Introduzione

Se la vostra giacca potesse parlare, probabilmente vi racconterebbe delle storie interessanti. E magari vi chiederebbe di poter fare un bel bagno ogni tanto! Lavare la vostra giacca impermeabile è uno dei modi migliori per mantenerne inalterate le qualità e prolungarne la durata. Non ci sono regole fisse sulla frequenza di lavaggio di una giacca impermeabile, ma se vedete che si bagna (non è più idrorepellente), i polsini e il colletto sono macchiati o è decisamente sporca, vuol dire che è ora di lavarla! Lavare una giacca impermeabile è semplice e vi consentirà di poterla riutilizzare per altre fantastiche avventure.

Esaminare il capo di abbigliamento.
  • Esaminare il capo di abbigliamento.

  • Rimuovere con una spazzola l'eventuale sporcizia o altri residui.

  • In caso di macchie difficili, consultare la guida alla Cura dei prodotti Patagonia.

Aggiungi Commento

Chiudere la zip della giacca fino in cima.
  • Chiudere la zip della giacca fino in cima.

Aggiungi Commento

  • Slacciare i cordoncini e allentare le chiusure sui polsini, se presenti.

  • Aprire le zip delle tasche.

  • È l'occasione giusta per tirar fuori tutti i tesori nascosti all'interno!

Aggiungi Commento

  • Mettere la giacca in lavatrice.

  • Aggiungere il detersivo per bucato.

    • Si può utilizzare un detersivo specifico per i capi di abbigliamento impermeabili o un detersivo per capi delicati.

    • Non utilizzare detersivi che contengono candeggina, ammorbidente, enzimi, agenti smacchiatori, profumi o sbiancanti.

Aggiungi Commento

  • Impostare la lavatrice a mezzo carico.

  • Impostare un lavaggio a bassa/media temperatura.

  • Selezionare un ciclo di lavaggio normale o per capi colorati e avviare la lavatrice.

Aggiungi Commento

  • Una volta terminato il ciclo di lavaggio, impostare di nuovo il ciclo di risciacquo per eliminare l'eventuale detersivo rimasto sulla giacca.

  • Togliere la giacca dalla lavatrice.

  • Esaminarla.

    • Se è pulita e senza residui di detersivo, passare alla nostra guida per asciugare una giacca impermeabile.

    • Se la giacca non è venuta bene, rimetterla in lavatrice e avviare un altro ciclo di lavaggio.

Aggiungi Commento

Linea Traguardo

100%

Inizia a tradurre ›

iRobot

Membro da: 24/09/2009

1 Reputazione

621 Guide realizzate

I’m very happy after read this easy step of washing water proof jacket.Thanks for sharing this great post!!I bought water proof jacket from online store, and i got 60% off by using promo code; snow and rock promo codes.The jacket dries really fast and it’s 100% waterproof until i washed it.Color maintained very well, after it was washed.

Albert Daniel - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 7

Ultimi 7 Giorni: 87

Ultimi 30 Giorni: 422

Tutti i Tempi: 9,545