra, dove è più semplice inserire il plettro sotto allo schermo.

    • Scorri il plettro sotto i bordi del display per rimuovere l'adesivo. Applica nuovamente del calore quando necessario per proseguire agilmente.

    • L'adesivo è molto più sottile sul bordo inferiore. Non inserire troppo a fondo il plettro o potresti danneggiare lo schermo irreparabilmente.

    • Procedi attentamente—il vetro è sottile e si rompe facilmente se provi a forzare.

    • Separa il bordo superiore alla fine. Ci sono antenne su entrambi i lati, quindi stai attento a non danneggiarle. Se necessario, usa dell'alcol isopropilico per indebolire l'adesivo.

  4. Fissa una ventosa sullo schermo. Usando la ventosa, separa il display dalla scocca. Potresti dover tenere la scocca ferma con le mani.
    • Fissa una ventosa sullo schermo.

    • Usando la ventosa, separa il display dalla scocca. Potresti dover tenere la scocca ferma con le mani.

    • Di solito è meglio posizionare la ventosa sul bordo sinistro o destro, piuttosto che al centro: questo permette di fare maggiore leva durante la rimozione.

  5. Ci sono due cavi che connettono lo schermo alla scocca. Scollega il cavo sulla destra infilando uno strumento di apertura in plastica sotto uno degli angoli del connettore e fai leva per sollevare e staccare il connettore stesso.
    • Ci sono due cavi che connettono lo schermo alla scocca.

    • Scollega il cavo sulla destra infilando uno strumento di apertura in plastica sotto uno degli angoli del connettore e fai leva per sollevare e staccare il connettore stesso.

  6. II connettore a sinistra è coperto da un sottile strato in metallo. Fai leva sui bordi di questa copertura con uno spudger di plastica. Una volta allentato, rimuovilo. Scollega il connettore con uno strumento di apertura in plastica. Scollega il connettore con uno strumento di apertura in plastica.
    • II connettore a sinistra è coperto da un sottile strato in metallo. Fai leva sui bordi di questa copertura con uno spudger di plastica. Una volta allentato, rimuovilo.

    • Scollega il connettore con uno strumento di apertura in plastica.

  7. Ora il display dovrebbe essere completamente scollegato dal corpo del Surface Pro. Sollevalo e mettilo da parte. Prima di installare il nuovo display, controlla attentamente per vedere se qualche parte deve essere spostata dal vecchio al nuovo display. In particolare, potresti dover trasferire la scheda NTrig nell'angolo scollegando i 2 cavi a nastro e scaldandola e facendo leva per indebolire l'adesivo che la tiene fissata. Per sostituire l'adesivo che tiene fissato il display, rimuovi attentamente qualsiasi traccia del vecchio adesivo sia dalla scocca sia dal display. Pulisci la superficie con dell'alcool isopropilico e un panno senza lanugine, scorrendo un panno in una sola direzione (non fare avanti e indietro). Applica un nastro biadesivo tenace, come il Tesa 61395 da 2 mm.
    • Ora il display dovrebbe essere completamente scollegato dal corpo del Surface Pro. Sollevalo e mettilo da parte.

    • Prima di installare il nuovo display, controlla attentamente per vedere se qualche parte deve essere spostata dal vecchio al nuovo display. In particolare, potresti dover trasferire la scheda NTrig nell'angolo scollegando i 2 cavi a nastro e scaldandola e facendo leva per indebolire l'adesivo che la tiene fissata.

    • Per sostituire l'adesivo che tiene fissato il display, rimuovi attentamente qualsiasi traccia del vecchio adesivo sia dalla scocca sia dal display. Pulisci la superficie con dell'alcool isopropilico e un panno senza lanugine, scorrendo un panno in una sola direzione (non fare avanti e indietro). Applica un nastro biadesivo tenace, come il Tesa 61395 da 2 mm.

Conclusione

Per riassemblare il tuo dispositivo, segui le seguenti istruzioni al contrario.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Andrew Prater

Membro da: 01/02/2016

4.690 Reputazione

4 Guide realizzate

Team

Metro State, Team 1-3, Carpenter Spring 2016 Membro di Metro State, Team 1-3, Carpenter Spring 2016

MSU-CARPENTER-S16S1G3

2 Membri

32 Guide realizzate

Thank you for your guide.

I've removed the cracked screen from my Surface Pro 4 and hope to replace it with a new screen I bought on eBay. Unfortunately, the new screen doesn't seem to have the NTrig board attached to it.

Is it possible to remove that little board from the old screen? If so, how?

alex - Replica

I'm also interested on this. as I can't find a screen seller that includes the NTrig board. Did you manage to do it, Alex?

Óscar Espeso Gil -

Yes you can heat up the board and remove it and move it over to the new screen. However my problem is that now I have a vertical dead spot about 2 inches wide from the "J" key to the "L" key up and down the screen. I can't find any damage to the cables or boards... I have replaced the screen twice now and nothing.

Jordan Mershon -

Same problem as the guy above, moved the n-trig board over, touch is unresponsive in certain spots, anyone find a solution to this?

Raul Garcia -

I'll be moving the board over as well, I am told to make sure the cables are completely connected, Check and Re-Check. This seemed to have fixed most problems with the touch being unresponsive in some area's.

jayroca23 -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 59

Ultimi 7 Giorni: 447

Ultimi 30 Giorni: 2,301

Tutti i Tempi: 142,957