Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Store

Introduzione

Segui questa guida per sostituire la ventola della PlayStation 4.

Scollega il cavo dell'alimentazione prima di iniziare con la riparazione.

  1. Prima di iniziare, assicurati che la PS4 non sia collegata alla corrente. Afferra la PS4 con entrambe le mani seguendo la fessura nella copertura superiore. Spingi la parte della copertura superiore con la finitura lucida con i tuoi pollici finchè non scatta verso l'esterno.
    • Prima di iniziare, assicurati che la PS4 non sia collegata alla corrente.

    • Afferra la PS4 con entrambe le mani seguendo la fessura nella copertura superiore.

    • Spingi la parte della copertura superiore con la finitura lucida con i tuoi pollici finchè non scatta verso l'esterno.

    • Alza la copertura lucida per rimuoverla dalla PS4.

  2. Rimuovi la vite a croce Phillips da 6,5 ​​mm che fissa la staffa del disco rigido al case. Rimuovi la vite a croce Phillips da 6,5 ​​mm che fissa la staffa del disco rigido al case.
    • Rimuovi la vite a croce Phillips da 6,5 ​​mm che fissa la staffa del disco rigido al case.

  3. Estrai la staffa del disco rigido dal contenitore. Fai attenzione a non far cadere il disco rigido. I componenti interni sono fragili e possono essere danneggiati da urti violenti. Fai attenzione a non far cadere il disco rigido. I componenti interni sono fragili e possono essere danneggiati da urti violenti.
    • Estrai la staffa del disco rigido dal contenitore.

    • Fai attenzione a non far cadere il disco rigido. I componenti interni sono fragili e possono essere danneggiati da urti violenti.

  4. Rovescia la PS4 disponendola con il retro rivolto verso di te.
    • Rovescia la PS4 disponendola con il retro rivolto verso di te.

  5. Usa le pinzette per rimuovere i due adesivi al centro del retro della PS4 per esporre due viti della scocca. Usa le pinzette per rimuovere i due adesivi al centro del retro della PS4 per esporre due viti della scocca. Usa le pinzette per rimuovere i due adesivi al centro del retro della PS4 per esporre due viti della scocca.
    • Usa le pinzette per rimuovere i due adesivi al centro del retro della PS4 per esporre due viti della scocca.

  6. Usa delle pinzette per rimuovere con delicatezza le cover delle viti che trovi in ciascuno dei due angoli, esponendo altre due viti. Usa delle pinzette per rimuovere con delicatezza le cover delle viti che trovi in ciascuno dei due angoli, esponendo altre due viti.
    • Usa delle pinzette per rimuovere con delicatezza le cover delle viti che trovi in ciascuno dei due angoli, esponendo altre due viti.

  7. Rimuovi le 4 viti Torx Security da 7.2mm dal retro della PS4. Rimuovi le 4 viti Torx Security da 7.2mm dal retro della PS4.
    • Rimuovi le 4 viti Torx Security da 7.2mm dal retro della PS4.

  8. Solleva la scocca inferiore con le mani e rimuovila. La scocca inferiore è bloccata in posizione da clip di plastica. Può rivelarsi necessario applicare una forza apprezzabile per rimuoverla.
    • Solleva la scocca inferiore con le mani e rimuovila.

    • La scocca inferiore è bloccata in posizione da clip di plastica. Può rivelarsi necessario applicare una forza apprezzabile per rimuoverla.

  9. Usa ldele pinzette per estrarre, sollevandolo, il cavo dell'alimentatore e disconnettere l'alimentatore dalla scheda madre. Usa ldele pinzette per estrarre, sollevandolo, il cavo dell'alimentatore e disconnettere l'alimentatore dalla scheda madre.
    • Usa ldele pinzette per estrarre, sollevandolo, il cavo dell'alimentatore e disconnettere l'alimentatore dalla scheda madre.

  10. Rimuovi tre viti Torx Security da 9,7 mm. Rimuovi due viti a croce Phillips da 41 mm e le relative staffe.
    • Rimuovi tre viti Torx Security da 9,7 mm.

    • Rimuovi due viti a croce Phillips da 41 mm e le relative staffe.

  11. Solleva l'alimentatore per estrarlo dalla PS4. L'alimentatore è tenuto ben fermo nella sua posizione da piccole spine sul lato sinistro. Possono essere necessari diversi tentativi per tirarlo fuori. In fase di rimontaggio, assicurati che le spine siano ben allineate, poi premi l'alimentatore nella sua posizione.
    • Solleva l'alimentatore per estrarlo dalla PS4.

    • L'alimentatore è tenuto ben fermo nella sua posizione da piccole spine sul lato sinistro. Possono essere necessari diversi tentativi per tirarlo fuori.

    • In fase di rimontaggio, assicurati che le spine siano ben allineate, poi premi l'alimentatore nella sua posizione.

  12. Usa la punta di uno spudger per disconnettere il cavo dell'antenna dalla scheda madre. Usa la punta di uno spudger per disconnettere il cavo dell'antenna dalla scheda madre.
    • Usa la punta di uno spudger per disconnettere il cavo dell'antenna dalla scheda madre.

  13. Afferra il cavo dell'antenna con le pinzette o le dita e spostalo fuori dalle guide dei cavi. Afferra il cavo dell'antenna con le pinzette o le dita e spostalo fuori dalle guide dei cavi. Afferra il cavo dell'antenna con le pinzette o le dita e spostalo fuori dalle guide dei cavi.
    • Afferra il cavo dell'antenna con le pinzette o le dita e spostalo fuori dalle guide dei cavi.

  14. Usa le pinzette o le dita per sfilare il cavo dell'antenna da sotto il cavo del drive ottico. Usa le pinzette o le dita per sfilare il cavo dell'antenna da sotto il cavo del drive ottico. Usa le pinzette o le dita per sfilare il cavo dell'antenna da sotto il cavo del drive ottico.
    • Usa le pinzette o le dita per sfilare il cavo dell'antenna da sotto il cavo del drive ottico.

  15. Rimuovi la vite Torx security da 9,7 mm che tiene ferma l'antenna. Rimuovi la vite Torx security da 9,7 mm che tiene ferma l'antenna.
    • Rimuovi la vite Torx security da 9,7 mm che tiene ferma l'antenna.

  16. Rimuovi l'antenna Wi-Fi. Rimuovi l'antenna Wi-Fi.
    • Rimuovi l'antenna Wi-Fi.

  17. Con un'unghia premi sulla leva di rilascio del cavo a nastro in cima al lettore ottico. Usa le dita o le pinzette per disconnettere il cavo a nastro, tirando la linguetta nera. Non devi premere la leva di rilascio quando reinserisci il cavo. Un click segnala la corretta riconnessione del cavo.
    • Con un'unghia premi sulla leva di rilascio del cavo a nastro in cima al lettore ottico.

    • Usa le dita o le pinzette per disconnettere il cavo a nastro, tirando la linguetta nera.

    • Non devi premere la leva di rilascio quando reinserisci il cavo. Un click segnala la corretta riconnessione del cavo.

  18. Usa le unghie per tenere premuta la leva di rilascio del cavo a nastro connesso alla scheda madre. Usa le dita o le pinzette per disconnettere il cavo a nastro tirando la linguetta nera. Metti da parte il cavo a nastro per il riassemblaggio.
    • Usa le unghie per tenere premuta la leva di rilascio del cavo a nastro connesso alla scheda madre.

    • Usa le dita o le pinzette per disconnettere il cavo a nastro tirando la linguetta nera.

    • Metti da parte il cavo a nastro per il riassemblaggio.

  19. Usa le dita o le pinzette per disconnettere il cavo del lettore ottico dalla scheda madre. Usa le dita o le pinzette per disconnettere il cavo del lettore ottico dalla scheda madre.
    • Usa le dita o le pinzette per disconnettere il cavo del lettore ottico dalla scheda madre.

  20. Usa le dita o le pinzette per rimuovere il cavo del lettore ottico dalle guide che lo tengono fermo. Usa le dita o le pinzette per rimuovere il cavo del lettore ottico dalle guide che lo tengono fermo. Usa le dita o le pinzette per rimuovere il cavo del lettore ottico dalle guide che lo tengono fermo.
    • Usa le dita o le pinzette per rimuovere il cavo del lettore ottico dalle guide che lo tengono fermo.

  21. Rimuovi le quattro viti che tengono fermo il lettore ottico. Tre viti Torx da 9,7 mm
    • Rimuovi le quattro viti che tengono fermo il lettore ottico.

    • Tre viti Torx da 9,7 mm

    • Una vite a croce Phillips da 6,2 mm

  22. Solleva il lettore ottico fino a rimuoverlo dalla PS4. Solleva il lettore ottico fino a rimuoverlo dalla PS4.
    • Solleva il lettore ottico fino a rimuoverlo dalla PS4.

  23. Rimuovi le due viti Torx da 9,7 mm che tengono ferma la scocca superiore. Rimuovi le due viti Torx da 9,7 mm che tengono ferma la scocca superiore.
    • Rimuovi le due viti Torx da 9,7 mm che tengono ferma la scocca superiore.

  24. Solleva la scocca superiore e sfilala spingendola indietro per rimuoverla dalla PS4. La scocca superiore è fissata da delle clip di plastica sul lato frontale. Per separare la scocca dalle clip è necessaria una certa forza . La scocca superiore è fissata da delle clip di plastica sul lato frontale. Per separare la scocca dalle clip è necessaria una certa forza .
    • Solleva la scocca superiore e sfilala spingendola indietro per rimuoverla dalla PS4.

    • La scocca superiore è fissata da delle clip di plastica sul lato frontale. Per separare la scocca dalle clip è necessaria una certa forza .

  25. Rimuovi le dodici viti Torx da 9,7 mm che tengono ferma la schermatura EMI superiore. Rimuovi le dodici viti Torx da 9,7 mm che tengono ferma la schermatura EMI superiore.
    • Rimuovi le dodici viti Torx da 9,7 mm che tengono ferma la schermatura EMI superiore.

  26. Questo passaggio ti mostrerà come rimuovere la piastra di pressione. Rimuovi le due viti a croce Phillips da 15,6 mm. Svita gradualmente le due viti facendo mezzo giro alla volta per ognuna.
    • Questo passaggio ti mostrerà come rimuovere la piastra di pressione.

    • Rimuovi le due viti a croce Phillips da 15,6 mm.

    • Svita gradualmente le due viti facendo mezzo giro alla volta per ognuna.

    • Alternati tra le due viti per mantenere una pressione costante sulla piastra.

    • Non svitare completamente una vite alla volta lasciando avvitata l'altra perché potresti danneggiare il processore.

  27. Rimuovi la piastra di pressione.
    • Rimuovi la piastra di pressione.

  28. Rimuovi la schermatura EMI superiore. Rimuovi la schermatura EMI superiore.
    • Rimuovi la schermatura EMI superiore.

  29. Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra il cavo della ventola e la scheda madre. Torci lo spudger per sollevare il connettore e disconnetterlo dalla scheda madre.
    • Inserisci l'estremità piatta di uno spudger tra il cavo della ventola e la scheda madre.

    • Torci lo spudger per sollevare il connettore e disconnetterlo dalla scheda madre.

  30. Afferra il bordo della scheda madre dalla parte frontale della PS4. Solleva la scheda madre fino a che le porte USB siano libere dalla scocca.
    • Afferra il bordo della scheda madre dalla parte frontale della PS4.

    • Solleva la scheda madre fino a che le porte USB siano libere dalla scocca.

  31. Solleva la scheda madre fino a farla uscire dalla PS4. Applica uno strato di pasta termica al processore prima di installare la scheda madre seguendo questa guida. La mancata applicazione della pasta termica causerà surriscaldamento e danni alla PS4.
    • Solleva la scheda madre fino a farla uscire dalla PS4.

    • Applica uno strato di pasta termica al processore prima di installare la scheda madre seguendo questa guida.

    • La mancata applicazione della pasta termica causerà surriscaldamento e danni alla PS4.

    • Inserisci prima il lato I/O della scheda madre, poi inserisci l'altro lato abbassandolo.

  32. Rimuovi le tre viti a croce Phillips da 6,2 mm dalla schermatura EMI inferiore. Rimuovi le tre viti a croce Phillips da 6,2 mm dalla schermatura EMI inferiore.
    • Rimuovi le tre viti a croce Phillips da 6,2 mm dalla schermatura EMI inferiore.

  33. Solleva e rimuovi la schermatura EMI e il dissipatore dalla PS4. Solleva e rimuovi la schermatura EMI e il dissipatore dalla PS4.
    • Solleva e rimuovi la schermatura EMI e il dissipatore dalla PS4.

  34. Rimuovi le due viti Phillips da 6,2 mm dalla ventola. Rimuovi le due viti Phillips da 6,2 mm dalla ventola.
    • Rimuovi le due viti Phillips da 6,2 mm dalla ventola.

  35. Solleva la ventola dalla scocca PS4. Solleva la ventola dalla scocca PS4.
    • Solleva la ventola dalla scocca PS4.

  36. Usa un paio di pinzette per rimuovere con delicatezza l'imbottitura in schiuma dalla ventola. Installa la striscia di imbottitura in schiuma sulla nuova ventola nella stessa posizione. Installa la striscia di imbottitura in schiuma sulla nuova ventola nella stessa posizione.
    • Usa un paio di pinzette per rimuovere con delicatezza l'imbottitura in schiuma dalla ventola.

    • Installa la striscia di imbottitura in schiuma sulla nuova ventola nella stessa posizione.

  37. Rimuovi i pezzi di imbottitura dalla ventola. Usa un asciugacapelli o una pistola termica per ammorbidire l'adesivo se necessario. Installa i pezzi di imbottitura sulla ventola nuova nelle stesse posizioni, usando l'adesivo rimasto sulla vecchia ventola come riferimento.
    • Rimuovi i pezzi di imbottitura dalla ventola.

    • Usa un asciugacapelli o una pistola termica per ammorbidire l'adesivo se necessario.

    • Installa i pezzi di imbottitura sulla ventola nuova nelle stesse posizioni, usando l'adesivo rimasto sulla vecchia ventola come riferimento.

  38. Rimuovi la striscia adesiva che tiene fermo il cavo della ventola. Piazza la striscia di adesivo sulla ventola nuova, fermando il cavo nella stessa posizione. Piazza la striscia di adesivo sulla ventola nuova, fermando il cavo nella stessa posizione.
    • Rimuovi la striscia adesiva che tiene fermo il cavo della ventola.

    • Piazza la striscia di adesivo sulla ventola nuova, fermando il cavo nella stessa posizione.

Conclusione

"Per riassemblare la PlayStation 4, segui i passi indicati al contrario."

Confronta la parte nuova con la parte da sostituire, potresti dover trasferire alcuni componenti o rimuovere protezioni adesive dalla parte nuova prima di installarla.

100%

Inizia a tradurre ›

Sam Omiotek

Membro da: 25/02/2019

15.125 Reputazione

108 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

133 Membri

14.511 Guide realizzate

Great guide, but where to buy a fan for the ps4?!

frankeinarhaugen - Replica

Look one ebay, that's where my store gets the majority of out parts from. considering we fix computers.

jonathon saygidia -

Will this guide work with the CUH-1200 model?

Jose Alvizo - Replica

excellent camarade !

Beaux travail !

Attention au principe de peter... Niveaux d'incom.......

je déconne !

P.S. Ne pas se ronger les ongles ca evite les pinces a épiler !

je déconne pas !

Inversement ce pas très esthétique...

Change rien !

Dall - Replica

My PS4 has been overheating so I decided to take it apart and clean it. I cleaned it well but it still over heats the fan will try to start up but cuts back off plz help

Tristen hudson - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 212

Ultimi 7 Giorni: 1,309

Ultimi 30 Giorni: 5,838

Tutti i Tempi: 336,198