Introduzione

Huawei ha lanciato l'amo nel segmento top con il suo corvo P20 Pro a tre occhi. Ha stipato al suo interno una tonnellata di tecnologia, con tre fotocamere oltre a una da selfie da 24 MP, il tutto guarnito con un display dotato di notch. Che vi piaccia o no, noi lo smonteremo.

Cerca altre cose interessanti su Facebook, Instagram o Twitter per le ultime notizie sugli smontaggi.

Questo smontaggio non è una guida di riparazione. Per riparare il tuo Huawei P20 Pro, usa il nostro manuale di assistenza.

L'inverno La primavera sta arrivando e con questa la nuova ammiraglia di Huawei. Diamo una rapida occhiata alle sue sfolgoranti specifiche: Schermo touchscreen Oled da 6,1" con risoluzione 2240 × 1080 e proporzione 18,7:9 Processore octacor Kirin 970 con GPU Mali-G72 MP12 e NPU dedicata
  • L'inverno La primavera sta arrivando e con questa la nuova ammiraglia di Huawei. Diamo una rapida occhiata alle sue sfolgoranti specifiche:

    • Schermo touchscreen Oled da 6,1" con risoluzione 2240 × 1080 e proporzione 18,7:9

    • Processore octacor Kirin 970 con GPU Mali-G72 MP12 e NPU dedicata

    • Tripla fotocamera 40 MP + 8 MP + 20 MP, con le unità principali ƒ/1.6 e ƒ/2.4 firmate Leica.

    • Fotocamera da selfie ƒ/2.0 da 24 megapixel (no, non è un refuso)

    • 128 GB di memorizzazione e 6 GB di RAM

Aggiungi Commento

Diversamente da Samsung, Huawei ha deciso di mettere un notch (la rientranza nel bordo superiore) nel suo display attorno alla fotocamera e all'altoparlante voce. Detto ciò, il P20 Pro sembra abbastanza tiepido sul fronte notch: l'EMUI offre all'utente l'opzione di "nascondere" il notch.
  • Diversamente da Samsung, Huawei ha deciso di mettere un notch (la rientranza nel bordo superiore) nel suo display attorno alla fotocamera e all'altoparlante voce.

    • Detto ciò, il P20 Pro sembra abbastanza tiepido sul fronte notch: l'EMUI offre all'utente l'opzione di "nascondere" il notch.

  • Il notch non è l'unica cosa che Huawei ha preso in prestito da Apple: ha anche una collinetta con due fotocamere che sporge di 1,4 mm in stile iPhone X e un più modesto "bottone" stile iPhone 6 per il sensore monocromatico.

Aggiungi Commento

Messo a confronto (sotto) il P10, questo nuovo Huawei appare un po' cresciuto nelle dimensioni: 155 × 73,9 × 7,8 mm e 180 g di peso. Se lo giriamo sul dorso, assistiamo a un'evoluzione in atto. Due fotocamere: negativo; tre fotocamere: positivo! Le fotocamere da 40 MP e 8 MP lavorano insieme per offrire uno zoom ottico 3X. La fotocamera monocromatica da 20 MP garantisce un maggior dettaglio e una nitidezza superiore.
  • Messo a confronto (sotto) il P10, questo nuovo Huawei appare un po' cresciuto nelle dimensioni: 155 × 73,9 × 7,8 mm e 180 g di peso.

  • Se lo giriamo sul dorso, assistiamo a un'evoluzione in atto. Due fotocamere: negativo; tre fotocamere: positivo!

  • Le fotocamere da 40 MP e 8 MP lavorano insieme per offrire uno zoom ottico 3X. La fotocamera monocromatica da 20 MP garantisce un maggior dettaglio e una nitidezza superiore.

  • Dato che le fotocamere "extra" del P20 Pro sono sul dorso e non serve l'hardware Face Id, il notch occupa un po' meno spazio dell'iPhone X che lo ha preceduto (a destra).

Aggiungi Commento

  • Ma abbiamo detto abbastanza sugli esterni; nella terra degli smontaggi quello che conta è ciò che sta dentro.

  • L'eliminazione delle antipatiche pentalobe è la benvenuta, ma è giusto togliere tutte le viti? È ora di tentare la fortuna con il nostro fidato iSclack.

  • Con nostra sorpresa, il P20 Pro si apre quasi con la stessa facilità di un fiore nel sole di primavera. Quasi. Non abbiamo mai dovuto usare un plettro di apertura con un fiore...

  • Questo smontaggio sta veramente iniziando a fiorire, guarda quanto nettare tecnologico... ma stiamo forse perdendo il controllo delle metafore?

Aggiungi Commento

Proviamo a rimuovere la cover posteriore e ci restiamo male! Qui non c'è nessuno scanner di impronte digitali e c'è ancora un cavo pronto a strapparsi nel corso dell'apertura. Sembra che Huawei abbia deciso di montare il sensore dell'autofocus laser sul case posteriore per metterlo al di sopra delle fotocamere. Mettiamo finalmente le mani su alcune viti e abbiamo facilmente ragione dell'antenna NFC e della schermatura della scheda madre.
  • Proviamo a rimuovere la cover posteriore e ci restiamo male! Qui non c'è nessuno scanner di impronte digitali e c'è ancora un cavo pronto a strapparsi nel corso dell'apertura.

    • Sembra che Huawei abbia deciso di montare il sensore dell'autofocus laser sul case posteriore per metterlo al di sopra delle fotocamere.

  • Mettiamo finalmente le mani su alcune viti e abbiamo facilmente ragione dell'antenna NFC e della schermatura della scheda madre.

    • Questa è un'antenna NFC e non una bobina di ricarica wireless: questo retro in vetro frantumabile è lì solo per fare spettacolo e per rompersi...

Do you know why is the laser autofocus sensor on the rear case and need to cover the cameras?

Is the sensor’s view angle that trade off with ID opening?

Alex - Replica

Alla fine, arriviamo al cervello delle operazioni—la scheda madre—e lo districhiamo dai vari connettori. Ancora una volta Huawei rimane fedele al suo solito schema della scheda madre, scegliendo una batteria più larga e una scheda più piccola rispetto ad alcuni altri telefoni Android.
  • Alla fine, arriviamo al cervello delle operazioni—la scheda madre—e lo districhiamo dai vari connettori.

  • Ancora una volta Huawei rimane fedele al suo solito schema della scheda madre, scegliendo una batteria più larga e una scheda più piccola rispetto ad alcuni altri telefoni Android.

  • Il trio di fotocamere viaggia insieme alla scheda madre, tirandosi dietro il modulo del flash posteriore.

  • Con tutte queste opzioni, di che cosa ci occupiamo per prima cosa: delle fotocamere o della scheda madre? Optiamo per i guardoni e portiamo con noi la fotocamera anteriore.

Aggiungi Commento

Kit RAM Mac
Accelera il Mac. Porta la memoria al massimo.
Kit RAM Mac
Metti più memoria nel tuo Mac.
Le tre fotocamere posteriori sono collegate con due soli connettori: la fotocamera principale e quella monocromatica condividono una porta, mentre la fotocamera a teleobiettivo ne ha una tutta per sé. Nella vista laterale, possiamo confrontare le rispettive sporgenze: SInistra: 20 MP (monocromatica ƒ/1.6). Centro: 40 MP (principale ƒ/1.8). Destra: 8 MP (teleobiettivo ƒ/2.4)
  • Le tre fotocamere posteriori sono collegate con due soli connettori: la fotocamera principale e quella monocromatica condividono una porta, mentre la fotocamera a teleobiettivo ne ha una tutta per sé.

  • Nella vista laterale, possiamo confrontare le rispettive sporgenze:

    • SInistra: 20 MP (monocromatica ƒ/1.6). Centro: 40 MP (principale ƒ/1.8). Destra: 8 MP (teleobiettivo ƒ/2.4)

  • Alla fine, possiamo allineare e ispezionare quattro occhi, compresa la fotocamera da selfie del P20 Pro da soli 24 MP.

  • La permanenza di Samsung in testa alla classifica delle fotocamere per smartphone è durata meno di un mese. Incredibilmente il Pixel 2 sta ancora tenendo botta nella top 5 pur avendo una singola fotocamera principale.

错别字,“难以执行的是 ” 应为“难以置信的是”。

liuzheng - Replica

谢谢指正,已经修改了!下次可以直接点翻译修改过来,这样更快!:)

Yuting Zhao -

有几处笔误:引号引错,三星仅在智能手机相机排行榜【榜首】呆/待了不到一个月。

另外翻译腔很有趣……

Arcno - Replica

谢谢指正,已经修订。期待看到你的翻译!

Yuting Zhao -

Do you know manufacture of the sensors?

Miroslav Růžička - Replica

All this, and you didn’t ID the source of the sensors?

dave - Replica

Do you know the height of each camera module?

Gershwin - Replica

  • Se il P20 Pro non ha una sofisticata doppia apertura, può mettere a fuoco tramite laser. E mettere a fuoco con profondità di campo. E mettere a fuoco tramite fase. E mettere a fuoco tramite contrasto. Di fatto fa molte cose con la messa a fuoco rapida.

  • Ufficialmente, solo la piccola fotocamera a teleobiettivo da 8 MP dispone di hardware OIS (Stabilizzazione Ottica Immagine). Le altre, dice Huawei, si affidano alla Neural Processing Unit di Kirin per cose come la messa a fuoco predittiva, le impostazioni per 19 tipi di scena differenti e gli effetti di filtraggio come il bokeh.

    • Detto ciò, questo ci sembra certamente dell'hardware OIS: tre hardware OIS per essere esatti. Vuoi tenerci all'oscuro, Huawei?

  • La fotocamera RGB primaria usa un sensore da 1/1,7 pollici (per confronto: iPhone X 1/2,9 pollici, Samsung Galaxy S9+ 1/2,55 pollici) e vanta un massimo valore ISO di 102.400, adatto per riprendere skyline notturni e party.

Actually in this video you can see that the lens move, but I miss a camera dissection or x-ray view to see if actually there are magnets and coils that could support OIS on the ‘disabled’ lens.

karmansan - Replica

Surprise update: see next step …

Tobias Isakeit -

Tutti attenti! Siamo curiosi quanto voi quindi ecco i trigemini interamente sezionati. Non puoi pretendere di più con quello che paghi per vedere lo smontaggio... no, aspetta, è tutto gratis! E già che ci siamo, diamo un occhio ai sensori. In mezzo c'è il sensore di colore RGB da 1/1,7 pollici, con il sensore monocromatico da 1/2,7 accomodato alla sua sinistra. Sulla destra vediamo il teleobiettivo con sensore da 1/4 di pollice.
  • Tutti attenti! Siamo curiosi quanto voi quindi ecco i trigemini interamente sezionati. Non puoi pretendere di più con quello che paghi per vedere lo smontaggio... no, aspetta, è tutto gratis!

  • E già che ci siamo, diamo un occhio ai sensori.

  • In mezzo c'è il sensore di colore RGB da 1/1,7 pollici, con il sensore monocromatico da 1/2,7 accomodato alla sua sinistra. Sulla destra vediamo il teleobiettivo con sensore da 1/4 di pollice.

OK who broken the two sensors in the middle image ;-}

Dan - Replica

Guilty, although the sensors are “fine”. Just the glass on top of the sensors broke (there is small gap between the sensors and the glass).

Tobias Isakeit -

Those coils on the sides of the modules on the left are for autofocus, hence only 2 per lens assy. The coils for OIS are mounted on the bottom of the telephoto module (as you can see on the green PCB). The lenses wobble a bit because they need to be free to go back and forth to focus. There are designs that put the OIS coils on the sides, but it’s not the case in here, you need 2 for the y axis and 2 for the x axis. Those modules on the left only have VCM’s for the z axis.

Now every single news company is putting out articles saying that the P20 Pro has OIS in all cameras.

Mike - Replica

could you share back side pic of the silver holder which in pic1?

Brian - Replica

Che tipo di straordinari chip Huawei ha messo dentro nel suo telefono? Vediamo: 6 GB di SDRAM LPDDR4 Micron MT53D768M64D8WF-053 WT:D con il SoC Kirin 970 al di sotto

Hi, did you find out which audio amps are used in this model? Thanks.

Cltest Edin - Replica

Prendiamo una paletta da cucina e rovesciamo la scheda per vedere cosa c'è sul fondo: Ricetrasmittente RF HiSilicon Hi6363-GFCV100

Not highlighted is the GNSS Location Hub BCM4774IUB2G above and to the left of the BCM43596 (green). This means that provided the software/ firmware is amenable, this phone should make use of signals from the Galileo satellites (https://www.broadcom.com/products/wirele... ). This is something that different websites and Huawei itself have been inconsistent in reporting.

mkstowegnv - Replica

Di solito non ci piacciono le barriere che si frappongono tra noi e le sostituzioni della batteria, ma potremmo fare un'eccezione per questa porta di ricarica modulare. Ecco una sostituzione facile da eseguire! Dato che siamo arrivati fin qui senza applicare calore, attacchiamo freddamente la colla della batteria con alcune gocce di una pozione magica. Ancora un attimo e passiamo al plettro di apertura. Tra le categorie di batterie per smartphone, questa è un peso massimo: 4.000 mAh per 3,82 V, ovvero 15,28 Wh.
  • Di solito non ci piacciono le barriere che si frappongono tra noi e le sostituzioni della batteria, ma potremmo fare un'eccezione per questa porta di ricarica modulare. Ecco una sostituzione facile da eseguire!

  • Dato che siamo arrivati fin qui senza applicare calore, attacchiamo freddamente la colla della batteria con alcune gocce di una pozione magica. Ancora un attimo e passiamo al plettro di apertura.

  • Tra le categorie di batterie per smartphone, questa è un peso massimo: 4.000 mAh per 3,82 V, ovvero 15,28 Wh.

    • Questo valore batte quello del Samsung Galaxy S9+ (13,48 Wh) e stacca nettamente l'iPhone X (10,35 Wh), mentre equivale a quello del suo congiunto, il Mate 10 Pro. Per essere corretti, però, ricordiamo che il software ha un notevole effetto sull'efficienza energetica.

Aggiungi Commento

Rivolgiamo la nostra attenzione al fondo della telaio e troviamo una piccola scheda figlia, che si nasconde tra un altoparlante e il motore di vibrazione. Rispetto a quanto affrontato nell'estrazione della batteria, aver ragione della colla che fissa questa collezione di parti è un gioco da ragazzi, anche se è un gioco appiccicoso. Ma dov'è il jack cuffie!?
  • Rivolgiamo la nostra attenzione al fondo della telaio e troviamo una piccola scheda figlia, che si nasconde tra un altoparlante e il motore di vibrazione.

  • Rispetto a quanto affrontato nell'estrazione della batteria, aver ragione della colla che fissa questa collezione di parti è un gioco da ragazzi, anche se è un gioco appiccicoso.

  • Ma dov'è il jack cuffie!?

    • Solo il P20 Lite è dotato di una porta ausiliaria, ma sembra che il p20 normale e il Pro siano un po' più "coraggiosi".

    • È una buona cosa che la porta di ricarica sia modulare, perché si sobbarca un doppio lavoro tra cuffie e cavi di ricarica!

Vanilla P20 has no headphone jack like the P20 Pro.

Enrique Villacrez T - Replica

You’re right, only the P20 Lite does have one. It’s been corrected.

Tobias Isakeit -

Ultima canzone, ultimo ballo per la coppia iOpener/plettro, su questo motivo: rimozione del display! Trattiamo il gruppo display come una banana, che... splittiamo. Il display si stacca dal corpo del telefono, ma solo dopo che il cavo del display affronta un viaggio irto di pericoli attraverso un foro nel telaio centrale.
  • Ultima canzone, ultimo ballo per la coppia iOpener/plettro, su questo motivo: rimozione del display!

  • Trattiamo il gruppo display come una banana, che... splittiamo.

  • Il display si stacca dal corpo del telefono, ma solo dopo che il cavo del display affronta un viaggio irto di pericoli attraverso un foro nel telaio centrale.

    • Fortunatamente questa riparazione va eseguita solo in presenza di uno schermo rotto; sfortunatamente questa comune riparazione richiede di passare attraverso una cover di vetro ben incollato e la batteria.

Would you update the width of Display’s adhesive on the long side? Is it a narrow boarder design but without glue?

Alex - Replica

Una volta separato il display, non rimane molto all'interno. Una cosa, però, resta. Facendo leva con delicatezza, il pulsante home è liberato! In assenza di hardware Face ID o di scansione dell'iride, questo telefono usa ancora l' "arcaico" pulsante fisico. Non ci sono notizie sul fatto se sia o no legato indissolubilmente alla sua scheda madre.
  • Una volta separato il display, non rimane molto all'interno. Una cosa, però, resta.

  • Facendo leva con delicatezza, il pulsante home è liberato!

    • In assenza di hardware Face ID o di scansione dell'iride, questo telefono usa ancora l' "arcaico" pulsante fisico. Non ci sono notizie sul fatto se sia o no legato indissolubilmente alla sua scheda madre.

  • Un cambiamento inaspettato: i sensori di prossimità e di luminosità sono sepolti sotto il display nel telaio centrale. Un finale piuttosto sconfortante per il nostro smontaggio.

The one I bought has face ID, the on/off is below the volume, as the fingerprint reader occupies that space.

lula - Replica

È ora di passare ad altro! Date un'ultima occhiata all'interno del telefono Huawei a tre occhi in vista di nuovi avvincenti smontaggi da parte di iFixit!
  • È ora di passare ad altro! Date un'ultima occhiata all'interno del telefono Huawei a tre occhi in vista di nuovi avvincenti smontaggi da parte di iFixit!

  • Vuoi essere il primo a scoprire le ultimissime sugli smontaggi? Iscriviti al nostro elenco stampa per avere gli scoop di prima mano!

Aggiungi Commento

Considerazioni Finali
  • Molti componenti sono modulari e possono essere sostituiti in modo indipendente tra loro.
  • Sostituire la batteria è possibile ma richiede tempo e lavoro.
  • I pannelli anteriore e posteriore sono entrambi in vetro e questo raddoppia il rischio di rottura.
  • La sostituzione dello schermo richiede di passare attraverso almeno due strati di adesivo e alcune operazioni di smontaggio.
Punteggio Riparabilità
4
Riparabilità 4 su 10
(10 è il più facile da riparare)

100%

Inizia a tradurre ›

we should always cultivate habit of repairing the broken gadgets and reuse them. else e waste is going to grow like !&&* and kill us. Thanks I fix for your job

Shashidhar AM - Replica

the best teardown site. I wish you start franchisee in India too.

www.drtechnno.com

Painreliever - Replica

Why only a 4 out of 10? This is like the only flagship that doesn't require heat to get into, and you say in the article that everything is modular…

Stefan A - Replica

I would give only 1 point to every flagship phones which back hold by double sided adhesive tape, these phones are fuckingly expensive and the only thing holds it together is cheap tape, if i pay the price of an used car for a phone then i want screws, not double addhesive tape.

kirchner david -

Please do a Huawei P20 Lite Teardown

;0

Humam Tarabishi - Replica

I have a P20 Pro and had a stuck SIM card inside. They said I needed to replace the motherboard and charging me $500 for the replacement! Isn’t that too much?

James - Replica

I broke the back cover. Found it for 50$ on ebay. Do you think I could replace it myself?

Billy joseph - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 315

Ultimi 7 Giorni: 2,185

Ultimi 30 Giorni: 11,276

Tutti i Tempi: 69,523