Introduzione

Usa questa guida per sostituire la batteria usurata del tuo Samsung Galaxy Note8.

Prima di smontare il tuo telefono, scarica la batteria sotto il 25%. Una batteria può prendere fuoco e/o esplodere se forata inavvertitamente, ma le possibilità che questo accada sono molto più basse se è stata scaricata in precedenza.

Se la tua batteria è gonfia, non scaldare il tuo telefono. Se necessario, puoi usare un contagocce o una siringa per iniettare alcol isopropilico (purezza oltre il 90%) attorno ai bordi della cover posteriore per indebolire l'adesivo. Le batterie gonfie possono essere pericolose, quindi indossa occhiali protettivi e usa la necessaria cautela; se non sei sicuro di saper eseguire la procedura, porta la batteria da un professionista.

L'apertura del Samsung Galaxy Note8 danneggerà le guarnizioni impermeabili del dispositivo. Se non sostituirai i sigilli adesivi, il tuo telefono funzionerà normalmente, ma perderà la sua resistenza all'acqua.

Spegni il tuo telefono.
  • Spegni il tuo telefono.

  • Prepara un iOpener per ammorbidire l'adesivo sul retro del Note8.

  • Applica l'iOpener sul retro del Note8, lungo il lato del pulsante di accensione.

Aggiungi Commento

Usa una ventosa per sollevare il case posteriore e un plettro di apertura per inserirlo nella fessura.
  • Usa una ventosa per sollevare il case posteriore e un plettro di apertura per inserirlo nella fessura.

    • Siccome i bordi della cover posteriore sono leggermente incurvati, è meglio inserire il plettro da sotto e inclinandolo.

  • Partendo dal centro del lato, taglia l'adesivo mentre tiri sulla ventosa.

    • Stai attento a non far leva troppo forte con il plettro di apertura per evitare di rompere il case posteriore. È meglio tirare sulla ventosa e usare il plettro per tagliare l'adesivo.

  • Fai scorrere il plettro verso l'angolo inferiore e lascialo qui per impedire che l'adesivo aderisca di nuovo alla cover.

  • Prendi un'altro plettro e fallo scorrere verso l'angolo superiore.

    • Se diventa sempre più difficile spostare il plettro, dovrai forse riscaldare e applicare di nuovo l'iOpener sulla cover posteriore.

Aggiungi Commento

  • Prendi ancora un'altro plettro di apertura e fallo scorrere attorno all'angolo e lungo il bordo superiore.

  • Scalda di nuovo con un iOpener se necessario.

  • Lascia il plettro nell'angolo superiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

Aggiungi Commento

  • Gira il dispositivo e inizia a tagliare l'adesivo nella parte inferiore con un altro plettro di apertura.

  • Lascia il plettro nell'angolo inferiore destro per evitare che l'adesivo aderisca di nuovo.

Aggiungi Commento

  • Quando hai finito di tagliare correttamente l'adesivo di tutti i tre bordi, puoi sollevare lentamente la cover posteriore.

    • Non forzare per aprirla. Usa di nuovo un iOpener per ammorbidire l'adesivo se il case posteriore non viene via o inizia a piegarsi.

  • Stai attento al connettore del sensore impronti digitali quando apri il case. Dovrai forse scollegarlo come descritto nel passo seguente.

Aggiungi Commento

  • Stacca il sensore impronti digitali con delle pinzette.

    • Può essere che il connettore si sia già scollegato mentre aprivi la cover posteriore.

Aggiungi Commento

  • Togli il case posteriore.

  • Per preparare il rimontaggio, rimuovi ogni adesivo residuo dal telefono e pulisci le zone incollate con alcol isopropolico e un panno privo di pelucchi.

How do you swap the fingerprint sensor

Lukus Carr - Replica

  • Svita le dieci viti a croce Phillips #00.

Aggiungi Commento

  • Inserisci un plettro di apertura nel bordo superiore, fra il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica e il case.

  • Fai leva sulla parte superiore per sollevare il gruppo dal case.

Aggiungi Commento

  • Togli con cautela verso l'alto il gruppo antenna NFC e bobina di ricarica completo.

    • La parte inferiore sinistra del gruppo aderisce leggermente al telaio.

Aggiungi Commento

  • Usa l'estremità piatta di uno spudger per scollegare il connettore della batteria.

Aggiungi Commento

  • Prepara un iOpener e applicalo sul display per almeno due minuti per ammorbidire l'adesivo sotto la batteria. Scalda ancora e applica di nuovo l'iOpener se necessario.

  • In alternativa, oppure se la batteria è gonfia, puoi applicare dell'alcol isopropilico sotto ciascun angolo la batteria e lasciare che penetri per diversi minuti per indebolire l'adesivo.

Aggiungi Commento

  • Usa l'estremità piatta di uno spudger per staccare la batteria partendo dall'angolo superiore destro.

    • Dovrei far leva contro il case direttamente al di sopra della scheda principale. Fallo con cautela per evitare di danneggiare i componenti vicini.

  • Può essere necessario dover scaldare e applicare ripetutamente l'iOpener per ammorbidire al massimo l'adesivo. La colla e tenace e possono essere necessari diversi tentativi per riuscire a infilare lo spudger sotto la batteria.

  • Usa lo spudger per staccare la batteria finché non riuscirai a inserire un plettro di apertura per evitare che l'adesivo possa incollarsi di nuovo.

  • Fai del tuo meglio per non deformare la batteria in questa fase. Le batterie al litio-ioni con involucro sottile e flessibile possono rilasciare sostanze chimiche pericolose, prendere fuoco e perfino esplodere se danneggiate. Non applicare una forza eccessiva e non forzare la batteria con attrezzi metallici.

Aggiungi Commento

  • Usa l'estremità piatta di di uno spudger per far leva sotto l'angolo superiore sinistro della batteria, nella zona dove è posizionato il cavo flex.

  • Fai scorrere lo spudger lungo il lato della batteria per rompere tutto l'adesivo rimasto.

  • Quando forzi il distacco della batteria, mantieniti nelle aree indicate in arancione. Evita l'area rossa centrale che corrisponde al retro del display.

Aggiungi Commento

  • Solleva la batteria fuori dal case.

  • Non riutilizzare la batteria dopo che stata rimossa, perché questo rappresenta un rischio per la sicurezza. Sostituiscila con una nuova batteria.

  • Rimuovi dal telefono tutto l'adesivo rimasto e pulisci le aree che erano incollate con alcol isopropilico e un panno privo di pelucchi.

Aggiungi Commento

Conclusione

Se possibile, accendi il tuo telefono e verifica la tua riparazione prima di applicare dell'altro adesivo e sigillare nuovamente il telefono.

Fissa la nuova batteria con il nastro adesivo pretagliato oppure nastro biadesivo. per posizionarla correttamente, applica il nuovo adesivo al telefono negli stessi punti dov'era presente quello vecchio, e non direttamente sulla batteria. Tieni saldamente premuta la batteria in posizione per 5-10 secondi.

Per prestazioni ottimali ed evitare errori legati al software, calibra la tua batteria appena installata: scaricala sotto il 10%, poi caricala senza interruzione fino al 100%.

100%

Inizia a tradurre ›

Tobias Isakeit

Membro da: 31/03/2014

30.424 Reputazione

76 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

107 Membri

6.505 Guide realizzate

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 20

Ultimi 7 Giorni: 155

Ultimi 30 Giorni: 526

Tutti i Tempi: 605