Introduzione

Rimuovere lo schermo richiede il taglio dell'adesivo attorno al perimetro dello schermo. Dopo averlo tagliato, l'adesivo non può più essere usato per reincollare lo schermo, quindi dovrai applicare un nuovo set di strisce adesive.

Questa guida include i passaggi per tagliare una rientranza nelle strisce adesive, per permettere al microfono dell'iMac di funzionare correttamente. Se le tue strisce adesive hanno già la rientranza, segui questa guida.

Alcune immagini in questa guida mostrano un vecchio iMac, che ha delle differenze visive minori. Queste differenze non influiscono la procedura di riparazione.

    • Con la copertura posteriore libera di muoversi, l'iMac non sarà bilanciato e sarà difficile lavorarci. Posiziona un supporto per iMac sulla base per bloccare la copertura.

    • Se stai usando il supporto in cartone iFixit, segui queste indicazioni di assemblaggio per prepararlo.

    • Se non hai un supporto per iMac, lavora con molta attenzione: lo schermo può cadere facilmente e rompersi se la copertura si muove inaspettatamente.

  1. Questa guida include i passaggi per tagliare una rientranza nelle strisce adesive, per permettere al microfono dell'iMac di funzionare correttamente. Se le tue strisce adesive hanno già la rientranza, segui questa guida.
    • Questa guida include i passaggi per tagliare una rientranza nelle strisce adesive, per permettere al microfono dell'iMac di funzionare correttamente.

    • Se le tue strisce adesive hanno già la rientranza, segui questa guida.

  2. Prima di installare le nuove strisce adesive, rimuovi tutto l'adesivo originale dal perimetro del case posteriore. Se stai reinstallando lo schermo originale, dovrai rimuovere l'adesivo originale anche dal retro dello schermo.
    • Prima di installare le nuove strisce adesive, rimuovi tutto l'adesivo originale dal perimetro del case posteriore.

    • Se stai reinstallando lo schermo originale, dovrai rimuovere l'adesivo originale anche dal retro dello schermo.

    • Rimuovi l'adesivo originale usando delle pinzette o le dita. Inizia dalla parte inferiore e tiralo verso l'alto, verso la parte superiore del dispositivo.

    • Dopo aver rimosso tutto l'adesivo originale, pulisci attentamente i residui di adesivo con dell'alcool isopropilico ad alta concentrazione (>90%) e un panno senza lanugine. Fai scorrere il panno in una sola direzione, non in avanti e indietro.

    • Non saltare questo passaggio, o il tuo nuovo adesivo non si incollerà correttamente e lo schermo dell'iMac potrebbe cadere.

  3. Prima di iniziare, appoggia sul tavolo le strisce adesive nella disposizione corretta in modo da non applicare accidentalmente una striscia nella posizione sbagliata: Striscia 01 in alto a sinistra
    • Prima di iniziare, appoggia sul tavolo le strisce adesive nella disposizione corretta in modo da non applicare accidentalmente una striscia nella posizione sbagliata:

    • Striscia 01 in alto a sinistra

    • Striscia 02 in alto a destra

    • Striscia 03 sul lato destro

    • Striscia 4R in basso a destra, con il bordo scuro rivolto verso l'alto

    • Striscia 4L in basso a sinistra, con il bordo scuro rivolto verso l'alto

    • Striscia 05 sul lato sinistro

  4. Inizia con la striscia 03, che va sul lato destro della cornice. Prima di rimuovere ogni pellicola protettiva, allinea la striscia lungo la cornice dell'iMac per farti un'idea di dove vada applicata. Rimuovi il pezzo corto della pellicola protettiva dal retro della striscia.
    • Inizia con la striscia 03, che va sul lato destro della cornice.

    • Prima di rimuovere ogni pellicola protettiva, allinea la striscia lungo la cornice dell'iMac per farti un'idea di dove vada applicata.

    • Rimuovi il pezzo corto della pellicola protettiva dal retro della striscia.

  5. Infila la punta di uno spudger nel foro all'estremità della striscia dove hai appena rimosso la pellicola protettiva posteriore. Infila lo spudger dal lato con ancora la protezione bianca. Infila la punta di uno spudger nel foro all'estremità della striscia dove hai appena rimosso la pellicola protettiva posteriore. Infila lo spudger dal lato con ancora la protezione bianca.
    • Infila la punta di uno spudger nel foro all'estremità della striscia dove hai appena rimosso la pellicola protettiva posteriore. Infila lo spudger dal lato con ancora la protezione bianca.

  6. Con lo spudger che ancora sporge dal foro nella striscia adesiva, spingi la punta dello spudger nel foro corrispondente nella cornice dell'iMac. Usando il foro e lo spudger come punto fisso della striscia, allineala contro il bordo destro, tirandola delicatamente verso l'alto per assicurarti che sia tesa, quindi incollala alla cornice. Usando il foro e lo spudger come punto fisso della striscia, allineala contro il bordo destro, tirandola delicatamente verso l'alto per assicurarti che sia tesa, quindi incollala alla cornice.
    • Con lo spudger che ancora sporge dal foro nella striscia adesiva, spingi la punta dello spudger nel foro corrispondente nella cornice dell'iMac.

    • Usando il foro e lo spudger come punto fisso della striscia, allineala contro il bordo destro, tirandola delicatamente verso l'alto per assicurarti che sia tesa, quindi incollala alla cornice.

  7. Una volta allineata la parte inferiore della striscia adesiva, rimuovi il pezzo lungo della pellicola protettiva posteriore dalla striscia. Se la parte inferiore non è allineata correttamente, puoi rimuoverla attentamente e reincollarla prima di rimuovere la pellicola protettiva posteriore restante. Assicurati di usare la punta dello spudger come punto fisso.
    • Una volta allineata la parte inferiore della striscia adesiva, rimuovi il pezzo lungo della pellicola protettiva posteriore dalla striscia.

    • Se la parte inferiore non è allineata correttamente, puoi rimuoverla attentamente e reincollarla prima di rimuovere la pellicola protettiva posteriore restante. Assicurati di usare la punta dello spudger come punto fisso.

  8. Allinea la parte superiore della striscia con il bordo destro della cornice e incollala. Allinea la parte superiore della striscia con il bordo destro della cornice e incollala.
    • Allinea la parte superiore della striscia con il bordo destro della cornice e incollala.

  9. Usa le dita per appiattire la striscia. Assicurati che sia correttamente allineata con il bordo destro e che non ci siano increspature. Non rimuovere ancora la pellicola protettiva anteriore dell'adesivo.
    • Usa le dita per appiattire la striscia. Assicurati che sia correttamente allineata con il bordo destro e che non ci siano increspature.

    • Non rimuovere ancora la pellicola protettiva anteriore dell'adesivo.

  10. Continua in senso antiorario lungo il perimetro dell'iMac, incollando altre tre strisce adesive come fatto per la prima;
    • Continua in senso antiorario lungo il perimetro dell'iMac, incollando altre tre strisce adesive come fatto per la prima;

    • Striscia 02 in alto a destra

    • Striscia 01 in alto a sinistra

    • Striscia 05 sul lato sinistro

  11. Per evitare di bloccare il microfono con l'adesivo, la striscia 4R deve essere modificata prima del suo utilizzo. Devi tagliate una piccola rientranza sul bordo inferiore della striscia per fare spazio al microfono.
    • Per evitare di bloccare il microfono con l'adesivo, la striscia 4R deve essere modificata prima del suo utilizzo. Devi tagliate una piccola rientranza sul bordo inferiore della striscia per fare spazio al microfono.

  12. Misura dall'estremità sinistra della striscia 4R (quella con le etichette) e segna i due punti sulla striscia dove tagliare. Fai il primo segno a 28,6 mm dall'estremità sinistra. Fai il secondo segno a 44,5 mm dall'estremità sinistra.
    • Misura dall'estremità sinistra della striscia 4R (quella con le etichette) e segna i due punti sulla striscia dove tagliare.

    • Fai il primo segno a 28,6 mm dall'estremità sinistra.

    • Fai il secondo segno a 44,5 mm dall'estremità sinistra.

    • Misura dal bordo inferiore della striscia e segna un punto tra i primi due a 4 mm dal bordo inferiore.

    • Questo taglio sarà molto vicino al bordo superiore, ma è importante che lasci un pezzo di striscia al di sopra per il giusto isolamento sonoro. Se hai dubbi, rimuovi meno materiale di quello che pensi sia necessario. Se l'adesivo copre ancora il microfono, puoi sempre allargare la rientranza successivamente.

  13. Taglia molto attentamente lungo i segni che hai fatto con un paio di forbici o un taglierino. Dopo aver tagliato, la rientranza del microfono dovrebbe essere come mostrato nella seconda immagine.
    • Taglia molto attentamente lungo i segni che hai fatto con un paio di forbici o un taglierino.

    • Dopo aver tagliato, la rientranza del microfono dovrebbe essere come mostrato nella seconda immagine.

    • Prima di rimuovere la pellicola protettiva, appoggia la striscia sull'iMac e controlla che la rientranza sia posizionata correttamente sul microfono.

  14. Le due strisce rimaste (4L e 4R) non hanno i fori guida e sono più difficili da posizionare. Prima di incollarle, ti consigliamo di appoggiarle nei rispettivi alloggi sull'iMac per capire come vanno inserite. Prendi la linguetta rossa sulla striscia 4R e tirala per rimuovere la pellicola protettiva  posteriore. Allinea la striscia al bordo inferiore in modo che l'estremità destra sia accanto (ma non si sovrapponga) alla striscia 03.
    • Le due strisce rimaste (4L e 4R) non hanno i fori guida e sono più difficili da posizionare. Prima di incollarle, ti consigliamo di appoggiarle nei rispettivi alloggi sull'iMac per capire come vanno inserite.

    • Prendi la linguetta rossa sulla striscia 4R e tirala per rimuovere la pellicola protettiva posteriore.

    • Allinea la striscia al bordo inferiore in modo che l'estremità destra sia accanto (ma non si sovrapponga) alla striscia 03.

    • Fai scorrere il dito da sinistra a destra lungo la striscia per assicurarti che sia dritta e senza pieghe, premendola mentre lo fai scorrere per incollare l'adesivo.

  15. Ripeti i passaggi precedenti per la striscia 4L, applicandola al bordo inferiore sinistro dell'iMac. Una volta applicate le strisce, l'iMac dovrebbe essere come mostrato nella seconda immagine.
    • Ripeti i passaggi precedenti per la striscia 4L, applicandola al bordo inferiore sinistro dell'iMac.

    • Una volta applicate le strisce, l'iMac dovrebbe essere come mostrato nella seconda immagine.

  16. Appoggia delicatamente lo schermo alla cornice dell'iMac e allinealo attentamente. Appoggia delicatamente lo schermo alla cornice dell'iMac e allinealo attentamente.
    • Appoggia delicatamente lo schermo alla cornice dell'iMac e allinealo attentamente.

  17. Usa il nastro adesivo di carta o il nastro isolante per fissare momentaneamente il bordo inferiore dello schermo alla cornice dell'iMac. Il nastro mantiene l'allineamento dello schermo, ma ti permette di aprire in sicurezza il bordo superiore per accedere ai cavi dello schermo.
    • Usa il nastro adesivo di carta o il nastro isolante per fissare momentaneamente il bordo inferiore dello schermo alla cornice dell'iMac.

    • Il nastro mantiene l'allineamento dello schermo, ma ti permette di aprire in sicurezza il bordo superiore per accedere ai cavi dello schermo.

  18. A questo punto è una buona idea provare la tua riparazione, in modo da verificare che il tuo iMac funzioni correttamente prima di richiuderlo. Segui i prossimi tre passi per collegare momentaneamente i cavi dello schermo e accendere il tuo iMac prima di rimuovere le pellicole protettive dalla strisce adesive. Se hai già verificato che il tuo iMac funziona correttamente e sei pronto per richiuderlo, puoi saltare al passo 22.
    • A questo punto è una buona idea provare la tua riparazione, in modo da verificare che il tuo iMac funzioni correttamente prima di richiuderlo. Segui i prossimi tre passi per collegare momentaneamente i cavi dello schermo e accendere il tuo iMac prima di rimuovere le pellicole protettive dalla strisce adesive.

    • Se hai già verificato che il tuo iMac funziona correttamente e sei pronto per richiuderlo, puoi saltare al passo 22.

    • Infila il cavo di alimentazione dello schermo nella sua presa sulla scheda madre.

  19. Usa un paio di pinze o la tua mano libera per infilare delicatamente il connettore del cavo dello schermo nella sua presa sulla scheda madre. Assicurati di infilarlo nella presa parallelamente alla scheda madre e che sia infilato del tutto. Fissa la staffa di bloccaggio in metallo sul connettore del cavo dati dello schermo spingendola verso il basso verso la scheda madre.
    • Usa un paio di pinze o la tua mano libera per infilare delicatamente il connettore del cavo dello schermo nella sua presa sulla scheda madre.

    • Assicurati di infilarlo nella presa parallelamente alla scheda madre e che sia infilato del tutto.

    • Fissa la staffa di bloccaggio in metallo sul connettore del cavo dati dello schermo spingendola verso il basso verso la scheda madre.

  20. Appoggia lo schermo al case posteriore dell'iMac. A questo punto collega l'alimentatore del tuo iMac, accendilo e controlla la tua riparazione prima di continuare con la procedura di incollaggio dello schermo. Assicurati di controllare tutte le funzionalità di ogni componente che hai rimosso o scollegato.
    • Appoggia lo schermo al case posteriore dell'iMac.

    • A questo punto collega l'alimentatore del tuo iMac, accendilo e controlla la tua riparazione prima di continuare con la procedura di incollaggio dello schermo. Assicurati di controllare tutte le funzionalità di ogni componente che hai rimosso o scollegato.

    • Quando hai finito, spegni l'iMac e scollega l'alimentatore prima di continuare.

  21. Verifica che l'iMac sia spento e scollegato prima di continuare. Dopo aver confermato che il tuo iMac funziona correttamente, scollega i cavi dello schermo e inclinalo attentamente in avanti. Rimuovi la pellicola protettiva  dalle due strisce inferiori da sopra lo schermo, raggiungendole con un paio di pinzette e tirando le linguette blu verso l'alto dal bordo inferiore dello schermo.
    • Verifica che l'iMac sia spento e scollegato prima di continuare.

    • Dopo aver confermato che il tuo iMac funziona correttamente, scollega i cavi dello schermo e inclinalo attentamente in avanti.

    • Rimuovi la pellicola protettiva dalle due strisce inferiori da sopra lo schermo, raggiungendole con un paio di pinzette e tirando le linguette blu verso l'alto dal bordo inferiore dello schermo.

  22. Ricollega i cavi di alimentazione e del segnale video per un'ultima volta. Ricordati di fissare la staffa di bloccaggio in metallo del cavo dati dello schermo. Ricordati di fissare la staffa di bloccaggio in metallo del cavo dati dello schermo.
    • Ricollega i cavi di alimentazione e del segnale video per un'ultima volta.

    • Ricordati di fissare la staffa di bloccaggio in metallo del cavo dati dello schermo.

  23. Controlla il vetro direttamente sopra la fotocamera in cerca di polvere e altra sporcizia. Se necessario, puliscilo con un panno in microfibra prima di chiudere lo schermo. Tieni lo schermo con una mano mentre rimuovi le pellicole protettive nei seguenti passaggi, oppure appoggialo delicatamente sulla cornice. Tieni lo schermo con una mano mentre rimuovi le pellicole protettive nei seguenti passaggi, oppure appoggialo delicatamente sulla cornice.
    • Controlla il vetro direttamente sopra la fotocamera in cerca di polvere e altra sporcizia. Se necessario, puliscilo con un panno in microfibra prima di chiudere lo schermo.

    • Tieni lo schermo con una mano mentre rimuovi le pellicole protettive nei seguenti passaggi, oppure appoggialo delicatamente sulla cornice.

  24. Rimuovi la pellicola protettiva  dalla striscia 01 tirando la sua aletta verso l'alto. Rimuovi la pellicola protettiva  dalla striscia 01 tirando la sua aletta verso l'alto. Rimuovi la pellicola protettiva  dalla striscia 01 tirando la sua aletta verso l'alto.
    • Rimuovi la pellicola protettiva dalla striscia 01 tirando la sua aletta verso l'alto.

  25. Rimuovi l'altro lato della pellicola protettiva dalla striscia 01. Rimuovi l'altro lato della pellicola protettiva dalla striscia 01.
    • Rimuovi l'altro lato della pellicola protettiva dalla striscia 01.

  26. Ripeti i passaggi precedenti per rimuovere le pellicole protettive da tutte le strisce adesive rimaste.
    • Ripeti i passaggi precedenti per rimuovere le pellicole protettive da tutte le strisce adesive rimaste.

  27. Per garantire una presa salda, appoggia attentamente l'iMac sul suo retro (con lo schermo rivolto verso l'alto) e premi cautamente ma con decisione lungo tutti i quattro bordi dello schermo. Rimuovi il nastro che fissava lo schermo alla cornice. Controlla lo schermo dopo 24 ore per assicurarti che non si sia scollato dall'iMac.
    • Per garantire una presa salda, appoggia attentamente l'iMac sul suo retro (con lo schermo rivolto verso l'alto) e premi cautamente ma con decisione lungo tutti i quattro bordi dello schermo.

    • Rimuovi il nastro che fissava lo schermo alla cornice.

    • Controlla lo schermo dopo 24 ore per assicurarti che non si sia scollato dall'iMac.

Linea Traguardo

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Arthur Shi

Membro da: 03/01/2018

161.654 Reputazione

412 Guide realizzate

Team

iFixit Membro di iFixit

Community

136 Membri

16.090 Guide realizzate

Thank you. Very detailed instructions. Very helpful.

Geri Thomas - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 4

Ultimi 7 Giorni: 38

Ultimi 30 Giorni: 174

Tutti i Tempi: 3,114