Introduzione

Segui questa guida per rimuovere e sostituire il telaio intermedio nel Samsung Galaxy Note 5.

Ricorda che se il telaio intermedio viene danneggiato o piegato, è importante sostituirlo, o altrimenti il nuovo schermo potrebbe non installarsi correttamente e danneggiarsi.

  1. Infila uno strumento o una punta per l'eiezione della SIM, oppure una graffetta raddrizzata nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM sul bordo superiore del telefono. Premi per espellere il vassoio. Questo potrebbe richiedere della forza. Rimuovi il vassoio della scheda SIM.
    • Infila uno strumento o una punta per l'eiezione della SIM, oppure una graffetta raddrizzata nel piccolo foro nel vassoio della scheda SIM sul bordo superiore del telefono.

    • Premi per espellere il vassoio. Questo potrebbe richiedere della forza.

    • Rimuovi il vassoio della scheda SIM.

  2. Usando un'unghia, spingi il tasto della S-Pen finché non scatta ed esce dal telefono. Rimuovi la S-Pen. Rimuovi la S-Pen.
    • Usando un'unghia, spingi il tasto della S-Pen finché non scatta ed esce dal telefono.

    • Rimuovi la S-Pen.

  3. Se il vetro posteriore è rotto, coprilo attentamente con del nastro adesivo per pacchi.
    • Se il vetro posteriore è rotto, coprilo attentamente con del nastro adesivo per pacchi.

    • Appoggia un iOpener scaldato al bordo inferiore del telefono per un paio di minuti.

    • Potresti dove scaldare di nuovo e riappoggiare l'iOpener più volte per scaldare abbastanza il telefono. Segui le istruzioni dell'iOpener per evitare di surriscaldarlo.

    • Puoi usare anche un asciugacapelli, una pistola termica o una piastra scaldante, ma stai attento a non surriscaldare il telefono: il pannello OLED e la batteria sono facilmente danneggiabili dal calore eccessivo.

  4. Fai aderire una ventosa il più vicino possibile al bordo inferiore del telefono. Se la copertura posteriore è rotta, la ventosa potrebbe non aderire. Prova a sollevarla con del nastro adesivo resistente o a incollare la ventosa in posizione con della super colla e lasciala asciugare prima di procedere. Solleva la ventosa ed infila un plettro sotto il vetro posteriore.
    • Fai aderire una ventosa il più vicino possibile al bordo inferiore del telefono.

    • Se la copertura posteriore è rotta, la ventosa potrebbe non aderire. Prova a sollevarla con del nastro adesivo resistente o a incollare la ventosa in posizione con della super colla e lasciala asciugare prima di procedere.

    • Solleva la ventosa ed infila un plettro sotto il vetro posteriore.

    • Il vetro posteriore è molto delicato e può rompersi se fai troppa forza o provi a far leva con strumenti in metallo.

  5. Dopo aver infilato il plettro, scalda di nuovo il bordo inferiore con un iOpener per un altro minuto.
    • Dopo aver infilato il plettro, scalda di nuovo il bordo inferiore con un iOpener per un altro minuto.

  6. Fai scorrere il plettro sotto il bordo inferiore del telefono. Procedi lentamente in modo che la punta non scivoli fuori dalla fessura. Se inizi a sentire resistenza, scalda di nuovo e riappoggia l'iOpener. Lascia il plettro infilato per evitare che l'adesivo si reincolli, quindi prendi un altro plettro per prepararti al prossimo passaggio.
    • Fai scorrere il plettro sotto il bordo inferiore del telefono.

    • Procedi lentamente in modo che la punta non scivoli fuori dalla fessura. Se inizi a sentire resistenza, scalda di nuovo e riappoggia l'iOpener.

    • Lascia il plettro infilato per evitare che l'adesivo si reincolli, quindi prendi un altro plettro per prepararti al prossimo passaggio.

  7. Infila l'altro plettro e taglia lentamente attorno all'angolo del telefono. A causa della forma arrotondata del retro, il vetro è molto delicato e soggetto a rompersi negli angoli. Sii paziente e riappoggia l'iOpener se senti resistenza sotto l'angolo. A causa della forma arrotondata del retro, il vetro è molto delicato e soggetto a rompersi negli angoli. Sii paziente e riappoggia l'iOpener se senti resistenza sotto l'angolo.
    • Infila l'altro plettro e taglia lentamente attorno all'angolo del telefono.

    • A causa della forma arrotondata del retro, il vetro è molto delicato e soggetto a rompersi negli angoli. Sii paziente e riappoggia l'iOpener se senti resistenza sotto l'angolo.

  8. Prima di tagliare oltre, appoggia un iOpener scaldato sul bordo lungo.
    • Prima di tagliare oltre, appoggia un iOpener scaldato sul bordo lungo.

  9. Ripeti la procedura di scaldamento e taglio precedente per i tre bordi restanti del telefono. Lascia un plettro sotto ogni bordo del telefono mentre continui con quello successivo per evitare che l'adesivo si reincolli. Lascia un plettro sotto ogni bordo del telefono mentre continui con quello successivo per evitare che l'adesivo si reincolli.
    • Ripeti la procedura di scaldamento e taglio precedente per i tre bordi restanti del telefono.

    • Lascia un plettro sotto ogni bordo del telefono mentre continui con quello successivo per evitare che l'adesivo si reincolli.

  10. Usa un plettro per tagliare tutto l'adesivo rimasto lungo i bordi del vetro. Solleva il vetro e rimuovilo dal telefono. Solleva il vetro e rimuovilo dal telefono.
    • Usa un plettro per tagliare tutto l'adesivo rimasto lungo i bordi del vetro.

    • Solleva il vetro e rimuovilo dal telefono.

  11. Per reinstallare la copertura posteriore:
    • Per reinstallare la copertura posteriore:

    • Usa delle pinzette per rimuovere tutto l'adesivo rimasto sia sulla copertura posteriore che sul telaio del telefono.

    • Pulisci le aree di adesione con dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%) e un panno senza lanugine. Passa il panno in una sola direzione, e non avanti e indietro. Questo aiuterà a preparare la superficie per il nuovo adesivo.

    • Assicurati di accendere il telefono e provare la tua riparazione prima di applicare il nuovo adesivo e richiudere il telefono.

    • L'adesivo di ricambio è un foglio pretagliato in modo da coincidere con il contorno della copertura posteriore. Se non è disponibile, puoi usare un nastro biadesivo resistente, come del Tesa 61395. Ricordati che così facendo resteranno delle fessure che lasceranno passare i liquidi.

    • Dopo aver installato la copertura posteriore, fai forza costante sul tuo telefono per deversi minuti per aiutarlo a fare una buona presa, ad esempio mettendolo sotto una pila pesante di libri.

    • Se desideri, puoi reinstallare la copertura posteriore senza sostituire l'adesivo. Rimuovi ogni grosso pezzo di adesivo che potrebbe impedire alla copertura posteriore di aderire correttamente. Dopo l'installazione, scalda la copertura posteriore e fai forza per fissarlo. Non sarà resistente all'acqua, ma la colla solitamente è più che sufficiente.

  12. Svita le venti viti a croce Phillips da 3,3 mm.
    • Svita le venti viti a croce Phillips da 3,3 mm.

  13. Assicurati di aver rimosso il vassoio della SIM prima di eseguire questo passaggio. Tieni il telaio intermedio dai bordi e sollevalo mentre spingi verso il basso la batteria con un dito. C'è una piccola quantità di adesivo sotto ogni angolo che fissa il telaio intermedio al gruppo dello schermo. Fai forza costante finché il telaio intermedio non si separa.
    • Assicurati di aver rimosso il vassoio della SIM prima di eseguire questo passaggio.

    • Tieni il telaio intermedio dai bordi e sollevalo mentre spingi verso il basso la batteria con un dito.

    • C'è una piccola quantità di adesivo sotto ogni angolo che fissa il telaio intermedio al gruppo dello schermo. Fai forza costante finché il telaio intermedio non si separa.

    • Rimuovi il telaio intermedio.

Conclusione

La riparazione non è andata come previsto? Prova delle soluzioni di base ai problemi, oppure rivolgiti alla nostra https://www.ifixit.com/Answers|comunità Risposte|new_window=true] per trovare aiuto.

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

165.709 Reputazione

411 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

138 Membri

16.484 Guide realizzate

When I reassembled my phone, after placing the back cover. I reapplied the heat gun to activate the adhesive so it can make better contact.

ericperez10002 - Replica

Nice tips all the time updated

malik - Replica

Where to buy the middle housing?

Kam Your Favourite Nationalist - Replica

I bought mine from mentor.com. eBay would work too.

Eric Thomas -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 1

Ultimi 7 Giorni: 3

Ultimi 30 Giorni: 15

Tutti i Tempi: 20,498