Introduzione

Utilizzare questa guida per sostituire un alimentatore guasto. La sostituzione dell'alimentatore richiede la rimozione del gruppo della scheda logica.

  1. Posizionare i pollici negli incavi tagliati nel coperchio inferiore. Ruotare il coperchio inferiore in senso antiorario finché il puntino bianco dipinto su di esso non è allineato con il cerchio in rilievo sul case esterno.
    • Posizionare i pollici negli incavi tagliati nel coperchio inferiore.

    • Rimuovere coperchio inferiore e conservarlo altrove.

  3. Rimuovere le due viti Torx T6 da 11,3 mm che fissano la ventola alla scheda logica, in prossimità della piastra dell'antenna.
    • Rimuovere le due viti Torx T6 da 11,3 mm che fissano la ventola alla scheda logica, in prossimità della piastra dell'antenna.

  4. Sollevare la linguetta della ventola più vicina alla memoria RAM più vicina al distanziatore fissato al case esterno.
    • Sollevare la linguetta della ventola più vicina alla memoria RAM più vicina al distanziatore fissato al case esterno.

  5. Sollevare la ventola dal Mac mini affinché sia possibile accedere al connettore.
    • Sollevare la ventola dal Mac mini affinché sia possibile accedere al connettore.

    • Tirare con attenzione i cavi della ventola verso l'alto, per sollevare il connettore dal connettore femmina sulla scheda logica.

    • Rimuovere la ventola.

  6. Rimuovere la vite T6 da 3,5 mm che fissa la mascherina al dissipatore.
    • Rimuovere la vite T6 da 3,5 mm che fissa la mascherina al dissipatore.

  7. Sollevare la mascherina dall'estremità più vicina alla piastra dell'antenna.
    • Sollevare la mascherina dall'estremità più vicina alla piastra dell'antenna.

    • Ruotare la mascherina fuori dal case esterno e rimuoverla dal Mac mini.

  8. Rimuovere le viti seguenti, che fissano la piastra dell'antenna al Mac mini:
    • Rimuovere le viti seguenti, che fissano la piastra dell'antenna al Mac mini:

      • Due viti Torx T8 da 6,6 mm

      • Due viti Torx T8 da 5 mm o viti esagonali da 2 mm (vanno bene entrambi i cacciaviti)

    Sfoglia il Nostro Negozio
  10. Sollevare delicatamente la piastra dell'antenna dall'estremità più vicina alla memoria RAM. Estrarre con attenzione la piastra dell'antenna direttamente dalla montatura rotonda nel case esterno.
    • Sollevare delicatamente la piastra dell'antenna dall'estremità più vicina alla memoria RAM.

    • Estrarre con attenzione la piastra dell'antenna direttamente dalla montatura rotonda nel case esterno.

    • Non rimuovere ancora la piastra dell'antenna, poiché è ancora collegata alla scheda AirPort/Bluetooth.

  11. Mediante la punta di un inseritore, scollegare con attenzione il connettore dell'antenna dalla scheda AirPort/Bluetooth.
    • Mediante la punta di un inseritore, scollegare con attenzione il connettore dell'antenna dalla scheda AirPort/Bluetooth.

  12. Rimuovere l'antenna dal Mac mini.
    • Rimuovere l'antenna dal Mac mini.

  13. Rimuovere le tre viti seguenti:
    • Rimuovere le tre viti seguenti:

      • Una vite Torx T8 da 5 mm o vite esagonale da 2 mm (vanno bene entrambi i cacciaviti)

      • Una vite Torx T6 da 16,2 mm

      • Un distanziatore Torx T6 da 26 mm

  14. Estrarre con attenzione i fili da entrambi i sensori termici del disco rigido verso l'alto, per sollevare i connettori e rimuoverli dai rispettivi connettori femmina sulla scheda logica. Estrarre con attenzione i fili da entrambi i sensori termici del disco rigido verso l'alto, per sollevare i connettori e rimuoverli dai rispettivi connettori femmina sulla scheda logica.
    • Estrarre con attenzione i fili da entrambi i sensori termici del disco rigido verso l'alto, per sollevare i connettori e rimuoverli dai rispettivi connettori femmina sulla scheda logica.

  15. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare i connettori del disco rigido e dell'unità ottica dai rispettivi connettori femmina sulla scheda logica. Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare i connettori del disco rigido e dell'unità ottica dai rispettivi connettori femmina sulla scheda logica.
    • Utilizzare l'estremità piatta di un inseritore per scollegare i connettori del disco rigido e dell'unità ottica dai rispettivi connettori femmina sulla scheda logica.

  16. Per scollegare il sensore termico dell'unità ottica, tenere i cavi fra il pollice e un inseritore e tirare quest'ultimo vero l'alto per sollevare il connettore e rimuoverlo dal rispettivo connettore femmina sulla scheda logica.
    • Per scollegare il sensore termico dell'unità ottica, tenere i cavi fra il pollice e un inseritore e tirare quest'ultimo vero l'alto per sollevare il connettore e rimuoverlo dal rispettivo connettore femmina sulla scheda logica.

  17. Mediante la punta di un inseritore, scollegare il connettore del cavo del sensore infrarossi dal connettore femmina sulla scheda logica tirandolo verso l'alto.
    • Mediante la punta di un inseritore, scollegare il connettore del cavo del sensore infrarossi dal connettore femmina sulla scheda logica tirandolo verso l'alto.

  18. Per rimuovere la scheda logica, occorre inserire due aste cilindriche nei fori evidenziati in rosso. Inserire gli strumenti in altri fori rispetto a quelli evidenziati in rosso potrebbe danneggiare irrimediabilmente la scheda logica. Utilizzare i due fori evidenziati in rosso. Verificare che avvenga il contatto con il case esterno sotto la scheda logica prima di procedere con l'operazione. Se non si dispone dell'apposito attrezzo per la rimozione della scheda logica, è possibile utilizzare due attrezzi dal diametro massimo di 2,5 mm. Inserirne uno in ciascuno dei fori evidenziati.
    • Per rimuovere la scheda logica, occorre inserire due aste cilindriche nei fori evidenziati in rosso. Inserire gli strumenti in altri fori rispetto a quelli evidenziati in rosso potrebbe danneggiare irrimediabilmente la scheda logica.

    • Utilizzare i due fori evidenziati in rosso. Verificare che avvenga il contatto con il case esterno sotto la scheda logica prima di procedere con l'operazione.

    • Se non si dispone dell'apposito attrezzo per la rimozione della scheda logica, è possibile utilizzare due attrezzi dal diametro massimo di 2,5 mm. Inserirne uno in ciascuno dei fori evidenziati.

    • Tirare con attenzione l'attrezzo verso la scheda I/O. La scheda logica e il gruppo della scheda I/O dovrebbero scorrere leggermente fuori dal case esterno.

    • Interrompere l'operazione quando la scheda I/O è visibilmente separata dal case esterno. Rimuovere l'attrezzo per la rimozione della scheda logica per Mac mini.

  19. Premere contemporaneamente le due levette di plastica nei lati all'estrema sinistra e destra della scheda I/O verso la parte centrale di quest'ultima, rimuovendola dal case esterno.
    • Premere contemporaneamente le due levette di plastica nei lati all'estrema sinistra e destra della scheda I/O verso la parte centrale di quest'ultima, rimuovendola dal case esterno.

  20. Estrarre il gruppo della scheda logica/scheda I/O dal case esterno affinché sia possibile accedere al connettore dell'alimentazione.
    • Estrarre il gruppo della scheda logica/scheda I/O dal case esterno affinché sia possibile accedere al connettore dell'alimentazione.

    • Utilizzare un paio di pinzette per scollegare il cavo di alimentazione dalla scheda logica.

    • Tirare il connettore del cavo dell'alimentazione verso l'apertura dell'unità ottica.

  21. Rimuovere con attenzione il gruppo della scheda logica dal Mac mini, facendo attenzione ai cavi che potrebbero incastrarsi.
    • Rimuovere con attenzione il gruppo della scheda logica dal Mac mini, facendo attenzione ai cavi che potrebbero incastrarsi.

  22. Rimuovere la vite Torx T6 da 7,9 mm che fissa l'alimentatore e l'unità ottica al case esterno.
    • Rimuovere la vite Torx T6 da 7,9 mm che fissa l'alimentatore e l'unità ottica al case esterno.

  23. Rimuovere l'elemento di fissaggio metallico argentato del connettore C.A. in ingresso dal lato del case esterno e rimuoverlo dal Mac mini. Rimuovere l'elemento di fissaggio metallico argentato del connettore C.A. in ingresso dal lato del case esterno e rimuoverlo dal Mac mini.
    • Rimuovere l'elemento di fissaggio metallico argentato del connettore C.A. in ingresso dal lato del case esterno e rimuoverlo dal Mac mini.

  24. Ruotare il connettore C.A. in ingresso di 90 gradi in senso antiorario. Ruotare il connettore C.A. in ingresso di 90 gradi in senso antiorario.
    • Ruotare il connettore C.A. in ingresso di 90 gradi in senso antiorario.

  25. Far scorrere l'alimentatore fuori dal Mac mini, facendo attenzione ai cavi che potrebbero incastrarsi.
    • Far scorrere l'alimentatore fuori dal Mac mini, facendo attenzione ai cavi che potrebbero incastrarsi.

Conclusione

88%

Inizia a tradurre ›

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 3

Ultimi 7 Giorni: 27

Ultimi 30 Giorni: 92

Tutti i Tempi: 17,533