Introduzione

Segui questa guida per sostituire un trackpad rotto.

  1. Rimuovi le dieci viti seguenti:
    • Rimuovi le dieci viti seguenti:

    • Tre viti con testa a croce Phillips #00 da 14,4 mm

    • Quattro viti con testa a croce Phillips #00 da 3,5 mm con spallamento

    • Quando sostituisci le viti più piccole, allineale perpendicolarmente alla lieve curvatura del case (non vanno giù verticalmente).

    • Rimuovi il case inferiore.

  5. Rimuovi le seguenti due viti:
    • Rimuovi le seguenti due viti:

    • Una tri-point da 5,6 mm

    • Una tri-point da 13 mm

  6. Solleva con attenzione l'etichetta di avviso sulla batteria dal case superiore tra la batteria e il disco ottico.
    • Solleva con attenzione l'etichetta di avviso sulla batteria dal case superiore tra la batteria e il disco ottico.

    • Non rimuovere l'etichetta dalla batteria.

  7. Usa la linguetta di estrazione integrata per rimuovere la batteria dal case superiore.
    • Usa la linguetta di estrazione integrata per rimuovere la batteria dal case superiore.

    • Se stai installando una nuova batteria, dovresti calibrarla al termine dell'operazione:

    • Carica al 100% e poi tieni sotto carica almeno altre due ore. Quindi stacca l'alimentazione e usa il laptop normalmente per farlo scaricare. All'avviso di batteria in esaurimento, salva il lavoro corrente e tieni acceso il MacBook finché non si iberna perché è scarico. Aspetta almeno altre 5 ore, poi carica il laptop ininterrottamente fino al 100%.

    • Se noti qualsiasi problema o comportamento inusuale dopo l'installazione di una nuova batteria, può essere necessario resettare l'SMC del tuo MacBook.

  8. Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare attentamente il connettore del trackpad dalla sua presa sulla scheda madre.
    • Usa la parte piatta di uno spudger per scollegare attentamente il connettore del trackpad dalla sua presa sulla scheda madre.

  9. Apri il MacBook Pro e appoggialo di lato come mostrato.
    • Apri il MacBook Pro e appoggialo di lato come mostrato.

  10. Mentre tieni fermo il bordo del trackpad più vicino alla scheda madre con una mano, svita le quattro viti a croce Phillips da 1,2 mm evidenziate in rosso.
    • Mentre tieni fermo il bordo del trackpad più vicino alla scheda madre con una mano, svita le quattro viti a croce Phillips da 1,2 mm evidenziate in rosso.

  11. Se necessario, solleva il bordo del trackpad più vicino alla tastiera dal suo alloggio nella copertura superiore spingendolo via dal supporto attaccato alla copertura superiore. Spingi attentamente il cavo del trackpad e il suo connettore attraverso l'apertura nella copertura superiore. Potrebbe essere necessario usare uno spudger per aiutare il connettore del trackpad a superare il bordo della scheda madre.
    • Se necessario, solleva il bordo del trackpad più vicino alla tastiera dal suo alloggio nella copertura superiore spingendolo via dal supporto attaccato alla copertura superiore.

    • Spingi attentamente il cavo del trackpad e il suo connettore attraverso l'apertura nella copertura superiore.

    • Potrebbe essere necessario usare uno spudger per aiutare il connettore del trackpad a superare il bordo della scheda madre.

    • Una volta sfilato del tutto il cavo dalla sua apertura nella copertura superiore, tira il trackpad via dal bordo anteriore della copertura superiore e rimuovilo dal portatile.

  12. Se stai installando un trackpad di ricambio che non ha il cavo a nastro già collegato, dovrai usare il cavo del trackpad originale.
    • Se stai installando un trackpad di ricambio che non ha il cavo a nastro già collegato, dovrai usare il cavo del trackpad originale.

    • Per rimuovere il cavo a nastro dal trackpad originale, prima apri l'aletta sul connettore ZIF, dalla parte opposta al cavo. Quindi scalda l'adesivo che fissa il cavo al trackpad con un asciugacapelli o un iOpener per ammorbidirlo, separa delicatamente l'adesivo e rimuovi il cavo.

    • Quando installi il nuovo trackpad, infilare il cavo nella copertura superiore e oltre la scheda madre può risultare complicato. Usare la punta di uno spudger torna utile per guidare il connettore oltre la scheda madre mentre spingi il cavo nella sua apertura nella copertura superiore con l'altra mano.

  13. Infine riavvita le quattro viti a croce Phillips da 1,2 mm sul bordo interno interno del trackpad. Stingi completamente le viti, quindi svitale di circa 1/4 di giro.
    • Infine riavvita le quattro viti a croce Phillips da 1,2 mm sul bordo interno interno del trackpad.

    • Stingi completamente le viti, quindi svitale di circa 1/4 di giro.

    • Controlla che il trackpad sia allineato dalla parte della tastiera della copertura superiore. Una volta centrato il trackpad nella copertura superiore, stringi del tutto le quattro viti a croce Phillips.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

146 Membri

17.228 Guide realizzate

8 Commenti

I have a sensitivity problem with my new just installed Trackpad. Click works fine but the trackpad doesn't detect fingers the way it used to. For example if u use the tip of the finger (not the nail obviously) the arrow doesn't move at all but it works if u use the "fingerprint" part of the finger (flatter part). Any suggestions?

casse89 - Replica

You probably need to slightly loosen the screw in that little triangle shaped groove by the bottom center of the trackpad. That will lessen restriction on the pressure sensor's range of movement so that it can detect slight touches.

Ari Himber -

Easy to follow, excellent instructions and photos. Apple considers this repair too difficult for the end user. The only thing that is difficult about it is having the right tools. Other than that, just focus. It took me maybe 30 minutes with the trackpad centering being the most time-consuming problem.

Larry Hicok - Replica

Great directions and very useful site! No surprises for this installation. Thanks!

Far - Replica

The hex screw towards the bottom of the trackpad adjusts the sensitivity and “click” of the trackpad. This might need adjusting after installation.

Rob - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 26

Ultimi 7 Giorni: 154

Ultimi 30 Giorni: 620

Tutti i Tempi: 107,125