Introduzione

Segui questa guida per sostituire il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica guasto del tuo Galaxy Note8.

Prima di smontare il tuo telefono, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria può prendere fuoco e/o esplodere se forata inavvertitamente, ma le possibilità che questo succeda sono molto più basse se è stata scaricata in precedenza.

Se la tua batteria è gonfia, non scaldare il tuo telefono. Se necessario, puoi usare un contagocce o una siringa per iniettare alcol isopropilico (purezza oltre il 90%) attorno ai bordi della cover posteriore per indebolire l'adesivo. Le batterie gonfie possono essere pericolose, quindi indossa occhiali protettivi e usa la necessaria cautela; se non sei sicuro di saper eseguire la procedura, porta la batteria da un professionista.

Aprire il telefono danneggerà le guarnizioni impermeabili. Se non sostituirai i sigilli adesivi, il tuo telefono funzionerà normalmente, ma non sarà più resistente all'acqua.

Questa guida richiede la rimozione della cover posteriore di vetro, avrai bisogno di adesivo di ricambio per riattaccarla al telefono.

Spegni il tuo telefono.
  • Spegni il tuo telefono.

  • Prepara un iOpener per ammorbidire l'adesivo sul retro del Note8.

  • Applica l'iOpener sul retro del Note8, lungo il lato del pulsante di accensione.

Aggiungi Commento

Usa una ventosa per sollevare il case posteriore e un plettro di apertura per inserirlo nella fessura.
  • Usa una ventosa per sollevare il case posteriore e un plettro di apertura per inserirlo nella fessura.

    • Siccome i bordi della cover posteriore sono leggermente incurvati, è meglio inserire il plettro da sotto e inclinandolo.

  • Partendo dal centro del lato, taglia l'adesivo mentre tiri sulla ventosa.

    • Stai attento a non far leva troppo forte con il plettro di apertura per evitare di rompere il case posteriore. È meglio tirare sulla ventosa e usare il plettro per tagliare l'adesivo.

  • Fai scorrere il plettro verso l'angolo inferiore e lascialo qui per impedire che l'adesivo aderisca di nuovo alla cover.

  • Prendi un'altro plettro e fallo scorrere verso l'angolo superiore.

    • Se diventa sempre più difficile spostare il plettro, dovrai forse riscaldare e applicare di nuovo l'iOpener sulla cover posteriore.

Aggiungi Commento

  • Prendi ancora un'altro plettro di apertura e fallo scorrere attorno all'angolo e lungo il bordo superiore.

  • Scalda di nuovo con un iOpener se necessario.

  • Lascia il plettro nell'angolo superiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

Aggiungi Commento

  • Gira il dispositivo e inizia a tagliare l'adesivo nella parte inferiore con un altro plettro di apertura.

  • Lascia il plettro nell'angolo inferiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

Aggiungi Commento

  • Quando hai finito di tagliare correttamente l'adesivo di tutti i tre bordi, puoi sollevare lentamente la cover posteriore.

    • Non forzare per aprirla. Usa di nuovo un iOpener per ammorbidire l'adesivo se il case posteriore non viene via o inizia a piegarsi.

  • Stai attento al connettore del sensore impronti digitali quando apri il case. Dovrai forse scollegarlo come descritto nel passo seguente.

Aggiungi Commento

  • Stacca il sensore impronti digitali con delle pinzette.

    • Può essere che il connettore si sia già scollegato mentre aprivi la cover posteriore.

Aggiungi Commento

  • Togli il case posteriore.

  • Per preparare il rimontaggio, rimuovi ogni adesivo residuo dal telefono e pulisci le zone incollate con alcol isopropolico e un panno privo di pelucchi.

How do you swap the fingerprint sensor

Lukus Carr - Replica

  • Svita le dieci viti a croce Phillips #00.

Aggiungi Commento

  • Inserisci un plettro di apertura nel bordo superiore, fra il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica e il case.

  • Fai leva sulla parte superiore per sollevare il gruppo dal case.

Aggiungi Commento

  • Togli con cautela verso l'alto il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica completo.

    • La parte inferiore sinistra del gruppo aderisce leggermente al telaio.

Aggiungi Commento

Conclusione

Per rimontare il tuo dispositivo, segui queste istruzioni in ordine inverso. Applica del nuovo adesivo dove necessario.

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

30.427 Reputazione

76 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

6.508 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 20

Ultimi 30 Giorni: 141

Tutti i Tempi: 172