Introduzione

Questa guida ti mostrerà come rimuovere lo schermo del Microsoft Surface Pro 5, anche conosciuto come Microsoft Surface Pro (2017).

  1. Prima di iniziare, scarica la batteria del Surface Pro al di sotto del 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può prendere fuoco e/o esplodere se danneggiata accidentalmente durante la riparazione.
    • Prima di iniziare, scarica la batteria del Surface Pro al di sotto del 25%. Una batteria agli ioni di litio carica può prendere fuoco e/o esplodere se danneggiata accidentalmente durante la riparazione.

    • Lo schermo è fortemente incollato alla cornice del dispositivo.

    • Per rimuovere lo schermo, prima ammorbidisci l'adesivo scaldandolo. Puoi usare una piastra scaldante, una pistola termica, o un iOpener. All'occorrenza, puoi usare anche un asciugapaelli.

    • Stai attento mentre usi una pistola termica, in quanto troppo calore potrebbe danneggiare permanentemente lo schermo e/o la batteria.

    • Scalda equamente e costantemente il perimetro dello schermo finché è scottante al tocco, e cerca di mantenere questa temperatura per diversi minuti.

  2. Usa una ventosa o un iSlack per tirare il vetro e creare una piccola fessura tra il vetro e la cornice in metallo. Se il vetro dello schermo è rotto, la ventosa potrebbe non fare presa. Potrebbe essere utile coprirlo prima con uno strato di nastro adesivo da pacchi. In alternativa puoi usare della super colla per incollare la ventosa al vetro. Infila un plettro nella fessura.
    • Usa una ventosa o un iSlack per tirare il vetro e creare una piccola fessura tra il vetro e la cornice in metallo.

    • Se il vetro dello schermo è rotto, la ventosa potrebbe non fare presa. Potrebbe essere utile coprirlo prima con uno strato di nastro adesivo da pacchi. In alternativa puoi usare della super colla per incollare la ventosa al vetro.

    • Infila un plettro nella fessura.

    • Fai scorrere il plettro sotto i bordi laterali ed inferiore dello schermo per tagliare l'adesivo. Scaldalo ulteriormente se necessario.

    • Lavora con attenzione: il vetro è sottile e si romperà facilmente se fai troppa forza.

    • Separa il bordo superiore per ultimo. Ci sono delle antenne su entrambi i lati, quindi stai attento a non danneggiarli. Scalda ancora o applica dell'alcool isopropilico per ammorbidire ulteriormente l'adesivo.

  3. Solleva la schermatura in metallo che copre la presa del cavo a nastro più piccolo usando lo strumento di apertura in plastica. Scollega il cavo a nastro più piccolo sollevandolo con lo spudger in nylon.
    • Solleva la schermatura in metallo che copre la presa del cavo a nastro più piccolo usando lo strumento di apertura in plastica.

    • Scollega il cavo a nastro più piccolo sollevandolo con lo spudger in nylon.

  4. Solleva la schermatura in metallo che copre la presa del cavo a nastro più grande usando lo strumento di apertura in plastica. Scollega il cavo a nastro più grande sollevandolo con lo spudger in nylon.
    • Solleva la schermatura in metallo che copre la presa del cavo a nastro più grande usando lo strumento di apertura in plastica.

    • Scollega il cavo a nastro più grande sollevandolo con lo spudger in nylon.

  5. Rimuovi lo schermo dal resto del dispositivo.
    • Rimuovi lo schermo dal resto del dispositivo.

    • Per sostituire l'adesivo che tiene fermo lo schermo, rimuovi attentamente quello vecchio sia dal dispositivo che dal retro dello schermo. Pulisci e prepara la superficie con dell'alcool isopropilico ed un panno senza lanugine, passandolo in una sola direzione (senza fare avanti e indietro). Applica del nastro biadesivo resistente, come il Tesa 61395 da 2 mm.

Conclusione

en it

100%

Inizia a tradurre ›

Caleb Granch

Membro da: 02/10/2017

567 Reputazione

2 Guide realizzate

Team

Cal Poly, Team S15-G3, Livingston Fall 2017 Membro di Cal Poly, Team S15-G3, Livingston Fall 2017

CPSU-LIVINGSTON-F17S15G3

3 Membri

23 Guide realizzate

23 Commenti

Hello Caleb, I am having trouble sourcing a replacement screen. Do you have any suggestions?

Cameron Wells - Replica

There are china ones on eBay now.

Homer D -

Why remove the ribbon cables from the motherboard side (where you have to pry off covers) and not from the LCD? Also, do the covers need to be replaced?

Homer D - Replica

I helped remove the LCD. No technical reason other than ease of access. It was easier to reach the connection points on the motherboard than on the LCD screen. The screen doesn’t lift up very far, making it tough to get at those connections on the screen. But either way should work fine.

The covers don’t need to be replaced. They are thin metal and are held in place by the small tabs you see around the edges. Those covers were fairly pliable, robust enough to handle lifting them off. Just don’t go folding them like a piece of paper :)

Paul Manzer -

After replacing the LCD + Digitizer Assembly I have no backlight. The Screen is responsive to touch and does display but you have to hold it at a certain angle to see anything the screen is so dim. Any suggestions for why the backlight may not be working? I reattached the old display and the backlight doesn’t work on it either anymore. I’m hoping that there is just an issue with the LCD Cable…

Joe Setterbo - Replica

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 21

Ultimi 7 Giorni: 131

Ultimi 30 Giorni: 557

Tutti i Tempi: 25,385