Aggiusta la tua roba

Diritto alla Riparazione

Componenti & Strumenti

Introduzione

Usa questa guida per sostituire l'intero gruppo display del tuo MacBook Pro per sostituire uno schermo rotto o guasto. Questo gruppo allude anche i cavi a nastro integrati che qualche volta si rompono come accade per il noto difetto "FlexGate" dei modelli precedenti; questa sostituzione quindi risolve anche l'effetto "stage lights" e altri problemi dovuti al danneggiamento dei cavi a nastro.

Per la tua sicurezza, scarica la batteria del tuo MacBook Pro sotto il 25% prima di iniziare.

    • Accendi il tuo Mac e lancia Terminal.

    • sudo nvram AutoBoot=%00

    • sudo nvram AutoBoot=%03

    • Prima di iniziare, scollega l'alimentazione e spegni il tuo MacBook. Chiudi il display e poni il laptop rovesciato su una superficie morbida.

    • Usa un cacciavite pentalobe P5 per rimuovere le sei viti di fissaggio del case inferiore:

    • Due viti da 6,2 mm

    • Quattro viti da 3,4 mm

    • Nel corso di tutta la procedura, tieni traccia di ogni vite e assicurati che venga rimessa esattamente nello stesso posto da cui è stata estratta per evitare danni al tuo dispositivo.

  2. Applica una ventosa al case inferiore vicino all'area centrale-anteriore del MacBook Pro. Tira la ventosa quanto basta per creare una lieve fessura tra il case inferiore e lo chassis.
    • Applica una ventosa al case inferiore vicino all'area centrale-anteriore del MacBook Pro.

    • Tira la ventosa quanto basta per creare una lieve fessura tra il case inferiore e lo chassis.

  3. Inserisci un angolo del plettro di apertura nello spazio tra la cover inferiore e lo chassis. Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo più vicino e fino a metà circa del lato del case. In questo modo si sgancia la prima delle clip nascoste che fissano il case inferiore allo chassis. Dovresti sentire la clip che si apre.
    • Inserisci un angolo del plettro di apertura nello spazio tra la cover inferiore e lo chassis.

    • Fai scorrere il plettro di apertura attorno all'angolo più vicino e fino a metà circa del lato del case.

    • In questo modo si sgancia la prima delle clip nascoste che fissano il case inferiore allo chassis. Dovresti sentire la clip che si apre.

  4. Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo plettro di apertura sotto la cover inferiore e salendo lungo il lato per liberare la seconda clip. Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo plettro di apertura sotto la cover inferiore e salendo lungo il lato per liberare la seconda clip. Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo plettro di apertura sotto la cover inferiore e salendo lungo il lato per liberare la seconda clip.
    • Ripeti il passo precedente dal lato opposto, facendo scorrere il tuo plettro di apertura sotto la cover inferiore e salendo lungo il lato per liberare la seconda clip.

  5. Inserisci il tuo plettro di apertura ancora una volta sotto il bordo anteriore del case inferiore, vicino a uno degli alloggiamenti delle viti più vicine al centro. Ruota con una certa forza il plettro per liberare la terza clip che fissa la cover inferiore allo chassis. Ripeti questa procedura vicino all'altro alloggiamento delle viti più vicine al centro per sganciare la quarta clip.
    • Inserisci il tuo plettro di apertura ancora una volta sotto il bordo anteriore del case inferiore, vicino a uno degli alloggiamenti delle viti più vicine al centro.

    • Ruota con una certa forza il plettro per liberare la terza clip che fissa la cover inferiore allo chassis.

    • Ripeti questa procedura vicino all'altro alloggiamento delle viti più vicine al centro per sganciare la quarta clip.

  6. Tira il case inferiore con decisione verso la parte anteriore del MacBook (per allontanarlo dalla zona delle cerniere) per separare le ultime clip che fissano il case stesso. Tira prima da un angolo e poi dall'altro. Tira lateralmente e non verso l'alto.
    • Tira il case inferiore con decisione verso la parte anteriore del MacBook (per allontanarlo dalla zona delle cerniere) per separare le ultime clip che fissano il case stesso.

    • Tira prima da un angolo e poi dall'altro.

    • Tira lateralmente e non verso l'alto.

    • Questa operazione può richiedere parecchia forza.

  7. Rimuovi il case inferiore. Per installare di nuovo il case inferiore: Metti in posizione e allinea le clip scorrevoli vicino alla cerniera del display. Premi verso il basso e fai scorrere verso la cerniera la cover; lo scorrimento dovrebbe interrompersi quando le clip si sono agganciate.
    • Rimuovi il case inferiore.

    • Per installare di nuovo il case inferiore:

    • Metti in posizione e allinea le clip scorrevoli vicino alla cerniera del display. Premi verso il basso e fai scorrere verso la cerniera la cover; lo scorrimento dovrebbe interrompersi quando le clip si sono agganciate.

    • Quando le clip scorrevoli sono perfettamente agganciate e il case inferiore appare ben allineato, premi con decisione sul case inferiore per agganciare le quattro clip nascoste sottostanti. Dovresti percepire al tatto e sentire lo scatto di queste clip.

  8. Stacca con cautela l'ampio pezzo di nastro adesivo che copre il connettore della batteria, sul bordo della scheda logica più vicino alla batteria stessa. Rimuovi il nastro adesivo.
    • Stacca con cautela l'ampio pezzo di nastro adesivo che copre il connettore della batteria, sul bordo della scheda logica più vicino alla batteria stessa.

    • Rimuovi il nastro adesivo.

  9. Stacca delicatamente il piccolo pezzo di nastro adesivo che copre il connettore del cavo dati della scheda batteria. Questo nastro adesivo è integrato nel cavo a nastro e non si staccherà del tutto. Sollevalo, tirandolo indietro, giusto quanto basta per poter accedere al connettore.
    • Stacca delicatamente il piccolo pezzo di nastro adesivo che copre il connettore del cavo dati della scheda batteria.

    • Questo nastro adesivo è integrato nel cavo a nastro e non si staccherà del tutto. Sollevalo, tirandolo indietro, giusto quanto basta per poter accedere al connettore.

  10. Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits

    Kit per Nintendo Switch

    A quick fix to get back in the game

    Shop Switch Kits
  11. Usa la punta di spudger per sbloccare, sollevandola, la piccola aletta di bloccaggio nera che trattiene il cavo nel suo connettore. Usa la punta di spudger per sbloccare, sollevandola, la piccola aletta di bloccaggio nera che trattiene il cavo nel suo connettore.
    • Usa la punta di spudger per sbloccare, sollevandola, la piccola aletta di bloccaggio nera che trattiene il cavo nel suo connettore.

  12. Scollega il cavo dati della scheda batteria facendolo scorrere fuori dal suo zoccolo. Fai scorrere il cavo parallelamente alla scheda logica, nella direzione del cavo stesso.
    • Scollega il cavo dati della scheda batteria facendolo scorrere fuori dal suo zoccolo.

    • Fai scorrere il cavo parallelamente alla scheda logica, nella direzione del cavo stesso.

  13. Piega da una parte, in modo che non interferisca, il cavo dati della scheda batteria. Piega da una parte, in modo che non interferisca, il cavo dati della scheda batteria.
    • Piega da una parte, in modo che non interferisca, il cavo dati della scheda batteria.

  14. Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere la vite a testa larga da 3,7 mm che tiene bloccato il connettore dell'alimentazione della batteria. Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere la vite a testa larga da 3,7 mm che tiene bloccato il connettore dell'alimentazione della batteria.
    • Usa un cacciavite Torx T5 per rimuovere la vite a testa larga da 3,7 mm che tiene bloccato il connettore dell'alimentazione della batteria.

  15. Usa uno spudger per sollevare con delicatezza il connettore dell'alimentazione della batteria, scollegando quindi la batteria stessa. Solleva il connettore quanto basta perché resti separato dal suo zoccolo. Se dovesse fare contatto accidentalmente nel corso della tua riparazione, il tuo MacBook Pro si potrebbe danneggiare.
    • Usa uno spudger per sollevare con delicatezza il connettore dell'alimentazione della batteria, scollegando quindi la batteria stessa.

    • Solleva il connettore quanto basta perché resti separato dal suo zoccolo. Se dovesse fare contatto accidentalmente nel corso della tua riparazione, il tuo MacBook Pro si potrebbe danneggiare.

  16. Rimuovi le quattro viti Torx T3 da 1,9 mm che fissano le cover di plastica disposte sopra alle cerniere del display. Rimuovi entrambe le cover in plastica delle cerniere. Rimuovi entrambe le cover in plastica delle cerniere.
    • Rimuovi le quattro viti Torx T3 da 1,9 mm che fissano le cover di plastica disposte sopra alle cerniere del display.

    • Rimuovi entrambe le cover in plastica delle cerniere.

  17. Rimuovi le due viti Torx T3 da 2,9 mm che bloccano la cover di alluminio disposta sopra il cavo principale del display. Rimuovi la cover.
    • Rimuovi le due viti Torx T3 da 2,9 mm che bloccano la cover di alluminio disposta sopra il cavo principale del display.

    • Rimuovi la cover.

  18. Rimuovi le due viti Torx T3 da 1,7 mm che fissano la cover di alluminio disposta sopra il connettore del cavo flex del display. Rimuovi la cover.
    • Rimuovi le due viti Torx T3 da 1,7 mm che fissano la cover di alluminio disposta sopra il connettore del cavo flex del display.

    • Rimuovi la cover.

  19. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere con delicatezza dalla scheda dello schermo il cavo flex del display sollevandolo dal suo zoccolo. Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere con delicatezza dalla scheda dello schermo il cavo flex del display sollevandolo dal suo zoccolo.
    • Usa l'estremità piatta di uno spudger per disconnettere con delicatezza dalla scheda dello schermo il cavo flex del display sollevandolo dal suo zoccolo.

  20. Togli le quattro viti Torx T3 da 1,5 mm che fissano le due cover di alluminio disposte sopra ai due connettori del cavo del display. Con delle pinzette, rimuovi le due cover di alluminio. Con delle pinzette, rimuovi le due cover di alluminio.
    • Togli le quattro viti Torx T3 da 1,5 mm che fissano le due cover di alluminio disposte sopra ai due connettori del cavo del display.

    • Con delle pinzette, rimuovi le due cover di alluminio.

  21. Rimuovi le quattro viti Torx T5 (due da ciascun lato) da 3,9 mm che fissano il gruppo del cavo dell'antenna. Rimuovi anche le 12 viti pentalobe P2 da 1,1 mm (sei su ciascun lato).
    • Rimuovi le quattro viti Torx T5 (due da ciascun lato) da 3,9 mm che fissano il gruppo del cavo dell'antenna.

    • Rimuovi anche le 12 viti pentalobe P2 da 1,1 mm (sei su ciascun lato).

  22. Disconnetti con cautela i due cavi coassiali di antenna alzandoli in verticale dalla scheda logica. Fai scorrere le pinzette o lo spudger sotto ciascun cavo finché non arrivi vicino allo zoccolo e a quel punto torci l'attrezzo o fai leva per scollegare il connettore. Per riconnettere ciascun cavo, allinea il connettore sopra il suo zoccolo e quindi premilo verso il basso finché non scatta in posizione.
    • Disconnetti con cautela i due cavi coassiali di antenna alzandoli in verticale dalla scheda logica.

    • Fai scorrere le pinzette o lo spudger sotto ciascun cavo finché non arrivi vicino allo zoccolo e a quel punto torci l'attrezzo o fai leva per scollegare il connettore.

    • Per riconnettere ciascun cavo, allinea il connettore sopra il suo zoccolo e quindi premilo verso il basso finché non scatta in posizione.

  23. Rimuovi la vite Torx T5 da 2,8 mm che blocca sulla scheda madre i tre cavi coassiali di antenna.
    • Rimuovi la vite Torx T5 da 2,8 mm che blocca sulla scheda madre i tre cavi coassiali di antenna.

  24. Usa un plettro di apertura per sollevare il gruppo del cavo di antenna nelle zone illustrate. Non far scorrere il  plettro di apertura su tutto il percorso da un lato all'altro perché ci sono due cavi del display che si potrebbero danneggiare. Non far scorrere il  plettro di apertura su tutto il percorso da un lato all'altro perché ci sono due cavi del display che si potrebbero danneggiare.
    • Usa un plettro di apertura per sollevare il gruppo del cavo di antenna nelle zone illustrate.

    • Non far scorrere il plettro di apertura su tutto il percorso da un lato all'altro perché ci sono due cavi del display che si potrebbero danneggiare.

  25. Prestando attenzione, rimuovi il gruppo del cavo di antenna mentre allo stesso tempo fai uscire il gruppo del cavo da sotto il tubo di calore. Prestando attenzione, rimuovi il gruppo del cavo di antenna mentre allo stesso tempo fai uscire il gruppo del cavo da sotto il tubo di calore.
    • Prestando attenzione, rimuovi il gruppo del cavo di antenna mentre allo stesso tempo fai uscire il gruppo del cavo da sotto il tubo di calore.

  26. Rimuovi il gruppo del cavo dell'antenna.
    • Rimuovi il gruppo del cavo dell'antenna.

    • In fase di rimontaggio, solleva con delicatezza l'intero gruppo del cavo e guidalo nella sua posizione corretta sotto il tubo di calore. Se necessario, usa i tuoi attrezzi a questo scopo, ma non forzare troppo.

  27. Rimuovi le quattro viti Torx T3 da 3,9 mm che fissano le due molle della cover del cavo del display.
    • Rimuovi le quattro viti Torx T3 da 3,9 mm che fissano le due molle della cover del cavo del display.

  28. Afferra il lato sinistro del gruppo del cavo del display e tiralo verso il lato inferiore del MacBook allontanandolo dalla cover a molla. Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo alloggiamento la cerniera a molla del cavo del display. Ripeti questo passo con la cover a molla di destra del gruppo del cavo del display.
    • Afferra il lato sinistro del gruppo del cavo del display e tiralo verso il lato inferiore del MacBook allontanandolo dalla cover a molla.

    • Usa delle pinzette per tirare fuori dal suo alloggiamento la cerniera a molla del cavo del display.

    • Ripeti questo passo con la cover a molla di destra del gruppo del cavo del display.

  29. Apri completamente lo schermo e appoggia su un lato il tuo MacBook Pro. Mentre reggi il Mac Book Pro con la mano libera, rimuovi le tre viti Torx T8 dalla cerniera più in basso  dello schermo.
    • Apri completamente lo schermo e appoggia su un lato il tuo MacBook Pro.

    • Mentre reggi il Mac Book Pro con la mano libera, rimuovi le tre viti Torx T8 dalla cerniera più in basso dello schermo.

    • Rimuovi le tre viti Torx T8 rimaste sulla staffa superiore del display.

  30. Afferra saldamente sia lo schermo sia il corpo principale del MacBook Pro, perché ciascuno dei due elementi potrebbe cadere senza preavviso nel corso di questo passo. Spingi insieme le due metà del MacBook Pro, in modo che i supporti delle cerniere possono essere sollevati e quindi liberati dai loro alloggiamenti nella scocca. Allontana da te il corpo principale del MacBook Pro mentre tiri lo schermo verso di te per staccarlo.
    • Afferra saldamente sia lo schermo sia il corpo principale del MacBook Pro, perché ciascuno dei due elementi potrebbe cadere senza preavviso nel corso di questo passo.

    • Spingi insieme le due metà del MacBook Pro, in modo che i supporti delle cerniere possono essere sollevati e quindi liberati dai loro alloggiamenti nella scocca.

    • Allontana da te il corpo principale del MacBook Pro mentre tiri lo schermo verso di te per staccarlo.

    • Rimuovi il gruppo schermo, stando attento che non si impigli in alcun cavo.

Conclusione

100%

Inizia a tradurre ›

What is the ribbon cable that you must remove before disconnecting the battery do?

Max4r - Replica

your mom.

all joking aside, its the communication between the logic board and the battery controller (cycle count, battery health etc)

Joe Jankins -

What is the exact P2 bit you need to remove the 12 screws holding the antenna bar? I ordered a P2 bit on Amazon that says it’s 0.8mm P2 bit and it’s too big. Not sure if they shipped me the wrong one or what. Been trying to find out exactly what bit to use and no luck so far.

Tyson Roehrkasse - Replica

What about the display ribbon cable ?

I have a bad cable and don’t want to spend 400 on display assy when the cable is available on this site for 25

Robin Bonathan - Replica

the ribbon cable on the touchbar model is soldered to the lcd unlike the previous models.

Devin Agastya -

Aggiungi Commento

Visualizza Statistiche:

Ultime 24 Ore: 75

Ultimi 7 Giorni: 472

Ultimi 30 Giorni: 2,339

Tutti i Tempi: 42,207