Introduzione

Questa è una guida solo prerequisita! Questa guida fa parte di un'altra procedura e non deve essere seguita da sola.

  1. Sarà necessario fare leva sullo schermo per separarlo dal telefono. Leggi attentamente le seguenti note prima di procedere. Nota i due livelli di giunzione sui bordi del telefono: Giunzione dello schermo: un dislivello separa lo schermo dal resto del telefono. La sezione su cui far leva è questa
    • Sarà necessario fare leva sullo schermo per separarlo dal telefono. Leggi attentamente le seguenti note prima di procedere.

    • Nota i due livelli di giunzione sui bordi del telefono:

    • Giunzione dello schermo: un dislivello separa lo schermo dal resto del telefono. La sezione su cui far leva è questa

    • Giunzione del frame: qui un frame di plastica si congiunge con la cover posteriore: Non fae leva su questa giunzione

    • Prima di iniziare, nota le seguenti zone dello schermo:

    • Cavo flex del display: Non inserire il plettro più a fondo di quanto indicato per non rischiare di danneggiare questo cavo.

    • Stai attento al cavo a nastro arancione sotto l'angolo in basso a destra dello schermo, che è facilmente danneggiabile se ci premi sopra il plettro. Infila il plettro solo giusto il necessario per separare l'adesivo dell schermo.

    • Perimetro dell’adesivo: far leva oltre questo stretto margine senza angolare il plettro rischia di danneggiare il pannello OLED.

  2. Posiziona un iOpener riscaldato sul lato destro del display, per un minuto, in modo da ammorbidire l’adesivo.
    • Posiziona un iOpener riscaldato sul lato destro del display, per un minuto, in modo da ammorbidire l’adesivo.

    • Possono essere usati anche un phon, una pistola termica o una piastra riscaldata. Attenzione a non surriscaldare il telefono - display e batteria interna sono inclini a danneggiarsi in caso di calore estremo.

  3. Se il tuo display è pesantemente danneggiato, ricoprirlo con uno strato di nastro adesivo trasparente potrebbe rendere possibile attaccare la ventosa. In alternativa, al posto della ventosa si può utilizzare del nastro adesivo particolarmentetenace. Come ultima spiaggia, puoi attaccare la ventosa allo schermo con della super-colla (cianoacrlica). Posiziona una ventosa il più possibile vicino al bordo destro dello schermo. Solleva la ventosa, applicando una forza costante.
    • Se il tuo display è pesantemente danneggiato, ricoprirlo con uno strato di nastro adesivo trasparente potrebbe rendere possibile attaccare la ventosa. In alternativa, al posto della ventosa si può utilizzare del nastro adesivo particolarmentetenace. Come ultima spiaggia, puoi attaccare la ventosa allo schermo con della super-colla (cianoacrlica).

    • Posiziona una ventosa il più possibile vicino al bordo destro dello schermo.

    • Solleva la ventosa, applicando una forza costante.

    • Inserisci la punta di un plettro all’interno della giunzione dello schermo per non più di 1mm.

  4. Questo passo mostra come inserire il plettro senza danneggiare il pannello OLED. Segui questo passo prima di iniziare a rimuovere l’adesivo. Mentre il plettro si trova 1 mm all’interno della fessura, sollevalo verso l’alto in modo da formare un angolazione abbastanza elevato. Raggiunta l'angolazione elevata, spingi attentamente il plettro nella fessura per circa 6 mm. Il plettro dovrebbe scivolare al di sotto del pannello OLED.
    • Questo passo mostra come inserire il plettro senza danneggiare il pannello OLED. Segui questo passo prima di iniziare a rimuovere l’adesivo.

    • Mentre il plettro si trova 1 mm all’interno della fessura, sollevalo verso l’alto in modo da formare un angolazione abbastanza elevato.

    • Raggiunta l'angolazione elevata, spingi attentamente il plettro nella fessura per circa 6 mm. Il plettro dovrebbe scivolare al di sotto del pannello OLED.

    • Fermati se senti che la punta del plettro sta toccando un ostacolo. Probabilmente il plettro sta facendo pressione sul lato del pannello OLED. Riposiziona il plettro con una buona angolazione e riprova.

  5. Fai scorrere il plettro lungo il lato destro dello schermo per rimuovere l’adesivo. Non inserire il plettro più a fondo di 6 mm, o rischi di danneggiare il cavo flex del display. Lascia il plettro sull’angolo in alto a destra dello schermo per impedire che l’adesivo faccia presa di nuovo.
    • Fai scorrere il plettro lungo il lato destro dello schermo per rimuovere l’adesivo.

    • Non inserire il plettro più a fondo di 6 mm, o rischi di danneggiare il cavo flex del display.

    • Lascia il plettro sull’angolo in alto a destra dello schermo per impedire che l’adesivo faccia presa di nuovo.

  6. L’adesivo che tiene incollato lo schermo è molto debole, perciò non dovrebbe essere necessario riscaldarlo nuovamente. Se lo schermo risulta difficile da separare, riscalda la zona problematica per un minuto e riprova. Inserisci un altro plettro di apertura in un angolo sul lato inferiore del telefono, dove si sarà formata un'altra fessura, in modo da evitare di danneggiare il pannello OLED. Fai scorrere il plettro lungo il lato inferiore del telefono per tagliare l’adesivo.
    • L’adesivo che tiene incollato lo schermo è molto debole, perciò non dovrebbe essere necessario riscaldarlo nuovamente. Se lo schermo risulta difficile da separare, riscalda la zona problematica per un minuto e riprova.

    • Inserisci un altro plettro di apertura in un angolo sul lato inferiore del telefono, dove si sarà formata un'altra fessura, in modo da evitare di danneggiare il pannello OLED.

    • Fai scorrere il plettro lungo il lato inferiore del telefono per tagliare l’adesivo.

    • C'è un cavo delicato sotto l'angolo in basso a destra dello schermo. Se ti sembra che il plettro si sia impigliato in qualcosa, sfilalo e riprova. assicurati che il plettro sia inclinato verso il basso ed infilato solo giusto il necessario per separare l'adesivo (non più di 3 mm).

    • Lascia il plettro inserito lungo il lato inferiore per evitare che l’adesivo faccia nuovamente presa.

  7. Inserisci un altro plettro di apertura in un angolo sul lato inferiore del telefono, dove si sarà formata un'altra fessura, in modo da evitare di danneggiare il pannello OLED. Fai scorrere il plettro lungo il lato sinistro del telefono. Se diventa difficoltoso scorrere lungo lo schermo, scalda il lato sinistro per un minuto e riprova.

    • Fai scorrere il plettro lungo il lato sinistro del telefono.

    • Se diventa difficoltoso scorrere lungo lo schermo, scalda il lato sinistro per un minuto e riprova.

    • Lascia il plettro inserito lungo il lato sinistro del telefono, per evitare che l’adesivo faccia nuovamente presa.

  8. Inserisci un altro plettro in un angolo sul lato sinistro del telefono, dove si sarà formata un'altra fessura, in modo da evitare di danneggiare il pannello OLED. Fai scorrere il plettro lungo il lato superiore del telefono per rimuovere l’adesivo. Se lo schermo risulta difficile da separare, riscalda il lato superiore per un minuto e riprova.
    • Inserisci un altro plettro in un angolo sul lato sinistro del telefono, dove si sarà formata un'altra fessura, in modo da evitare di danneggiare il pannello OLED.

    • Fai scorrere il plettro lungo il lato superiore del telefono per rimuovere l’adesivo.

    • Se lo schermo risulta difficile da separare, riscalda il lato superiore per un minuto e riprova.

  9. Una volta rimosso l’adesivo lungo tutto il perimetro del telefono, solleva attentamente il lato destro dello schermo, aprendo il telefono come se fosse un libro. Non provare a rimuovere lo schermo, per il momento.
    • Una volta rimosso l’adesivo lungo tutto il perimetro del telefono, solleva attentamente il lato destro dello schermo, aprendo il telefono come se fosse un libro.

    • Non provare a rimuovere lo schermo, per il momento.

    • Fai scorrere un plettro delicatamente lungo eventuali parti adesive rimaste incollate, per rimuoverle.

  10. Solleva lo schermo dal lato superiore e fallo girare attorno al lato inferiore, finché non riesci a poggiarlo con il vetro rivolto verso il basso. Attenzione a non mettere in tensione il cavo a nastro, ancora collegato. Attenzione a non mettere in tensione il cavo a nastro, ancora collegato.
    • Solleva lo schermo dal lato superiore e fallo girare attorno al lato inferiore, finché non riesci a poggiarlo con il vetro rivolto verso il basso.

    • Attenzione a non mettere in tensione il cavo a nastro, ancora collegato.

  11. Con un paio di pinzette, rimuovi delicatamente il nastro isolante che copre la staffa sopra il connettore dello schermo.
    • Con un paio di pinzette, rimuovi delicatamente il nastro isolante che copre la staffa sopra il connettore dello schermo.

    • Se è ancora in buone condizioni, puoi riutilizzare questo pezzetto di nastro durante il riassemblaggio. Altrimenti, sostituiscilo con dell’altro nastro isolante.

  12. Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le due viti da 2.1 mm che tengono in posizione la staffa sopra il connettore dello schermo.
    • Usa un cacciavite Torx T3 per rimuovere le due viti da 2.1 mm che tengono in posizione la staffa sopra il connettore dello schermo.

  13. Usa un paio di pinzette per rimuovere la staffa sopra il connettore dello schermo.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere la staffa sopra il connettore dello schermo.

  14. Usa la punta di uno spudger per fare leva sul cavo flex e disconnetterlo. Per ricollegare connettori a pressione come questo, allinealo attentamente e fai pressione su di un lato finché non scatterà in posizione facendo un click; ripeti la procedura per l’altro lato. Non fare pressione nella parte centrale. Se il connettore non è allineato correttamente, i pin possono piegarsi, provocando danni permanenti.
    • Usa la punta di uno spudger per fare leva sul cavo flex e disconnetterlo.

    • Per ricollegare connettori a pressione come questo, allinealo attentamente e fai pressione su di un lato finché non scatterà in posizione facendo un click; ripeti la procedura per l’altro lato. Non fare pressione nella parte centrale. Se il connettore non è allineato correttamente, i pin possono piegarsi, provocando danni permanenti.

  15. Rimuovi lo schermo.
    • Rimuovi lo schermo.

    • Confronta il tuo schermo di ricambio con l’originale. Potresti dover trasferire alcuni componenti (come la griglia dello speaker) sul pezzo di ricambio.

    • Per installare il nuovo schermo:

    • Rimuovi l'adesivo rimasto sul perimetro del telaio.

    • Segui questa guida se stai usando adesivi ritagliati su misura.

    • Se stai usando nastro biadesivo, segui quest’altra guida.

  16. Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le otto viti da 4,3 mm che fissano la copertura posteriore al telaio intermedio. Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le otto viti da 4,3 mm che fissano la copertura posteriore al telaio intermedio.
    • Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le otto viti da 4,3 mm che fissano la copertura posteriore al telaio intermedio.

  17. Infila un plettro nella fessura tra il telaio intermedio e la copertura posteriore. Fai scorrere il plettro sotto il bordo inferiore del telefono per rilasciare i ganci in plastica che fissano la copertura posteriore al telaio intermedio.
    • Infila un plettro nella fessura tra il telaio intermedio e la copertura posteriore.

    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo inferiore del telefono per rilasciare i ganci in plastica che fissano la copertura posteriore al telaio intermedio.

  18. Fai scorrere il plettro sotto il bordo sinistro del telefono per rilasciare i ganci in plastica che fissano la copertura posteriore al telaio intermedio. Fai scorrere il plettro sotto il bordo sinistro del telefono per rilasciare i ganci in plastica che fissano la copertura posteriore al telaio intermedio.
    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo sinistro del telefono per rilasciare i ganci in plastica che fissano la copertura posteriore al telaio intermedio.

  19. Fai scorrere il plettro sotto i bordi superiore e destro del telefono per rilasciare i ganci rimasti. Fai scorrere il plettro sotto i bordi superiore e destro del telefono per rilasciare i ganci rimasti. Fai scorrere il plettro sotto i bordi superiore e destro del telefono per rilasciare i ganci rimasti.
    • Fai scorrere il plettro sotto i bordi superiore e destro del telefono per rilasciare i ganci rimasti.

  20. Apri attentamente la copertura posteriore sollevando il bordo inferiore del telefono e usando quello superiore come perno. Appoggia la copertura posteriore sul piano di lavoro e appoggia delicatamente il telaio intermedio alla copertura stessa, stando attento a non tirare i cavi a nastro che li collegano. Appoggia la copertura posteriore sul piano di lavoro e appoggia delicatamente il telaio intermedio alla copertura stessa, stando attento a non tirare i cavi a nastro che li collegano.
    • Apri attentamente la copertura posteriore sollevando il bordo inferiore del telefono e usando quello superiore come perno.

    • Appoggia la copertura posteriore sul piano di lavoro e appoggia delicatamente il telaio intermedio alla copertura stessa, stando attento a non tirare i cavi a nastro che li collegano.

  21. Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le sette viti che tengono ferma la copertura della scheda madre: Tre viti nere da 2,9 mm
    • Usa un cacciavite Torx T3 per svitare le sette viti che tengono ferma la copertura della scheda madre:

    • Tre viti nere da 2,9 mm

    • Tre viti da 2 mm

    • Una vite da 4,1 mm

  22. Usa la punta di uno spudger per sganciare la copertura della scheda madre dagli angoli in alto a destra e in basso a destra della scheda stessa. Usa la punta di uno spudger per sganciare la copertura della scheda madre dagli angoli in alto a destra e in basso a destra della scheda stessa. Usa la punta di uno spudger per sganciare la copertura della scheda madre dagli angoli in alto a destra e in basso a destra della scheda stessa.
    • Usa la punta di uno spudger per sganciare la copertura della scheda madre dagli angoli in alto a destra e in basso a destra della scheda stessa.

  23. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura della scheda madre. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura della scheda madre. Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura della scheda madre.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere la copertura della scheda madre.

  24. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il connettore della batteria. Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il connettore della batteria.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per fare leva e scollegare il connettore della batteria.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Omiotek

Membro da: 25/02/2019

36.401 Reputazione

233 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

139 Membri

15.648 Guide realizzate

0 Commenti

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 0

Ultimi 7 Giorni: 0

Ultimi 30 Giorni: 0

Tutti i Tempi: 24